+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 336

Discussione: Sega Dreamcast

  1. #301
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Ieri ho potuto provare per la prima volta un gioco per Dreamcast che desideravo da anni e anni: F355 Challenge! (screenshot sotto spoiler per non sformattare il topic)
    Spoiler:

    Bellissimo, stupendo, e che realismo! Non fa per nulla rimpiangere la sua controparte arcade, anche se quest'ultima aveva 3 schermi e la versione per Dreamcast uno solo!

    Ironicamente, la notte prima avevo sognato di giocarci, solo che nel mio sogno era molto più brutto di com'è in realtà: il campo visivo occupava meno di metà schermo (immaginate di vedere una foto del Vectrex a tutto schermo sul vostro monitor e che l'area interna dello schermino del Vectrex sia l'area di gioco: più o meno così) e la grafica ricordava piuttosto un gioco per Commodore 64. E vedendo quella grafica, nel sogno avevo detto: "Cos'è 'sto schifo?"
    Ultima modifica di Devil Master; 30-09-08 alle 09:57:59

  2. #302
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Io lo ho ma non l'ho mai provato. Ora non ho niente da fare, quasi quasi...

  3. #303
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    F355 è uno dei giochi da avere assolutamente
    grafica da paura, sonoro da paura, simulazione da paura

  4. #304

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    F355 è uno dei giochi da avere assolutamente
    grafica da paura, sonoro da paura, simulazione da paura
    Si? Eh ora sono un pò a corto. Ho preso mdk2 e sonic adventure. Mi sono arrivati oggi quake 3 e soul reaver. Per un pò mi fermo. I prossimi saranno F355 e magari Soul Calibur.

    Ho provato Half Life su ps2. Non ho trovato l'espansione blueshift che invece c'è per Dc, ma ha una versione special chiamata Decay esclusiva per ps2. Strano ma vero, la versione ps2 è molto simile al DC per quanto riguarda la qualità grafica. Infatti sembra ci sia un ottimo anti aliasing anche su ps2, almeno per quanto riguarda questo gioco. Qualcosa di diverso c'è. Su Dc è tutto più rapido. Inoltre alcuni effetti sembrano meno nitidi su ps2, come il casco del poliziotto. Ma sono piccole differenze. I controlli su ps2 sono più precisi forse perchè la versione Dc non è stata del tutto completata. Infatti ci sono degli scatti quando si fanno alcune azioni che non dipendono dalla console ma da una conversione ancora acerba. Per Dc come su Ps2, il gioco gira a 640*480 senza grandi differenze a vantaggio di una delle due console.
    Ultima modifica di wallydemo; 30-09-08 alle 22:52:09

  5. #305
    Lo Zio L'avatar di voivod
    Data Registrazione
    29-08-03
    Località
    In Hell
    Messaggi
    2,296

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Grazie a Wally che mi ha dato una ehm, dritta, sto giocando a Under Defeat, veramente una figata pazzesca!
    Frenetico, una grafica da paura (le esplosioni sono qualcosa di unico) e dannatamente difficile!

    L'unica cosa che mi ha lasciato un di cacca e' che se si ruota la tv e si imposta la visualizzazione verticale (che e' una figata per uno shup in verticale) i controlli non vengono automaticamente adattati, ma restano uguali, quindi per andare in alto/basso bisogna premere dx e sx... secondo me e' una cagata pazzesca... non ho provato con altri giochi, tipo ikaruga o psyvariar, ma e' normale che funzioni cosi, oppure hio sbagliato qualcosa????

  6. #306

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Ho propeller arena ma su NullDc flippa di brutto! Il gioco parte, ma quando dovrei giocare gli aerei si schiantano tra loro! La grafica non è affatto male. Come ho un cd lo devo provare sul Dc.

  7. #307

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Ciao! Stavo guardando un pò di giochi annunciati e poi cancellati sopratutto da parte della eidos. Soul Reaver 2 e commandos 2 su tutti. Ne conoscete altri di giochi cancellati?

    Altro gioco annunciato era Messiah che ho solo giocato un pochino per pc diverso tempo fa. Fu annunciato anche per psone ma si sono accorti che la console non riusciva a caricarlo...

  8. #308
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    ma non era uscito soul reaver 2?

  9. #309

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    ma non era uscito soul reaver 2?
    Boh! Voi ve lo ricordate? Non trovo nulla...

  10. #310
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    ma non era uscito soul reaver 2?
    Non su Dreamcast: solo su PC e PS2. C'era anche un demo in uno dei vecchi silver disc di TGM.

  11. #311
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    si su pc e ps2 lo ricordo bene (avendolo...), ma ero convinto fosse uscito anche su dc

  12. #312

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Sapete tutti i giochi annunciati e poi cancellati per Dc?

    Eccoli qui...

    Agartha
    Armada 2
    Black & White
    Castlevania Resurrection
    Chakan
    Dark Angel: Vampire Apocalypse
    deSPIRIA
    Farnation
    Frontier
    Geist Force
    Half-Life
    Independence War 2: Edge of Chaos
    Legacy of Kain: Soul Reaver 2
    The Mummy
    Star Wars: Super Bombad Racing

    Ma la regina dei giochi cancellati è la Playstation 1 seguita a ruota dal Sega Saturn (bella schifezza di console contorta!).

    Di questi noto con enorme dispiacere Black e White.

    La lista però non è del tutto completa. Manca infatti commandos2, propeller arena e altri. Però ci sono nomi che non avevo ancora sentito...

  13. #313
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Ah the mummy me lo ricordo, lo vidi su unseen e mi pare fu fermato per trasformarlo in tutt'altro gioco Super Bombad Racing invece è poi uscito su ps2, Black & white c'era già su psx (oltre che su pc), agartha me lo ricordo, visto su unseen anche quello (prometteva bene, peccato), gli altri invece non mi dicono nulla

  14. #314
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Non sapevo volessero fare una remake di Chackan!

  15. #315
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Frontier
    Quello di David Braben? Per Dreamcast?

  16. #316

    Smile Re: Sega Dreamcast

    Vedo che qualche nome vi ricorda qualcosa! Comunque Black & White è il gioco che uscì per pc dove sei una sorta di divinità. Per la cronaca, sarebbe stato only Dc, visto che non è mai uscito ne per playone (troppo bassa di hardware) ne per ps2. Per ps2 iniziarono la conversione e credo si incartarono...

    Raga, sapete se esiste un Shenmue in italiano?

  17. #317
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Per psx prometteva bene, per gli standard della console





    E shenmue ringrazia già se lo trovi in inglese

  18. #318

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    E shenmue ringrazia già se lo trovi in inglese
    Per Dc nulla vero?

    Fammi capire, Shenmue c'è in tedesco e non in italiano? Perchè fanno sempre roba includendo la germania e l'italia arriva prima solo di Malta?

  19. #319

    Smile Re: Sega Dreamcast

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    Per psx prometteva bene, per gli standard della console





    E shenmue ringrazia già se lo trovi in inglese
    In realtà molti giochi sono stati iniziati per playone e cancellati (parliamo di una 50ina di giochi. Ma alcuni sono stati cancellati perchè erano improponibili. Cioè, anche alcuni degli ultimi giochi usciti era meglio se non uscivano. F12000 va si e no a 20 fps con scatti allucinanti in fasi con più di una macchina vicina. Il multiplayer a schermo diviso, non si sa neanche perchè l'abbiano messo. Supporta massimo 4 piloti (due giocatori e due pc), e nonostante ciò va a 15 fps... ingiocabile. Questo accade anche in giochi non proprio ultime uscite come final fantasy VIII quando usi la magia earthquake. Secondo me l'hanno tenuta in vita anche troppo. Prince 3d era in fase di sviluppo su psone ma venne abbandonato in favore della versione Dc!

    Molti di questi giochi di cui si hanno delle foto, andavano a 10 fps... semplicemente i programmatori gettarono la spugna!

  20. #320
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Citazione Originariamente Scritto da wallydemo Visualizza Messaggio
    Per Dc nulla vero?

    Fammi capire, Shenmue c'è in tedesco e non in italiano? Perchè fanno sempre roba includendo la germania e l'italia arriva prima solo di Malta?
    Non ho mai visto una versione differente da giapponese e inglese, quindi non ho idea di che versione tedesca parli

  21. #321

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Sicuramente è così. Solo che alcuni su ebay affermano che includa il tedesco e lo spagnolo... Magari solo il manuale oppure si sbagliano. Mah!

  22. #322
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    In tutta Tokyo st'estate non sono riuscito a trovare Sonic Adventure II
    pero' ho comprato berserk,SFIII3rd strike,Virtua Fighter 3 tb(a 100 yen) e Virtual Zone


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  23. #323
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Guardando la lista degli unreleased, mi è saltato in mente il primo Armada: grafica orrenda. Gameplay piatto. Ripetitivo. Sonoro inesistente. Ma allora perchè diavolo ci ho perso dietro tutte le mie giornate per almeno un mesetto?
    Aveva una carica particolare che non saprei definire...

  24. #324
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Citazione Originariamente Scritto da wallydemo Visualizza Messaggio
    alcuni su ebay
    Ah, adesso si spiega tutto.
    Spoiler:


  25. #325
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Sega Dreamcast

    Citazione Originariamente Scritto da Nanatsusaya Visualizza Messaggio
    In tutta Tokyo st'estate non sono riuscito a trovare Sonic Adventure II
    pero' ho comprato berserk,SFIII3rd strike,Virtua Fighter 3 tb(a 100 yen) e Virtual Zone
    si ma dove l'hai cercato?????
    addirittura la ltd per i 10 anni di sonic con la moneta e il cd te la tirano nella schiena a tipo 1000yen.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato