+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 55

Discussione: 3Dfx

  1. #26
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: 3Dfx

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Io la Voodoo2 l'avevo presa nel 1999; Unreal non ce l'avevo ancora, però la prima volta che ho eseguito Quake2 con la Voodoo2 mi è caduta la mascella per terra da quant'era fluido. Insieme alla scheda c'era Incoming, e anche lì c'era di che basirsi, tra l'altro anche per un effetto che non ho mai più visto in alcuna scheda accelerata dopo la Voodoo2: i bordi degli oggetti 2D (o meglio, i limiti tra la texture vera e propria e il colore trasparente) erano sfumati, così il fumo (fatto di poligoni 2D) sembrava proprio fumo, e nessun oggetto 2D aveva spixellamenti!
    verissimo

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: 3Dfx

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Domanda per i più esperti: queste nuove schede Matrox che permettono il surroundvideo come se la cavano con gli attuali giochi? Sono ancora supportate in qualche modo dalle software house?
    Proprio niente a quanto ne so:/

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: 3Dfx

    Prima scheda 3dfx, una di marca scrausissima ma che faceva il suo porco dovere. Niente Voodoo 2 per me, non avevo i soldi.

    Però ricordo che sbavavo a casa di un amico con la Voodoo 2 e G-Police...

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: 3Dfx

    ricordo la prima rece di POD, doveva essere il primo gioco a far vedere le meraviglie dell' MMX e invece fece vedere cosa poteva fare la 3dfx

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Dbdj
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: 3Dfx

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    ricordo la prima rece di POD, doveva essere il primo gioco a far vedere le meraviglie dell' MMX e invece fece vedere cosa poteva fare la 3dfx
    Quoto per POD! Spettacolare davvero!
    Io avevo preso una Diamond con il bundle di F1 (spettacolare come grafica, il gioco un po' meno - quello con con il commento di De Adamich) e Unreal..

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: 3Dfx

    Io la presi con quake 2 in bundle, la mia bocca rimase aperta per 5 minuti . Con un mio amico provammo anche a metterne due in sli, andavano alla grande.

  7. #32
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: 3Dfx

    Io mi ricordo la prima volta che sentii parlare di 3Dfx:
    Avevo comprato il mio primo pc in assoluto da pochissimo,erano gli inizi del 98;A natale comprai Tomb Raider II ma, terrore,tutto il gioco era completamente bianco (senza texture, ma all'epoca non sapevo manco che esistessero)!
    Preso dal panico riporto il pc al negozio (A cinecitta' II, io abito all'eur...) e impanicatissimo gli chiedo perche quel gioco non andava, se invece la sua presentazione si vedeva benissimo(che nabbezza ingenua );alche il ragazzo che mi seguiva in sti problemi (gia una volta lo chiamai in lacrime perche la risoluzione era cambiata e non sapevo rimetterla )mi dice :Beh sulle impostazioni del gioco hai messo l'accellerazione 3D,per quella ci vuole una 3Dfx,ma non ti serve, e' come voler far andare una punto col motore di una ferrari"
    Mortacci, era l'unico venditore di hardware che diceva ste minchiate, forse per non far spendere soldi ai miei,tant'e' che quando comprai il pc e gli chiesi del pentium II, me lo sconsiglio' dicendo che era inutile spendere di piu' per la differenza tra un PII e il P200MMX che dovevo prendere (che poi, non aveva manco tutti i torti alla fine) !


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  8. #33
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: 3Dfx

    la 3dfx la presi a fine 1997, da montare su un p200mmx con 48mb e matrox millenium da 4mb... non è mai andata

    dopo mesi di pc in assistenza, il $parole_poco_carine del negoziante arriva con una voodoo2 da 12mb, pretendendo che gli pagassi la differenza e il montaggio (ovvero la formattazione dell'hardisk, grazie tante, così ero capace pure io), gli dissi "si, poi torno con i soldi" e sono dieci anni che non ci passo più neanche davanti...

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di SuperLu
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Milano Est
    Messaggi
    2,562

    Predefinito Re: 3Dfx

    diamond monster 3d 2 anche per me, ricordo che la scelsi perchè c'era tipo una macchina sportiva disegnata sulla scatola
    il primo gioco con cui la provai fu sub culture e rimasi incantato davanti al monitor per ore.

  10. #35
    Il Fantasma L'avatar di kandor
    Data Registrazione
    30-03-03
    Località
    Scandicci city
    Messaggi
    144

    Predefinito Re: 3Dfx

    Ricordo che comprai POD quando ancora sognavo di prendermi una 3dfx...
    Era un bel gioco e mi ci divertivo non poco..
    La 3Dfx era un sogno... Fino a quando un mio amico mi fece un prezzo stracciato
    per il primo modello della Orchid...
    E da allora POD non fu più lo stesso....

  11. #36
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: 3Dfx

    La mia prima voodoo fu un bordello. La comprai da pergioco, una marca strana.....non andava. Si inchiodava ogni 2 secondi......dopo 3 schede cambiate riuscii ad ottenere una scheda di un altra marca....la mitica "Flash 3d" ....che successivamente scoprii essere addirittura meglio delle orchid e delle diamond in quanto montava ram piu' spinte. Vedere Tomb raider e quake accelerati fu da orgasmo. Successivamente passai a una voodoo2 della creative da 12mb a cui accoppiai una gemellina da li a poco. Ancora le ho entrambe nell'armadio. Scoattare con lo sli con gli amici all'universita era troppo figo.

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di Manji
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    blackwater park
    Messaggi
    2,822

    Predefinito Re: 3Dfx

    prima voodoo dopo un bel pò passai a voodoo3, ricordo ancora lo smascellamento, quando cambiando l'exe, feci partire motoracer, dungeon keeper, quake e soprattutto syndacate wars

  13. #38
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: 3Dfx

    Citazione Originariamente Scritto da MCMXC Visualizza Messaggio
    Proprio niente a quanto ne so:/
    Beh, da quello che sbandierano i PR della Matrox questa tecnologia è invisibile alle applicazioni DirectX. In pratica il gioco X vede un'unica scheda video che supporta risoluzioni "assurde" tipo 2400x600 etc...
    Credo che se il gioco non permetta di aumentare il FOV (Field Of View, ovvero l'angolo di visuale) si vedrà tutto deformato. Io ho visto qualche video con QuakeIII Arena che girava su 3 monitor e non veniva deformato nulla. Ovviamente nelle gare si ha un netto vantaggio, visto che l'angolo di visuale è molto più ampio.

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: 3Dfx

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Beh, da quello che sbandierano i PR della Matrox questa tecnologia è invisibile alle applicazioni DirectX. In pratica il gioco X vede un'unica scheda video che supporta risoluzioni "assurde" tipo 2400x600 etc...
    Credo che se il gioco non permetta di aumentare il FOV (Field Of View, ovvero l'angolo di visuale) si vedrà tutto deformato. Io ho visto qualche video con QuakeIII Arena che girava su 3 monitor e non veniva deformato nulla. Ovviamente nelle gare si ha un netto vantaggio, visto che l'angolo di visuale è molto più ampio.
    beh 3 monitor devono essere una figata anche con i simulatori di volo

  15. #40
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: 3Dfx

    Citazione Originariamente Scritto da Manji Visualizza Messaggio
    prima voodoo dopo un bel pò passai a voodoo3, ricordo ancora lo smascellamento, quando cambiando l'exe, feci partire motoracer, dungeon keeper, quake e soprattutto syndacate wars
    Sì, bè in effetti per Syndicate Wars non sono mai stati fatti patch per schede accelerate. Invece Syndacate Wars la sfrutta bene la 3DFX?

  16. #41
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: 3Dfx

    E vabbè, appigliamoci a tutto allora...

  17. #42
    Il Fantasma L'avatar di azmodan79
    Data Registrazione
    13-01-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    143

    Predefinito Re: 3Dfx

    Io la mia 3dfx la comprai nel '97 durante le vacanze, ero a Hong Kong in uno di quei centri commerciali pieni di negozietti per computer...Ottimo acquisto! Dopo un anno uscì la Vodoo2 ma all'epoca avevo un monitor schifosissimo e il mio fido P200MMX sarebbe diventato un collo di bottiglia...
    Ricordo con piacere le prime partite a Moto Racer e Quake con la patch (sembrava un altro gioco!)...

  18. #43
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: 3Dfx

    io ho ancora sia la voodoo2 della creative, sia la la voodoo 3000, che era l'unica scheda insieme alla g400 capace di poter funzionare alle frequenze di un monitor arcade in accoppiata con il mitico arcadeos, ai tempi dei miei primi esperimenti con i cabinati

  19. #44
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: 3Dfx

    Ma sono l'unico che non ha mai avuto una 3dfx... Non che fossi granché ferrato in schede video all'epoca... ricordo che la mia prima fu una ati rage pro 4 mb, sostituita dalla matroxg400, che scheda!

  20. #45
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: 3Dfx

    Citazione Originariamente Scritto da azmodan79 Visualizza Messaggio
    Dopo un anno uscì la Vodoo2 ma all'epoca avevo un monitor schifosissimo e il mio fido P200MMX sarebbe diventato un collo di bottiglia...
    Io invece avevo proprio un P200MMX quando ho comprato la Voodoo 2 (nel 1999). Sapevo che non avrebbe avuto le prestazioni ideali, ma l'avevo presa lo stesso perchè i benchmark mostravano ugualmente prestazioni superiori alla Voodoo 1, e poi sapevo che, in caso di upgrade, non avrei dovuto cambiarla (mentre AVREI dovuto farlo, se avessi preso la Voodoo 1).
    La prima volta che ho provato Unreal mi sono basito

  21. #46
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: 3Dfx

    tra l'altro unreal con quella configurazione girava pure in 800x600, cosa che con la 3dfx liscia mi pare non fosse possibile (non so se la scheda non supportava più di 640x480 o se semplicemente era poco fluido), ricordo che fu uno dei rari casi in cui notavo un vantaggio nell'avere la voodoo2...

  22. #47

    Predefinito Re: 3Dfx

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    tra l'altro unreal con quella configurazione girava pure in 800x600, cosa che con la 3dfx liscia mi pare non fosse possibile (non so se la scheda non supportava più di 640x480 o se semplicemente era poco fluido), ricordo che fu uno dei rari casi in cui notavo un vantaggio nell'avere la voodoo2...
    Supportarle le supportava le risoluzione superiori al 640x480, sono abbastanza sicuro.
    Poi non mi pare di essermici soffermato un granché, che tanto con un monitor 14 pollici...

  23. #48
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: 3Dfx

    La VooDoo 2 arrivava a 1024x768 senza Z buffero pero'(mi pare :mhm, ma tanto il mio monitor arrivava massimo a 800x600

    Cmq noto che avevamo quasi tutti un bel p200MMX abbinato !


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  24. #49
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: 3Dfx

    Citazione Originariamente Scritto da Nanatsusaya Visualizza Messaggio
    La VooDoo 2 arrivava a 1024x768 senza Z buffero pero'(mi pare :mhm, ma tanto il mio monitor arrivava massimo a 800x600

    Cmq noto che avevamo quasi tutti un bel p200MMX abbinato !
    io avevo il 233

  25. #50
    La Nebbia L'avatar di jmdef
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Sorrento (NA)
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: 3Dfx

    Citazione Originariamente Scritto da Nanatsusaya Visualizza Messaggio
    La VooDoo 2 arrivava a 1024x768 senza Z buffero pero'(mi pare :mhm, ma tanto il mio monitor arrivava massimo a 800x600

    Cmq noto che avevamo quasi tutti un bel p200MMX abbinato !
    io avevo un AMD K6 233MHz ed una S3 Trio64+ da 2Mb in coppia con una fiammante Diamond Monster VooDoo 1 4Mb, quest'ultima comprata da un amico alla modica cifra di 250.000 lire perchè lui passava alla voodoo2...
    a pensare a quel periodo ed ai relativi giochi quasi mi scende la lacrimuccia

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato