+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19
  1. #1
    Il Puppies
    Data Registrazione
    28-06-09
    Messaggi
    421

    Predefinito La fanucci ha rotto il membro.

    Non bastavano le traduzioni schifose, la divisione in tomi costosissimi, ora scopro c'è pure altro.
    Mi stavo interessando alla trilogia di China Mièville (a proposito, qualche parere?) cerco su ibs e noto che il secondo e il terzo sono disponibili, mentre il primo è esaurito.
    Dico io, ci vuole tanto a capire che se uno vuole iniziarla, mancando il primo non compra nemmeno gli altri due, e quindi meno vendite per loro?
    C'è qualcosa che non capisco io o l'editoria italiana è effettivamente in mano a degli idioti?

  2. #2
    Mus
    ospite

    Predefinito Riferimento: La fanucci ha rotto il membro.

    Guarda io stavo cercando giusto ieri la saga di Turtledove sull'Invasione, si trovano tutti i libri tranne il primo, dimmi te se è normale...

    L'editrice è un'altra, quindi mi sembra un'allegra tendenza di tutta l'editoria!

  3. #3
    Olengard
    ospite

    Predefinito Riferimento: La fanucci ha rotto il membro.

    Eh, ma se gli sono scaduti i diritti e magari il libro ha venduto quattro copie non è che si possa obbligarli a tenerlo in catalogo, eh

  4. #4
    Mus
    ospite

    Predefinito Riferimento: La fanucci ha rotto il membro.

    Citazione Originariamente Scritto da Olengard Visualizza Messaggio
    Eh, ma se gli sono scaduti i diritti e magari il libro ha venduto quattro copie non è che si possa obbligarli a tenerlo in catalogo, eh
    Invece si


  5. #5
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: La fanucci ha rotto il membro.

    su Mieville te lo sconsiglio fortemente, per quel che riguarda la Fanucci e le loro linee editoriali te l'appoggio pure io

  6. #6
    Il Puppies
    Data Registrazione
    28-06-09
    Messaggi
    421

    Predefinito Riferimento: La fanucci ha rotto il membro.

    Citazione Originariamente Scritto da Olengard Visualizza Messaggio
    Eh, ma se gli sono scaduti i diritti e magari il libro ha venduto quattro copie non è che si possa obbligarli a tenerlo in catalogo, eh
    Si ma che senso ha vendere il 2° e 3° capitolo di una trilogia se non vendi il primo?
    E il bello è che li danno esauriti, tenendoli però nel catalogo, in modo che le altre case editrici non possano acquistare i diritti.

  7. #7
    Olengard
    ospite

    Predefinito Riferimento: La fanucci ha rotto il membro.

    Ah ok, avevo capito che era proprio fuori catalogo

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Riferimento: La fanucci ha rotto il membro.

    Citazione Originariamente Scritto da paulvee Visualizza Messaggio
    Si ma che senso ha vendere il 2° e 3° capitolo di una trilogia se non vendi il primo?
    E il bello è che li danno esauriti, tenendoli però nel catalogo, in modo che le altre case editrici non possano acquistare i diritti.
    Penso che sia una questione di analisi di mercato.

    Stampo la prima edizione e vedo di quei volumi quanti ne ho venduti.
    In base a quanti volumi ho stampato e ho venduto della prima edizione stampo la seconda edizione.
    Idem per la terza.

    Si esaurisce la prima edizione, ma le altre due rimangono invendute allora vuol dire che gli altri due volumi non tirano quanto il primo.
    Quindi c'è richiesta di mercato per il primo ma non per gli altri due.

    Allora alla casa editrice conviene ristampare il primo volume per chi non ha il primo sapendo che mediamente gli altri due volumi non venderanno ?

    La quantità di richieste di ristampa è tale da giustificare i costi di una ristampa ?

  9. #9
    Il Puppies
    Data Registrazione
    28-06-09
    Messaggi
    421

    Predefinito Riferimento: La fanucci ha rotto il membro.

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Penso che sia una questione di analisi di mercato.

    Stampo la prima edizione e vedo di quei volumi quanti ne ho venduti.
    In base a quanti volumi ho stampato e ho venduto della prima edizione stampo la seconda edizione.
    Idem per la terza.

    Si esaurisce la prima edizione, ma le altre due rimangono invendute allora vuol dire che gli altri due volumi non tirano quanto il primo.
    Quindi c'è richiesta di mercato per il primo ma non per gli altri due.

    Allora alla casa editrice conviene ristampare il primo volume per chi non ha il primo sapendo che mediamente gli altri due volumi non venderanno ?

    La quantità di richieste di ristampa è tale da giustificare i costi di una ristampa ?
    E allora perché tenerlo comunque in catalogo, evitando che le altre case editrici possano acquisire i diritti e ristamparlo?

  10. #10
    Olengard
    ospite

    Predefinito Riferimento: La fanucci ha rotto il membro.

    Sì, in linea di massima è così, ma i conti si fanno anche semplicemente sul singolo volume. Se vedono che negli ultimi anni il primo ha venduto dieci copie all'anno, una ristampa di anche solo cinquecento copie rischia di andare in rosso.
    In pratica, c'è chi non sa lavorare, ma c'è anche chi fa una botta di conti e decide cosa fare per sopravvivere

    Ps: perché tenerlo in catalogo? Mah, quello va chiesto a loro. Ma non credo sia così automatico che se loro lo mettono fuori catalogo (probabilmente ci andrà comunque tra poco, mi pare un titolo abbastanza vecchio) ci sia qualcuno che lo prende per farlo.
    Ultima modifica di Olengard; 27-09-09 alle 12:44:12

  11. #11
    Il Puppies
    Data Registrazione
    28-06-09
    Messaggi
    421

    Predefinito Riferimento: La fanucci ha rotto il membro.

    Citazione Originariamente Scritto da Olengard Visualizza Messaggio
    Sì, in linea di massima è così, ma i conti si fanno anche semplicemente sul singolo volume. Se vedono che negli ultimi anni il primo ha venduto dieci copie all'anno, una ristampa di anche solo cinquecento copie rischia di andare in rosso.
    In pratica, c'è chi non sa lavorare, ma c'è anche chi fa una botta di conti e decide cosa fare per sopravvivere

    Ps: perché tenerlo in catalogo? Mah, quello va chiesto a loro. Ma non credo sia così automatico che se loro lo mettono fuori catalogo (probabilmente ci andrà comunque tra poco, mi pare un titolo abbastanza vecchio) ci sia qualcuno che lo prende per farlo.
    Ma almeno ci sarebbe una possibilità

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Riferimento: La fanucci ha rotto il membro.

    Citazione Originariamente Scritto da Olengard Visualizza Messaggio
    Ps: perché tenerlo in catalogo? Mah, quello va chiesto a loro. Ma non credo sia così automatico che se loro lo mettono fuori catalogo (probabilmente ci andrà comunque tra poco, mi pare un titolo abbastanza vecchio) ci sia qualcuno che lo prende per farlo.
    Lo tengo in catalogo perchè ho i diritti.

    Se qualcuno vuole i libri o i diritti sa a chi chiedere

  13. #13
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Riferimento: La fanucci ha rotto il membro.

    io c'ho lo stesso problema con la torre nera di king,puntualmente quello che mi serve non si trova per mesi ma gli altri si.
    poi appena trovo quello che mi serve spariscono tutti gli altri

  14. #14
    Antares
    ospite

    Predefinito Riferimento: La fanucci ha rotto il membro.

    fino ad arrivare all'assurdo che spezzano un libro a metà, la prima parte non vende bene e quindi non stampano neanche la fine

  15. #15
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: La fanucci ha rotto il membro.

    Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    fino ad arrivare all'assurdo che spezzano un libro a metà, la prima parte non vende bene e quindi non stampano neanche la fine
    Non me lo ricordare . Ci sarà una ragione se i libri li prendo in inglese

  16. #16
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Riferimento: La fanucci ha rotto il membro.

    parlate di Ilium vè?


    pero' alla fine il 4° libro l'anno stampato. E io che ancora aspetto il paperback

  17. #17
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: La fanucci ha rotto il membro.

    Citazione Originariamente Scritto da Mus Visualizza Messaggio
    Guarda io stavo cercando giusto ieri la saga di Turtledove sull'Invasione, si trovano tutti i libri tranne il primo, dimmi te se è normale...

    L'editrice è un'altra, quindi mi sembra un'allegra tendenza di tutta l'editoria!
    Il ciclo dell'invasione fa ca.gare, fai ancora in tempo

  18. #18
    Mus
    ospite

    Predefinito Riferimento: La fanucci ha rotto il membro.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Il ciclo dell'invasione fa ca.gare, fai ancora in tempo
    Davvero?

    Eppure mi interessava!

  19. #19
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Riferimento: La fanucci ha rotto il membro.

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Il ciclo dell'invasione fa ca.gare, fai ancora in tempo


    vade retro satana

    scherzo ma io l'ho amato alla follia,per non parlare del ciclo della colonizzazione

    Citazione Originariamente Scritto da Mus Visualizza Messaggio
    Davvero?

    Eppure mi interessava!
    mi prendo io la responsabilità,compralo e dimmi com'è,te lo chiedo nel nome di Q

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato