+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 166
  1. #101
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: [PS3 - X360] Annunciato Doom 4! - Update - riscritto da zero per le console nextg

    E invece ora Bethesda è un colosso (a dire il vero Zenimax), e ID rantola terribilmente

  2. #102
    Il Puppies L'avatar di billyboy
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    709

    Predefinito Re: [PS3 - X360] Annunciato Doom 4! - Update - riscritto da zero per le console nextg

    Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    dopo aver visto il motore di rage, non gli farei programmare neanche quello
    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    Godo...sto godendo come un riccio!!!
    In chiulo a carmack!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Speriamo sia meglio di Rage ...
    Pardon ragazzi...
    Chiedo venia....
    ma solo io penso che Rage sia un gran bel gioco?
    A me sembrava di aver capito che Carmack fosse stato quasi obbligato a produrre Rage per 360 e PS3. Allo stesso keynote lui ha affermato in più punti di un lunghissimo discorso che è stato quasi costretto per ovvi motivi di marketing a impegnare ingenti risorse umane del reparto programmazione di ID per permettere lo sviluppo di Rage per le console MS e Sony. Poi può essere che sbaglio....
    Da quanto vedo qui sembra che alla ID non sappiano fare un cazzo e che Carmack meriti solo di prenderla in culo....
    mah.....


    Mi vengono in mente proprio a questo proposito alcune parole, purtroppo non mie;

    "It is not the critic who counts; not the man who points out how the strong man stumbles, or where the doer of deeds could have done them better. The credit belongs to the man who is actually in the arena, whose face is marred by dust and sweat and blood, who strives valiantly [...]"

    T. Roosevelt.

  3. #103
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: [PS3 - X360] Annunciato Doom 4! - Update - riscritto da zero per le console nextg

    Citazione Originariamente Scritto da billyboy Visualizza Messaggio
    Pardon ragazzi...
    Chiedo venia....
    ma solo io penso che Rage sia un gran bel gioco?
    No. Io penso che Rage abbia un ottimo feeling delle armi e alcuni bei livelli. Tutto sommato l'ho apprezzato anche graficamente, il colpo d'occhio di alcuni paesaggi è molto bello anche se poi avvicinandosi quelle texture orrende si fanno sentire.
    Il problema è che la componente free roaming è arrafazonata e la parte finale davvero buttata lì come a voler chiudere in fretta, il tutto poi sembra fatto di marmo perchè con la mania di volerlo far girare a tutti i costi a 60fps è tutto statico.
    Ci sarebbero anche altri difetti ma alla fin fine mi ha divertito e avrei apprezzato un Rage 2 in grado di correggere tutti gli errori.

  4. #104
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [PS3 - X360] Annunciato Doom 4! - Update - riscritto da zero per le console nextg

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Ma pensa... io ero rimasto che ID era una azienda enorme, madre di Doom e Quake, mentre Bethesda una piccola azienda che fa solo Elder Scrolls... Grazie per l'aggiornamento.
    iD non è mai stata un'azienda enorme, proprio per scelta dei suoi proprietari.

  5. #105
    David™
    ospite

    Predefinito Re: [PS3 - X360] Annunciato Doom 4! - Update - riscritto da zero per le console nextg

    Siamo sicuri? Io avevo capito che Zenimax avesse acquisito quote di ID guadagnando il diritto esclusivo di distribuzione ed una % sui guadagni. Non per niente per far uscire uno scarno dlc di Rage ci hanno messo un anno...

    Edit: come non detto, è stata completamente acquisita da Zenimax nel 2009...

    Inviato con Tapatalk da una galassia lontana lontana
    Ultima modifica di David™; 03-04-13 alle 21:48:34

  6. #106
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: [PS3 - X360] Annunciato Doom 4! - Update - riscritto da zero per le console nextg

    E pensare che la Bethesda aveva fatto un giochino carino su Terminator...

  7. #107
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: [PS3 - X360] Annunciato Doom 4! - Update - riscritto da zero per le console nextg

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    No. Io penso che Rage abbia un ottimo feeling delle armi e alcuni bei livelli. Tutto sommato l'ho apprezzato anche graficamente, il colpo d'occhio di alcuni paesaggi è molto bello anche se poi avvicinandosi quelle texture orrende si fanno sentire.
    Il problema è che la componente free roaming è arrafazonata e la parte finale davvero buttata lì come a voler chiudere in fretta, il tutto poi sembra fatto di marmo perchè con la mania di volerlo far girare a tutti i costi a 60fps è tutto statico.
    Ci sarebbero anche altri difetti ma alla fin fine mi ha divertito e avrei apprezzato un Rage 2 in grado di correggere tutti gli errori.
    Aggiungiamo che manca anche totalmente una trama (o perlomeno un motivo per andare avanti) fino all'ultima ora di gioco e che ha un level design che perfino CoD gli caga in testa. E voi direte oh, burbò, ma doom e quake mica ce l'avevano la trama, perchè ci giocavamo così tanto? Perchè doom e quake avevano un gameplay divertente che ti appiccica allo schermo, varietà pazzesca di nemici e level design sublime, tutto ciò che manca a rage, tutto ciò che manca a un BUON fps.

  8. #108
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: [PS3 - X360] Annunciato Doom 4! - Update - riscritto da zero per le console nextg

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Aggiungiamo che manca anche totalmente una trama (o perlomeno un motivo per andare avanti) fino all'ultima ora di gioco e che ha un level design che perfino CoD gli caga in testa. E voi direte oh, burbò, ma doom e quake mica ce l'avevano la trama, perchè ci giocavamo così tanto? Perchè doom e quake avevano un gameplay divertente che ti appiccica allo schermo, varietà pazzesca di nemici e level design sublime, tutto ciò che manca a rage, tutto ciò che manca a un BUON fps.
    Della trama sinceramente il fottesega più assoluto, ha smesso di interessarmi un minuto dopo la cutscene iniziale e non mi è minimamente mancata, mentre per il level design non sono per niente d'accordo e trovo che alcune zone siano molto ben fatte mentre altre non siano nulla di speciale ma sicuramente molto migliori della maggior parte dei CoD

  9. #109
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: [PS3 - X360] Annunciato Doom 4! - Update - riscritto da zero per le console nextg

    Ha i suoi alti (il canyon e la base finale), ma la maggior parte sono bassi molto molto bassi

  10. #110
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [PS3 - X360] Annunciato Doom 4! - Update - riscritto da zero per le console nextg

    Per me non è così, non fosse per certi inspiegabili muri invisibili (e non parlo delle zone aperte, parlo di ringhiere interne, altezza ombelico, invalicabili ) e la difficoltà non proprio elevata, sarebbe un bel giocare.

  11. #111
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [PS3 - X360] Annunciato Doom 4! - Update - riscritto da zero per le console nextg

    Non vedo perche' Bethesda dovrebbe perdere tempo e soprattutto soldi per giochi che ormai hanno fatto il loro tempo, e sappiamo bene che ormai la iD non sa proprio cosa sia il level design.

  12. #112
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: [PS3 - X360] Annunciato Doom 4! - Update - riscritto da zero per le console nextg

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Per me non è così, non fosse per certi inspiegabili muri invisibili (e non parlo delle zone aperte, parlo di ringhiere interne, altezza ombelico, invalicabili ) e la difficoltà non proprio elevata, sarebbe un bel giocare.
    E per il fatto che fa di tutto per non farti morire, aggiungerei

  13. #113
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: [PS3 - X360] Annunciato Doom 4! - Update - riscritto da zero per le console nextg

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Non vedo perche' Bethesda dovrebbe perdere tempo e soprattutto soldi per giochi che ormai hanno fatto il loro tempo, e sappiamo bene che ormai la iD non sa proprio cosa sia il level design.
    strano, pare stia spendendo soldi per il mmorpg di TES :mmh:

  14. #114
    Il Puppies L'avatar di billyboy
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    709

    Predefinito Re: [PS3 - X360] Annunciato Doom 4! - Update - riscritto da zero per le console nextg

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Non vedo perche' Bethesda dovrebbe perdere tempo e soprattutto soldi per giochi che ormai hanno fatto il loro tempo, e sappiamo bene che ormai la iD non sa proprio cosa sia il level design.
    Covin, scusa.... ma credo che il "pluralis maiestatis" dovresti tenerlo per te soltanto.
    Io ero e sono convinto che gran parte delle location in Rage siano capolavori in termini di level design (imho, questo è ovvio).

    Scusate se ripeto in parte quanto ho scritto sopra, ragazzi, ma a me sembrava di aver capito che Carmack fosse stato obbligato a produrre Rage per le odierne console. Allo stesso keynote lui ha affermato in più punti di un lunghissimo discorso che è stato quasi costretto per ovvi motivi di marketing a impegnare risorse umane per permettere lo sviluppo di Rage per le console MS e Sony. Poi può essere che sbaglio....
    Invece, da quanto vedo in numerosi post sopra (scritti, fra l'altro, da frequentatori assidui, sia in base al loro numero di post che in base al loro nick,,,..... - no comment) sembra che alla ID non sappiano fare un cazzo e che Carmack meriti solo di "prenderla in culo" (sic) ....
    Mi dispiace leggere in un forum dedicato ai videogames (ed ai loro fruitori ed estimatori) frasi di tale superficialità. Solo questo

  15. #115

    Predefinito Re: [PS3 - X360] Annunciato Doom 4! - Update - riscritto da zero per le console nextg

    mi avete fatto venire voglia di giocare a rage...

    ma una info..io ho un 360 arcade..quindi zero hard disk. mi è stato detto che posso usare le pen drive da 16 gb..
    la mia domanda è ...riesco ad installarlo con 16 gb così da diminuire il problema del ritardo delle texture?

  16. #116
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: [PS3 - X360] Annunciato Doom 4! - Update - riscritto da zero per le console nextg

    Non credo, su console è su tipo tre dischi

  17. #117
    Il Puppies L'avatar di billyboy
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    709

    Predefinito Re: [PS3 - X360] Annunciato Doom 4! - Update - riscritto da zero per le console nextg

    Citazione Originariamente Scritto da real_dog Visualizza Messaggio
    mi avete fatto venire voglia di giocare a rage...

    ma una info..io ho un 360 arcade..quindi zero hard disk. mi è stato detto che posso usare le pen drive da 16 gb..
    la mia domanda è ...riesco ad installarlo con 16 gb così da diminuire il problema del ritardo delle texture?
    Se sulla PD non hai nulla, allora puoi installare i primi due dischi. Il terzo serve solo per il multiplayer e quindi puoi evitare di installarlo.

  18. #118
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [PS3 - X360] Annunciato Doom 4! - Update - riscritto da zero per le console nextg

    Alla ID contesto la totale assenza di una trama nei suoi giochi...ormai il tizio che non parla senza nome ha fatto il suo tempo....e non riesco più ad accettarlo nemmeno negli RPG, dove preferisco un personaggio delineato alla The Witcher, piuttosto che uno neutro alla Fallout 3.

    Tale mancanza trascende il comparto grafico o il seguire le console che ti castrano le idee (poverini...).

  19. #119
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: [PS3 - X360] Annunciato Doom 4! - Update - riscritto da zero per le console nextg

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Alla ID contesto la totale assenza di una trama nei suoi giochi...ormai il tizio che non parla senza nome ha fatto il suo tempo....e non riesco più ad accettarlo nemmeno negli RPG, dove preferisco un personaggio delineato alla The Witcher, piuttosto che uno neutro alla Fallout 3.

    Tale mancanza trascende il comparto grafico o il seguire le console che ti castrano le idee (poverini...).
    Mah, tenendo conto che la maggior parte delle trame nei videogiochi non valgono la pena di essere seguite, anzi, sono dell'idea che spesso farebbero bene a non metterle del tutto per evitare noiose cutscenes e giochi che iniziano dopo venti minuti perchè all'inizio è pieno di sequenze scriptate.

  20. #120
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [PS3 - X360] Annunciato Doom 4! - Update - riscritto da zero per le console nextg

    Questo se il gameplay e' divertente, e no, non esiste gameplay in Rage, o almeno buono da essere definito tale.

  21. #121
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [PS3 - X360] Annunciato Doom 4! - Update - riscritto da zero per le console nextg

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Mah, tenendo conto che la maggior parte delle trame nei videogiochi non valgono la pena di essere seguite, anzi, sono dell'idea che spesso farebbero bene a non metterle del tutto per evitare noiose cutscenes e giochi che iniziano dopo venti minuti perchè all'inizio è pieno di sequenze scriptate.


    Io invece adoro seguire la trama di certi giochi. Non siamo più all'epoca di Super mario dove bisogna andare dal punto A al punto B.

    Un mass effect senza trama? che senso avrebbe?

    Giochi che iniziano dopo 20 minuti... mai sentito parlare di coinvolgimento?

    Certo se i primi 10 minuti devono essere come quelli di Okami c'è da spararsi... ma non sempre è così.

  22. #122
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: [PS3 - X360] Annunciato Doom 4! - Update - riscritto da zero per le console nextg

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio


    Io invece adoro seguire la trama di certi giochi. Non siamo più all'epoca di Super mario dove bisogna andare dal punto A al punto B.

    Un mass effect senza trama? che senso avrebbe?

    Giochi che iniziano dopo 20 minuti... mai sentito parlare di coinvolgimento?

    Certo se i primi 10 minuti devono essere come quelli di Okami c'è da spararsi... ma non sempre è così.
    boh, a me il post di aton sembra abbastanza semplice da comprendere.
    non si sta parlando di eliminare TUTTE LE TRAME di TUTTI I VIDEOGIOCHI eh.

    Non tutti i giochi sono max payne o mass effect.
    ci sono titoli a cui è stata inserita una trama che avrebbero potuto rimuovere e che anzi, forse il gioco ne avrebbe addirittura giovato.

    che coinvolgimento c'è nell'inizio di doom3? non bastano 2 righe di dialogo piene di cliché ed una base noiosa da esplorare per parlarmi di immedesimazione o coinvolgimento.
    è come quando pretendono che tu pianga perche muore un personaggio che hai conosciuto 5 minuti prima. dovrei sentirmi in pena per qualcuno che avrà detto si e no 3 frasi (come succede in un certo titolo ambientato in cina uscito non troppo fa... )
    Posso sentirmi coinvolto dall'introduzione di quei giochi che hanno fatto della trama il loro punto forte, non in quelli che hanno una storia dietro solo per giustificare l'inferno su marte.
    Ultima modifica di Krys; 09-04-13 alle 15:50:10

  23. #123
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: [PS3 - X360] Annunciato Doom 4! - Update - riscritto da zero per le console nextg

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    boh, a me il post di aton sembra abbastanza semplice da comprendere.
    non si sta parlando di eliminare TUTTE LE TRAME di TUTTI I VIDEOGIOCHI eh.

    Non tutti i giochi sono max payne o mass effect.
    ci sono titoli a cui è stata inserita una trama che avrebbero potuto rimuovere e che anzi, forse il gioco ne avrebbe addirittura giovato.

    che coinvolgimento c'è nell'inizio di doom3? non bastano 2 righe di dialogo piene di cliché ed una base noiosa da esplorare per parlarmi di immedesimazione o coinvolgimento.
    è come quando pretendono che tu pianga perche muore un personaggio che hai conosciuto 5 minuti prima. dovrei sentirmi in pena per qualcuno che avrà detto si e no 3 frasi (come succede in un certo titolo ambientato in cina uscito non troppo fa... )
    Posso sentirmi coinvolto dall'introduzione di quei giochi che hanno fatto della trama il loro punto forte, non in quelli che hanno una storia dietro solo per giustificare l'inferno su marte.
    This.
    Per tornare a Rage, se avessero eliminato la parte freeroaming e messo i livelli uno dietro l'altro in sequenza senza tutto il bla bla inutile di quella "trama", per terminare il tutto con un "Thank you for playing" sarebbe stato meglio.

    Non tutti i giochi hanno bisogno di una trama ma sembra che ormai questa sia diventata più importante del gameplay e se non ce l'ha, o è brutta, tutto il gioco diventa automaticamente pessimo. Ricordo ancora commenti all'epoca dell'uscita di Crysis 2 in cui alcuni si lamentavano del fatto che il primo mancava su console e non potevano seguire la trama del 2. Ancora oggi mi domando cosa spinge una persona ad avere tanto interesse per la trama di Crysis che non è più interessante di quella di Doom o Duke Nukem 3D, solo con tanto bla bla cinematografico in più.

  24. #124
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [PS3 - X360] Annunciato Doom 4! - Update - riscritto da zero per le console nextg

    Allora PER ME / PER I MIEI GUSTI un FPS (visto che stiamo parlando di ID) deve avere una trama interessante che mi coinvolga (che può essere benissimo il classico "salva il mondo" ...ma con un background e situazioni che lo rendano interessante).

    Doom 3 ? L'ho giocato e mi sono divertito al tempo...tuttavia l'ho ritenuto inferiore ad un
    - Halo1 per il gameplay (tutte le armi utili e bilanciate, granata non arma selezionabile ma assegnata ad un tasto, stessa cosa per la mazzata che fa parte del gameplay e non è una cosa tanto per...scudo a ricarica in combo con l'energia classica)
    - Half Life 2 per la trama ed ambientazione...e gameplay con la sua gravity gun che ha inventato un'arma nuova grazie alle nuove tecnologie dell'epoca
    - Riddick per la sua diversità e originalità e per una trama da film
    - Far Cry 1 per la grafica tosta sull'isola esplorabile.

    Crysis è un benchmark per PC spacciato per videogioco...

  25. #125
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: [PS3 - X360] Annunciato Doom 4! - Update - riscritto da zero per le console nextg

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Crysis è un benchmark per PC spacciato per videogioco...
    Su questo non sono per niente d'accordo ma si andrebbe fin troppo OT.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato