+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 14 PrimaPrima ... 21011121314 UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 336

Discussione: Sega Dreamcast

  1. #276

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Ricordi male perchè il N64 aveva una GPU fatta apposta dalla SGI. Forse ti confondi perchè due titoli di successo sul N64 (Turok e Shadow of the Empire) sono stati tra i primi giochi convertiti per PC a funzionare solo con le schede accelerate.
    Piuttosto, uno dei due progetti proposti per il Dreamcast prevedeva una GPU costruita dalla 3DFX! Poi di quel progetto non se n'è fatto niente perchè una clausola del contratto fatto con la Sega prevedeva il silenzio stampa sulle specifiche fino a nuovo ordine della Sega, invece alla 3DFX hanno fatto dichiarazioni pubbliche sulla "nuova console Sega con la grafica 3DFX". Di conseguenza, la Sega ha proceduto a costruire il Dreamcast secondo l'ALTRO progetto.
    Mi viene da ridere se penso che allora questo mi aveva deluso: pensavo che con una GPU prodotta dalla 3DFX sarebbe stato più facile da emulare. Invece l'ipotetico "Dreamcast 3DFX" avrebbe avuto un processore PowerPC (non un SH4 come quello effettivamente uscito) e questo l'avrebbe reso molto più difficile da emulare!

    E' fallita nel dicembre del 2000 ed è stata comprata da nVidia.
    Già, io infatti mi ricordo il turok per pc, fantastico! Ma una 3dfx sul dreamcast sarebbe stata bellissima... avrebbe fatto mangiare la polvere alla ps2 e di brutto!! Che poi non capisco Sega, ha dovuto pure risarcire la 3dfx per non averla scelta. Ma a quel punto io avrei optato per la versione 3dfx anche solo per non risarcire nessuno (e la qualità sarebbe stata decisamente superiore).

  2. #277

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Ringrazio Devil Master, ottimo emulatore !
    Ora ho preso Quake3 e Soul Reaver.
    Ultima modifica di wallydemo; 26-09-08 alle 23:07:24

  3. #278
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Citazione Originariamente Scritto da wallydemo Visualizza Messaggio
    Ora ho preso Quake3 e Soul Reaver.
    Due giochi che esistono anche per PC? Io preferisco giocare direttamente alle versioni PC.

  4. #279

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Il pc non lo uso per giocare ormai da anni. Se per quello li ho anche per playstation. Code veronica l'ho sia per ps2 che per il cubo (oltretutto in italiano).

  5. #280
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Soul Reaver su DC era un sacco superiore a quello PC, più poligoni e texture filtrate. Io lo ho, peccato sia inglese e il doppiaggio inglese è (INCREDIBILMENTE!) inferiore a quello italiano. Ai limiti dell'inascoltabile.

  6. #281

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Quello da cui l'ho preso mi ha detto che è in italiano... un gioco dreamcast in italiano è da prendere per principio.
    Se trovassi anche qualche tomb raider... non mi dispiacerebbe proprio. Anche se vorrei troppo Prince of Persia Arabian Nights, credo però che sia uscito solo in usa (e allora amen... non mi parte...). Poi c'è Mdk 2... ma se ci penso diventa una lista lunghissima (sega rally, sonic adventure, gli altri resident evil...).
    Ultima modifica di wallydemo; 26-09-08 alle 23:34:01

  7. #282
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    NO, ARABIAN NIGHTS NO!

    MDK2 lo ho anche io, ma lo preferisco su pc causa controlli

  8. #283
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    se arabian nigths è il 3d è ***** liquida.

  9. #284
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    MDK2 lo ho anche io, ma lo preferisco su pc causa controlli
    Anch'io. L'ho provato per la prima volta in versione Dreamcast, e lo trovavo difficilissimo. Con mouse e tastiera è molto più giocabile (soprattutto grazie al mouse).

  10. #285

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Il mouse è sempre comodissimo, ma io non gioco col pc altrimenti lo distruggo (e non ci tengo a farlo...). Il primo MDK lo giocavo su pc, poi però anche sulla psx e non mi sembra tanto complicato (l'ultima volta ho giocato a mdk tre settimane fa su psp...). Anche senza mouse è giocabile (però è indubbiamente meglio col mouse...).

    Prince of persia non so come sia, però se è in 3d mi piace. Perchè dite che è brutto? Io non sono un fans dei nuovi prince, anche se ho sia le sabbie del tempo che lo spirito guerriero per xbox (ma gli ho solo provati). Ho finito il primo uscito in 2d. Il secondo no!! Troppo difficile, bello ma difficile!!

    Poi provai prince of persia 3d per pc e mi piacque troppo! Poi il cd si ruppe, non vi dico quanto ho imprecato...
    Ultima modifica di wallydemo; 27-09-08 alle 16:51:06

  11. #286
    Lo Zio L'avatar di voivod
    Data Registrazione
    29-08-03
    Località
    In Hell
    Messaggi
    2,296

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Siccome ho preso un po di tempo fa da un mio amico, mouse e tastiera per il Dc, volevo sapere se si possono utilizzare per giocare ad HL!

    Qualcuno sa se e' possibile???

  12. #287

    Smile Re: Sega Dreamcast

    Non ti posso aiutare, non ho il mouse e la tastiera. Ma credo di si. Son curioso anch'io.

    Posso solo dire che HL non funziona con NullDC, forse è stato sviluppato con Windows CE (infatti aprendo l'immagine spicca un esegiubile *.exe).

    Peccato, NullDC permette di settare il mouse come input.

  13. #288
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Il problema di arabian nights o di pop3D, comunque lo vuoi chiamare, è che è fatto malissimo. Controlli terribili, bug dovunque, morti istantanee su per il #$&@, tutto quello che serve per fare cacca fumante Non so come ha fatto a piacerti su pc, ma contento tu...

  14. #289

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    Il problema di arabian nights o di pop3D, comunque lo vuoi chiamare, è che è fatto malissimo. Controlli terribili, bug dovunque, morti istantanee su per il #$&@, tutto quello che serve per fare cacca fumante Non so come ha fatto a piacerti su pc, ma contento tu...
    Ah ah! Quindi è come sospetto io?? Arabian Nights è prince 3d? Waho, lo devo avere! Ricordo di essermi piantato nell'ultimo livello, sospeso nella mongolfiera. Si i bug ci sono, ma il gioco è stupendo, a me piace molto di più di quelli usciti di recente! Non so spiegarti perchè, ma ci giocavo a svenimento. Ricordo che se facevo un tipo di azione, morivo a tavolino senza potermi opporre. Ma poi ho trovato il modo di superare tutti i vari bug e le uccisioni a sangue freddo. Ho fraggato boss con stili di combattimento diversissimi, sfidato arceri, superato serie di piattaforme assurde. Ho bagnato la spada del sangue di assassini, mostri marini, donne assurdamente forti con le doppie lame... poi trappole ovunque, punte che appaiono dal basso, dal lato, pavimenti che crollano... assurdo!

    I nuovi prince non mi piacciono perchè con un tasto fanno azioni assurde e non mi danno alcuna soddisfazione. Fanno troppa roba per i miei gusti. Corrono sui muri, trapassano avversari come burro, volteggiano sulle colonne... alla fine son belli da vedere, ma a livello di gioco non sentivo la sensazione di essere solo contro tutti. Più che altro, sentivo di essere una sorta di heroes ultradotato atleticamente. In prince 3d sei invece molto "normale" (anzi ti senti proprio uno sfigato...) e per superare un livello ti devi impegnare tantissimo.

    Ops... dimenticavo che i nuovi prince riavvolgono il tempo, bah! E chi sei? Quello che ha i poteri è Jafar, prince ha solo la spada e tanta buona volontà...
    Ultima modifica di wallydemo; 27-09-08 alle 18:08:15

  15. #290
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Ok mi hai convinto, metto arabian night nel dc e ci proverò davero duro, ma se riesce di nuovo a farmi solo incazzare ritieniti personalmente responsabile

    Spoiler:


  16. #291

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Raga, ho provato Code veronica! Paura! Pensavo che per play2 avessero aggiunto qualche miglioria grafica... invece no! L'immagine è molto più nitida per Dc! Finalmente un gioco che usa le curve di Bézier!! Mi stupisce molto la fermezza dell'immagine, assomiglia molto al Gamecube.

    (il gioco è bellissimo... non volevo più smettere di giocare! Un comparto sonoro da spavento, ambientazione unica... Forse i personaggi sono leggermente squadrati nel fisico, ma di viso sono davvero fatti bene! E pensare che i possessori di Dc potevano giocare già dal 2000 un anno dopo RE3 che di qualità è di gran lunga inferiore! Questo gioco è decisamente avanti e può competere con titoli molto più recenti. Anche se dubito riesca a sfruttare la console al 100%... secondo me può fare qualcosa di più).

    Uzi, ma hai prince pal?

  17. #292
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Non ne ho la minima idea

    RE:CV è meglio su ps2 per alcuni contenuti aggiuntivi, nulla di fondamentale ma ricompensano chi si è preso la versione con l'aliasing

  18. #293

    Smile Re: Sega Dreamcast

    La differenza principale tra la versione Dreamcast e la seguente versione X è l'aggiunta di nove minuti di scene tagliate, tutte riguardanti Wesker, che vengono integrate nel gioco principale. Queste scene furono aggiunte a causa delle brevi apparizioni di Wesker nella versione originale. I tre nuovi filmati sono i seguenti:
    • Un confronto tra Claire e Wesker nella prima metà del gioco.
    • Una versione estesa della scena di lotta tra Alexia, mutata, e Wesker.
    • Un finale più lungo che include una scena di lotta tra Chris e Wesker.
    Ci sono anche altre differenze tra le due versioni, ad esempio la pettinatura diversa di Steve, titoli di coda diversi etc.


    Cioè... tutto qui??


    La versione migliore è quella per Gamecube che è l'unica con i sottotitoli in italiano. Poi viene Dc e ultima ps2... ma per chi non ha Dc e cubo, ci si può accontentare (a patto che si eviti accuratamente di provare altre console). Non so se poi avete avuto modo di giocare a resident evil 4 su ps2 e sul cubetto. Su ps2 può piacere solo a chi non l'ha mai neppure visto un attimo sul cubo. Pensa che anche il pessimo porting per pc eclissa e di molto la versione ps2. Grafica sgranata a dir poco... il mirino quasi non si vede!! Io son partito con la versione ps2 e già mi incacchiavo molto perchè non si capiva na mazza quando puntavi. Su pc e gamecube si vede benissimo. Non è neanche colpa del televisore, perchè il cubo lo montai sulla medesima tv...

  19. #294
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Citazione Originariamente Scritto da wallydemo Visualizza Messaggio
    Raga, ho provato Code veronica! Paura! Pensavo che per play2 avessero aggiunto qualche miglioria grafica... invece no! L'immagine è molto più nitida per Dc! Finalmente un gioco che usa le curve di Bézier!! Mi stupisce molto la fermezza dell'immagine, assomiglia molto al Gamecube.

    (il gioco è bellissimo... non volevo più smettere di giocare! Un comparto sonoro da spavento, ambientazione unica... Forse i personaggi sono leggermente squadrati nel fisico, ma di viso sono davvero fatti bene! E pensare che i possessori di Dc potevano giocare già dal 2000 un anno dopo RE3 che di qualità è di gran lunga inferiore! Questo gioco è decisamente avanti e può competere con titoli molto più recenti. Anche se dubito riesca a sfruttare la console al 100%... secondo me può fare qualcosa di più).

    Uzi, ma hai prince pal?
    Visto la finezza della vmu????

  20. #295

    Smile Re: Sega Dreamcast

    Cavolo hai ragione! Ti tiene sempre informato della salute! Sai che la prima volta che l'avevo provato non l'avevo notato? Poi quando entri nel menu ti visualizza la faccina di Claire, veramente carino!

    Stavo pensando: se un ragazzino vedesse oggi il Dc (e magari ha solo la ps2), secondo voi non pensa che questa console sia di nuova generazione? Per intenderci, potrebbe pensare sia una console rivoluzionaria simile a wii. Perchè la qualità dell'immagine è superiore a ps2. La ps2 avrà dalla sua più poligoni e giochi più recenti (quindi con modelli 3d perfezionati, filmati di qualità superiore eccetera), ma molti giochi del Dc non sono famosi e c'è da restare impressionati se si conta che sono vecchi di 10 anni. Se uno vede Shenmue (che è famoso, ma non c'è per ps2 e non è pubblicizzato come può esserlo un devil may cry), uno può legittimamente pensare che vada oltre le possibilità della ps2 (cosa non vera... però indubbiamente ha degli scenari assurdamente complessi e profondi che solo pochi altri giochi per ps2 eguagliano!). Poi uno vede la vmu e guarda anche le dimensioni della console (perchè, nessuno lo dice, ma il Dc è minuscolo!) e non c'è nulla di simile neanche nelle console next gen! Chissà poi perchè nessuno ha copiato la vmu...


  21. #296
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    la versione espansa di CV è uscita anche per DC e il DC se non ricordo male non ha le Bezier


  22. #297
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Scommetto 5 monete di rame che è solo jap

  23. #298

    Smile Re: Sega Dreamcast

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    la versione espansa di CV è uscita anche per DC e il DC se non ricordo male non ha le Bezier

    Mmm, forse dirò una gastroneria (eh eh eh, sarà che debbo cenare! o che ieri ho visto un pezzo di aldo giovanni e giacomo... ), ma le Bezièr sono curve matematiche e quindi teoricamente a carico del software non dell'hardware. Per quanto riguarda la ps2, si parla del fatto che prima non si potevano usare queste curve per via della ridotta potenza di calcolo delle console. Teoricamente anche la ps1 può fare curve di Bezièr... ma ne supporta pochissime perchè il processore è lento. Guardando i modelli tridimensionali di code veroica, secondo me di curve di Bezièr ce ne sono eccome. Per fare un esempio, senza queste curve tutti i modelli perdono di rotondità e risultano quindi squadrati. Ecco perchè la ps1 e la generazione a 32 bit non vanta bellissimi modelli tridimensionali. Ma Claire di C.V. non è per niente squadrata. Magari non è ai livelli di megal gear 2, ma sono i primi albori dei 128 bit veri e propri e c'è da contare che C.V. è stato sviluppato da un team diverso da quello che ha fatto gli altri RE(anche se ha lavorato sotto la sua supervisione e il lavoro è stato poi approvato). Mi pare che anche i modelli di Virtua Striker facciano largo uso di curve di Bezièr, sono veramente ben fatti! (le giunture dei gomiti e le ginocchia non sono squadrate ma palesemente rotonde).

    Questa versione di code veronica (oltre ad essere solo jappo...) non è uguale alla versione X. Ha si dei contenuti special, ma poca roba (lo sfondo con Wesker e poco altro, almeno così so io).
    Ultima modifica di wallydemo; 29-09-08 alle 20:29:27

  24. #299
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Citazione Originariamente Scritto da wallydemo Visualizza Messaggio
    Cavolo hai ragione! Ti tiene sempre informato della salute! Sai che la prima volta che l'avevo provato non l'avevo notato? Poi quando entri nel menu ti visualizza la faccina di Claire, veramente carino!

    Stavo pensando: se un ragazzino vedesse oggi il Dc (e magari ha solo la ps2), secondo voi non pensa che questa console sia di nuova generazione? Per intenderci, potrebbe pensare sia una console rivoluzionaria simile a wii. Perchè la qualità dell'immagine è superiore a ps2. La ps2 avrà dalla sua più poligoni e giochi più recenti (quindi con modelli 3d perfezionati, filmati di qualità superiore eccetera), ma molti giochi del Dc non sono famosi e c'è da restare impressionati se si conta che sono vecchi di 10 anni. Se uno vede Shenmue (che è famoso, ma non c'è per ps2 e non è pubblicizzato come può esserlo un devil may cry), uno può legittimamente pensare che vada oltre le possibilità della ps2 (cosa non vera... però indubbiamente ha degli scenari assurdamente complessi e profondi che solo pochi altri giochi per ps2 eguagliano!). Poi uno vede la vmu e guarda anche le dimensioni della console (perchè, nessuno lo dice, ma il Dc è minuscolo!) e non c'è nulla di simile neanche nelle console next gen! Chissà poi perchè nessuno ha copiato la vmu...

    Prova virtua tennis 1......a un certo punto riuscivo a vincere guardando la vmu e non la tv.

  25. #300
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Oooh, che bello, c'era un topic sul DC e me l'ero perso!

    Anch'io possessore di DC ovviamente, da un anno è a riposo dopo sopraggiunti problemi al carrello del lettore, ho tutto il necessario per sistemarlo tranne la voglia , visto che ho giocato/finito quasi tutto era in mio possesso tranne qualche gioco strano ( Tipo Tokyo Bus Drive, non ci ho capito niente e dopo mezz'ora ho rinunciato. Non conosco il giapponese ).

    Vedo che avete già citato i capolavori, ma nessuno parla di , chessò, Vanishing Point, gioco di guida che mi sorprese per la gran longevità e la grafica , per i tempi, incredibile.
    Bello, bello, era tanto che non si discuteva sulla console immortale della Sega

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 14 PrimaPrima ... 21011121314 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato