+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 123

Discussione: Eragon!

  1. #26
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Eragon!

    Doctor Doom II ha scritto mer, 14 dicembre 2005 alle 23:14
    Hmmm si sa niente sul terzo libro?
    Volevo aspettare a leggerli, ma non ho resistito e me li son pappati entrambi tra domenica e stasera.
    Voglio vedere come va avanti
    sicuramente dovrai/dovremo aspettare taaaaaaaaaaaanto taaaaaaaaaaaanto.
    è appena uscito il secondo libro.
    secondo me, il terzo, si avrà non prima di un paio d'anni.

  2. #27
    Doctor Doom II
    ospite

    Predefinito Re: Eragon!

    Lullaby80 ha scritto mer, 14 dicembre 2005 alle 23:29
    sicuramente dovrai/dovremo aspettare taaaaaaaaaaaanto taaaaaaaaaaaanto.
    è appena uscito il secondo libro.
    secondo me, il terzo, si avrà non prima di un paio d'anni.
    NOOUUUUUUUUUUUUUU (cit.)
    Mi dedicherò alle cronache di narnia

  3. #28
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Eragon!

    Questo è uno dei libri più brutti e mal scritti che io abbia mai letto.

  4. #29
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Eragon!

    Doctor Doom II ha scritto mer, 14 dicembre 2005 alle 23:35
    Lullaby80 ha scritto mer, 14 dicembre 2005 alle 23:29
    sicuramente dovrai/dovremo aspettare taaaaaaaaaaaanto taaaaaaaaaaaanto.
    è appena uscito il secondo libro.
    secondo me, il terzo, si avrà non prima di un paio d'anni.
    NOOUUUUUUUUUUUUUU (cit.)
    Mi dedicherò alle cronache di narnia
    io mi sto già dedicando alle cronache

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Eragon!

    Obi-Fran Kenobi ha scritto gio, 15 dicembre 2005 alle 12:23
    Questo è uno dei libri più brutti e mal scritti che io abbia mai letto.
    Mi spiace, ma quoto

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Pegasus
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    8,175

    Predefinito Re: Eragon!

    a me è piaciuto

  7. #32

    Predefinito Re: Eragon!

    ognuno ha i suoi gusti

  8. #33
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Eragon!

    andry25 ha scritto mar, 20 dicembre 2005 alle 13:40
    ognuno ha i suoi gusti
    Esiste anche la tecnica letteraria, che è più o meno oggettiva.

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Eragon!

    Ieri mi sono comprato Eragon in edizione economica.
    L'ho comprato più che altro per la curiosità che mi ha suscitato Eldest.
    Non sarei riuscito a leggerlo sapendo che il secondo libro di una trilogia.......
    E oggi compro Eldest da Mediaworld con lo sconto del 30%.

  10. #35
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: Eragon!

    Rochefort ha scritto sab, 04 giugno 2005 alle 12:43
    Ma il libro è stato scritto molto prima che Lucas avesse la "geniale" idea della caduta di Dart Vader, al massimo quindi è stato lui a citare lo scrittore e non viceversa.
    ma cosa dici, paolini è nato nel 1983 ed il libro è uscito nel 2002

    ad ogni modo, letto il commento post-lettura di obi, non lo leggerò mai

  11. #36
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Eragon!

    hansolo ha scritto ven, 23 dicembre 2005 alle 12:44
    Ieri mi sono comprato Eragon in edizione economica.
    L'ho comprato più che altro per la curiosità che mi ha suscitato Eldest.
    Non sarei riuscito a leggerlo sapendo che il secondo libro di una trilogia.......
    E oggi compro Eldest da Mediaworld con lo sconto del 30%.
    Prima di comprare Eldest ti consiglierei la lettura di Eragon

    Poi che c'entra, magari con Eldest l'autore è cresciuto e ha fatto pure un buon lavoro, chi lo sa...

  12. #37

    Predefinito Re: Eragon!

    OTTIMO libro

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Lestat_1982
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,713

    Predefinito Re: Eragon!

    cioè lo scrittore aveva 15 anni quando ha scritto il libro? e che è, un genio?
    comunque io adoro i libri Fantasy alla Terry Brooks, ma non vorrei un libro scritto dopo una sessione troppo intensa di Dungeons & Dragons -vista l'età dello scrittore-
    è un libro adulto? non è che il protagonista è il solito dodicenne che non ha idea di chi sia e di quale sarà il suo destino, che si ritrova poteri sconosciuti che non riesce a comandare ecc. ecc.

  14. #39
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Eragon!

    Lestat_1982 ha scritto ven, 30 dicembre 2005 alle 20:26
    cioè lo scrittore aveva 15 anni quando ha scritto il libro? e che è, un genio?
    Anche no. Leggendo la biografia e la storia del libro scopri che avere entrambi i genitori del ramo tipografico e distributivo può aiutare non poco, soprattutto a livello di revisione, correzione bozze e pubblicità


    Quote:
    comunque io adoro i libri Fantasy alla Terry Brooks, ma non vorrei un libro scritto dopo una sessione troppo intensa di Dungeons & Dragons -vista l'età dello scrittore-
    è un libro adulto? non è che il protagonista è il solito dodicenne che non ha idea di chi sia e di quale sarà il suo destino, che si ritrova poteri sconosciuti che non riesce a comandare ecc. ecc.
    Non è un libro adulto manco per gnente e si, il protagonista è il solito dodicenne che non ha idea di chi sia e di quale sarà il suo destino, che si ritrova poteri sconosciuti che non riesce a comandare ecc. ecc.
    In più ha al suo fianco il drago più antipatico e caratterialmente opprimente della storia della letteratura fantasy.

    Tutto questo condito da una scrittura semplicistica e superficiale.

    A chi mi dice "eh, ma aveva solo quindici anni" rispondo "il mercato è uno solo, e non guarda l'età".

    Scusate la schiettezza ma io ste operazioni commerciali non le sopporto proprio

  15. #40
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Eragon!

    Non è un capolavoro, ma è godibile.
    L'originalità è quasi nulla, come ha detto onieconi ricalca molto starwars, e ancora non c'è un colpo di scena che mi abbia sorpreso.
    Alla fine del libro, nella pubblicità del prossimo, chiedono con tono misterioso "chi è il padre di Eragon?", ma mi pare discretamente evidente...
    Però ha una ambientazione carina,una gestione della magia interessante e uno stile scorrevole, e più che sufficiente a livello qualitativo.
    Mi piace la natura del rapporto fra cavaliere e drago, non mi piace la personalità dl drago, oppressiva come dice ObiFranKenobi
    Spoiler:

    ... in particolare all'inizio, quando costringe Eragon ad abbandonare lo zio, se fossi stato Eragon l'avrei riempito di botte...


    Mi ha deluso sapere che alla fine se l'è fatto pubblicare con l'aiuto dei genitori, mi aspettavo una storia più romantica: sapere che ha passato 5 anni apubblicizzarlo in giro per l'america a pubblicizzarlo, rende meno impressionante la pubblicazione.
    Cmq scrive molto bene per un quindicenne, chissà come diventerà crescendo...


    Alla fine perde il confronto con la Troisi su tutti i fronti, tranne quello dell'ambientazione (quella della Troisi è troppo schematica)
    Consiglio a tutti di comprare la versione economica, non vale i soldi per l'edizione hardcover...

    Cmq, tenendo conto che ha 15 anni, devo dire che in media è molto migliore di Terry Brooks

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Lestat_1982
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,713

    Predefinito Re: Eragon!

    King Elessar ha scritto mar, 03 gennaio 2006 alle 00:21

    Cmq, tenendo conto che ha 15 anni, devo dire che in media è molto migliore di Terry Brooks
    anche del primo libro di Brooks, La Spada di Shannara? Terry ne ha scritti tanti, troppi, ma il primo è un capolavoro.

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: Eragon!

    King Elessar's sign

    "E questo è l'inizio" disse Ser Arthur Dayne sguainando Albe e impugnandola con entrambe le mani.
    La lama era pallida come vetro lattiginoso, vibrante di luce.
    "No." La voce di Ned era piena di amarezza. "E' la fine."
    - George R. R. Martin, A game of thrones


    [/OT]

  18. #43
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Eragon!

    Personalmente penso che la spada sia il peggiore di quelli di Brooks.
    Quindi vedo Eragon superire a tutti, tranne le pietre magiche (e forse la canzone).

    P.S: ViolentKop, la mia sign fa commuovere anche me!
    il sogno di Ned è così poetico...

  19. #44
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-09-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    51

    Predefinito Re: Eragon!

    Letto in poco tempo solo Eldest(regalo di natale...)...che dire mi è piaciuto ora devo acquistare Eragon e intanto mi leggo HPBP

  20. #45

    Predefinito Re: Eragon!

    Letto. In generale mi è piaciuto, ma ha il difetto di rassomigliare troppo a Star Wars, B. è un misto tra Obi Wan Kenobi e Gandalf, i ribelli, l'imperatore, A. che mi sa tanto di Leila, e poi alla fine del libro mi è sembrato di intuire che in Eldest ci sarà pure Yoda...speriamo di no. Un altro difetto è che le descrizioni sono troppo stereotipate e semplici.
    Però in fin dei conti un buon libro considerando l'assenza aihmè di un vero fantasy capolavoro dopo il SdA..

  21. #46
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Eragon!

    Shinuviel ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 13:46
    Letto. In generale mi è piaciuto, ma ha il difetto di rassomigliare troppo a Star Wars, B. è un misto tra Obi Wan Kenobi e Gandalf, i ribelli, l'imperatore, A. che mi sa tanto di Leila, e poi alla fine del libro mi è sembrato di intuire che in Eldest ci sarà pure Yoda...speriamo di no.
    No guarda, il paragone non sta proprio in piedi, manco con le stampelle.
    Cerchiamo di non mettere Star Wars, Il Signore degli anelli e Eragon nella stessa frase per favore.

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di skoppio
    Data Registrazione
    09-10-04
    Località
    girati, lentamente
    Messaggi
    5,076

    Predefinito Re: Eragon!

    Eragon è uno dei più bei libri che ho mai letto, è appassionante e coinvolgente.
    Ora sto leggendo Eldest e spero che esca il terzo libro della saga.
    Voto a favore della serie!

  23. #48

    Predefinito Re: Eragon!

    Obi-Fran Kenobi ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 19:51
    Shinuviel ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 13:46
    Letto. In generale mi è piaciuto, ma ha il difetto di rassomigliare troppo a Star Wars, B. è un misto tra Obi Wan Kenobi e Gandalf, i ribelli, l'imperatore, A. che mi sa tanto di Leila, e poi alla fine del libro mi è sembrato di intuire che in Eldest ci sarà pure Yoda...speriamo di no.
    No guarda, il paragone non sta proprio in piedi, manco con le stampelle.
    Cerchiamo di non mettere Star Wars, Il Signore degli anelli e Eragon nella stessa frase per favore.
    Ma l'hai letto almeno?
    Spoiler:
    Eragon: C'è un impero governato da un despota che prima era un cavaliere e che impazzisce quando uccidono il suo drago. Star Wars: Anakin passa al lato oscuro perchè sua madre era morta (e stava per impazzire) e voleva evitare che morisse Padme. Eragon: Un cacciatore in uno sperduto villaggio è in realtà il predestinato a divenire un cavaliere e brom, un vecchio che fu cavaliere, è nel suo villaggio non per caso e comincia ad istruirlo donandogli una spada che fu di un cavaliere. Star Wars: Luke Skywalker è un contadino in uno sperduto villaggio ed è predestinato a diventare cavaliere, obi wan che vive nello stesso pianeta non per caso comincia ad istruirlo e gli dona la spada laser di suo padre. Eragon: Un'importante elfa (chissà se sarà principessa nel seguito, ancora non si sa) viene salvata da eragon in una prigione. Star Wars: Luke salva leila dalle prigioni della morte nera. brom muore ed anche obi wan muore, i cavalieri sono praticamente estinti a parte eragon e l'imperatore (luke e suo padre^^).

    In secondo luogo non ho mai detto che assomigli al SdA, ma neanche lontanamente, questo l'avrai dedotto tu chissà da cosa

  24. #49
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Eragon!

    skoppio ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 20:19
    Eragon è uno dei più bei libri che ho mai letto, è appassionante e coinvolgente.
    Ora sto leggendo Eldest e spero che esca il terzo libro della saga.
    Voto a favore della serie!
    allora sarai contento di sapere che ci devono fare il film.

    (a proposito, devono fare un film anche sulla trilogia di Besson tratto da arthur)

    Shinuviel ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 00:32
    Obi-Fran Kenobi ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 19:51
    Shinuviel ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 13:46
    Letto. In generale mi è piaciuto, ma ha il difetto di rassomigliare troppo a Star Wars, B. è un misto tra Obi Wan Kenobi e Gandalf, i ribelli, l'imperatore, A. che mi sa tanto di Leila, e poi alla fine del libro mi è sembrato di intuire che in Eldest ci sarà pure Yoda...speriamo di no.
    No guarda, il paragone non sta proprio in piedi, manco con le stampelle.
    Cerchiamo di non mettere Star Wars, Il Signore degli anelli e Eragon nella stessa frase per favore.
    Ma l'hai letto almeno?
    Spoiler:
    Eragon: C'è un impero governato da un despota che prima era un cavaliere e che impazzisce quando uccidono il suo drago. Star Wars: Anakin passa al lato oscuro perchè sua madre era morta (e stava per impazzire) e voleva evitare che morisse Padme. Eragon: Un cacciatore in uno sperduto villaggio è in realtà il predestinato a divenire un cavaliere e brom, un vecchio che fu cavaliere, è nel suo villaggio non per caso e comincia ad istruirlo donandogli una spada che fu di un cavaliere. Star Wars: Luke Skywalker è un contadino in uno sperduto villaggio ed è predestinato a diventare cavaliere, obi wan che vive nello stesso pianeta non per caso comincia ad istruirlo e gli dona la spada laser di suo padre. Eragon: Un'importante elfa (chissà se sarà principessa nel seguito, ancora non si sa) viene salvata da eragon in una prigione. Star Wars: Luke salva leila dalle prigioni della morte nera. brom muore ed anche obi wan muore, i cavalieri sono praticamente estinti a parte eragon e l'imperatore (luke e suo padre^^).

    In secondo luogo non ho mai detto che assomigli al SdA, ma neanche lontanamente, questo l'avrai dedotto tu chissà da cosa
    certo che l'ha letto.
    penso che ci siano sue opinioni al riguardo, in questo stesso topic.

  25. #50
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Eragon!

    Shinuviel ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 00:32

    Ma l'hai letto almeno?
    C'è un mio esaustivo commento qualche post più su. Sforziamoci di leggere anche le opinioni degli altri, ogni tanto

    PS: che sia scopiazzato un pò da tutte le altre opere non c'è dubbio, io mi riferivo alla qualità narrativa.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato