+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 36 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 883

Discussione: Annunciato Doom 4!

  1. #101
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Serious Sam era bello... ma il primo (e relativa espansione), Serious Sam 2 portava all'estremo l'ironia... snaturando un pò il gioco

  2. #102
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Serious Sam 2 non lo considero nemmeno. Quello non era serious sam. Con tutte le gag infantili, netricsa che ti parla, nemici ed armi che sembra siano passati per il Toon World di yugioh....bleah.
    Che cavolo, i tori con la rotella. Le armi simbolo come il fucile a canne mozze o la motosega inspiegabilmente trasformate in anonima robaccia futuristica, e senza alcun motivo dato che la modalita di sparo non cambiava di una virgola. Han snaturato il gioco togliendogli tutta quell'atmosfera che lo rendeva bello. Rimanevano solo moltitudini di scontri con nemici tipo cartoon, e questo non è ss.

    Serious sam e serious sam the second encounter, non c'è altro.

  3. #103
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Serious Sam 2 non lo considero nemmeno. Quello non era serious sam. Con tutte le gag infantili, netricsa che ti parla, nemici ed armi che sembra siano passati per il Toon World di yugioh....bleah.
    Che cavolo, i tori con la rotella. Le armi simbolo come il fucile a canne mozze o la motosega inspiegabilmente trasformate in anonima robaccia futuristica, e senza alcun motivo dato che la modalita di sparo non cambiava di una virgola. Han snaturato il gioco togliendogli tutta quell'atmosfera che lo rendeva bello. Rimanevano solo moltitudini di scontri con nemici tipo cartoon, e questo non è ss.

    Serious sam e serious sam the second encounter, non c'è altro.
    quoto tutto al 2000 %

  4. #104
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Si concordo. Anche perchè il bello del primo Serious era proprio la caratterizzazione zero che aveva il personaggio. Un energumeno in canottiera con occhiali da sole e Rail Gun, niente frizzi niente lazzi.

  5. #105
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Serious Sam 2 non lo considero nemmeno. Quello non era serious sam. Con tutte le gag infantili, netricsa che ti parla, nemici ed armi che sembra siano passati per il Toon World di yugioh....bleah.
    Che cavolo, i tori con la rotella. Le armi simbolo come il fucile a canne mozze o la motosega inspiegabilmente trasformate in anonima robaccia futuristica, e senza alcun motivo dato che la modalita di sparo non cambiava di una virgola. Han snaturato il gioco togliendogli tutta quell'atmosfera che lo rendeva bello. Rimanevano solo moltitudini di scontri con nemici tipo cartoon, e questo non è ss.

    Serious sam e serious sam the second encounter, non c'è altro.
    Yeah!

  6. #106
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    E per rispondere anche ad aton, se cerchi un fps adrenalinico come serious sam non c'è nessuno sono pochi i giochi in cui vieni messo a confronto con un centinaio di nemici nello stesso momento. E magari in un canalone stretto.
    Non sono d'accordo, ho rigiocato più volte Painkiller e mi ha divertito immensamente di più, ma non sto qui a elencare differenze altrimenti andiamo davvero pesantemente OT

  7. #107

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Si concordo. Anche perchè il bello del primo Serious era proprio la caratterizzazione zero che aveva il personaggio. Un energumeno in canottiera con occhiali da sole e Rail Gun, niente frizzi niente lazzi.
    gia', un pregio per molti, ma per me un difetto insostenibile: disinstallato dopo una settimana.
    non mi ricordo chi l'ha gia' detto ma a parita' di trama inestitente i primi doom davano un'appagante sensazione di violenza e gore, sam invece offre solo cafonaggine (e se pensate che quasi non giocavo a farcry dopo aver visto la camicetta a fiori nella presentazione... lo so' sono decisamente intollerante!).

  8. #108
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Come ho gia scritto, doom fondava il suo spirito sulla cattiveria, serious sam sul macho alla duke nukem. Può piacere o non piacere, giustamente.

  9. #109
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Come ho gia scritto, doom fondava il suo spirito sulla cattiveria, serious sam sul macho alla duke nukem. Può piacere o non piacere, giustamente.
    A me Duke Nukem è piaciuto e piace ancora, Serious Sam, ha solo scopiazzato male qua e là: livelli piatti, banali e tutti uguali, nemici anonimi (e anche il tanto "amato" uomo esplosivo all'ennesimo AAAAAAAAAAH veniva a noia...). Poi quella specie di cannone che sparava palle da bowling era veramente scandaloso...

    Sono ricaduto nella trappola dell'OT

  10. #110
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Raytheon Visualizza Messaggio
    rotfl...

    spero che sia molto più infernale e molto più malato/insano/angosciante

    per il resto dopo la delusione che mi diede il 3 questo aspetterò un bel po' prima di decidere se eventualmente comprarlo...
    Beh DooM3 si puo' criticare in qualsiasi punto (a me personalmente e' piaciuto moltissimo), ma di certo non gli si puo' dire di essere poco infernale e malato/insano/angosciante
    Il design dei demoni era fantastico e l'"infezione" infernale della base, nonche' l'inferno, era malatissima !


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  11. #111
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    A me Duke Nukem è piaciuto e piace ancora, Serious Sam, ha solo scopiazzato male qua e là: livelli piatti, banali e tutti uguali, nemici anonimi (e anche il tanto "amato" uomo esplosivo all'ennesimo AAAAAAAAAAH veniva a noia...). Poi quella specie di cannone che sparava palle da bowling era veramente scandaloso...
    No, mi spiace.
    Serious sam ha uno spirito che può piacere o non piacere, ma non è assolutamente un gioco piatto, banale o scadente. Quando è uscito è stato, ed è ancora per chi lo prova per la prima volta, una ventata d'aria fresca.
    Certe situazioni come il canalone stretto+armata di scheletri galoppanti che ti corre addosso, o l'arena dell'ultimo livello, o i livelli nelle dune con l'ira di dio che arrivava da ogni parte, o il fantastico ultimo livello con tanto di boss ciclopico sono cose che han fatto storia e leggenda, almeno per me.
    Ultima modifica di Malaky; 14-05-08 alle 21:06:14

  12. #112
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    No, mi spiace.
    Serious sam ha uno spirito che può piacere o non piacere, ma non è assolutamente un gioco piatto, banale o scadente. Quando è uscito è stato, ed è ancora per chi lo prova per la prima volta, una ventata d'aria fresca.
    Io di fresco non ci ho visto nulla, solo ricicli venuti male

  13. #113
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Gusti tuoi, problemi tuoi

    Magari l'hai pure giocato nel periodo sbagliato, ossia non al momento della sua uscita (ventata di aria freschissima per il panorama che girava in quel periodo).
    Painkiller si fa forte dell'essere arrivato dopo, passando sopra un ponte gia costruito da altri.

  14. #114
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Gusti tuoi, problemi tuoi

    Magari l'hai pure giocato nel periodo sbagliato, ossia non al momento della sua uscita (ventata di aria freschissima per il panorama che girava in quel periodo).
    Painkiller si fa forte dell'essere arrivato dopo, passando sopra un ponte gia costruito da altri.
    Ma quale ponte? Al limite a Serious Sam il ponte gliel'avevano già costruito doom e Duke Nukem, da cui ha copiato a mani basse. Nonostante tutte le aspettative che riponevo su quel gioco, già il demo mi fece quell'impressione.
    Mentre il demo di Second Encounter era decisamente più interessante, ma non giocai mai al gioco completo e non me ne dispiace affatto

  15. #115
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Citazione Originariamente Scritto da calabacina Visualizza Messaggio
    non mi ricordo chi l'ha gia' detto ma a parita' di trama inestitente i primi doom davano un'appagante sensazione di violenza e gore,
    a ma invece doom 3 è piaciuto molto di più dei primi 2 (belli secondo me perchè primi) proprio perchè a differenza di quelli aveva un minimo di trama.
    al giorno d'oggi è impensabile fare un gioco senza trama come doom 1 e 2, anche painkiller che sembrava avere una trama alla fine mi ha stufato e l'ho disinstallato dopo pochi livelli: la grafica non è tutto, anzi per me la sua importanza è nulla in confronto alla trama.

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    No, mi spiace.
    Serious sam ha uno spirito che può piacere o non piacere, ma non è assolutamente un gioco piatto, banale o scadente. Quando è uscito è stato, ed è ancora per chi lo prova per la prima volta, una ventata d'aria fresca.
    Certe situazioni come il canalone stretto+armata di scheletri galoppanti che ti corre addosso, o l'arena dell'ultimo livello, o i livelli nelle dune con l'ira di dio che arrivava da ogni parte, o il fantastico ultimo livello con tanto di boss ciclopico sono cose che han fatto storia e leggenda, almeno per me.
    o anche il livello della vallata con i templi maya di second encounter

  16. #116

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    a ma invece doom 3 è piaciuto molto di più dei primi 2 (belli secondo me perchè primi) proprio perchè a differenza di quelli aveva un minimo di trama.
    al giorno d'oggi è impensabile fare un gioco senza trama come doom 1 e 2, anche painkiller che sembrava avere una trama alla fine mi ha stufato e l'ho disinstallato dopo pochi livelli: la grafica non è tutto, anzi per me la sua importanza è nulla in confronto alla trama.
    a manue', ma io mica parlavo di doom3 eh?
    il confronto era tra giochi senza pretesa di storia da oscar (genere che ancora oggi ha un suo perche') in particolare poi nel mio post parlavo di come doom1/2 e serious sam a parita' di inesistenza di trama i primi li ho amati e il secodo l'ho detestato.
    poi, per carita', come dice giustamente Raistlin i gusti son gusti...

  17. #117
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Nanatsusaya Visualizza Messaggio
    Beh DooM3 si puo' criticare in qualsiasi punto (a me personalmente e' piaciuto moltissimo), ma di certo non gli si puo' dire di essere poco infernale e malato/insano/angosciante
    Il design dei demoni era fantastico e l'"infezione" infernale della base, nonche' l'inferno, era malatissima !
    Sono quelli i motivi per i quali mi sono divertito tanto a giocarlo

  18. #118
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Ma quale ponte? Al limite a Serious Sam il ponte gliel'avevano già costruito doom e Duke Nukem, da cui ha copiato a mani basse.
    Non so se hai presente com'era il panorama fps di quel periodo, ma lo sfavillante successo di SS (ricordo anche la recensione entusiastica su tgm) fu proprio che in un periodo di fps story-based, di trama, o di atmosfera, o cervellotici pretenziosi o complessi, lui invece saltò sul palcoscenico riproponendo il vecchio concept "tu hai le armi, loro il numero: let's rock" elevandolo a nuovi estremi (giocare il gia citato corridoione lungo e stretto che si riempie di scheletri galoppanti e tori, a livello hard, e tu a sparare sparare sparare consumando fino all'ultima goccia di munizioni di ogni singola arma fino a ritrovarti col coltello in mano, è una cosa che si ricorda nel tempo)
    Facile per chi è arrivato dopo, come manhunt, imitare questo stile. Peccato che l'idea di farlo l'ha avuta un altro.

  19. #119
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    a ma invece doom 3 è piaciuto molto di più dei primi 2 (belli secondo me perchè primi) proprio perchè a differenza di quelli aveva un minimo di trama.
    al giorno d'oggi è impensabile fare un gioco senza trama come doom 1 e 2, anche painkiller che sembrava avere una trama alla fine mi ha stufato e l'ho disinstallato dopo pochi livelli: la grafica non è tutto, anzi per me la sua importanza è nulla in confronto alla trama.
    Mah, non sono d'accordo.
    L'hanno giocata molto, troppo, sul livello di tensione e paura, cosa che non ha mai avuto a che fare con la saga di doom.
    Se avessero proposto meglio l'idea del "tu contro le forze dell'Inferno" come è stato per i primi doom, sarebbe stato ugualmente un giocone e anche fedele ai predecessori, e non avrebbe deluso chi si aspettava Doom3 e invece si è trovato un gioco diverso, un half life con l'inferno al posto di xen.

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Citazione Originariamente Scritto da calabacina Visualizza Messaggio
    poi, per carita', come dice giustamente Raistlin i gusti son gusti...
    Ho cercato nel topic come un pirla per svariati minuti prima di capire che ti riferivi a me

  21. #121
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Facile per chi è arrivato dopo, come manhunt, imitare questo stile. Peccato che l'idea di farlo l'ha avuta un altro.
    Cioè Doom.
    MA che c'entra Manhunt?

  22. #122
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Painkiller, cannato il titolo.

    Per la tua domanda, rispondo con una mia: lettoniente, vero?

  23. #123
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    A quale domanda ti riferisci?

    Comunque Painkiller è nettamente diverso da SS, dire che ha copiato lo stile lo trovo forzato, anche perchè propone sfide con i boss molto più interessanti (anche se non originali anche queste), un level design infinitamente superiore, e quel tocco di sfida in più per acquisire i tarocchi che da anche un fattore rigiocabilità.

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    "Peccato che l'idea di farlo l'ha avuto un altro"
    "Cioe Doom."

    = dei miei post o non hai letto o non hai capito niente.


    E comunque, grazie tante che painkiller sotto certi aspetti è superiore, è arrivato dopo e forte del lavoro gia fatto da altri.

  25. #125
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Annunciato Doom 4!

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    "Peccato che l'idea di farlo l'ha avuto un altro"
    "Cioe Doom."

    = dei miei post o non hai letto o non hai capito niente.
    Ho letto e capito, forse a te è sfuggito il senso della mia replica.
    Quello che intendo è che SS non ha fatto altro che scopiazzare (male) il gameplay fatto di ondate di nemici di Doom (e soprattutto di mod come Memento Mori) e il personaggio principale da Duke Nukem, il tutto in una confezione che ho trovato incredibilmente piatta.
    La freschezza di cui tu mi parlavi non l'ho proprio vista proprio per questi motivi qui, tanto più che trovo ancora oggi molto più divertente Doom che non SS.

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    E comunque, grazie tante che painkiller sotto certi aspetti è superiore, è arrivato dopo e forte del lavoro gia fatto da altri.
    Come è ovvio, ci mancherebbe altro che non accadesse così.
    Il punto sta nel dare quel qualcosa in più che in SS non ho visto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 36 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato