Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 69
  1. #1
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito [ufficiale] Per chi ha problemi con IRON STORM

    Visto che presto la rivista sarà in edicola, inauguriamo il solito topic per i PROBLEMI del gioco allegato. Fatene buon uso.

    Prima di tutto, ricordatevi sempre di controllare che il vostro computer soddisfi tutti i requisiti hardware del gioco (in particolare la scheda video, che deve essere pienamente compatibile con le librerie DirectX , e che il gioco sia stato aggiornato almeno alla versione 1.041 con la patch fornita in dotazione. Prima di contattarci, inoltre, assicuratevi di aver letto il file leggimi fornito con il gioco e di aver aggiornato tutti i driver del vostro sistema. Se dovete comunicarci un problema, non dimenticatevi di elencare tutta l'esatta configurazione del vostro PC (sistema operativo, processore, memoria, scheda video, DirectX, ecc).

    Appena lancio il gioco, il PC si blocca o si resetta.
    Se avete una tastiera o un mouse USB, è probabile che sorga un problema di compatibilità, che si risolve facilmente installando la patch di aggiornamento alla versione 1.041, disponibile sul Silver Disc/DVD allegato a questo stesso numero della rivista.

    Il gioco torna immediatamente al desktop
    Vuol dire che la scheda video potrebbe avere i driver troppo vecchi, oppure che è incompatibile col gioco. Nel primo caso basta collegarsi al sito della casa produttrice della scheda e scaricare la versione più recente del software di gestione. Nel caso che l'incompatibilità persistesse, provate a installare la solita patch 1.041 (vedi sopra). Ricordatevi che per giocare ci vuole una scheda recente, compatibile via hardware alle librerie DirectX 8.1. Questo significa almeno una GeForce 2, Radeon 7500 o superiore. Con schede più vecchie il gioco può funzionare male o non girare affatto. In particolare, su modelli come i740, i810, S3 Savage, o gli integrati di SiS, sulle 3Dfx e Matrox G450/G550 Iron Storm non funziona.

    È inutile! Continua a bloccarsi o a uscire al desktop!
    Potete provare a usare le impostazioni grafiche di emergenza. Con Risorse del Computer, spostatevi nella cartella di installazione del gioco, e cancellate il file "user.cfg". Adesso, cliccate col tasto destro del mouse sull'icona "safe_user.cfg" e scegliete Rinomina. Chamatelo quindi user.cfg e riavviate il gioco. Provate eventualmente anche a cancellare la cartella "Movies". Se qualcosa dovesse andare storto, reinstallate Iron Storm.

    Non riesco a modificare i controlli. Come si fa?
    Nella lista dei controlli ci sono tre colonne: quella a sinistra elenca le azioni possibili, quella al centro il tasto da usare, e quella a destra un eventuale tasto alternativo. Per modificare un tasto occorre cliccare due volte col tasto sinistro del mouse sulle scritte al centro o a destra, a seconda del comando che si intende cambiare, quindi premere il pulsante che si vuole assegnare a quella specifica azione. Se foste impossibilitati a cambiare i controlli, installate la solita patch 1.041.

    A causa del bug tal dei tali non riesco proprio a proseguire.
    In questo caso, usate uno di questi “cheat”. Premete il tasto [ESC] durante il gioco per visualizzare il menu. Ora inserite uno dei codici seguenti: latounga (energia al massimo); blindax (munizioni al massimo); supplies (viveri). Scegliete “riprendi la partita” per tornare al gioco.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  2. #2
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-06-04
    Località
    Telve (tn)
    Messaggi
    14

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con IRON STORM

    uffi! a me Iron Storm non si installa proprio. Lancio il programma automatico del gioco e procedo con l'installazione. quando sta per procedere alla copia dei file il pc mi dà un'errore : source file non found e:/programs.cab. Verify that the file exists and that you can access it.
    Mi sembra che quel file che non trova sia un file di origine, non è che il mio pc ha dei problemi con i file di origine???Posso risolverli?Premettendo che il mio è un Pentium 4 a 3.00 ghz, ho una radeon 9800 pro, 512 mb ram....qualcuno mi può dare una mano?
    E se proprio non posso risolvere il mio problema, c'è un altro modo per installare Iron Storm?

  3. #3
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con IRON STORM

    se usi XP o 2000 devi avere i permessi di amministratore. Detto questo, sembrerebbe un problema del cd. hai provato a installarlo su un altro computer? o usando un altro lettore/masterizzatore a tua disposizione?
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  4. #4
    La Nebbia
    Data Registrazione
    26-06-04
    Località
    Varese
    Messaggi
    1

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con IRON STORM

    Anke io lo stesso identico problema pur avendo provato sia con il Lettore sia con il masterizzatore




    Lettore Masterizzatore DVD/R+ - LG
    Masterizzatore LG 52x 32x 52x

  5. #5
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con IRON STORM

    Trynistar ha scritto sab, 26 giugno 2004 alle 16:11

    Lettore Masterizzatore DVD/R+ - LG
    Masterizzatore LG 52x 32x 52x
    I prodotti di questa marca continuano a dimostrarsi dei campioni di compatibilità. Mannaggia...

    Prova a vedere se trovi un firmware più aggiornato per le due periferiche, ma fa molta attenzione a cosa installi e come, visto che rischi di bloccarle definitivamente.

    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  6. #6
    Il Niubbi L'avatar di airborne
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    248

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con IRON STORM

    Al momeno credo di detenere il record + negativo in assoluto:
    Di 4 diconsi 4 cd nn me ne va neanche uno tiè
    Li ho provati sul mio cd rom e masterizzatore e lo stesso da un mio amico, risultato:
    Girano ma nn caricano un tubo di niente

  7. #7
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-06-04
    Messaggi
    53

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con IRON STORM

    Avendo visto l'area del sito "in edicola" ho visto che era allegato Iron Storm e così ho installato una demo ke avevo su un vecchio silver disc, ma il gioco o non parte x niente e torna al desktop o con l'opzione video a 16 bit invece di 24 il menu del gioco si vede, ma iniziando una partita torna al desktop.
    Se carico un autosave il gioco parte, ma si vede malissio e i personaggi lampeggiano. Perciò ho paura di comprare la rivista con il rischio ke il gioco non funzioni.
    Ho un AMD athlon xp 2400 a 2 ghz, 256 mb ram e scheda video nvidia TNT2 ultra DA 32 MB, directx 9.0b e driver 4523, ma non ho l'adsl x scaricare i nuovi.
    cHE DEVO FARE? e'UN PROBLEMA DELLA DEMO O IL GIOCO COMPLETO NON MI FUNZIONERA' COMUNQUE?

  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-06-04
    Località
    Telve (tn)
    Messaggi
    14

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con IRON STORM

    io ho provato ad installare su un altro pc e funziona, si installa perfettamente. Escludendo quindi che si tratti del cd danneggiato è come dici tu besser, non ho i permessi per accedere al file. Ma perchè? Il problema è ben + grave però: infatti il messaggio d'errore si presenta con tutti i file .cab (presumo tutti i file di origine)...quindi o risolvo il problema, o posso dire addio a tutto ciò che vorrò installare sul pc prossimamente! Please help me...

  9. #9
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-06-04
    Località
    Telve (tn)
    Messaggi
    14

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con IRON STORM

    cmq io non ho un lettore dvd e masterizzatore lg, quindi....

  10. #10
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con IRON STORM

    ricky88 ha scritto dom, 27 giugno 2004 alle 00:18
    Avendo visto l'area del sito "in edicola" ho visto che era allegato Iron Storm e così ho installato una demo ke avevo su un vecchio silver disc, ma il gioco o non parte x niente e torna al desktop o con l'opzione video a 16 bit invece di 24 il menu del gioco si vede, ma iniziando una partita torna al desktop.
    Se carico un autosave il gioco parte, ma si vede malissio e i personaggi lampeggiano. Perciò ho paura di comprare la rivista con il rischio ke il gioco non funzioni.
    Ho un AMD athlon xp 2400 a 2 ghz, 256 mb ram e scheda video nvidia TNT2 ultra DA 32 MB, directx 9.0b e driver 4523, ma non ho l'adsl x scaricare i nuovi.
    cHE DEVO FARE? e'UN PROBLEMA DELLA DEMO O IL GIOCO COMPLETO NON MI FUNZIONERA' COMUNQUE?
    Mettiamola così: la tua scheda video è da cambiare. Fatta questa premessa, comunque doverosa per essere chiari al di là di ogni ragionevole dubbio, le possibilità che il gioco completo funzioni sono poche. Sappiamo che su alcuni modelli di TNT2 Iron Storm dà problemi. Ma sappiamo anche che su altri funziona senza problemi, velocità e resa qualitativa a parte. Ad ogni modo, il tuo computer è sproporzionato: non puoi associare a una processore così potente una scheda video così vecchia e limitata! Diamine, ormai una ti4200 si trova usata a 40 euro!
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  11. #11
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con IRON STORM

    lokmiao ha scritto dom, 27 giugno 2004 alle 09:40
    io ho provato ad installare su un altro pc e funziona, si installa perfettamente. Escludendo quindi che si tratti del cd danneggiato è come dici tu besser, non ho i permessi per accedere al file. Ma perchè? Il problema è ben + grave però: infatti il messaggio d'errore si presenta con tutti i file .cab (presumo tutti i file di origine)...quindi o risolvo il problema, o posso dire addio a tutto ciò che vorrò installare sul pc prossimamente! Please help me...
    loggati come administrator
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  12. #12
    La Nebbia
    Data Registrazione
    19-08-02
    Località
    Telkazar
    Messaggi
    43

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con IRON STORM

    Ragazzi, aiutatemi, ogni volta che tento di far partire Iron Storm compare questo messaggio "Error; Unable to find desired z buffer mode" come devo fare......Aiuto!!!!!!

  13. #13
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-06-04
    Località
    Telve (tn)
    Messaggi
    14

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con IRON STORM

    come si fa a loggarsi amministrator? Dici nella schermata iniziale dove ci sono tutti gli account?? Non capisco...in teoria sono già amministratore.

  14. #14
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-06-04
    Messaggi
    53

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con IRON STORM

    x paolo besser, con la mia tnt2 ultra è possibile eseguire correttamente il gioco con le impostazioni grafiche d'emergenza (come hai spiegato all'inizio del messaggio) o aggiornando i driver?
    So che la mia scheda è ormai vecchia, ma so anche che è capace di far girare benissimo giochi come Max Payne,GTA vice city,F12002 e Pro evolution soccer 3.

    P.S. posso sapere che gioco allegherete al prossimo numero o chiedo troppo?
    RISPONDI PRESTO PER FAVORE

  15. #15
    Il Niubbi L'avatar di airborne
    Data Registrazione
    20-12-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    248

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con IRON STORM

    Ma è un errore del mio pc oppure in 'sto gioco la barra dell'energia nn c'è. Qualcuno me lo sa dire

  16. #16
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con IRON STORM

    ricky88 ha scritto dom, 27 giugno 2004 alle 23:26
    x paolo besser, con la mia tnt2 ultra è possibile eseguire correttamente il gioco con le impostazioni grafiche d'emergenza (come hai spiegato all'inizio del messaggio) o aggiornando i driver?
    So che la mia scheda è ormai vecchia, ma so anche che è capace di far girare benissimo giochi come Max Payne,GTA vice city,F12002 e Pro evolution soccer 3.

    P.S. posso sapere che gioco allegherete al prossimo numero o chiedo troppo?
    RISPONDI PRESTO PER FAVORE
    Non ne ho la più pallida idea. Anche volendo aiutarti, ho venduto la mia vecchia TNT2 più di tre anni fa, ormai, e non saprei proprio dove reperirne un'altra. Se vuoi il mio parere, Iron Storm ti costa 7,70 euro (che non sono tanti): se va bene, se non va, quando cambierai scheda video (cosa che dovresti fare ieri - non subito, ieri) comincierà a funzionarti.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  17. #17
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con IRON STORM

    lokmiao ha scritto dom, 27 giugno 2004 alle 20:20
    come si fa a loggarsi amministrator? Dici nella schermata iniziale dove ci sono tutti gli account?? Non capisco...in teoria sono già amministratore.
    Allora, se non ti funzionano i file .cab, hai qualche problema nei file di sistema di Windows. Oppure, più semplicemente, il cd è difettoso.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  18. #18
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con IRON STORM

    Thumderblack ha scritto dom, 27 giugno 2004 alle 16:17
    Ragazzi, aiutatemi, ogni volta che tento di far partire Iron Storm compare questo messaggio "Error; Unable to find desired z buffer mode" come devo fare......Aiuto!!!!!!
    che scheda video hai?
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  19. #19
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-06-04
    Località
    Telve (tn)
    Messaggi
    14

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con IRON STORM

    e come faccio a risolvere questo problema con i file di windows? devo formattare tutto?

  20. #20
    Il Niubbi L'avatar di Corby
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    239

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con IRON STORM

    X lokmiao: Il problema dei file cab e già noto sotto win2k (succede la stessa cosa con la suit Office) ed e trattato in dettaglio sul sito della microsoft. Tale errore cmq nn ha una soluzione definiva. Io, avendo lo stesso prob ti consiglio (se nn vuoi fare il formattone) questa soluzione (che a me ha sempre funzionato): 1) procurati un secondo pc (anche portatile) e mettili in rete, sul secondo pc metti in condivisione l'unità cd (con inserito ovviamente il game) e fai partire l'installazione sul primo pc.

  21. #21
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-06-04
    Località
    Telve (tn)
    Messaggi
    14

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con IRON STORM

    E visto che lo hai anche tu, sai per caso da cosa può derivare questo problema? Se non condivido in rete, e invece formatto, il problema può risolversi?

  22. #22
    Il Niubbi L'avatar di Corby
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    239

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con IRON STORM

    lokmiao ha scritto lun, 28 giugno 2004 alle 17:11
    E visto che lo hai anche tu, sai per caso da cosa può derivare questo problema? Se non condivido in rete, e invece formatto, il problema può risolversi?
    Il problema non lo hanno risolto neanche i tizzi di microsoft, cmq ho provato a riformattare ma dopo poco tempo il prob ritorna... ce da dire che nn lo fa con tutti i file cab, solo poche installazioni mi danno questo problema (e solo su un pc si manifesta, gli altri 2 che ho invece, sempre con win2k, vanne bene). Misteri di microsoft, andiamo in pace

  23. #23
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-06-04
    Località
    Telve (tn)
    Messaggi
    14

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con IRON STORM

    io invece grazie a quello che mi hai detto (cioè che il problema è trattato sul sito della microsoft) ho risolto il problema. Ora per installare qualsiasi cosa copio i file dal cd sul disco fisso ed il gioco è fatto...il mio è un problema di win installer in quanto non gli è permesso accedere ai cd- rom per protezione. Ma facendo come ho detto, ho risolto tutto!
    Guarda tu stesso cosa dice microsoft:


    NOTA: questo problema può verificarsi quando si tenta di installare qualsiasi programma basato su Windows Installer.
    Cause

    Questo comportamento può verificarsi se il criterio di protezione di Windows 2000 è impostato per limitare l'accesso al CD al solo utente che ha effettuato l'accesso locale. Windows Installer non installa tuttavia il software come utente connesso in locale. Pertanto, se tale criterio è abilitato, Windows Installer non è in grado di accedere al CD.
    Risoluzione
    Per risolvere questo problema, copiare il contenuto del CD di Office in una cartella sul disco rigido o su una condivisione di rete eseguendo poi il programma di installazione di Office da tale cartella. Per eseguire questa operazione, attenersi alla seguente procedura:
    Sul desktop fare doppio clic su Risorse del computer.
    Fare doppio clic sull'unità locale o di rete in cui si desidera creare una nuova cartella.


    Cmq ringrazio te, Paolo e chiunque mi abbia dato una mano! Grazie...

  24. #24
    Il Niubbi L'avatar di Corby
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    239

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con IRON STORM

    Non si smette mai di imparare ed è un prob in meno. In compenso ora nn riesco a fare andare il game in modalità campagna. In multiplayer va alla grande, ma se gioco in single player mi ritorna al desktop, e nulla e servito a seguire le indicazioni riportare. Il bello e che nn mi va su nessuno dei tre pc che ho (per info: tutti e tre montano radeon 9600XT). Sto game è proprio rognoso peccato perchè promette bene.

  25. #25
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con IRON STORM

    Allora premetto che ho provato tutte le soluzioni proposte sulla rivista e in questo thread (che sono poi le stesse ) e non ho risolto il mio problema.

    Iron Storm torna al desktop appena cerco di avviare la campagna in single player

    La mia configurazione è:

    Athlon XP 2000+
    512 Mb
    Sapphire Radeon 9700 128 Mb (Driver Catalyst recenti)
    Creative Sound Blaster Live 5.1
    Direct X 9.0b
    Windows 2000 SP4

    Ho provato ad applicare la patch e a non applicarla ma il risultato è il medesimo, ho provato a disattivare l'antivirus e il firewall ma non cambia nulla

Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato