+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Ambientazione del prox GTA?

    allora riflettendo un'pò mi sono venute quattro ipotesi:

    1)dopo il rispolvero di Liberty city in alta definizione ci sarà un rispolvero di Vice City e poi di San Andreas? resta però difficile pensare che rifaranno die giochi ambientati ancora in quegli anni (80 e 90)

    2)restando in america esistono solo altre due città abbastanza carismatiche e ancora non sfruttate:

    -New Orleans

    -Chicago (e qui l'ambienzatione anni 40 sarebbe d'obbligo anche se andrebbe a far concorrenza a Mafia)

    3) Forse sarà la volta dell'europa, io direi molto probabile Londra negli anni '60 (come era in un'espanzione del vecchio gta) magari unita a Parigi e Berlino (sarebbe bello una cosa tipo San Andreas con la possibilità di andare da Londra a Parigi passando sotto il tunnel della manica) di mezzo ci potrebbero mettere la guerra fredda, e figli dei fiori, i neonazisti etc...

    4)ambientazione orientale con una cittò tipo Tokio


    cosa ne dite?

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di onizuka86
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    IN **** AI LUPI
    Messaggi
    2,057

    Predefinito Re: Ambientazione del prox GTA?

    Bhè onestamente mi sembra abbastanza precoce questo discorso, pensiamo a goderci questo gta a fondo

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Ambientazione del prox GTA?

    Sì, é decisamente troppo presto.
    Cmq, sparare un'ipotesi non costa nulla, quindi...

    1) Altre città americane molto note e con un proprio "carattere": Boston (la più europea), Pittsburgh e Detroit (le capitali dell'acciaio e dell'automobile, due città fondate sull'industria pesante) e qualche altra con ambientazione innevata (Minneapolis?). Difficile indicarne una che rappresenti il Texas o il midwest.
    Mah, forse Boston o Detroit/Pittsburgh.

    2) A me GTA sembra qualcosa di troppo americano per ambientarlo al di fuori degli USA... dovendo spararne una, direi molto di più Londra che Tokyo.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: Ambientazione del prox GTA?

    uhm... òe città che hai presentato non hanno il carisma di NY LA San Francisco, Las Vegas e Miami

    le uniche che si avvicinano un'pò in quanto a carisma a mio parere sono new orleans e Chicago

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: Ambientazione del prox GTA?

    devono sceglierne una multietnica e quelle orientali non lo sono.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: Ambientazione del prox GTA?

    Secondo me il prossimo GTA avrà un ambietazione simil los angeles(lo so, è stata già ripresa in san andreas, ma nn si sa mai cosa frulla nelle loro menti).

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: Ambientazione del prox GTA?

    boh, di sicuro dovranno inventarsi qualcosa, dubito che riproporranno gta4 vice city + gta4 san andreas, sarebbe troppo scontato e, probabilmente, inutile

  8. #8
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Re: Ambientazione del prox GTA?

    Oh beh spaccare la faccia agli .....****.....**** a Baggio o pero non ha prezzo

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: Ambientazione del prox GTA?

    grand theft auto quarto oggiaro

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Ambientazione del prox GTA?

    Citazione Originariamente Scritto da rigel Visualizza Messaggio
    uhm... òe città che hai presentato non hanno il carisma di NY LA San Francisco, Las Vegas e Miami

    le uniche che si avvicinano un'pò in quanto a carisma a mio parere sono new orleans e Chicago
    Non sono un sogiologo, parlo sulla base di quanto conosco degli USA (non un granchè ma neanche zero).
    Chicago e New Orleans sono sicuramente più note nell'immaginario collettivo rispetto a Detroit e Pittsburgh (rispetto a Boston non so) ma va detto anche che la "mitologia" (chiamiamola così) di Chicago si ferma agli anni '20... se dovessimo citare qualcosa degli ultimi 80 anni della città dell'Illinois cosa potremmo dire? Michael Jordan?
    New Orleans (ma anche S. Louis, volendo) è molto famosa ed ha ricevuto i suoi tributi sia al cinema che altrove (libri, fumetti), niente da dire. A me non interesserebbe molto, credo sia troppo vincolante nella scelta del protagonista (chi potrebbe essere? un nero dei bassifondi o un cajun... e basta).

    Detroit e Pittsburgh sono le città dell'industria pesante americana: un archetipo che abbiamo visto al cinema ("Il cacciatore" ed "8 Miles" i primi che mi vengono in mente... ma ce ne sono tanti altri) e che negli USA ben conoscono. Ci si possono ambientare storie di vari tipi (non tutti i tipi, ovviamente... una storia come quella di VC qua non c'entrerebbe niente), solitamente quel che si associa ai cieli grigi di queste città é una storia di disperazione metropolitana (molto cupa) o di ribellione. Ma sto immaginando.
    Boston é tutt'altra storia, sicuramente dal punto di vista narrativo offrirebbe un sacco di possibilità (più di Chicago e NO, secondo me): é la città degli irlandesi ma c'é anche una grande comunità italiana.
    Come detto, é quella più europea di tutti gli USA (come architettura, come etnie, come abitudini) e comunque ci vuol niente a piazzare qui una storia (di qualunque tipo: l'ultimo esempio illustre é "The Departed" di Scorsese, famosissimo e pluripremiato).

    PS: come carisma, in ogni caso, non c'è niente che negli USA si avvicini a NY, LA, San Francisco e Las Vegas. Miami é sotto, per ora é troppo indietro a livello di fama.

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: Ambientazione del prox GTA?

    a firenze, la culla del rinascimento.

  12. #12
    Il Niubbi L'avatar di Cane82
    Data Registrazione
    14-04-08
    Località
    nella mia cuccia
    Messaggi
    219

    Predefinito Re: Ambientazione del prox GTA?

    Grand Theft Auto: Palermo
    negli anni '80... capisc'... questo secondo me sarebbe spettacolo!
    ma in italia sarebbe censurato al volo

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di -=[Aemulator]=-
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Puerto Pollo
    Messaggi
    5,934

    Predefinito Re: Ambientazione del prox GTA?

    secondo me Londra.. sempre per restare in tema rispolvero.. e cmq sarebbe davvero l'ambientazione più bella

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Ambientazione del prox GTA?

    Io direi in Pennsylvania,nella zona degli Amish...hai voglia a rubare cavalli per sfuggire alla polizia poi

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di bonecollector
    Data Registrazione
    15-06-04
    Località
    Casarza Ligure
    Messaggi
    2,052

    Predefinito Re: Ambientazione del prox GTA?

    Amsterdam ....

    Etnie tante, città carina e varia, diverse possibilità di storie, prostitute a gogo, canali da girare in motoscafo, biciclette come se piovesse (da girare e da investire ) , locali da gestire (di tutti i tipi) .... e si anche droga...

  16. #16
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Ambientazione del prox GTA?

    Citazione Originariamente Scritto da bonecollector Visualizza Messaggio
    Amsterdam ....

    Etnie tante, città carina e varia, diverse possibilità di storie, prostitute a gogo, canali da girare in motoscafo, biciclette come se piovesse (da girare e da investire ) , locali da gestire (di tutti i tipi) .... e si anche droga...
    Però nel centro di amsterdam non vedi molte auto in giro e non è una città da automobili. Ovvio poi te ne puoi anche fregare . Personalmente mi farebbero sbavare Budapest o Mosca...

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: Ambientazione del prox GTA?

    secondo me le ipotesi sono due:

    o, dopo aver sispolverato liberty city, rispolverano anche le altre 4 città già viste (escluso gta london) - cosa che come già detto mi sembra inutile

    o, questa volta veramente, potrebbero uscire dagli USA, con londra in testa

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Ambientazione del prox GTA?

    Io credo sia difficile che GTA esca di nuovo dagli USA (dopo il London 1969, intendo) ma tutto può essere... dopotutto la Rockstar North ha sede in Edimburgo, Scozia.
    Tuttavia mi sa che il loro primo mercato siano gli USA, quindi...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato