+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 34 di 34
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Mi è stato consigliato Abarat di Barker : consigli?

    novità?

  2. #27
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Mi è stato consigliato Abarat di Barker : consigli?

    Ma io sto aspettando da una vita l'edizione economica, la Mondadori non l'ha proprio presa in considerazione?

  3. #28
    Il Puppies L'avatar di Tiphareth
    Data Registrazione
    07-09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    528

    Predefinito Re: Mi è stato consigliato Abarat di Barker : consigli?

    Non so se ne siete al corrente ma il secondo libro è uscito da un po' ormai,
    http://www.bol.it/libri/scheda/ea978884541222.html

  4. #29
    L'Onesto L'avatar di Kimi
    Data Registrazione
    25-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    869

    Predefinito Re: Mi è stato consigliato Abarat di Barker : consigli?

    Citazione Originariamente Scritto da Tiphareth Visualizza Messaggio
    Non so se ne siete al corrente ma il secondo libro è uscito da un po' ormai,
    http://www.bol.it/libri/scheda/ea978884541222.html
    Ma noi stiamo aspettando il terzo... ormai il secondo è uscito da un anno e mezzo.

  5. #30
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Mi è stato consigliato Abarat di Barker : consigli?

    Dovendo fare un regalo ad una persona che ama il fantasy "normale",me lo consigliate o è troppo dark?

  6. #31
    L'Onesto L'avatar di Kimi
    Data Registrazione
    25-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    869

    Predefinito Re: Mi è stato consigliato Abarat di Barker : consigli?

    Dark non è di certo ma nemmeno fantasy inteso come orchi, elfi e nani. Il primo è molto 'favola' e potrebbe quindi sembrare per bambini (dove regolarmente è relegato in libreria...).

  7. #32
    Il Niubbi L'avatar di Delfino Bianco
    Data Registrazione
    15-12-06
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    188

    Predefinito Re: Mi è stato consigliato Abarat di Barker : consigli?

    Ragazzi mi avete incuriosito. Ho letto qualche cosa di Barker e trovo sia interessante come autore, però avendo visto sempre Abarat nel reparto per bambini non l'avevo mai preso in considerazione.

    Ma visto che ne parlate bene e dite che è una storia adulta credo proprio che lo leggerò...

  8. #33
    david
    ospite

    Predefinito Re: Mi è stato consigliato Abarat di Barker : consigli?




    Clive Barker è sicuramente una persona eclettica e geniale. Questo perchè i suoi lavori non riguardano solamente l'universo cartaceo ma spaziano dal cinema (come non ricordare Hellraiser) ai videogiochi (mi viene in mente Undying ed il prossimo Jericho).

    Abarat è il primo volume di un quartetto che rispecchia appieno la versatilità di cui scritto sopra e la poliedricità di questo scrittore. Diciamo che l'opera ha volutamente un taglio fanciullesco anche nello stile di scrittura (e qui giù il cappello signori) che non pregiudica assolutamente ad un pubblico maturo di fruire dei mondi visionari e dei personaggi strambi partoriti dalla geniale mente dello scrittore di Liverpool.

    Candy (la protagonistadi Abarat) è imparentata strettamente con Alice (Carrol) e Dorothy (Baum) per volere di Barker che, come si legge nella quarta di copertina, ha creato una serie ispirata ai grandi classici citati in precedenza. Un progetto sicuramente ambizioso e non facile.

    Tuttavia il mondo creato da Barker è originale e fantastico (la prima volta a Yebba Dim sono rimasto a bocca aperta) e i personaggi che lo popolano sono quanto di più malsano e visionario mi sia capitato di leggere ultimamente (forse solo Benni in elianto si avvicina in quanto a stramberia).

    Molta la curiosità di conoscera le ventiquattro (anzi venticinque) isole che costituiscono il mondo di Abarat e di riflesso l'attesa per le succesive "puntate" è alta.

    Forse una pecca è legata allo schema un pò ripetitivo di alcune situazioni con la protagonista a fuggire dal mostro di turno; tuttavia ci pensa Barker a rendere ogni situazione originale e singolare.

    Insomma non fatevi dallo stile di crittura volutamente semplice e dall'ingenuità di Candy, Abarat in realtà è un mondo così attraente che vi sedurrà con i suoi luoghi incantati ed oscuri.

    Nota di merito finale per l'edizione Fabbri Editori impreziosita dai disegni dello stesso Barker che aggiungono una marci in più alle sue descrizioni; venti euro il costo che sono sicuramente ben spesi (a mio avviso).

    Ed ora sotto con il secondo volume!

  9. #34
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Mi è stato consigliato Abarat di Barker : consigli?

    Il secondo è meno "fanciullesco"?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato