+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 315

Discussione: Virtual Console

  1. #201
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Virtual Console

    se non hai ocarina o mario 64 prendi uno dei due

  2. #202
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Virtual Console

    regalone di natale!!!!
    ecco i 2 ttoli della prossima uscita natalizia (non aprire lo spoiler se volete rovinarvi la sorpresa )

    Spoiler:
    sonic 2 per master system e secret of mana!!!!!!!

  3. #203
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Virtual Console

    Ragazzi, non so se lo sapete ma ho grossi problemi con internet in questo periodo, quindi riesco ad accedere al forum raramente. Scusate se non riesco ad aggiornare in tempo!

  4. #204

    Predefinito Re: Virtual Console VS Real Hardware

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Visualizza Messaggio
    Ultimamente ho una domanda che mi frulla in testa mi fa perdere il sonno: i giochi della VC sono davvero identici alle loro controparti reali?
    Ok, so che alcuni sono stati leggermente ottimizzati (tipo Mario 64) ma, migliorie a parte, mi riferisco alla fedeltà dell'emulazione.
    Questo dubbio mi è venuto quando ho fatto provare Super Mario Bros ad un amico che ha il NES (PAL), e che mi ha detto che su VC (ovviamente PAL) gli sembra stranamente veloce.
    Inoltre giocando a Super Castlevania IV su VC ho avuto l'impressione che l'immagine avesse un qualche filtering rispetto al SNES (da quel che ricordo, però su questo non sono sicuro perchè il SNES non ce l'ho più)...l'immagine sembra più morbida di come ricordavo.
    Si lo so, sono domande da vero nerd queste, anche perchè le differenze (se ci sono) sono comunque davvero ridicole... però mi chiedevo se per caso qualcuno di voi che ha la fortuna di possedere ancora qualche vecchia console potesse fare una comparazione diretta.
    Su internet ho cercato come un matto, ma ho trovato solo un articolo su palgn.com in cui si dice che i giochi del TG-16 su VC hanno una sorta di filtro (vedete? non sono pazzo ), però non sugli altri sistemi.

    Anche qui non posso confermare non avendo mai visto un vero TG-16 in azione...
    C'è qualcuno che mi possa dare delucidazioni?
    anche io me lo son chiesto: ho solo papermario64 e devo dire che e' meglio di come me lo ricordavo...

    in che senso mario64 e' migliorato?

  5. #205
    L'Onesto L'avatar di Menion
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Virtual Console

    in che senso mario64 e' migliorato?
    Bande nere ridotte, velocità simile alla versione NTSC,e filtri migliori che rendono l'immagine più nitida e definita. La versione NTSC, comunque, rimane di poco superiore (vero full screen e 60fps).
    La versione su cartuccia che ci siamo giocati all'epoca noi europei era davvero deturpata (come sempre ).

  6. #206
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Virtual Console

    Sarà una mia impressione, ma credo che i giochi N64 abbiano l'antialiasing. Io ho paper mario, kirby 64 e sin & punishment e tutti mi sembrano molto meno "seghettati" che in origine, oltre che a risoluzione più alta

  7. #207

    Predefinito Re: Virtual Console

    anche a me e sembrato pero' essendo che da un tot non giocavo su console (e quindi con una TV) pensavo fosse dovuto all'antialias naturale che ha una tele rispetto a un monitor...

  8. #208
    Gniuton
    ospite

    Predefinito Re: Virtual Console

    si sa se metteranno Zelda Majora's Mask?

  9. #209
    L'Onesto L'avatar di Menion
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Virtual Console

    Citazione Originariamente Scritto da Gniuton Visualizza Messaggio
    si sa se metteranno Zelda Majora's Mask?
    I want to believe

  10. #210
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Virtual Console

    beh ci sono degli hack che scambiano la rom di OOT con quella di MM, ma non funzionano bene

  11. #211
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Virtual Console

    utile

  12. #212
    L'Onesto L'avatar di Menion
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Virtual Console

    Comunque se non si decidono a mettere MM sono degli imbecilli. C'è una marea di gente che non l'ha giocato e che lo piglierebbe al volo, oltre a tutti i fan di Zelda. Non credo che emulare l'expansion pack sia un problema per il wii, dato che era già uscito nella Collector's edition del GC (anche se leggermente bacato). Non so proprio quali incredibili strategie di mercato gli impongano di non farlo.

  13. #213
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Virtual Console

    che sotto sotto nintendo sia favorevole alla diffusione della scena homebrew..?


  14. #214
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Virtual Console

    nn possono mettere tutto subito

  15. #215
    L'Onesto L'avatar di Menion
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Virtual Console

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio
    che sotto sotto nintendo sia favorevole alla diffusione della scena homebrew..?

    Per come stanno gestendo la Virtual Console sembrerebbe che ce la stanno mettendo tutta.
    D'accordo che ci sono problemi di licenze per alcuni giochi, ma con la possibilità di avere tutto subito e gratis tramite vie illegali, dovrebbero cercare di invogliare gli utenti a rimanere nella legalità con un servizio migliore (prezzi più umani, uscite più interessanti e numerose e, già che ci sono, emulatori che vanno a 60Hz per il mercato PAL). Adesso come adesso gli unici titoli VC per cui vale la pena spendere dei soldi sono i (pochissimi) titoli per N64 e PC-Engine CD, ma se aspettano ancora un po...

  16. #216

    Predefinito Re: Virtual Console

    per me sono interessanti anche i titoli per le altre console a 8 e 16bit, solo che forse avrebbero potuto fare i titoli SNES e GENESIS a 500 punti...

    ma cosa e' l"homebrew"?

  17. #217
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Virtual Console

    google è tuo amico

  18. #218

    Predefinito Re: Virtual Console

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    google è tuo amico
    e tgmonline non lo e'?

    comunque:

    Homebrew is a term frequently applied to video games produced by consumers to target proprietary hardware platforms not typically user-programmable or that use proprietary storage methods. This might include games developed with official development kits, such as Net Yaroze or Linux for PlayStation 2. Some more frequently used labels, such as freeware, are often applied as well. A popular type of homebrew game is the fangame. In Japan, these games are usually called "Dōjin soft", the legality of which depends on what the software does.

  19. #219
    L'Onesto L'avatar di Menion
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Virtual Console

    Citazione Originariamente Scritto da calabacina Visualizza Messaggio
    per me sono interessanti anche i titoli per le altre console a 8 e 16bit, solo che forse avrebbero potuto fare i titoli SNES e GENESIS a 500 punti...
    Non intendevo dire che non sono belli, anzi, ne ho anche presi parecchi e ci gioco tutt'ora.
    Però:
    1) praticamente tutti quelli PAL sono più lenti di un 17% circa e hanno le bande nere
    2) costano troppo (almeno gli 8 e i 16 bit)
    3) escono col contagocce, comprese un mare di porcherie
    4) alcuni non arriveranno mai o non se ne sa nulla
    5) c'è la possibilità (illegale ma c'è) di averceli tutti, gratis e senza i difetti di cui sopra

    con questo non voglio certo difendere la pirateria, ho pagato volentieri per i giochi che ho preso e non me ne pento. Però se la Nintendo non capisce che la gente, facendo 2+2, si sentirà quasi legittimata alla pirateria, che poi non si lamenti se non ne vende più.

    Ma cosa e' l"homebrew"?
    una cosa che riduce notevolmente l'accumulo di polvere sul Wii
    Ultima modifica di Menion; 29-01-09 alle 19:27:34

  20. #220

    Predefinito Re: Virtual Console

    beh, la maniera alternativa di giocare a questi giochi pero' non e' esente da difetti:
    - molti giochi han bug vistosi che non sempre si possono risolvere e a volte ne impediscono la fine.
    - molti giochi han bisogno di settaggi personalizzati per poter funzionar decentemente (ergo dovete smanettare per per bene con le opzioni ogni volta che volete cambiare gioco).
    ma sopratutto
    giocare seduti comodamente sul divano con la birra da un lato e il portacenere dall'altro non ha prezzo...

    EDIT:
    il discorso delle bande nere effettivamente mi infastidisce, in super mario3, ci sono una banda azzurrina a destra mentre a sinistra lo schermo e' in perenne sfarfallio, pero' di rallentamenti non ne ho visti...
    Ultima modifica di calabacina; 29-01-09 alle 19:48:57

  21. #221
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Virtual Console

    quel difetto di mario 3 c'era anke nell'originale

    tu nn sei pro e nn lo puoi sapere

  22. #222

    Predefinito Re: Virtual Console

    io ero pro...
    ...nel frattempo ne e' passato di THC nei polmoni...

    edit: comunque la banda azzurina credo non ci fosse neanche sul nes

  23. #223
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Virtual Console

    Citazione Originariamente Scritto da calabacina Visualizza Messaggio

    edit: comunque la banda azzurina credo non ci fosse neanche sul nes
    Io lo giocai su nes e francamente non la ricordo. Provato su wii e l'ho trovata veramente fastidiosa.

    Peccato non abbiano messo l'allstars per snes, magari c'è chi preferisce la versione nes, ma quella snes ha apportato solo migliorie e io lo vedo cmq un modo per vendere più giochi invece di uno.

    Un altro gioco che ha problemi che non ci sono in originale è Metal Slug che ha paurosi rallentamenti che in alcuni tratti lo rendono quasi ingiocabile. In originale mai visto rallentare.

  24. #224
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Virtual Console

    Citazione Originariamente Scritto da calabacina Visualizza Messaggio
    beh, la maniera alternativa di giocare a questi giochi pero' non e' esente da difetti:
    - molti giochi han bug vistosi che non sempre si possono risolvere e a volte ne impediscono la fine.
    - molti giochi han bisogno di settaggi personalizzati per poter funzionar decentemente (ergo dovete smanettare per per bene con le opzioni ogni volta che volete cambiare gioco).
    ma sopratutto
    giocare seduti comodamente sul divano con la birra da un lato e il portacenere dall'altro non ha prezzo...

    EDIT:
    il discorso delle bande nere effettivamente mi infastidisce, in super mario3, ci sono una banda azzurrina a destra mentre a sinistra lo schermo e' in perenne sfarfallio, pero' di rallentamenti non ne ho visti...
    COn l'hombrew si può giocare in maniera alternativa anche su wii, per questo vedo la VC molto male.
    Ho provato da un mio amico Metal Slug 2 dell VC, è perennemente a rallentatore! E' scandaloso se si pensa che io ho Metal Slug Anthology (sempre per Wii) e li non scatta niente!

  25. #225
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: Virtual Console

    Citazione Originariamente Scritto da calabacina Visualizza Messaggio
    io ero pro...
    ...nel frattempo ne e' passato di THC nei polmoni...

    edit: comunque la banda azzurina credo non ci fosse neanche sul nes
    i veri pro sopportano QUALSIASI quantitativo di thc

    cmq se per banda azzurrina intendi quel difetto del formarsi della schermata sulla destra (nn saprei come descriverlo altrimenti ), ti assicuro al 100% ke è presente anche sul nes

    mario 3 l'ho finito (e sottolineo 'finito'. infatti l'ho fatto ) qualke settimana fa, naturalmente sul nes

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato