Visualizza Risultati Sondaggio: Quale acquistereste se vi dessero 40.000 €?

Partecipanti
40. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Honda 2000

    22 55.00%
  • BMW Z4 3.0i

    18 45.00%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 178
  1. #151
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: S2000 sul viale della pensione

    Citazione Originariamente Scritto da Sea-gull Visualizza Messaggio
    Ma la S2000 ha sempre lo stesso identico motore di quando e' uscita o ha avuto anche solo dei piccoli accorgimenti?

    Magari e' per questo che avete opinioni differenti dato che DK l'ha provata quando e' uscita. Non ho capito invece quando l'ha usata Taz.

    Ah MMx : Mazda Mazda Mazda
    In america la vendono anche col 2.2 invece che col 2.0 ma da noi hanno sempre venduto una sola versione, affinata una volta a liv di elettronica dopo 2 anni.Io ho guidato la versione dopo (cambiava molto poco comunque). Ad ogni modo dopo 100 e passa km di pista come guidatore e almeno 1000 km da passeggero (tra strada e pista ) mi sono fatto un'idea precisa dell'auto.Visto poi che in pista tra un po' ci faccio casa ho la possibilita' di fare confronti con le auto degli amici e di conoscenti vari, su questa base per me l' S2000 e' un capolavoro di auto (pensiero che comunque e' condiviso da quasi tutti quelli che bazzicano l'ambiente). Che poi a qualcuno non possa piacere per sensazioni, linea o guida quello e' normale, ma ingegneristicamente la quasi totalita' della gente la definisce un'auto che ha rimarra' una perla rara

  2. #152

    Predefinito Re: S2000 sul viale della pensione

    Citazione Originariamente Scritto da Taz Visualizza Messaggio
    di fare confronti con le auto degli amici e di conoscenti vari, su questa base per me l' S2000 e' un capolavoro di auto (pensiero che comunque e' condiviso da quasi tutti quelli che bazzicano l'ambiente).
    Pensa che negli ambienti che frequento io, sono uno di quelli che ne parla meglio (ad esempio diversi parlano male dell'assetto delle prime serie, poi modificato credo verso il 2002 o 2003).

    Comunque inutile continuare, ognuno ha detto la (ed e' rimasto della) sua opinione.

    DK
    Ultima modifica di Diabolik999; 29-05-08 alle 20:24:40

  3. #153
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: S2000 sul viale della pensione

    Taz per curiosità dove vai in pista tu?

  4. #154
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: S2000 sul viale della pensione

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Taz per curiosità dove vai in pista tu?
    Misano al 90%, Magione, Imola e Mugello quando si puo'. Sono stato una volta a Varano (ma non mi piace) , e a Monza (che mi piace ma avendo la Lotus non era proprio il posto adatto).Piu' che altro comunque sono a Misano perche' a settembre ho l'esame per diventare istruttore di guida sportiva da Sthor e mi alleno

  5. #155
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: S2000 sul viale della pensione

    Citazione Originariamente Scritto da Sea-gull Visualizza Messaggio
    Ah MMx : Mazda Mazda Mazda
    mi fa ribrezzo

  6. #156
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: S2000 sul viale della pensione

    Citazione Originariamente Scritto da Taz Visualizza Messaggio
    Misano al 90%, Magione, Imola e Mugello quando si puo'. Sono stato una volta a Varano (ma non mi piace) , e a Monza (che mi piace ma avendo la Lotus non era proprio il posto adatto).Piu' che altro comunque sono a Misano perche' a settembre ho l'esame per diventare istruttore di guida sportiva da Sthor e mi alleno
    Ma Misano non è aperta solo alle moto adesso che l'hanno rifatta?

    A Magione e Mugello costano troppo Imola è aperta alla circolazione turistica?

    Varano fa abbastanza schifetto come pista, però è la più abbordabile, in Italia costano davvero troppo...

  7. #157
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-02-06
    Messaggi
    157

    Predefinito Re: S2000 sul viale della pensione

    va beh se pensate che x andare a correre con i kart dalle mie parti, spendo 32 euro per 8 minuti!!!!!!

  8. #158
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: S2000 sul viale della pensione

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Ma Misano non è aperta solo alle moto adesso che l'hanno rifatta?

    A Magione e Mugello costano troppo Imola è aperta alla circolazione turistica?

    Varano fa abbastanza schifetto come pista, però è la più abbordabile, in Italia costano davvero troppo...
    No no Misano e' aperta anche alle auto, anzi hanno aggiunto anche una pista fuoristrada e una pistina di prova dove Sthor ci fa i corsi offroad e quelli di drifting e su ghiaccio (simulato con un apposito materiale che da quasi 0 aderenza), Mugello e' carissimo e Imola normalmente non e' aperta ma in qualche caso si

  9. #159
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: S2000 sul viale della pensione

    32€ 8 minuti?

    Caspita interessante Imola... mi piacerebbe farci uno o due giri... Misano dicono che è stupenda, ma ho visto i prezzi ed è davvero troppo cara.

    Ora vorrei provare Adria, dicono che è stupenda e un pelo più abbordabile...

  10. #160
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: S2000 sul viale della pensione

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    32€ 8 minuti?

    Caspita interessante Imola... mi piacerebbe farci uno o due giri... Misano dicono che è stupenda, ma ho visto i prezzi ed è davvero troppo cara.

    Ora vorrei provare Adria, dicono che è stupenda e un pelo più abbordabile...
    Ad Adria ho visto sul sito ufficiale che spesso gruppi esterni noleggiano la pista per un'intera giornata. Però quando non c'è nessuno fanno gli open day a categorie.

    Meno di un mese fa c'era l'offerta per i motardoni a 25€ dalle 14:00 alle 18:00... Per fortuna qualcosa mi ha trattenuto (ovviamente sarei andato in moto, non in GPunto ).

    Come prezzi non mi sembra sconvolgente, poi dipende dal giorno...

    EDIT: Penso di aver preso il periodo sbagliato perchè ora vedo più di 200€ per l'intera giornata e 120 per mezza, mentre nei periodi sfortunati (luglio agosto) 160/90. Boh, forse avevo guardato un periodo ancora più sfortunato dove non ci andava nessuno o magari una giornata organizzata da un gruppo particolarmente popolato
    Ultima modifica di VOLmar; 30-05-08 alle 15:53:38

  11. #161
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: S2000 sul viale della pensione

    Ecco... ma se io volessi andare in pista per divertirmi con la mia macchina (206) si rovinerebbe la macchina ?

    A parte le gomme e le pastiglie dei freni (e dischi) cosa posso rovinare ad andare in pista ?

  12. #162

    Predefinito Re: S2000 sul viale della pensione

    Citazione Originariamente Scritto da SERIALKILLER Visualizza Messaggio
    Ecco... ma se io volessi andare in pista per divertirmi con la mia macchina (206) si rovinerebbe la macchina ?

    A parte le gomme e le pastiglie dei freni (e dischi) cosa posso rovinare ad andare in pista ?
    Il muso se tuoni?

    No a parte gli scherzi direi che le cose che fai fuori sono quelle, gomme pastiglie e dischi. Solo che li fai fuori sul serio, eh! E se pensi di farne un utilizzo in pista non proprio saltuario inizierei a pensare a qualcosa di specifico quanto meno per i freni... come MINIMO pasticche sportive + liquido ad alto punto d'ebollizione (Ate super blue, Castrol srf e via dicendo) e magari i tubetti, se no specie con un'auto non di caratterizzazione sportiva (e' la RC la tua 206? Se si' dovrebbe avere dei freni di serie abbastanza buoni, se e' come la Clio sport) ti trovi senza freni subito.

    Per il resto certo, tutta la macchina e' molto piu' sollecitata (specie se prendi i cordoli, ma a seconda della pista puoi andare forte anche senza prenderli), ammortizzatori, supporti delle sospensioni e dello sterzo (e del motore), ma non pensare a chissa' quali danni.
    Se non fai gare con partenze da fermo, cambi correttamente e non fai powershift, la trasmissione non e' sollecitata in modo eccessivo (a meno di non avere un differenziale autobloccante che, lui si', lavorera' parecchio. Ma cambio e frizione, a guidar bene e senza limare il millesimo nella cambiata, non soffrono troppo). Quanto al motore, bisogna vedere se di serie ha un sistema di raffreddamento adeguato. Un termometro olio da tenere d'occhio aiuterebbe a capirlo ma son sempre meno le auto a montarlo di serie. Ma se raffredda bene e tu non fai cose amene tipo mettere la seconda invece della quarta in scalata , non ha problemi.

    DK

  13. #163
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: S2000 sul viale della pensione

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Il muso se tuoni?

    No a parte gli scherzi direi che le cose che fai fuori sono quelle, gomme pastiglie e dischi. Solo che li fai fuori sul serio, eh! E se pensi di farne un utilizzo in pista non proprio saltuario inizierei a pensare a qualcosa di specifico quanto meno per i freni... come MINIMO pasticche sportive + liquido ad alto punto d'ebollizione (Ate super blue, Castrol srf e via dicendo) e magari i tubetti, se no specie con un'auto non di caratterizzazione sportiva (e' la RC la tua 206? Se si' dovrebbe avere dei freni di serie abbastanza buoni, se e' come la Clio sport) ti trovi senza freni subito.

    Per il resto certo, tutta la macchina e' molto piu' sollecitata (specie se prendi i cordoli, ma a seconda della pista puoi andare forte anche senza prenderli), ammortizzatori, supporti delle sospensioni e dello sterzo (e del motore), ma non pensare a chissa' quali danni.
    Se non fai gare con partenze da fermo, cambi correttamente e non fai powershift, la trasmissione non e' sollecitata in modo eccessivo (a meno di non avere un differenziale autobloccante che, lui si', lavorera' parecchio. Ma cambio e frizione, a guidar bene e senza limare il millesimo nella cambiata, non soffrono troppo). Quanto al motore, bisogna vedere se di serie ha un sistema di raffreddamento adeguato. Un termometro olio da tenere d'occhio aiuterebbe a capirlo ma son sempre meno le auto a montarlo di serie. Ma se raffredda bene e tu non fai cose amene tipo mettere la seconda invece della quarta in scalata , non ha problemi.

    DK
    magari l'Rc.. ho una 1.6 XS del cavolo....

    no era cosi per sapere... io pensavo che braccetti, ammortizzatori, convergenza e balle varie andassero a puttane... non solo i freni e le gomme.

    Tenendo conto di usare macchine di ***** come la mia... ovvio che una macchina già più impostata per la pista si rovinerà di meno...

  14. #164
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: S2000 sul viale della pensione

    un mio collega è andato a imola con la 75, ha detto che la macchina è durata in condizioni decenti più o meno per tre quarti del giro di lancio, poi tra gomme abbollori e freni alla frutta, era un pianto...

  15. #165

    Predefinito Re: S2000 sul viale della pensione

    Citazione Originariamente Scritto da SERIALKILLER Visualizza Messaggio
    magari l'Rc.. ho una 1.6 XS del cavolo....

    no era cosi per sapere... io pensavo che braccetti, ammortizzatori, convergenza e balle varie andassero a puttane... non solo i freni e le gomme.

    Tenendo conto di usare macchine di ***** come la mia... ovvio che una macchina già più impostata per la pista si rovinerà di meno...
    Beh se salti sui cordoli di brutto e' possibile che la convergenza ti vada a puttane (che poi poco male, se succede, purche' tu conosca un gommista serio per rifarla), ma poi dipende da quanto sono alti i cordoli e sinceramente, a meno di alcuni (in genere bassi) assolutamente necessari, in molti casi puoi (e devi) tranquillamente evitarli.

    Ovvio che alla lunga, come ho detto, ammortizzatori e supporti ti dureranno meno rispetto all'auto usata per fare il figo al bar pero' intendo dire che gomme e freni di serie li uccidi realmente in paio di sessioni di pista. Il resto no, generalmente.

    Comunque con un'auto non sportiva (che non significa auto di *****, eh!) sceglierei con attenzione il circuito, molti hanno lunghi rettilinei che con pochi CV non sono molto esaltanti. Ci vuole qualcosa di tortuoso per divertirsi con la 206.

    DK

  16. #166
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: S2000 sul viale della pensione

    Citazione Originariamente Scritto da SERIALKILLER Visualizza Messaggio
    Ecco... ma se io volessi andare in pista per divertirmi con la mia macchina (206) si rovinerebbe la macchina ?

    A parte le gomme e le pastiglie dei freni (e dischi) cosa posso rovinare ad andare in pista ?
    Ma, rovinare mille cose, sfasciare poche.

    In realtà se vai con gomme e pastiglie di serie dopo 2 giri vai talmente piano che è come andare nel vialetto di casa, però prendendo per ipotesi che per l'occasione ti munisci di pastiglie da pista (le gomme non sono necessarie, cioè sarebbe meglio ma riesci a girare anche con quelle stradali), rischi di andare a rovinare principalmente i semiassi. No aspetta: LI ROVINI . Però di poco eh, semplicemente gli accorci la vita, non si rompono.

    Altre cose che si possono rovinare vabbè, ovviamente il motore sopporta sforzi più grandi, quindi sarebbe meglio avere un olio un po' performante (si presuppone anche qui che la porti sempre a limitatore di giri).


    La base non è male, c'è però il problema (come dicevo nell'altro topic) che imho spendere tutti quei soldi in pista (adria costa 55€ per 20 minuti nei turni di prove libere) merita solo se l'auto è un minimo degna. Per dire cosa intendo per "minimo degna": basterebbe un assettino alla tua e già ti diverti.

    Il bello della pista sono le curve, bisogna cercare di ottenere un buon compromesso di auto stradale che vada bene in curva. Per cui per uno che vuole spendere poco imho già un assetto fisso (da max 1000€) fa divertire parecchio, ma parecchio parecchio.

  17. #167
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: S2000 sul viale della pensione

    Ah altro dettaglio: una macchina già impostata per la pista si rovina uguale (se non di più!). E' solo che è più divertente da guidare e in genere chi la modifica ha anche tempo e denaro per sistemarla a fine prove.

    Io ogni volta che vado in pista la lascio due giorni dal meccanico a fare un check-up, una macchina preparata da pista è molto più soggetta a sollecitazioni (pensa solo a quanto va a sforzare il telaio un'auto con le sospensioni rigide...).

    E' come overclockare un computer: alla fine hai un pc che sopporta molto meglio i giochi più pesanti, ma devi stare molto più attento a temperature e voltaggi

  18. #168
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: S2000 sul viale della pensione

    hehe... quando avrò un pò di soldi da parte vedrò. In ogni caso grazie per le informazioni, sono sempre molto utili.

    Il fatto sai qual'è ? E' che mi rode il **** rovinare la macchina con cui giro tutto il giorno. Perchè magari poi senti rumorini, scricchiolii...

    Preferisco prendermi (con un pochino di soldi) una 106 rally o una VTS.. epoi utilizzarla solo da pista. ANche targata da strada, però almeno se la convergenza mi da problemi la riduco all'osso prima di cambiarla.... (per dire) tanto non ci devo fare viaggi lunghi ma solo pista...

  19. #169
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: S2000 sul viale della pensione

    Non noleggiano auto sportive?

  20. #170
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: S2000 sul viale della pensione

    ora, visto che sto topic che parlava di tutt'altro è diventato lunghissimo ho smesso di leggerlo, però mi è saltata all'occhio la storia della convergenza e i cordoli. bon, io fino a un po' di tempo fa la mia "specialità" era proprio regolare l'assetto sul banco prova, e ti posso assicurare che devi prendere dei cordoli grossi come MURI per spostare qualcosa nella meccanica. anche il cordolo più potente non sarà mai dannoso quanto una delle migliaia di strade sconnesse e distrutte che affrontiamo ogni giorno nelle nostre città malamente asfaltate. magari può esserlo per un'auto da corsa con braccetti microscopici e leggerissimi e sospensioni di granito, ma per un'auto fatta tutta di silent-block e pezzi d'acciaio non si sposta nulla.
    giusto per fare un'esempio, io vivo in una città dove sulle rotonde e alcune altre curve ci sono i cordoli, quasi come quelli veri, (è uno spettacolo, si) e io che li prendo TUTTI e senza ritegno( tutti i santi giorni), ogni volta che controllo l'assetto non è cambiato di una virgola. (certo, c'è una crepa di due metri sul parabrezza, ma questa è un'altra storia... )

  21. #171
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: S2000 sul viale della pensione

    Citazione Originariamente Scritto da SERIALKILLER Visualizza Messaggio
    hehe... quando avrò un pò di soldi da parte vedrò. In ogni caso grazie per le informazioni, sono sempre molto utili.

    Il fatto sai qual'è ? E' che mi rode il **** rovinare la macchina con cui giro tutto il giorno. Perchè magari poi senti rumorini, scricchiolii...

    Preferisco prendermi (con un pochino di soldi) una 106 rally o una VTS.. epoi utilizzarla solo da pista. ANche targata da strada, però almeno se la convergenza mi da problemi la riduco all'osso prima di cambiarla.... (per dire) tanto non ci devo fare viaggi lunghi ma solo pista...
    Non è una cattiva idea. Anche se però devi considerare che 20 minuti di pista, gomme e freni a parte, non fanno niente nemmeno alle plastiche interne.

    Se invece vuoi proprio un'auto per andare in pista allora si, meglio prendere un'auto a parte. La 106 Rallye è un'ottima base.

    Citazione Originariamente Scritto da Sea-gull Visualizza Messaggio
    Non noleggiano auto sportive?
    Magari! Avevo sentito che Adria noleggiava le Lancer Evo IX... ma non ho idea né dei prezzi, né di quanto sia vera sta cosa...

    Citazione Originariamente Scritto da la cosa Visualizza Messaggio
    ora, visto che sto topic che parlava di tutt'altro è diventato lunghissimo ho smesso di leggerlo, però mi è saltata all'occhio la storia della convergenza e i cordoli. bon, io fino a un po' di tempo fa la mia "specialità" era proprio regolare l'assetto sul banco prova, e ti posso assicurare che devi prendere dei cordoli grossi come MURI per spostare qualcosa nella meccanica. anche il cordolo più potente non sarà mai dannoso quanto una delle migliaia di strade sconnesse e distrutte che affrontiamo ogni giorno nelle nostre città malamente asfaltate. magari può esserlo per un'auto da corsa con braccetti microscopici e leggerissimi e sospensioni di granito, ma per un'auto fatta tutta di silent-block e pezzi d'acciaio non si sposta nulla.
    giusto per fare un'esempio, io vivo in una città dove sulle rotonde e alcune altre curve ci sono i cordoli, quasi come quelli veri, (è uno spettacolo, si) e io che li prendo TUTTI e senza ritegno( tutti i santi giorni), ogni volta che controllo l'assetto non è cambiato di una virgola. (certo, c'è una crepa di due metri sul parabrezza, ma questa è un'altra storia... )

    Vero anche questo, però in pista si va a velocità decisamente superiori che in strada, e l'asfalto non è come quello stradale, fa molto più attrito... magari la convergenza non si smuove, ma posso assicurarti che i miei semiassi stanno piangendo sangue e vogliono morire nel paradiso dei semiassi non ce la fanno più

  22. #172

    Predefinito Re: S2000 sul viale della pensione

    Citazione Originariamente Scritto da la cosa Visualizza Messaggio
    ora, visto che sto topic che parlava di tutt'altro è diventato lunghissimo ho smesso di leggerlo, però mi è saltata all'occhio la storia della convergenza e i cordoli. bon, io fino a un po' di tempo fa la mia "specialità" era proprio regolare l'assetto sul banco prova, e ti posso assicurare che devi prendere dei cordoli grossi come MURI per spostare qualcosa nella meccanica. anche il cordolo più potente non sarà mai dannoso quanto una delle migliaia di strade sconnesse e distrutte che affrontiamo ogni giorno nelle nostre città malamente asfaltate. magari può esserlo per un'auto da corsa con braccetti microscopici e leggerissimi e sospensioni di granito, ma per un'auto fatta tutta di silent-block e pezzi d'acciaio non si sposta nulla.
    giusto per fare un'esempio, io vivo in una città dove sulle rotonde e alcune altre curve ci sono i cordoli, quasi come quelli veri, (è uno spettacolo, si) e io che li prendo TUTTI e senza ritegno( tutti i santi giorni), ogni volta che controllo l'assetto non è cambiato di una virgola. (certo, c'è una crepa di due metri sul parabrezza, ma questa è un'altra storia... )
    Beh, io ogni volta che guardo la convergenza ce l'ho sempre sballata su tutte le auto (e non per i cordoli). Purtroppo lo stato delle nostre strade, unito ad assetti rigidi e gomme a spalla bassa, non perdona.

    Tornando alle piste, sballare i valori e' una cosa che di solito non si verifica, ma "puo' succedere" (specie se prendi un cordolo che non dovresti prendere).

    DK

  23. #173

    Predefinito Re: S2000 sul viale della pensione

    Comunque Misano a me, almeno per le auto, non è piaciuta granchè.

    La prima parte è molto guidata, ed è intrigante andare a cercare il punto di corda ottimale nella prima sequanza di curve lente...anche se la guida pulita ho visto che non sempre paga (ho visto gente entrare in curva violentemente, per poi uscire scomposti ma molto veloci) e anche quando poi ho cominciato anch'io a sbattermene ed entrare meno preciso ma più violento mi sembrava di guadagnare.

    Per il resto i rettilinei sono troppo corti per generare delle staccate esaltanti, e l'ultimo, quello prima del tornantino finale, non è dritto sino alla fine, ma con quei leggeri cambi di direzione non permette di andare a frenare con virulenza.

    Il che tecnicamente è apprezzabile, ma solo se si ha un'auto da gara (non da pista, proprio da gara), altrimenti ti si stringe sempre troppo di avere un'auto troppo scomposta in frenata.



    Si per auto di piccola cilindrata, tutte guida, può essere il circuito giusto, ma ne ho provati decisamente di migliori.


    Imola ad esempio la trovo nettamente superiore.

  24. #174
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: S2000 sul viale della pensione

    Citazione Originariamente Scritto da VIPERFRITZ Visualizza Messaggio
    Comunque Misano a me, almeno per le auto, non è piaciuta granchè.

    La prima parte è molto guidata, ed è intrigante andare a cercare il punto di corda ottimale nella prima sequanza di curve lente...anche se la guida pulita ho visto che non sempre paga (ho visto gente entrare in curva violentemente, per poi uscire scomposti ma molto veloci) e anche quando poi ho cominciato anch'io a sbattermene ed entrare meno preciso ma più violento mi sembrava di guadagnare.

    Per il resto i rettilinei sono troppo corti per generare delle staccate esaltanti, e l'ultimo, quello prima del tornantino finale, non è dritto sino alla fine, ma con quei leggeri cambi di direzione non permette di andare a frenare con virulenza.

    Il che tecnicamente è apprezzabile, ma solo se si ha un'auto da gara (non da pista, proprio da gara), altrimenti ti si stringe sempre troppo di avere un'auto troppo scomposta in frenata.



    Si per auto di piccola cilindrata, tutte guida, può essere il circuito giusto, ma ne ho provati decisamente di migliori.


    Imola ad esempio la trovo nettamente superiore.
    Il vero Misano era quello fino allo scorso anno ,prima cioe' che invertissero il senso di marcia in nome della sicurezza. Prima per farti il curvone in pieno ci volevano le balle e al tramonto arrivavi come un missile.Oggi ha l'appeal di un calcio nelle balle...

  25. #175
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: S2000 sul viale della pensione

    C'è a chi piace il calcio nelle balle

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato