+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 34 di 34
  1. #26
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Lost Crown (a ghosthunting adventure)

    Qui invece è stata presa proprio una cantonata:

    http://www.adventuresplanet.it/sched...game=lostcrown

    Cioè uno dei peggiori voti in assoluto, con avventurine del cazzo sopra di venti punti, per una delle avventure migliori degli ultimi anni. Imbarazzante.
    Ultima modifica di Kyashan77; 27-08-10 alle 11:30:00

  2. #27
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Lost Crown (a ghosthunting adventure)

    Citazione Originariamente Scritto da Kyashan77 Visualizza Messaggio
    Qui invece è stata presa proprio una cantonata:

    http://www.adventuresplanet.it/sched...game=lostcrown

    Cioè uno dei peggiori voti in assoluto, con avventurine del cazzo sopra di venti punti, per una delle avventure migliori degli ultimi anni. Imbarazzante.
    Questo dovrebbe far capire l'attendibilita' di quel sito, o magari il recensore e' uno che di Avventure grafiche non capisce una cippa.

    Quanto ha preso su TGM? Ricordo che e' stato recensito.

  3. #28
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Lost Crown (a ghosthunting adventure)

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Questo dovrebbe far capire l'attendibilita' di quel sito, o magari il recensore e' uno che di Avventure grafiche non capisce una cippa.

    Quanto ha preso su TGM? Ricordo che e' stato recensito.
    mi ricordo che anche la recensione di TGM non fosse molto entusiasta!

  4. #29
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Lost Crown (a ghosthunting adventure)

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio

    Ok: le animazioni alle volte sono a dir poco penose ma l'atmosfera carica di tensione, la storia intrigante, lo stile grafico (tutto BW con poche note di colore mirate) lo rendono un piccolo capolavoro... L'ennesimo del creatore di Darkfall
    Fixed!


    Peccato che quella capra della mia fidanzata, amante delle avventure grafiche, non conosce l'Inglese. Lo avrebbe apprezzato di sicuro.
    Comprale l'edizione italiana, ormai non costa troppo e ha i sottotitoli.






    Ahem, le recensioni che ho letto ne parlavano benissimi (animazioni a parte ovviamente)... Per certi era un Must Buy!
    http://en.wikipedia.org/wiki/The_Los...ture#Reception
    In Italia la ricezione critica com'è stata? All'estero ok ma qua da noi io ho letto solo valutazioni mediocri.

  5. #30
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Lost Crown (a ghosthunting adventure)

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio

    In Italia la ricezione critica com'è stata? All'estero ok ma qua da noi io ho letto solo valutazioni mediocri.
    Neo, probabilmente la critica che ha ricevuti in italia e' dovuta al fatto che i daloghi gioco non sono tradotti... Ed in effetti e' male visto che chi non astica la lingua di Albione perde un bel po' di atmosfera.
    Io non ho questo problema per fortuna.

  6. #31
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Lost Crown (a ghosthunting adventure)

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Neo, probabilmente la critica che ha ricevuti in italia e' dovuta al fatto che i daloghi gioco non sono tradotti... Ed in effetti e' male visto che chi non astica la lingua di Albione perde un bel po' di atmosfera.
    Io non ho questo problema per fortuna.

    Sono stati tradotti, solo i sottotitoli e le scritte ma il gioco è localizzato e fruibile a qualsiasi Italiano! Il problema non sono i dialoghi, il problema è che si continua a dare troppo risalto alla forma e poco alla sostanza. Si magnificano giochi come Runaway e Secret File comodi ma dalla storia ed enigmi ridicoli e conemporaneamente si affossa Lost Crown per colpa delle brutte animazioni e dei del ritmo lento svilendo un'ottima trama ed enigmi di tutto rispetto.

  7. #32
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Lost Crown (a ghosthunting adventure)

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Sono stati tradotti, solo i sottotitoli e le scritte ma il gioco è localizzato e fruibile a qualsiasi Italiano! Il problema non sono i dialoghi, il problema è che si continua a dare troppo risalto alla forma e poco alla sostanza. Si magnificano giochi come Runaway e Secret File comodi ma dalla storia ed enigmi ridicoli e conemporaneamente si affossa Lost Crown per colpa delle brutte animazioni e dei del ritmo lento svilendo un'ottima trama ed enigmi di tutto rispetto.
    Ah, finalmente... parole sante (anche se a me Secret Files non era dispiaciuto tantissimo)... solo una cosa su Lost Crown... premesso che ora sto prendendo più prove possibili senza aver ancora compreso cosa farne delle foto o dei nastri, ascoltandone un paio ho notato che i sottotitoli non vi sono affatto. Comprenderne il contenuto è fondamentale?

  8. #33
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Lost Crown (a ghosthunting adventure)

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Sono stati tradotti, solo i sottotitoli e le scritte ma il gioco è localizzato e fruibile a qualsiasi Italiano!
    Certo, ma se on comprendi i dialoghi e il loro "flemma" tipicamente Britannico ti perdi molto dell'atmosfera del gioco. Sarebbe quindi stato meglio per i non algofoni che il gioco fosse stato doppiato... E in modo decente pure.

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Il problema non sono i dialoghi, il problema è che si continua a dare troppo risalto alla forma e poco alla sostanza. Si magnificano giochi come Runaway e Secret File comodi ma dalla storia ed enigmi ridicoli e conemporaneamente si affossa Lost Crown per colpa delle brutte animazioni e dei del ritmo lento svilendo un'ottima trama ed enigmi di tutto rispetto.
    Runaway e Secet Files non sono poi dei pessimi giocchi ma hai ragione: Non ci sono piu' le belle e complicate avventure di una volta. E anche quando ne arriva una veramente valida si tende a criticarla. THe Lost Crown e' un esempio lampante di questo cncetto... E' dai tempi di Alone in the Dark (il primo e unico AitD, quello del 1992: http://en.wikipedia.org/wiki/Alone_i...8video_game%29, non la schifezza moderna che porta il solito nome) che un VG non mi "spaventava" ed elettrizzava cosi.

    Citazione Originariamente Scritto da Kyashan77 Visualizza Messaggio
    Ah, finalmente... parole sante (anche se a me Secret Files non era dispiaciuto tantissimo)... solo una cosa su Lost Crown... premesso che ora sto prendendo più prove possibili senza aver ancora compreso cosa farne delle foto o dei nastri, ascoltandone un paio ho notato che i sottotitoli non vi sono affatto. Comprenderne il contenuto è fondamentale?

    Vado a rimembranza (occhio che posso sbagliare): Forse no. Farli e' un flag necessario per andare avanti nel gioco ma di fatto non c'e' alcun indizio segreto nascosto nelle voci spettrali registrate.
    Ultima modifica di LordOrion; 31-08-10 alle 10:35:58

  9. #34
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Lost Crown (a ghosthunting adventure)

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Vado a rimembranza (occhio che posso sbagliare): Forse no. Farli e' un flag necessario per andare avanti nel gioco ma di fatto non c'e' alcun indizio segreto nascosto nelle voci spettrali registrate.
    Non sarebbe stata una brutta cosa, però

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato