+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 17 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 425
  1. #51
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Iron Man - Discussione ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR Visualizza Messaggio
    carina anche la consueta comparsata di Stan Lee "avvinghiato" a 2 o 3 strappone da paura
    In quel caso s'era mascherato da Hugh Hefner

  2. #52
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: Iron Man - Discussione ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Dal fantastico ( ) film "Nick Fury agente dello shield"

  3. #53
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Iron Man - Discussione ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    PORCATA? PORCATA WANTED?? E' in cima alla mia lista "da vedere"
    Dal visionario regista de "I guardiani del giorno".

    Ho detto tutto



  4. #54
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Iron Man - Discussione ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    NON LEGGETE SE NON VOLETE UNO SPOILER MEGAULTRAIPER SULLA SCENA EXTRA!!!
    Spoiler:

    Nick Fury...
    Versione Ultimate poi!!!!!

    Ed è Samuel Jackson!!!!!!!!
    E QUESTO E' QUELLO CHE VOLEVO!!!

  5. #55

    Predefinito Re: Iron Man - Discussione ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    PORCATA? PORCATA WANTED?? E' in cima alla mia lista "da vedere"

    Visto or ora.
    Mi ha soddisfatto, ma mi ha lasciato un po' di amaro in bocca per quanto riguarda le scene di azione, che ho trovato troppo corte.
    La prima uscita della MarkIII e soprattutto lo scontro finale avevano un potenziale tremendo ma sono state risolte in due e due quattro.

    Per il resto, ottima la caratterizzazione di Tony Stark, esattamente come pensavo.

    La scena finale promette un sequel da sbavo, peccato solo che provenga dall'universo Ultimate.

    Nei prossimi film spero in una comparsata dell'armatura rossa e argento di metà anni '80, secondo me esteticamente era la migliore.
    Vedendo il trailer ieri sera, mi è parso che in wanted non ci sia un elemento che sia uno del fumetto... peccato

  6. #56
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Iron Man - Discussione ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    Vedendo il trailer ieri sera, mi è parso che in wanted non ci sia un elemento che sia uno del fumetto... peccato
    ma appunto chiwaz, l'hai visto il trailer? non c'è niente del fumetto, non ci sono i costumi, non c'è la cattiveria, non c'è niente... anche gli attori sono sbagliati, dovevano assolutamente prendere halle berry ed eminem come protagonisti.

  7. #57
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Iron Man - Discussione ufficiale

    sto leggendo proprio ora il fumetto e sono decisamente d'accordo, del fumetto ha solo il nome... ma non andiamo OT
    Ultima modifica di Ceccazzo; 03-05-08 alle 11:26:14

  8. #58
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: Iron Man - Discussione ufficiale

    Ok, per elaborare quanto sotto ho visto il film 2 volte (sfruttando la scusa di accompagnare compagnìa ed amici che ancora non l’avevano visto), NON SARA’ BREVE, NON SARA’ INDOLORE, NON SARA’ DEL TUTTO LIBERO DA SPOILER (minori). Leggete a vostro rischio e pericolo…

    Strana bestia, questo “Iron Man”. Bella bestia, che ho amato da subito, ma che mi ha lasciato cmq assai interdetto in alcuni punti della storia.

    Storia scritta anche benino, intendiamoci, perlomeno per quanto può esserlo quella di un film “di genere” come questo, ma che qui e là avrebbe beneficiato di una revisioncina. Dicono che lo script sia stato riscritto 15 volte. Nemmeno tante, per gli standard di Hollywood. IMHO, sarebbe stato meglio arrivare a 20, già che c’erano…

    …Essì, perché il film in sé, pur fantascientifico, non presenta cavolate troppo grosse da digerire, e anche quelle più fantasmagoriche sono infarcite di una furbissima dose di ironia che riesce a stemprarle e ad agevolare la “sospensione d’incredulità” in chi guarda.

    Molti elementi della storia appaiono ad un certo punto del film per poi riemergere a sorpresa ed avere un loro pay-off (senza spoilerare troppo penso alla prima piastra toracica, al ghiaccio, ai rottami della Mark I…), come nella migliore tradizione degli action-movies, e le citazioni da vecchi capolavori del genere non mancano (la scena del portone blindato sfondato e il cattivo trascinato “attraverso il muro” ricalcano al millimetro le stesse sequenze e inquadrature del primo Robocop, lo scontro Iron Man/Iron Monger ricalca in molte situazioni –e in parecchie coreografie e attacchi- quello tra Robocop e Robocop 2, la battuta “con una dozzina di questi mostri puoi dominare il continente” è presa pari pari da Tuono Blu, e così via…), così come le strizzate d’occhio ai fan della Marvel (da questo film, responsabile in toto della produzione, con la Paramunt relegata alla sola distribuzione) che sono davvero tantissime e si riferiscono all’intero universo narrativo della “Casa delle Idee”, non al solo Iron Man.

    Robert Downey Jr. non solo si dimostra all’altezza del personaggio, ma riesce addirittura a migliorarlo fornendogli quella simpatia da “bravo figlio di putt@n@” che lo Stark originale, pur parimenti ricco, tormentato e carogna, non ha mai avuto nei comics.

    Le musiche del film sono scelte molto bene, a tratti un po’ invasive, ma ammetto che riconoscere il tema della serie animata “Iron Man & The Force Works”, riarrangiata ad hoc, mentre Tony Stark costruisce l’armatura Mark I a martellate mi ha fatto saltare sulla sedia, così come la versione editata e ripulita (ed integrata) del classico “Iron Man” dei Black Sabbath…

    E allora, cosa c’è che non rende questo film un capolavoro del genere?

    TUTTO QUANTO IL RESTO.

    Un antico detto enuncia “il valore di un uomo si misura col numero dei suoi nemici”. In questo primo film Stark di nemici ne ha ovviamente pochini, e sinceramente la qualità degli stessi non compensa la quantità.

    Lasciando perdere i talebani (anche se il film si affanna ad informarci che sono forze di etnia mista: arabi, russi, perfino ungheresi…), l’Obediah Stane incarnato dal mitico Jeff Bridges è dimenticabilissimo: il suo scopo è telefonato, la sua personalità a dir poco abbozzata (ha aspettato 20 anni per tradire e tentare di spodestare l’unico rampollo del suo datore di lavoro? Non era meglio liberarsene quando era ancora piccolo, orfano e meno geniale/utile?), il suo modus operandi spesso illogico. Jeff, da vecchia volpe qual è, dev’essersene accorto, e ha dotato il vecchio Stane di una mimica e di alcuni tic (prende sempre tutti sottobraccio, anche chi vorrebbe ammazzare a morsi in faccia…), nel tentativo di correre ai ripari. Bel tentativo, Jeff, ma magari la prossima volta chiedi che si aggiunga una pagina al copione: 60 secondi al cinema bastano a salvare un personaggio.

    Terence Howard interpreta con media convinzione Jim “Roddie” Rodhes, il miglior amico di Tony, e lo screen time concesso al personaggio non lo aiuta. Continuo a chiedermi perché Stark non lo porti con sé in supporto al posto della segretaria, dando così inizio ad alcune delle più grosse MINKIATE del film:

    Tony manda la sua SEGRETARIA a sovraccaricare il reattore HARP, e lei riesce amabilmente ed al primo tentativo a trovare i GIUSTI INTERRUTTORI in un laboratorio enorme e PIENO DI INTERRUTTORI, mentre al suo fido amico COLONNELLO DELLA DARPA (ecchessarà mai!) chiede semplicemente di tenergli “sgombri i cieli”, cosa che peraltro il prode Rhodes potrebbe fare con una semplice telefonata, e invece no, NO!, lui si TELETRASPORTA da Villa Stark alla base di Edwards (può essere riuscito solo così a percorrere i quasi 200 Km –cartine alla mano- che separano Malibù dal confine col Mojiave nello stesso tempo che Iron Man impiega invece a raggiungere in volo Los Angeles, 7 Km a Nord-Ovest di casa sua!), per fermare GIUSTO IN TEMPO la Difesa Aerea…

    Ma PPORCAPUPAZZA!!!

    Ma un Tuttocittà sottomano mentre si scrive un film no, eh?! Cioè, cari sceneggiatori, siete riusciti a farci accettare che un uomo ferito possa costruire un’armatura potenziata in una grotta, con dei rottami, praticamente da solo, in meno di 2 mesi, e poi tirate fuori una cazzata così???

    Gwyneth Paltrow. La peggiore nel mucchio, e di gran lunga. Da un certo punto verso la fine, la doppiatrice italiana pensa bene di aggiungerle un tono da oca isterica che manda a donne perdute tutta la caratterizzazione posta in essere fino a quel momento. Le sue scene vorrebbero sconfinare nella commedia romantica sofisticata, ma per quante olive possa chiedere nel suo Martini non riesce a raggiungere minimamente le borse del ghiaccio di Stark (sorvolo sulle altre gag e mi limito a queste, dove abbiamo “Gwyneth che si impegna” Vs. “Robert che indossa semplicemente una borsa del ghiaccio”). Incredibile che questa donna abbia vinto un Oscar: mentre è rincorsa da un bestione meccanico che le scatena morte & distruzione tutt’attorno lei scappa con una corsetta leggera tipo jogging del sabato mattina, senza nemmeno fingere di inciampare sui suoi tacchi n°12, e sorridendo e misurando i respiri invece che gridare terrorizzata! Aridateme Kirsten Dunst, recita anche peggio, ma almeno lei sa gridare!

    Gli effetti speciali visivi: fintanto che tutto è fermo, è fichissimo. Ma appena Iron Man ed Iron Monger si muovono, fanno rimpiangere l’eleganza di Peter Weller nella tuta di plastica&gomma di Robocop. Ad Hollywood ancora non capiscono che non basta integrare bene la CGI ai fondali reali, ma bisogna anche farla MUOVERE credibilmente. Orbene, nel caso dei due Iron-Cosi non è poi così grave, dopotutto ci si aspetta anche che i loro movimenti non siano del tutto umani (nemmeno così palesemente sintetici, però!), e va beh… ma poi –cosa vedo???- i tipi che si sono occupati degli effetti sono i tanto blasonati eroi della Industial, Light & Magic di Lucas. E allora mi sento di aprire una parentesi: ma possibile che ogni volta che questi tipi non lavorano per Lucas o Spielberg, se ne escono con simili lavori mediocri??? L’Hulk di Ang Lee (altrimenti noto come Mr.Pongo Verde) è opera loro, la scena alla Matrix di X-Men 1 (quella sulla Statua della Libertà – ommiodiodio!) è opera loro… questi quando non lavorano per il padrone lavorano “ad mentula canis”. Ekkekkazzo, dico io…

    In conclusione (ed era ora! Lo so, lo so…) il film è sorprendentemente riuscito, più grazie al protagonista che per il resto, personalmente avevo il timore di vedere un altro Daredevil ed invece è andata decisamente meglio, soprattutto considerando che è il primo “vero” film della Marvel. Certo però, ci sono tante cosine per cui questo film non assure a capolavoro del genere, cosine banali se vogliamo, e proprio in quanto banali ritengo che il sedere di qualcuno, nello staff produttivo, andrebbe severamente calciato. Con scarpette da rugby..

    P.S.: La rece qui sopra è stata redatta con Word. Mi scuso con tutti, ma mi scoccio a riformattare il carattere, anche perchè trovo questo più riposante. Per eventuali insulti rivolgetevi pure al mio PR, Torquemada...
    Ultima modifica di Mr.Wolverine; 04-05-08 alle 00:15:22

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Iron Man - Discussione ufficiale

    Wolvie sono allettato dal leggere la tua recensione, ma hai detto che è spoilerosa quindi aspetto di vedere il film e poi ripasso

  10. #60
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: Iron Man - Discussione ufficiale

    io devo uscire ma quando rientro giuro che la leggo, anche perchè sarà più costruttiva di quella del merega

  11. #61
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Iron Man - Discussione ufficiale

    si vabbè, ma ancora leggi quello?

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: Iron Man - Discussione ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    si vabbè, ma ancora leggi quello?
    Facile arrivare ad 11.000 post, con interventi così pertinenti e ponderati, eh?

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Iron Man - Discussione ufficiale

    eh? non mi riferivo mica alla tua recensione


    e in ogni caso a che serve considerare il postcount? si vince qualcosa?

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: Iron Man - Discussione ufficiale

    visto ieri..era da spiderman 2 che non andavo a vedere un film marvel e sono totalmente soddisfatto...davvero non male...mi ha fatto far pace con i film d'azione/robot/esplosioni dopo quella caxxata colossale di transformers

    la colonna sonora spacca

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: Iron Man - Discussione ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    eh? non mi riferivo mica alla tua recensione


    e in ogni caso a che serve considerare il postcount? si vince qualcosa?

    Solo qulche nomina sotto il nick.
    E se arrivi a 1 milione vinci una giornata pagata di vitto e alloggio nella redazione.

    (ha aspettato 20 anni per tradire e tentare di spodestare l’unico rampollo del suo datore di lavoro? Non era meglio liberarsene quando era ancora piccolo, orfano e meno geniale/utile?
    Non sei il solo,anche a me ha sorpreso questa cosa.
    All'inizio della storia (Nei primi 5 minuti quando si racconta la vista della Stark) gia mi sembrava che andasse a finire cosi ,cioè il socio che vuole spodestare il genio .
    Il fatto che non se lo sia cucinato subito secondo me poteva essere dovuto al fatto che il socio abbia voluto sfruttare il ragazzo fino a portare la societa all'apice ,dato il grande talento naturale che aveva .
    E un po l'idea si potrebbe avere collegando l'ultima invenzione che aveva fatto il protagonista (I supermissili per intenderci) come una grossa fonte di guadagno che avrebbe mantenuto alta la societa per molto tempo (Mi pare che lo stesso protagonista fa capire questa cosa implicitamente all'inizio) .
    In ogni caso sto parlando di mie ipotesi personali perche nel film mancavano,come dici tu, quei minuti in piu per spiegare meglio i fatti


    Sulla Paltrow son daccordo con te che non sia un brava attrice ,anche se carina.

    Mentre sulla stanza dei bottoni non ci ho fatto tanto caso perche il protagonista aveva spiegato ,rozzamente e con fretta, quello che doveva fare.
    Forse per recuperare questo errore occorreva un linguggio meno tecnico oltre alla semplice frase sul BOTTONE ROSSO dato che abbiamo difronte una segretaria illuminata si ,ma non penso fino al punto di conoscere tutta la scienza della Spark.

  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Iron Man - Discussione ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Solo qulche nomina sotto il nick.
    E se arrivi a 1 milione vinci una giornata pagata di vitto e alloggio nella redazione.

  17. #67
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Iron Man - Discussione ufficiale

    di cagate di sceneggiatura ce ne sono a stafottere, non state a fissarvi se non non se ne esce

  18. #68
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Iron Man - Discussione ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    di cagate di sceneggiatura ce ne sono a stafottere, non state a fissarvi se non non se ne esce
    Ma infatti ho sospeso qualsiasi attività cerebrale di considerazione autonoma e mi son lasciato guidare dal film, godendomelo totalmente

    Ah e fra esattamente 55 minuti vado a rivedermelo

  19. #69
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: Iron Man - Discussione ufficiale

    vabè ma il merega lo "ascolto" per darmi motivo di flame con Hellvis

    Letta la lunga mamancotanta rece di Mr.Wolverine.
    Non sono un serio conoscitore dell'universo Marvel e molti riferimenti non l'ho captati, però leggendo quello che lui scrive ammetto che in effetti, a conti fatti, alcune cosette potevano curarle meglio; tipo la cosa del cattivo poco credibile ma arrangiato, alcuni effetti visivi ecc...

    in totale mi trovo concorde con il suo giudizio

  20. #70
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: Iron Man - Discussione ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da EFESTO Visualizza Messaggio
    Nel complesso buono, anche se il meccanismo dell'eroe che combatte per il bene dell'umanità dopo un ravvedimento mi ha decisamente rotto i cosiddetti (alla fine l'unico eroe che trovo veramente credibile è V ).
    Brivido lungo la schiena nel vedere i robottoni perchè mi sono tornati in mente i mechwarrior.

    Qualcuno ha un link con l'immancabile finalino a sorpresa dopo i titoli di coda? I tizi delle pulizie mi hanno rotto le balle
    V non é tutt'altro che un'eroe...

  21. #71
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Iron Man - Discussione ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Ma infatti ho sospeso qualsiasi attività cerebrale di considerazione autonoma e mi son lasciato guidare dal film, godendomelo totalmente
    eh, cosa sbagliatissima da fare vedendo un film

  22. #72
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Iron Man - Discussione ufficiale

    Io in questo genere di film manco mi pongo i quesiti sulla sceneggiatura

  23. #73
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Iron Man - Discussione ufficiale

    invece dovresti, perchè la sceneggiatura è sempre fondamentale. Perchè spiderman 3 è brutto? per colpa della regia? no di certo, per colpa di una sceneggiatura che fa cagare

  24. #74
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: Iron Man - Discussione ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    invece dovresti, perchè la sceneggiatura è sempre fondamentale. Perchè spiderman 3 è brutto? per colpa della regia? no di certo, per colpa di una sceneggiatura che fa cagare
    vabè ma il paragone con spidermerd non regge proprio, fidati.
    un personaggio come stark a livello caratteriale ha infiniti risvolti argomentativi (a livello fumettistico ovvio) rispetto a uno come peter parker.

    ma mi fermo sennò parte il flame

  25. #75
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Iron Man - Discussione ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Non sei il solo,anche a me ha sorpreso questa cosa.
    All'inizio della storia (Nei primi 5 minuti quando si racconta la vista della Stark) gia mi sembrava che andasse a finire cosi ,cioè il socio che vuole spodestare il genio .
    Il fatto che non se lo sia cucinato subito secondo me poteva essere dovuto al fatto che il socio abbia voluto sfruttare il ragazzo fino a portare la societa all'apice ,dato il grande talento naturale che aveva .
    E un po l'idea si potrebbe avere collegando l'ultima invenzione che aveva fatto il protagonista (I supermissili per intenderci) come una grossa fonte di guadagno che avrebbe mantenuto alta la societa per molto tempo (Mi pare che lo stesso protagonista fa capire questa cosa implicitamente all'inizio) .
    In ogni caso sto parlando di mie ipotesi personali perche nel film mancavano,come dici tu, quei minuti in piu per spiegare meglio i fatti
    In verità nel film è presente una battuta che svolge una convincente funzione di alibi, in questo senso.
    Ad un certo punto Bridges, poco dopo aver preso di sorpresa Stark, dice più o meno testualmente "Quando ho ordinato il tuo assassinio io temevo che avrei ucciso la gallina dalle uova d'oro".
    Evidentemente non dev'essere stata una scelta maturata avventatamente né presa con leggerezza.

    Sul resto dei punti toccati negli ultimi post non ho nessuna voglia di discutere, quindi glisso allegramente.
    Diciamo che ho opinioni leggermente differenti. Trovo che le debolezze di sceneggiatura siano state ben altre.
    Il tutto comunque è più che godibile. Film inaspettatamente equilibrato e piacevole.
    Direi che si può promuoverlo con convinzione.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 17 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato