+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 42 di 42
  1. #26
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Official Halo27] Nin - The Slip

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Senada Visualizza Messaggio
    Sisi, certo

    Comunque, da grande ammiratore di Reznor quando ero più giovane, mi sono fermato con l'ascolto a With Teeth. Finora non ho avuto occasione di ascoltare quelli successivi, nei prox giorni ascolterò sia ghosts che the slip, sperando che ai miei occhi non cada il palco... ma mi sa che sarà così..

    With Teeth era tutto sommato un album onesto; nessun idea nuova, qualche pezzo dignitosissimo alternatoa con 2-3 brani orrendi e terribilmente scontati...
    a questo punto consigliatemi voi: provo ad ascoltarli gli ultimi 3 dischi?? o è meglio che mi conservi l'ottimo ricordo di Reznor fino a Fragile??
    Guarda, ti parlo da usufruitore in una situazione simile, With Teeth era "onesto" è vero, ma Year Zero e è un gran bel pezzo da 90, forse un po minore ai precedenti lavori come cura maniacale dei pezzi ma da una svolta pesante e particolare al sound NIN che vive benissimo di luce propria e non ha niente da invidiare al carisma di Downward Spiral o Fragile, Ghosts sono sperimentazioni sonore che "hanno portato" alla virata di Year Zero, ascoltate ok ma non aspettarti quello che ti aspetteresti da un classico Album.
    the slip è brutto, punto.

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Riferimento: [Official Halo27] Nin - The Slip

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Guarda, ti parlo da usufruitore in una situazione simile, With Teeth era "onesto" è vero, ma Year Zero e è un gran bel pezzo da 90, forse un po minore ai precedenti lavori come cura maniacale dei pezzi ma da una svolta pesante e particolare al sound NIN che vive benissimo di luce propria e non ha niente da invidiare al carisma di Downward Spiral o Fragile, Ghosts sono sperimentazioni sonore che "hanno portato" alla virata di Year Zero, ascoltate ok ma non aspettarti quello che ti aspetteresti da un classico Album.
    the slip è brutto, punto.
    Wow bene per Year Zero
    Certo se gli album successivi sono così brutti allora siamo proprio alla frutta

  3. #28
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Official Halo27] Nin - The Slip

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Senada Visualizza Messaggio
    Wow bene per Year Zero
    Certo se gli album successivi sono così brutti allora siamo proprio alla frutta
    Credo l'abbia capito anche lui, ha deciso di terminare il "progetto NIN" dicendo di volersi dedicare ad altre cose ma a Year Zero una chance va data perchè è notevolissimo

  4. #29
    L'Onesto
    Data Registrazione
    07-10-06
    Località
    in a warm place
    Messaggi
    1,320

    Predefinito Riferimento: [Official Halo27] Nin - The Slip

    quoto su with teeth e year zero, e aggiungo che a me ghost è piaciuto molto. Purtroppo però non perdonerò mai Reznor per aver fatto uscire The Slip. Mai.


    Parlando sempre in ambito NIN, l'altro giorno hanno suonato l'intero Downward Spiral dal vivo. Non so cosa avrei dato per esserci
    Ultima modifica di TrentReznor; 28-08-09 alle 17:34:15

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Riferimento: [Official Halo27] Nin - The Slip

    hihi.. rispolvero questa discussione dopo mesi per postare qualche impressione..
    anzi scusate se andrò leggermente OT ma in fin dei conti a questo punto è normale analizzare in blocco gli ultimi anni di attività del nostro Trent.

    Premesso che (fisiologicamente) da With Teeth in poi di fatto non c'è più niente di assolutamente 'nuovo' negli album dei NIN.. effettivamente Year Zero mi ha convinto parecchio.

    Sound a mio parere molto valido, decisamente ruvido e aspro anche nei tanti brani 'lenti' del disco. Bello nonostante le inevitabili ripetizioni di 'schemi' passati (es. la track 3 è la versione aggiornata di March of..). Menzione di merito per la track 5, 'Vessel', pezzo veramente ottimo nonostante a livello di composizione sia praticamente inesistente.. maestosa la parte finale, emblema dello stile austero di Reznor.

    Non so cosa pensare di Ghosts. Forse 36 tracce sono davvero troppe per non perdersi in esperimenti fini a se stessi.. alcuni brani sono di ottima fattura, altri sembrano 'abbozzi' da studio fatti in fretta e furia e/o campionamenti di suono buttati lì.. e sono veramente inconcepibili e/o inaccettabili sapendo COSA è in grado di fare il nostro Trent in studio. Insomma troppe cose suonano incompiute.

    The Slip è senza dubbio l'album meno interessante dei NIN. Ad ogni modo non lo definirei brutto, piuttosto diciamo che è senza infamia ne lode Sound tipico dei NIN, pezzi scritti nella tipica maniera di Reznor.. nulla più nulla meno. Certo il fatto che molte delle cose che si ascoltano in questo disco le abbiamo sentite esaustivamente in precedenza penalizza non poco.. ed infatti credo che anche With Teeth sia migliore, decisamente più vario e a livello di scrittura nettamente migliore. The Slip più che brutto è forse troppo monocorde..

    Comunque alla fine è andata bene, sinceramente pensavo molto peggio.. il sound dei NIN mantiene cmq una sua unicità e il suo austero fascino anche ad anni di distanza.. (altro che Manson - peraltro lanciato dal 'discografico' Trent )

  6. #31
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Official Halo27] Nin - The Slip

    The Slip è scialbo, vuoto e semplicista.
    Spero ancora in un Year Zero 2 o qualcosa di simile però, questo si

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Riferimento: [Official Halo27] Nin - The Slip

    la vedo molto dura, per invertire il trend Reznor dovrebbe rivedere in toto il proprio processo di composizione/arrangiamento dei brani.

    A livello di scrittura i classici schemi su cui si basano i brani dei NIN sono stati sfruttati a sufficienza.. e The Slip suona come fossero i brani più piatti scartati dalle sessioni di Year Zero. Non so cosa altro possa fare Trent sul piano della composizione vera e propria.

    A livello di sound/timbriche invece penso possa lavorare ancora molto, anche se in The Slip effettivamente viene a mancare la sua proverbiale cura dei suoni..

  8. #33
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Official Halo27] Nin - The Slip

    The Slip sembra (anzi senza il sembra) fatto veramente sul bus arrangiando pezzi su GarageBand con fare annoiato.
    Lo dimostra che in Live quei pezzi non sono praticamente quasi mai ripresi.
    Rappresenta un passo importante più che per come è stato "dato", ovvero completamente gratuito sul Web.
    L'impressione è che Reznor volesse sbrigarsi a ufficializzare la sua dipartita dalle etichette e abbia tirato fuori qualcosa il prima possibile per concretizzare la cosa (sono mie supposizioni eh)

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di Bigclouds
    Data Registrazione
    25-11-05
    Località
    Novara
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Riferimento: [Official Halo27] Nin - The Slip

    ciao a tutti, che ne pensate di "another version of the truth, the gift" ?

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Riferimento: [Official Halo27] Nin - The Slip

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    The Slip sembra (anzi senza il sembra) fatto veramente sul bus arrangiando pezzi su GarageBand con fare annoiato.
    Lo dimostra che in Live quei pezzi non sono praticamente quasi mai ripresi.
    Verissimo, anche se io ho paura che siamo arrivati proprio all'esaurimento 'fisiologico' della sua vena compositiva..

    cos'è LIVE??

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Riferimento: [Official Halo27] Nin - The Slip

    Citazione Originariamente Scritto da Bigclouds Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, che ne pensate di "another version of the truth, the gift" ?
    ed anche questo, cos'è??

  12. #37
    Nevade
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Official Halo27] Nin - The Slip

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Senada Visualizza Messaggio
    Verissimo, anche se io ho paura che siamo arrivati proprio all'esaurimento 'fisiologico' della sua vena compositiva..

    cos'è LIVE??
    Intendo "dal vivo", ai concerti

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Riferimento: [Official Halo27] Nin - The Slip

    mm.. ho visto il DVD Beside you in time.. dev'essere davvero divertente un concerto dei NIN..

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di Bigclouds
    Data Registrazione
    25-11-05
    Località
    Novara
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Riferimento: [Official Halo27] Nin - The Slip

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Senada Visualizza Messaggio
    ed anche questo, cos'è??
    6.5 giga da scaricare free dal loro sito. è un dvd con live di varie date americane.

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Riferimento: [Official Halo27] Nin - The Slip

    Citazione Originariamente Scritto da Bigclouds Visualizza Messaggio
    6.5 giga da scaricare free dal loro sito. è un dvd con live di varie date americane.

    pazzesco! tra l'altro ho letto che esiste un precedente DVD Live fatto sempre dai fans con tutto The Downward Spiral dal vivo, ed anche un live in australia dell'anno scorso...

    il tutto ovviamente con il benestare di Trent.. fantastico, grazie mille della dritta, inizio a scaricare subito!!
    Ultima modifica di Nicolas Senada; 21-01-10 alle 18:08:44

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Bigclouds
    Data Registrazione
    25-11-05
    Località
    Novara
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Riferimento: [Official Halo27] Nin - The Slip

    è una figata, son pochi a far ste cose...
    non credo proprio sia fatto dai fans però, non credo siano sul palco a filmare...credo abbiano detto così x evitare problemi di copyright..

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Riferimento: [Official Halo27] Nin - The Slip

    io ora ho finito con il live Australia 2009 e il AVoTT The Gift, mi manca ancora The Downward Spiral Live 08/2009..

    cmq si, dovrebbe essere tutto materiale filmato dalla troupe dei NIN, e dato gratuitamente da Reznor ai fan, che hanno rielaborato il tutto in formato DVD standard. TDSpiral live invece penso sia fatto proprio da riprese dei fan, ma non ce l'ho ancora..

    la cosa meravigliosa è che questi LIVE fatti dal gruppo TOIOU sono gratutiti e autorizzati al 100% da Trent..

    gli altri musicisti/gruppi milionari avrebbero opposto resistenza ad iniziative del genere.. Trent invece le sollecita proprio.. non ci sono parole, è davvero un grande.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato