+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 315

Discussione: Virtual Console

  1. #101
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Virtual Console

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    fare i barboni per pochi euro è una cosa abbastanza indegna
    Beh è da barboni anche spremere ancora giochi di 15-20 anni fa ad un prezzo sicuramente non equo.

  2. #102
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Virtual Console

    Uscite di oggi 5/9/2008

    Chase H.Q. (TurboGrafx-16 600 punti)

    http://www.youtube.com/watch?v=<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/v3NFLSATAHo&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/v3NFLSATAHo&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

    Mediocre gioco di corse
    DoReMi Fantasy: Milon's DokiDoki Adventure (Super Nintendo 900 punti)

    http://www.youtube.com/watch?v=<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/T13NBQM-x8Y&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/T13NBQM-x8Y&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

    Fantastico platform SNES
    Spelunker (NES 600 punti)

    http://www.youtube.com/watch?v=<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/qluQqCthL44&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/qluQqCthL44&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

    Pessimo platform, un furto.
    Ys Book I & II (TurboGrafx-16 800 punti)

    http://www.youtube.com/watch?v=<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/D-bnJYxGfik&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/D-bnJYxGfik&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

    Buon RPG!

  3. #103
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Virtual Console

    mamma mia, spelunker è di una difficoltà e di una ingiustizia estrema!!
    a parte questi 'piccoli' particolari, secondo me è bellino. il nonno di rick dangerous
    peccato che se cadi da un'altezza pari a anke un solo pixel della tua altezza (o mi pare anke meno), muori
    tipo anche se salti giù da un gradino di una scala....

  4. #104
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: Virtual Console

    > Mediocre gioco di corse

    Sarebbe meglio il seguito, Special Criminal Investigation, dove finalmente si spara

  5. #105
    L'Onesto L'avatar di Menion
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Virtual Console

    Do Re Mi sembra molto bello... Invece com'è Y's? Ne sento sempre parlare come di un capolavoro assoluto, ma da quello che ho potuto provare non mi sembra così diverso da molti altri Rpg. Fattore nostalgia?

  6. #106
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Virtual Console

    Certo che bisogna avere davvero i còglioni per mettere spelunker sulla VC e farlo pure pagare

    Di y's 1 e 2 avevo i remake per pc e non li ho mai trovati granchè, sinceramente. La storia è carina ma il gameplay è... meh, sono cortissimi e anche piuttosto facili. Per essere chiari per combattere ci si BUTTA contro le persone e il pg attacca in automatico, fa molto gauntlet come cosa, ma a una velocità molto più alta.

  7. #107
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Virtual Console

    Io consoco ho giocato solo al primo Y'S per Master System, era un'ottimo RPG 8-Bit.

  8. #108
    L'Onesto L'avatar di Menion
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Virtual Console

    Mi incuriosisce il fatto che la serie di Ys ha orde di fan in tutto il mondo che lo osannano oltre ogni limite, però non vorrei che sia solo per il fatto che aveva le cut-scene animate ed il parlato, roba rivoluzionaria per quei tempi ma che adesso non sorprende più.
    Però se è vero che è corto e che come gameplay è sempliciotto mi sa che passo...a meno che storia e atmosfera siano interessanti.

  9. #109
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Virtual Console

    Beh per quando uscì Ys non aveva poi un gameplay così datato.
    Certo dopo aver giocato il ben realizzato remake per pc, le versioni console fanno uno strano effetto.

    Non è un discorso di fattore nostalgia. Io i remake li ho giocati di recente e mi sono piaciuti molto (trama, grafica e musica). Inoltre i seguiti (3d) hanno un buon gameplay e sono veramente godibili.
    Per completezza riporto il thread sui JRPG della sezione Giochi di Ruolo.

  10. #110
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Virtual Console

    Io personalmente detesto l'autoscontro come battle system, non c'è nulla di più random che buttarsi addosso ai nemici per colpirli

  11. #111
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Virtual Console

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    Io personalmente detesto l'autoscontro come battle system, non c'è nulla di più random che buttarsi addosso ai nemici per colpirli
    Veramente se ci vai diretto muori anche tu prima o poi, la tecnica è di colpirli in obliquo.

  12. #112
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Virtual Console

    O di spalle, il concetto non cambia però, mi sento un idiota a lanciarmi a cappella contro qualcuno.

  13. #113
    La Nebbia L'avatar di Zak73
    Data Registrazione
    07-09-08
    Messaggi
    44

    Predefinito Re: Virtual Console

    Sarà un pò troppo oneroso sia a livello economico che di memoria, sarà che il servizio, in europa, è un pò lento nel proporre nuovi titoli...
    Ma che bello poter rigiocare a tutte queste vecchie glorie e soprattutto farlo con la console più rivoluzionaria degli ultimi tempi.
    Diamo fiducia alla grande N sono convinto che migliorerà tutto (lato economico escluso).


    In più non credo che ci voglia molto a sviluppare un HD per WII visto la disponibilità delle porte USB.

    Gran bel lavoro NEO-GEO!

  14. #114
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Virtual Console

    Citazione Originariamente Scritto da Zak73 Visualizza Messaggio
    Diamo fiducia alla grande N sono convinto che migliorerà tutto (lato economico escluso).
    Scherzi? Il SUO lato economico è migliorato tantissimo...

  15. #115
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Virtual Console

    Citazione Originariamente Scritto da Zak73 Visualizza Messaggio
    In più non credo che ci voglia molto a sviluppare un HD per WII visto la disponibilità delle porte USB.
    A dire il vero tramite programmi homebrew gli hd esterni e i pendrive sono supportati da molto. E' perfino possibile mettere in rete wii e pc e trasferire i file da uno all'altro.

  16. #116
    La Nebbia L'avatar di Zak73
    Data Registrazione
    07-09-08
    Messaggi
    44

    Predefinito Re: Virtual Console

    Si ma mi riferivo ad un HD originale.

    Che come adattatore Ethernet, Chiave Wi-fi e gadget vari WII, costeranno mediamente un 40% in più , ma faranno la gioia dei fanboy !

    Anche perchè se andiamo a vedere tramite PC si può ottenere l'intero catalogo Virtual Console e WiiWare, purtroppo...

    Io da par mio cerco di rimanere un supporter del mercato videoludico, euri permettendo!
    Ultima modifica di Zak73; 07-09-08 alle 15:25:51

  17. #117
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Virtual Console

    Citazione Originariamente Scritto da Zak73 Visualizza Messaggio
    Anche perchè se andiamo a vedere tramite PC si può ottenere l'intero catalogo Virtual Console e WiiWare, purtroppo...
    finché venderanno delle rom a quel prezzo, gli sta anche bene.
    una buona fetta dei giochi per VC si possono comprare allo stesso prezzo, o di poco superiore (quando non addirittura a meno) originali su cartuccia.
    Ultima modifica di Gabbi; 07-09-08 alle 19:14:57

  18. #118
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Virtual Console

    esattamente
    infatti io prendo solo i pc-x ed i più rari delle altre (paper mario, mario rpg...)

  19. #119
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Virtual Console

    Alcuni poi sono un vero insulto. Il succitato spelunker dovrebbero regalartelo, altro che 5 euro. E anche regalato non se lo prenderebbe nessuno.

  20. #120
    La Nebbia L'avatar di Zak73
    Data Registrazione
    07-09-08
    Messaggi
    44

    Predefinito Re: Virtual Console

    Sicuramente molti titoli sono uppati giusto per far numero in catalogo...

    In ogni caso facendo scelte oculate a mio avviso non è un brutto servizio quello offerto.

  21. #121
    L'Onesto L'avatar di Menion
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Virtual Console

    Citazione Originariamente Scritto da Zak73 Visualizza Messaggio
    Sicuramente molti titoli sono uppati giusto per far numero in catalogo...

    In ogni caso facendo scelte oculate a mio avviso non è un brutto servizio quello offerto.
    Anch'io la vedo così... per me avere la possibilità di giocarmi sul televisore giochi come Mario 3 o Last Ninja 2 non ha prezzo

  22. #122
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Virtual Console

    Io sono un cliente abbastanza assiudo dell VC nintendo, perchè non ho possibilità di recuperare tutte le cartucce e console originali, senza poi dire che giocare a dei bei giochi su un unica console è molto comodo.
    Capisco perfettamente i discorsi di Gabbi e non voglio dargli torto, soprattuto sui prezzi alle volte davvero ingiusti (perchè pagare un'ero un più gli import?), ma come dice Zak, con scelte oculate non è poi un servizio malvagio. Dipende sempre dalle esigenze di chi gioca.

  23. #123

    Predefinito Re: Virtual Console

    In effetti hai ragione NEO-GEO...per gli amanti dello stile arcade è oro..(lo sono anch'io ma per i costi sapete come la penso)...in ogni caso anch'io quando ho pensato di aver la possibilità di giocare a questi giochi vecchi in un unica console scoppiavo di gioia!

  24. #124
    L'Onesto L'avatar di Menion
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Virtual Console

    Prossimamente in arrivo sulla VC: Castlevania III Dracula's Curse (OFLC Rated). Non vedo l'ora, insieme a Rondò of blood è uno dei giochi che attendo con più ansia!

  25. #125
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Virtual Console

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Visualizza Messaggio
    Prossimamente in arrivo sulla VC: Castlevania III Dracula's Curse (OFLC Rated). Non vedo l'ora, insieme a Rondò of blood è uno dei giochi che attendo con più ansia!
    e chrono trigger dove lo metti?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato