+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 315

Discussione: Virtual Console

  1. #251
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Virtual Console

    oggi comunque sono usciti:
    winter games - c64 (500 pti)
    mercs - megadrive (800? pti)

  2. #252
    L'Onesto L'avatar di Menion
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Virtual Console

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Baseball stars 2 fila liscio come l'olio. KoF94 non mi è parso che avesse grossi rallenamenti. Metal Slug 2 è SCANDALOSO!!!! Praticamente sembra di giocare in rallenty!
    Metal Slug 2 soffriva di vistosi rallentamenti anche nell'arcade. Se ci aggiungi che le versioni PAL su virtual console hanno qualche frame in meno perchè vanno a 50Hz (sigh...) ecco fatta la frittata. Potevano almeno fare uscire Metal Slug X, ossia la versione migliorata del 2 priva di rallentamenti.
    Ultima modifica di Menion; 21-02-09 alle 16:22:09

  3. #253
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Virtual Console

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Visualizza Messaggio
    Metal Slug 2 soffriva di vistosi rallentamenti anche nell'arcade. Se ci aggiungi che le versioni PAL su virtual console hanno qualche frame in meno perchè vanno a 50Hz (sigh...) ecco fatta la frittata. Potevano almeno fare uscire Metal Slug X, ossia la versione migliorata del 2 priva di rallentamenti.
    Io ho Metal slug anthology, sempre per Wii, e li Metal Slug 2 non si sogna nemmeno di avere quei rallentamenti macroscopici! Potevano sforzarsi un attimo a modificare le cose come per l'anthology, cavolo lo paghi 10 euro!!!

  4. #254

    Predefinito Re: Virtual Console

    grazie neo geo per le info...
    magari ci avete gia' pensato ma si potrebbe creare una tabella dove per ogni gioco emulato ti dice qualita' dell'emulazione, bug o difetti etc...

    che ne pensate?

  5. #255
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Virtual Console

    Mi piacerebbe, ma,mi mancano le conscenze tecniche (e il tempo) per fare una tabella simile! :(

  6. #256
    L'Onesto L'avatar di Menion
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Virtual Console

    Che io sappia, a parte MS2, di giochi buggati o emulati male non ce ne sono. L'unico problema noto è nell'emulatore di N64 che non supporta i controller pak per i salvataggi, ma a quanto ne so l'unico gioco uscito finora che li sfruttava era Mario Kart 64, che quindi è inferiore all'originale.

    @Neo Geo: purtroppo non ho avuto modo di provare MS2 nè in versione VC nè in quella dell'antholgy, ma mi fido di ciò che dici. Ma nell'antholgy MS2 ha comunque i rallentamenti della versione da sala o è stato migliorato?

  7. #257

    Predefinito Re: Virtual Console

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Visualizza Messaggio
    Che io sappia, a parte MS2, di giochi buggati o emulati male non ce ne sono. L'unico problema noto è nell'emulatore di N64 che non supporta i controller pak per i salvataggi, ma a quanto ne so l'unico gioco uscito finora che li sfruttava era Mario Kart 64, che quindi è inferiore all'originale.
    quindi nei vari zelda e mario64 non si puo' salvare?!?
    no dai, non ci credo...

    per la tabella io di HTML non so na fava, ma posso informarmi...

  8. #258
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Virtual Console

    Citazione Originariamente Scritto da calabacina Visualizza Messaggio
    quindi nei vari zelda e mario64 non si puo' salvare?!?
    no dai, non ci credo...

    per la tabella io di HTML non so na fava, ma posso informarmi...
    No solo in Maio kart. Io ho preso quella freguatura in pieno!

    Ho anche Mario 64 e in quello si puo salvare!

  9. #259
    L'Onesto L'avatar di Menion
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Virtual Console

    Citazione Originariamente Scritto da calabacina Visualizza Messaggio
    quindi nei vari zelda e mario64 non si puo' salvare?!?
    no dai, non ci credo...

    per la tabella io di HTML non so na fava, ma posso informarmi...
    Si naturalmente si può salvare, altrimenti sarebbero ingiocabili. Ti spiego, il N64 aveva due tipi di salvataggi: uno nella batteria tampone all'interno della cartuccia stessa (come avveniva ad es. nelle console a 16 bit) ed un altro sfruttando il controller pak (una memory card che si inseriva nel joypad). Alcuni giochi sfruttavano questo add-on per salvare dati più grossi, come appunto i ghost dei propri tempi su pista in Mario Kart, per poterseli eventualmente scambiare. Questo non è possibile su Virtual Console.

  10. #260

    Predefinito Re: Virtual Console

    ops, ora ricordo:
    e dire che il N64 lo avevo pure a suo tempo...

  11. #261
    L'Onesto L'avatar di Menion
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Virtual Console

    eeeh questo THC...

  12. #262
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Virtual Console

    mario 64 ed i 2 zelda non richiedevano il controller pak per salvare

  13. #263

    Predefinito Re: Virtual Console

    boh, non fidatevi di un vecchio fumatore incallito ma mi sembra di ricordare che zelda avesse bisogno della cartuccia!

    comunque per me zelda non e' un problema dato che ho la collector's che usci' per gamecube con le due versioni n64, peccato non ci fosse la versione SNES...

  14. #264
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Virtual Console

    zelda usava il RUMBLE pack, per la vibrazione .

  15. #265
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Virtual Console

    ocarina non richiedeva nulla
    supportava rumble pak per la vibrazione e expansion pak per aumentare la risoluzione
    majora richiedeva obbligatoriamente l'expansion pak, e supportava il rumble pak

    i salvataggi venivano eseguiti su cartuccia, ma nn so se si poteva usare anche il controller pak (non credo)

  16. #266
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Virtual Console

    Dokney Kong 64 richiedeva anche il controller pak oltre l'expansion?

  17. #267
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Virtual Console

    hummmm
    credo solo l'expansion pak, che era in bundle

  18. #268
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Virtual Console

    oggi una sola uscita, ma che farà felice sicuramente molte persone:

    super punch out - snes - 800 pti

  19. #269
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Virtual Console

    Capolavoro!

    Ma ditemi, volete che aggiorni l'elenco del primo post o è lo stesso?

  20. #270
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Virtual Console

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    oggi comunque sono usciti:
    winter games - c64 (500 pti)
    mercs - megadrive (800? pti)
    ho una simpatica storia su mercs per megadrive: commissionammo ad un nostro amico cleptomane di rubarlo alla standa (OLD) così per scherzo.
    Il tipo con un'azione degna di Lupin (i giochi megadrive erano tenuti in una teca di vetro, mi pare di ricordare che avesse chiamato il commesso per farselo dare e andando alla cassa aveva preso solo la cartuccia, boh) riuscì a fregarlo e ce lo voleva vendere.

    Allora utilizzamo la celebre "tecnica del flipper"(tm), ovvero ce lo facemmo dare con la scusa di testarlo e lo mandammo da una parte all'altra, roba tipo "Fabio ha i soldi/li ho dati a Dan/sisi dopo l'allenamento arriva, aspettalo al bar".

    Quando sclerò dicendo che lo rivoleva, semplicemente scambiammo la circuiteria di Mercs con quella di Altered Beast che nel gruppo avevamo tutti e gli consegnammo a tutti gli effetti la cartuccia di mercs con dentro Altered Beast, dicendo che non l'avevamo pagato perchè "probabilmente il gioco era difettoso, abbiamo provato e riprovato ma mica c'è Mercs li".

    Ovviamente non avendo nemmeno una console non lo seppe mai.

    Ora, ho rivisto il tipo di recente, ha fatto una brutta fine tra case di cura e farmaci a palla, davvero non se la passa bene.

    La morale è che il crimine non paga MAI, ma le bastardate tra amici...oh...quelle sono un evergreen

  21. #271
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Virtual Console

    secondo me il tutto è stato innescato dalla vostra azione

  22. #272
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Virtual Console

    Citazione Originariamente Scritto da Dan Hero Visualizza Messaggio
    ho una simpatica storia su mercs per megadrive: commissionammo ad un nostro amico cleptomane di rubarlo alla standa (OLD) così per scherzo.
    Il tipo con un'azione degna di Lupin (i giochi megadrive erano tenuti in una teca di vetro, mi pare di ricordare che avesse chiamato il commesso per farselo dare e andando alla cassa aveva preso solo la cartuccia, boh) riuscì a fregarlo e ce lo voleva vendere.

    Allora utilizzamo la celebre "tecnica del flipper"(tm), ovvero ce lo facemmo dare con la scusa di testarlo e lo mandammo da una parte all'altra, roba tipo "Fabio ha i soldi/li ho dati a Dan/sisi dopo l'allenamento arriva, aspettalo al bar".

    Quando sclerò dicendo che lo rivoleva, semplicemente scambiammo la circuiteria di Mercs con quella di Altered Beast che nel gruppo avevamo tutti e gli consegnammo a tutti gli effetti la cartuccia di mercs con dentro Altered Beast, dicendo che non l'avevamo pagato perchè "probabilmente il gioco era difettoso, abbiamo provato e riprovato ma mica c'è Mercs li".

    Ovviamente non avendo nemmeno una console non lo seppe mai.

    Ora, ho rivisto il tipo di recente, ha fatto una brutta fine tra case di cura e farmaci a palla, davvero non se la passa bene.

    La morale è che il crimine non paga MAI, ma le bastardate tra amici...oh...quelle sono un evergreen


  23. #273
    L'Onesto L'avatar di Menion
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Virtual Console

    L'avatar di Dan rulla di brutto

  24. #274
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Virtual Console

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    secondo me il tutto è stato innescato dalla vostra azione
    Confermo. La vostra azione gli ha creato una carenza affettiva con conseguente caduta nel baratro. Scommetto che ha un comportamento borderline con tendenze maniaco-compulsive... Vede Mercs ovunque che lo vogliono uccidere, vero?

  25. #275
    L'Onesto L'avatar di Menion
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Virtual Console

    Sono l'unico ad esultare per l'arrivo (legale) degli arcade su VC?

    ..voglio Splatterhouse e Bombjack!!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato