Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito [ufficiale] Per chi ha problemi con DUKE NUKEM MANHATTAN PROJECT

    Direi che il tempo è arrivato. Piazzate qui (e soltanto qui) le domande inerenti questo bellissimo gioco d'azione.

    Consigli generali
    Spesso si può risolvere la maggior parte dei problemi di visualizzazione o di stabilità del gioco, semplicemente seguendo questi consigli.
    1. Passiamo da DirectX a OpenGL, o vice versa, per mezzo del pannello di configurazione che appare appena avviato il gioco
    2. Disabilitiamo, via via, tutte le opzioni di accelerazione hardware nelle opzioni avanzate dello stesso pannello di cui sopra.
    3. Gli utenti di schede grafiche Voodoo4/5 e di acceleratori Intel (i815, i830, i845), dovranno andare nelle stesse opzioni avanzate e disabilitare la voce "Disable Compiled Vertex Arrays". Questo può aiutare anche in diverse altre occasioni, quando la scheda video non supporta il T&L hardware. Consigliamo questo passaggio anche a chi usa chip video montati fisicamente sulla scheda madre del computer.
    4. Abbassiamo la risoluzione grafica del desktop (dal pannello di controllo di Windows > Schermo > Impostazioni) e soprattutto del gioco, dal pannello di configurazione iniziale di Duke Nukem Manhattan Project. Abbassare la risoluzione aumenta le prestazioni soprattutto sui computer meno potenti.
    5. Teniamo aggiornati i driver della scheda video e le librerie DirectX, spesso e volentieri causa principale dei problemi. Una raccolta di driver si trova anche nell'Action Disc numero 27. Se la nostra scheda video non dovesse essere contemplata, mandiamo un'email (anche vuota) all'indirizzo [email protected]: nella risposta automatica ci sono i link ai siti di tutti i principali produttori di chip video.

    Il sonoro va e viene, è disturbato o si sente male. Perché?
    La soluzione più efficace consiste nel riavviare il gioco, andare nel menu Avanzate del pannello di configurazione iniziale e disabilitare (o riabilitare, se è disattivata) la voce Hardware 3D Sound. Se non dovesse bastare, assicuriamoci che i driver della scheda audio siano aggiornati, collegandoci presso il sito del suo produttore. Leggiamo anche la domanda che riguarda la libreria Vorbis.dll.

    Dove posso trovare i salvataggi?
    Si trovano nella cartella \duke\base\save folder, a partire dal percorso di installazione.

    Come posso effettuare un salvataggio veloce? Perché il tasto F6 non funziona?
    È stato rimosso poco prima della pubblicazione del gioco, in quanto ritenuto superfluo. Se proprio ci teniamo a fare un salvataggio “veloce”, possiamo attivare la console del gioco (tasto \), scrivere 'save' (senza apici) e premere Invio.

    Il gioco va in crash all'avvio. Ogni tanto mi restituisce un errore “msvcrt.dll”
    Apriamo con il blocco note di Windows il file “prism3d.log” (che si trova nel percorso di installazione del gioco, solitamente C:\Programmi\Duke Nukem - Manhattan Project\), se l'ultima cosa che leggiamo è "scriptman initialized" vuol dire che dobbiamo installare il protocollo TCP/IP sul nostro computer. Ecco come fare (serve il CD del sistema operativo):
    1. Apriamo il pannello di controllo di Windows, e avviamo “Rete”.
    2. Sotto Configurazione, clicchiamo sul pulsante Aggiungi.
    3. Scegliamo Protocollo dalla lista. Clicchiamo Aggiungi.
    4. Scegliamo Microsoft dalla lista a sinistra, e TCP/IP a destra.
    5. Clicchiamo OK, e poi ancora OK.
    6. Alla specifica richiesta, riavviamo il computer.

    Ce l'ho il protocollo TCP/IP, ma Duke Nukem si blocca lo stesso!
    Per prima cosa, proviamo ad avviare il gioco tramite il menu avvio, e non con l'icona che appare sul desktop. Se non dovesse funzionare, la causa più probabile può essere qualche problema nel sottosistema DirectInput di Windows. Il problema si può aggirare in due modi, che costringono il gioco a usare i messaggi standard del sistema operativo e non DirectInput.
    1. Andiamo con Gestione Risorse fino al percorso di installazione del gioco, entriamo nella cartella "sys" e rinominiamo "input.dll" in un altro modo, per esempio "input.dll_backup" (per vedere i file DLL bisogna dire a Windows di visualizzare anche i file nascosti e di sistema, tramite le opzioni delle cartelle).
    2. Modifichiamo il file "config.cfg", che si trova in /duke/base e cambiamo la riga
    uset i_grabpointer "1"
    in
    uset i_grabpointer "0"
    Si noti però che in questo modo sarà impossibile usare joystick o joypad, e bisognerà quindi accontentarsi della tastiera. Una reinstallazione delle librerie DirectX, comunque, può aiutare.

    Ottengo questo messaggio di errore "P3SHARED.DLL at 017f:10031520"
    Questo problema affligge soprattutto gli utenti di processori AMD K6II+ e K6-III+. Se i consigli generali non fossero sufficienti a risolverlo, usiamo Gestione Risorse e spostiamoci nella cartella di installazione del gioco. A quel punto individuiamo il file Prims3D.exe e creiamo un collegamento al medesimo (click con il tasto destro del mouse > crea collegamento). Spostiamo questo collegamento sul desktop e clicchiamo nuovamente su di esso con il tasto destro del mouse. Scegliamo “Proprietà” e osserviamo la casella con scritto “Destinazione:”, dovrebbe essere qualcosa del tipo:
    "C:\Programmi\Duke Nukem - Manhattan Project\prism3d.exe"
    Indipendentemente dal percorso, aggiungiamo "-nocpu" alla fine della riga, in modo che diventi qualcosa del tipo:
    "C:\Programmi\Duke Nukem - Manhattan Project\prism3d.exe" -nocpu
    Clicchiamo su Applica e usiamo questo collegamento per avviare il gioco. L'opzione -nocpu disabilita il supporto delle istruzioni MMX e 3DNow, possibile causa del conflitto.

    Ottendo un messaggio di errore in vorbis.dll all'avvio del gioco.
    Questo errore non dovrebbe capitare, visto che la versione del gioco allegata a PC Action è già aggiornata alla versione 1.0.1. Dovesse succedere, però, copiamo semplicemente i file ogg.dll, vorbis.dll, e vorbisfile.dll dalla sottocartella \Sys alla cartella in cui abbiamo installato il gioco (passandoli quindi a un livello superiore).

    Se cerco di installare Duke Nukem su Windows XP, ottengo un errore 1601, 1605 o 1607.
    Ci sono diverse possibilità:
    1. la versione di Windows Installer sul computer è obsoleta. In questo caso colleghiamoci al sito di Microsoft e provvediamo a scaricare sul nostro PC gli aggiornamenti del sistema operativo, in particolare il Service Pack 1 e Windows Installer 2.0
    2. la componente DCOM non è configurata correttamente. Clicchiamo su Start > Esegui, e inseriamo la scritta “dcomcnfg” (senza virgolette) nella casella “Esegui:”. Cerchiamo il pannello delle proprietà e impostiamo così queste due voci:
    -> Default Authentication Level: Connect
    -> Default ImpersonationLevel: Identify
    3. Windows Installer non è abilitato. Sempre da dcomcnfg, scegliamo la voce Servizi -> Windows Installer, clicchiamoci sopra col tasto destro e scegliamo "Avvia".
    4. Stiamo cercando di installare il gioco su un percorso protetto, ma ci mancano i necessari privilegi di amministratore. In questo caso logghiamoci a Windows come amministratori di sistema, e provvediamo all'installazione. Se il nostro computer si trova in una rete, e noi non disponiamo di tali permessi, sarà necessario contattare l'amministratore di sistema per chiedere aiuto.
    Una serie di soluzioni “non esattamente alla portata di tutti” è contenuta anche nella pagina web http://snipurl.com/6lcb
    Diamole un'occhiata se siamo in difficoltà, ma ricordiamoci che una manovra sbagliata può compromettere il normale funzionamento di Windows.

    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  2. #2
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-04-04
    Località
    varese
    Messaggi
    12

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DUKE NUKEM MANHATTAN PROJECT

    ciao a tutti, scrivo poco perchè il topic è già troppo intasato , ho installato il gioco sabato e ho già fatto 3 livelli... è molto divertente specialmente se si è provvisti come me di un ble attacco tv e di un joypad!!! niente da invidiare alla playstation!!!! sono al 3 livello e ho una bella quantità di armi tra cui una che regredisce i mostri al loro stato originario... troppo bello!! spero di trovare più avanti qualche altra bell'arma!!! Ho visto poi il filmato allegato di duke nuken forever e mi ha parecchio entusiasmato!! qualcuno di voi sa qualche notizia a proposito???? uscirà mai???
    Sono onorato di aver inaugurato io il topic, adesso però spero che scriviate anche voi le vostre considerazioni!!!! ciao a tutti!!!

  3. #3
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DUKE NUKEM MANHATTAN PROJECT

    questo non è il topic per le considerazioni, ma quello per i PROBLEMI.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  4. #4
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-04-04
    Località
    varese
    Messaggi
    12

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DUKE NUKEM MANHATTAN PROJECT

    ah, sorry!!! ma esiste un topic per le considerazioni??? non l'ho visto... grazie! ciao!

  5. #5
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DUKE NUKEM MANHATTAN PROJECT


    mi fa una pena sto topico dove non posta nessuno..
    evidentemente le due paginone di consigli su PCA per far funzionare il gioco erano veramente ben fatte ed esaustive!

  6. #6
    Banned L'avatar di Sinex
    Data Registrazione
    22-12-02
    Località
    Assoluzione!
    Messaggi
    30,641

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DUKE NUKEM MANHATTAN PROJECT

    O evidentemente il giornale non si trova ancora in giro

    A proposito, ho un problema...
    Il gioco mi crasha durante lo scontro con l'elicottero, credo sia il 3 o il 4 livello. Qualcuno può passarmi i save per la sessione successiva? Danke

    Ah si, ma anche a voi scatta quando si fanno grandi panoramiche? a me sì, col sistema qui sotto

  7. #7
    Banned L'avatar di Sinex
    Data Registrazione
    22-12-02
    Località
    Assoluzione!
    Messaggi
    30,641

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DUKE NUKEM MANHATTAN PROJECT

    Possibile che nessun'anima pia abbia voglia di spedirmi i saves?

    La mia mail è [email protected], vi prego...

  8. #8
    Banned L'avatar di Sinex
    Data Registrazione
    22-12-02
    Località
    Assoluzione!
    Messaggi
    30,641

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DUKE NUKEM MANHATTAN PROJECT

    Vabeh grazie oh.

  9. #9
    Il Niubbi L'avatar di ModOn
    Data Registrazione
    08-02-04
    Località
    Turin
    Messaggi
    183

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DUKE NUKEM MANHATTAN PROJECT

    Salve, io non ho ancora installato il gioco, ma sò già di avere questo problema relativo alla scheda video:

    Se faccio sforzi grafici, oltre a leggere pag internet o guardare immagini, anche solo a guardare video o per lo più giocare, mi capita questo:

    VPU RECOVER ha ripristinato l'acceleratore grafico e non risponde più ai comandi della scheda grafica.

    Quando mi capita questa popup, mi va via la schermata e la maggior parte delle volte crasho.

    Come faccio a risolvere questo problema per poi giocare a Duke ?

    Sono proprio spaesato, ma SK:
    ATI RADEON 64MB 9000PRO
    Aggiornata direttamente da TGM.

  10. #10
    Il Niubbi L'avatar di ModOn
    Data Registrazione
    08-02-04
    Località
    Turin
    Messaggi
    183

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DUKE NUKEM MANHATTAN PROJECT

    Paolone Help...

  11. #11
    Il Niubbi L'avatar di ModOn
    Data Registrazione
    08-02-04
    Località
    Turin
    Messaggi
    183

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DUKE NUKEM MANHATTAN PROJECT

    Ok, risolto. Grazie lo stesso.
    Ora mi godrò questo immenso sparatutto!

  12. #12
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con DUKE NUKEM MANHATTAN PROJECT

    messaggio di servizio.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato