+ Discussione Chiusa
Pag 16 di 17 PrimaPrima ... 614151617 UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 408
  1. #376

    Predefinito Re: Dio ha creato i batteri il terzo o il sesto giorno?

    Io al suo posto risponderei: alla Volontà di Dio.

  2. #377
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dio ha creato i batteri il terzo o il sesto giorno?

    Citazione Originariamente Scritto da Will Scarlett Visualizza Messaggio
    All hai detto, tra l'altro: "Equivalenti in quanto nessuna delle 2 è accertata come assolutamente certa.
    Inoltre come "calcio d'inizio" intendevo che ha fatto TUTTE LE COSE (compresi noi e gli Animali) e poi bon. L'avevo scritto..."

    Quindi

    Ogni mutazione di un batterio, di un citopigio, o di un animale, anche adesso, la attribuisci a Dio, o a cosa sono dovute?.
    NO. Adattamento ed Evoluzione sono due cose diverse. Se un Batterio diventa immune agli antibiotici sempre un batterio rimane, non è diventato un Koala Si è solo adattato.
    Citazione Originariamente Scritto da Will Scarlett Visualizza Messaggio
    Quando nasce una nuova specie? Chi è stato?.
    che intendi con "Nuova Specie"? Tipo quando accoppiano una zebra e un Cavallo e nasce un ibrido? é quello che è. Sono anche, rtra l'altro, 2 animali simili e probabilmente "parenti" (non credo che abbia Creato TUTTE LE RAZZE ma solo i generi. Chesso', i Felini. Ha fatto un tipo di Felino. Poi si e' sparso x la terra e si e' adattato all'ambiente e sono venuti tutti i vari felini. Ma sempre Felini sono rimasti...
    Citazione Originariamente Scritto da Will Scarlett Visualizza Messaggio
    Se induco una mutazione (andando avanti 1000 anni tecnologicamente) voluta, sono Dio?.
    No. Se riesci a creare un Universo in miniatura con galassie, stelle, pianeti, ecc... allora sarai il "Dio" di quell'Universo. Non basta una creatura altrimenti tutti i Padri del Mondo sarebbero Dei Ah, se ci riesci dimmelo che io divento il "Demonio" di quell'Universo
    Citazione Originariamente Scritto da Will Scarlett Visualizza Messaggio
    Ha creato tutto all'inizio, lo dici te eh, mica io.
    E quindi?

  3. #378

    Predefinito Re: Dio ha creato i batteri il terzo o il sesto giorno?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    NO. Adattamento ed Evoluzione sono due cose diverse. Se un Batterio diventa immune agli antibiotici sempre un batterio rimane, non è diventato un Koala Si è solo adattato.

    che intendi con "Nuova Specie"? Tipo quando accoppiano una zebra e un Cavallo e nasce un ibrido? é quello che è. Sono anche, rtra l'altro, 2 animali simili e probabilmente "parenti" (non credo che abbia Creato TUTTE LE RAZZE ma solo i generi. Chesso', i Felini. Ha fatto un tipo di Felino. Poi si e' sparso x la terra e si e' adattato all'ambiente e sono venuti tutti i vari felini. Ma sempre Felini sono rimasti...
    Questo sulla base di studi che hai effettuato, libri che hai letto, oppure l'illuminazione ti è venuta guardando un seminario di Kent Hovind?

  4. #379
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: Dio ha creato i batteri il terzo o il sesto giorno?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    che intendi con "Nuova Specie"? Tipo quando accoppiano una zebra e un Cavallo e nasce un ibrido? é quello che è. Sono anche, rtra l'altro, 2 animali simili e probabilmente "parenti" (non credo che abbia Creato TUTTE LE RAZZE ma solo i generi. Chesso', i Felini. Ha fatto un tipo di Felino. Poi si e' sparso x la terra e si e' adattato all'ambiente e sono venuti tutti i vari felini. Ma sempre Felini sono rimasti...
    È incredibile, io credo che nessuno, prima d'ora, sia mai riuscito a negare e affermare simultaneamente un concetto.

  5. #380
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Dio ha creato i batteri il terzo o il sesto giorno?

    Si infatti il gatto è un adattamento del leone che a forza di leccarsi il pelo per pulirsi si è consumato...

  6. #381

    Predefinito Re: Dio ha creato i batteri il terzo o il sesto giorno?

    @ AllKpr Sì ma questa cosa dell'adattamento te la sei inventata tu. Ti ho già spiegato prima come stanno le cose nella realtà

  7. #382
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dio ha creato i batteri il terzo o il sesto giorno?

    Citazione Originariamente Scritto da loriendellacqua Visualizza Messaggio
    Questo sulla base di studi che hai effettuato, libri che hai letto, oppure l'illuminazione ti è venuta guardando un seminario di Kent Hovind?
    Sulla base dell'osservazione indipendente del mondo che mi circonda
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Black Visualizza Messaggio
    È incredibile, io credo che nessuno, prima d'ora, sia mai riuscito a negare e affermare simultaneamente un concetto.
    Che vuoi farci, sono un innovatore
    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Si infatti il gatto è un adattamento del leone che a forza di leccarsi il pelo per pulirsi si è consumato...
    Non direi. Credo che siano piu' fattori atmosferici, quantità di cibo a disposizione, ambiente piu' o meno ospitale, cose cosi' insomma a scatenare la necessità di "adattarsi"
    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    @ AllKpr Sì ma questa cosa dell'adattamento te la sei inventata tu. Ti ho già spiegato prima come stanno le cose nella realtà
    Ma scusa, allora xche', se davvero ci fossimo evoluti da una razza ben precisa (il genoma umano dimostra che tutti gli esseri umani sono "Discendenti" della stessa razza, se non dello stesso Uomo, anche se avete gia' chiarito il punto...)esistono gli "Europei" gli "Orientali", gli "Africani", gli "Indiani" (in entrambe le varianti, sia quelli d'America che quelli dell'India, che pur essendo diversi hanno lo stesso nome. 'nnagg a i nostri antenati ignoranti...)ecc... così diversi tra loro? Xche' si sono adattati all'ambiente. Non si sono EVOLUTI xche' sono sempre esseri Umani

  8. #383

    Predefinito Re: Dio ha creato i batteri il terzo o il sesto giorno?

    Citazione Mr.Black: "È incredibile, io credo che nessuno, prima d'ora, sia mai riuscito a negare e affermare simultaneamente un concetto"

    Risposta di All: "Che vuoi farci, sono un innovatore"

    All, sei un cazzaro e non hai idea di quello che dici, fine delle storie

    Non esiste uno che per spiegare qualcosa si contraddice
    Siamo nel ridicolo, veramente

    E sono calmo eh, ora mi impongo mezz'ora di riflessione quando devo rispondere

  9. #384
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Re: Dio ha creato i batteri il terzo o il sesto giorno?

    Will negli ultimi giorni si è evoluto da utente ad utente incazzato. O è solo adattamento?

  10. #385
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Dio ha creato i batteri il terzo o il sesto giorno?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Credo che siano piu' fattori atmosferici, quantità di cibo a disposizione, ambiente piu' o meno ospitale, cose cosi' insomma a scatenare la necessità di "adattarsi"
    ehi, ma è quello che ha detto Darwin ne "l'evoluzione delle specie"!!!

  11. #386
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Dio ha creato i batteri il terzo o il sesto giorno?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio

    Non direi. Credo che siano piu' fattori atmosferici, quantità di cibo a disposizione, ambiente piu' o meno ospitale, cose cosi' insomma a scatenare la necessità di "adattarsi"

    ah ho capito allora si è ristretto perchè ha preso la pioggia...

    il gatto e il leone sono parenti quanto io e Berlusconi...anzi forse pur eun po' meno hanno conformazioni fisiche molto diverse pur appartendo tutti ai felini è come confrontare una mela con una pera due frutti ma profondamenti diversi derivati da catene EVOLUZIONISTICHE diverse partite da un'animale di base...

  12. #387
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Dio ha creato i batteri il terzo o il sesto giorno?

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    ehi, ma è quello che ha detto Darwin ne "l'evoluzione delle specie"!!!
    ma dai le specie non si evolvono qualcuno le ha fatte con il pongo...

  13. #388

    Predefinito Re: Dio ha creato i batteri il terzo o il sesto giorno?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Sulla base dell'osservazione indipendente del mondo che mi circonda
    Hai guardato un gatto, hai guardato un leone, poi ti sei fatto un'idea che non contraddica la bibbia, molto professionale. E le osservazioni fatte da altri, i dati raccolti? Conosci quello che ha portato alla formulazione della teoria in cui non credi?


    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Ma scusa, allora xche', se davvero ci fossimo evoluti da una razza ben precisa (il genoma umano dimostra che tutti gli esseri umani sono "Discendenti" della stessa razza, se non dello stesso Uomo, anche se avete gia' chiarito il punto...)esistono gli "Europei" gli "Orientali", gli "Africani", gli "Indiani" (in entrambe le varianti, sia quelli d'America che quelli dell'India, che pur essendo diversi hanno lo stesso nome. 'nnagg a i nostri antenati ignoranti...)ecc... così diversi tra loro? Xche' si sono adattati all'ambiente. Non si sono EVOLUTI xche' sono sempre esseri Umani
    Questo perchè tu e i fondamentalisti cristiani che si spacciano per scienziati sulla rete vi aspettate di vedere un gatto che si trasformi in un topo, o uno scimpanzè a cui cadano i peli e incominci a scrivere. Il fatto è che tutte le specie presenti al momento sono evolute, e non tornano indietro. L'idea, che non conosci e decidi di non accettare a priori, è che le scimmie odierne e gli uomini abbiano ANTENATI in comune, meno differenziati, un punto di partenza dal quale iniziano due linee evolutive che si SEPARANO, per non congiungersi più. Non è che un pesce di quelli che mangi oggi può cacciare due zampe e diventare un animale terrestre. Potevano farlo pesci ormai estinti o che si sono evoluti in altro, che non avevano caratteristiche di adattamento estremo alla vita marina come quelli odierni. Ovvio che se quello che conosci della teoria sono quattro cazzate, magari presentate con ironia da qualche creazionista, ti sembri un discorso idiota. Devi formare l'idea di un albero con diramazioni, e le specie attuali alla punta di ogni ramo. Dal punto in cui sono possono solo andare avanti, non percorrere un ramo a ritroso e prendere un'altra strada per soddisfare le pretese assurde di qualche predicatore che fa finta di non capire.

  14. #389

    Predefinito Re: Dio ha creato i batteri il terzo o il sesto giorno?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Non direi. Credo che siano piu' fattori atmosferici, quantità di cibo a disposizione, ambiente piu' o meno ospitale, cose cosi' insomma a scatenare la necessità di "adattarsi"
    Questo lo credi tu ma è falso
    Le mutazioni sono preadattative. E' stato dimostrato dall'esperimento di Delbrück e Luria che presero il nobel per questo.
    In condizioni di ambiente estremo (scarsissima quantità di cibo, temperatura elevata, grande presenza di agenti ostili) sono state osservate in alcuni batteri delle mutazioni adattative (te l'avevo già scritto prima). Però la cosa non funziona come pensi tu. Questi batteri attivano dei sistemi che aumentano la probabilità che insorgano mutazioni. Le mutazioni però sono sempre casuali. SEMPRE. La probabilità che ne venga fuori qualcuna utile per l'adattamento dipende solo dalla frequenza di mutazione. Questa è realtà, non teorie. Sono dati osservati.

  15. #390
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Dio ha creato i batteri il terzo o il sesto giorno?

    canc
    Ultima modifica di Firestorm; 03-07-08 alle 21:00:41

  16. #391
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Dio ha creato i batteri il terzo o il sesto giorno?

    Citazione Originariamente Scritto da max_86 Visualizza Messaggio
    Will negli ultimi giorni si è evoluto da utente ad utente incazzato. O è solo adattamento?
    costante universale
    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Ma scusa, allora xche', se davvero ci fossimo evoluti da una razza ben precisa (il genoma umano dimostra che tutti gli esseri umani sono "Discendenti" della stessa razza, se non dello stesso Uomo, anche se avete gia' chiarito il punto...)esistono gli "Europei" gli "Orientali", gli "Africani", gli "Indiani" (in entrambe le varianti, sia quelli d'America che quelli dell'India, che pur essendo diversi hanno lo stesso nome. 'nnagg a i nostri antenati ignoranti...)ecc...
    secondo me stai facendo confusione fra razza e specie

    la razza è un sottoinsieme della specie

    cavallo e asino sono due razze diverse appartenenti alla stessa specie, incrociandoli ottieni una nuova razza (sterile) ma non una nuova specie.
    quella dei felini è una specie, non una razza, che ha al suo interno varie razze le quali a loro volta hanno altre sottorazze (un po' come i cani)

    così diversi tra loro? Xche' si sono adattati all'ambiente. Non si sono EVOLUTI xche' sono sempre esseri Umani
    guarda che se sto 10 anni in norvegia mica divento biondo eh

  17. #392
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Dio ha creato i batteri il terzo o il sesto giorno?

    Citazione Originariamente Scritto da loriendellacqua Visualizza Messaggio
    Hai guardato un gatto, hai guardato un leone, poi ti sei fatto un'idea che non contraddica la bibbia, molto professionale. E le osservazioni fatte da altri, i dati raccolti? Conosci quello che ha portato alla formulazione della teoria in cui non credi?




    Questo perchè tu e i fondamentalisti cristiani che si spacciano per scienziati sulla rete vi aspettate di vedere un gatto che si trasformi in un topo, o uno scimpanzè a cui cadano i peli e incominci a scrivere. Il fatto è che tutte le specie presenti al momento sono evolute, e non tornano indietro. L'idea, che non conosci e decidi di non accettare a priori, è che le scimmie odierne e gli uomini abbiano ANTENATI in comune, meno differenziati, un punto di partenza dal quale iniziano due linee evolutive che si SEPARANO, per non congiungersi più. Non è che un pesce di quelli che mangi oggi può cacciare due zampe e diventare un animale terrestre. Potevano farlo pesci ormai estinti o che si sono evoluti in altro, che non avevano caratteristiche di adattamento estremo alla vita marina come quelli odierni. Ovvio che se quello che conosci della teoria sono quattro cazzate, magari presentate con ironia da qualche creazionista, ti sembri un discorso idiota. Devi formare l'idea di un albero con diramazioni, e le specie attuali alla punta di ogni ramo. Dal punto in cui sono possono solo andare avanti, non percorrere un ramo a ritroso e prendere un'altra strada per soddisfare le pretese assurde di qualche predicatore che fa finta di non capire.
    tanto che in famiglie diverse si hanno animali che occupano nicchie simili nello stesso ecosistema...

  18. #393
    EmanueleColucci
    ospite

    Predefinito Re: Dio ha creato i batteri il terzo o il sesto giorno?

    Oggesù. Ragazzi, che pazienza che avete.
    Io sarei molto triste al posto vostro. Allkpr non è un caso isolato.

  19. #394
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Dio ha creato i batteri il terzo o il sesto giorno?




  20. #395
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Dio ha creato i batteri il terzo o il sesto giorno?

    Si`, ma se lo tieni due anni al bujo lui s'adatta e diventa cosi`:



    E questa e` SCENZA, caro il mio Lupesio.

  21. #396
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dio ha creato i batteri il terzo o il sesto giorno?

    Citazione Originariamente Scritto da Will Scarlett Visualizza Messaggio
    Citazione Mr.Black: "È incredibile, io credo che nessuno, prima d'ora, sia mai riuscito a negare e affermare simultaneamente un concetto"

    Risposta di All: "Che vuoi farci, sono un innovatore"

    All, sei un cazzaro e non hai idea di quello che dici, fine delle storie

    Non esiste uno che per spiegare qualcosa si contraddice
    Siamo nel ridicolo, veramente

    E sono calmo eh, ora mi impongo mezz'ora di riflessione quando devo rispondere
    La mia voleva essere una battuta In verità non ho neato-affermato niente. Ho detto solo che gli anmali si adattano, non si evolvono.
    Citazione Originariamente Scritto da loriendellacqua Visualizza Messaggio
    Hai guardato un gatto, hai guardato un leone, poi ti sei fatto un'idea che non contraddica la bibbia, molto professionale. E le osservazioni fatte da altri, i dati raccolti? Conosci quello che ha portato alla formulazione della teoria in cui non credi?
    Il libro: L’origine delle specie. “Dopo la Bibbia”, ha detto l’antropologo Ashley Montagu, “nessun libro ha avuto un’influenza così profonda”.
    L’autore: Charles Darwin, che all’epoca alcuni definirono “l’uomo più pericoloso d’Inghilterra”.
    L’argomento: La teoria dell’evoluzione. Parole ed espressioni come “selezione naturale”, “sopravvivenza del più adatto” ed “evoluzione” sono ora di uso comune. QUANDO fu pubblicato, nel 1859, L’origine delle specie di Charles Darwin innescò un vivacissimo dibattito negli ambienti scientifici e religiosi. Il dibattito si estese anche alla sfera economica e sociale e continua ancor oggi, dopo quasi 150 anni.
    In un libro dedicato alla storia dell’evoluzione, Charles W.*Grimes ha scritto a proposito dell’Origine delle specie di Darwin: “Nessun altro libro ha mai suscitato tanta controversia tra le persone riflessive. Nessun altro argomento, a memoria d’uomo, ha sfidato a tal punto le credenze tradizionali, ha rivoluzionato il mondo della natura e plasmato, congelato e cristallizzato il pensiero umano quanto quello dell’evoluzione”. —*A Story Outline of Evolution.
    È vero che non fu Darwin a inventare la teoria dell’evoluzione: l’idea si può riscontrare già nella Grecia antica. Anche nel XVIII secolo ci furono diversi precursori di Darwin che prepararono la strada perché L’origine delle specie venisse accettato diffusamente.
    Fu tuttavia il libro di Darwin a divenire la base del moderno pensiero evoluzionistico. Quel libro scosse il mondo, anzi, lo sconvolse, poiché la teoria darwiniana dell’evoluzione non rivoluzionò solo la biologia. Scosse le fondamenta stesse della società: religione, scienza, politica, economia, vita sociale, storia e aspettative per il futuro.
    QUAL è la sostanza della teoria darwiniana dell’evoluzione? “Nel senso biologico più pieno, .*.*. per evoluzione si intende un processo mediante il quale la vita è sorta dalla materia inanimata e in seguito si è sviluppata con mezzi interamente naturali”. L’evoluzione darwiniana postula che “praticamente tutti gli esseri viventi, o perlomeno tutti i loro aspetti più interessanti, sono frutto dell’operato della selezione naturale su variazioni casuali”. —*Darwin’s Black Box—The Biochemical Challenge to Evolution (La scatola nera di Darwin: La sfida biochimica all’evoluzione), di Michael Behe, docente di biochimica presso la Lehigh University (Pennsylvania, USA).
    QUANDO Charles Darwin propose la sua teoria dell’evoluzione ammise che la vita poteva essere stata ‘originariamente impressa dal Creatore in poche forme, o in una forma sola’. Ma l’attuale teoria dell’evoluzione non fa di solito alcuna menzione di un Creatore. Al contrario, la teoria della generazione spontanea della vita, un tempo ripudiata, è stata riesumata sotto diversa forma. L’ipotesi della generazione spontanea della vita può farsi risalire a secoli fa. Nel XVII*secolo persino autorevoli uomini di scienza come Francesco Bacone e William Harvey accettavano questa teoria. Ma entro il XIX*secolo Louis Pasteur e altri scienziati le avevano sferrato un colpo apparentemente decisivo, dimostrando sperimentalmente che la vita poteva derivare solo da altra vita preesistente. Nondimeno, per necessità, la teoria dell’evoluzione parte dal presupposto che, molto tempo fa, la vita a livello microscopico sia in qualche modo nata spontaneamente dalla materia inanimata.

    Altre domande?

    Citazione Originariamente Scritto da loriendellacqua Visualizza Messaggio
    Questo perchè tu e i fondamentalisti cristiani che si spacciano per scienziati sulla rete vi aspettate di vedere un gatto che si trasformi in un topo, o uno scimpanzè a cui cadano i peli e incominci a scrivere. Il fatto è che tutte le specie presenti al momento sono evolute, e non tornano indietro. L'idea, che non conosci e decidi di non accettare a priori, è che le scimmie odierne e gli uomini abbiano ANTENATI in comune, meno differenziati, un punto di partenza dal quale iniziano due linee evolutive che si SEPARANO, per non congiungersi più. Non è che un pesce di quelli che mangi oggi può cacciare due zampe e diventare un animale terrestre. Potevano farlo pesci ormai estinti o che si sono evoluti in altro, che non avevano caratteristiche di adattamento estremo alla vita marina come quelli odierni. Ovvio che se quello che conosci della teoria sono quattro cazzate, magari presentate con ironia da qualche creazionista, ti sembri un discorso idiota. Devi formare l'idea di un albero con diramazioni, e le specie attuali alla punta di ogni ramo. Dal punto in cui sono possono solo andare avanti, non percorrere un ramo a ritroso e prendere un'altra strada per soddisfare le pretese assurde di qualche predicatore che fa finta di non capire.
    Quini mi stai dicendo che siamo alla ffine della Storia? Che ormai gli animali sono Evoluti e non lo faranno piu' in futuro? Che sono giaà a posto cosi'? Quindi, allo stato attuale delle cose, non è possibile riscontrare "Evoluzioni" negli animali xche' non ce n'e' piu' bisogno?
    E comunque, ribadisco il concetto:
    SI, se un Gatto mette le ali allora si è evoluto in un altro animale. Se cambia leggermente è semplicemente un gatto diverso.
    Io ho 2 gatti. Razza Europea (quelli tigrati insomma) sono fratelli e tutti e 2 della stessa cucciolata ma uno pesa 3Kg, è lunghissimo e magrissimo, è veloce da far paura e fa salti di 1 metro e mezzo in verticale (mi salta sul Frigo da terra ). L'altro pesa 8Kg è piu' corto ma è grande il doppio, non è grasso, è massiccio ed ha tanta forza che quando gli va un giocattolo sotto sposta il divano x recuperarlo (sul serio, non scherzo. Poi, ovviamente, lo lascia li dov'e', non è cosi intelligente da rimetterlo a posto)
    Dovrei forse concludere che si sono "Evoluti" in 2 razze diverse? NO, sono solo 2 gatti diversi, della stessa razza ma differenti. Un po' come gli esseri Umani, gemelli a parte nessuno è uguale a un altra persona (e nemmen i gemelli lo sono, a ben vedere, solo simili) cos'e', ognuno è una "variazione casuale"?
    Mi dispiace ma finche' una specie resta la stessa specie non importa quanti cambiamenti fa, non sono Evoluzioni, sono solo cambiamenti. Adattamenti, x lo piu'.

    A tutti gli altri nn rispondo xche' vi siete corretti e contraddetti l'un l'altro E xche' alcun commenti erano veramente idioti...
    E' inutile che mi facciate vedere 2 foto di gatti e che mi diciate "in 2 anni cambiano" a sfottò. Vi si deve spiegare tutto, peggio dei bambini... se Dio li ha fatti migliaia di anni fa non ci hanno messo 2 anni ad adattarsi all'ambiente...

    E poi,chispio, sul serio, vi rispondo xche' sono cortese (e x farvi capire che sparate a vuoto, ogni volta) ma 'sto argomento ha stufato sia me che voi.
    Abbozziamola.
    Ultima modifica di AllKpr; 04-07-08 alle 05:54:19

  22. #397
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Dio ha creato i batteri il terzo o il sesto giorno?

    evoluzione è un processo di migliaai di anni transgenerazionale 2 fratelli gatti o umani non sono evoluzioni l'uno dell'altro se tu che dici sta ca.zzata simile...l'ambiente non crea risposta dagli animali, l'ambiente avverso avverso uccide gli animali che non sonoin grado di sopravvivere mentre quelli che per puro caso hanno avuto una mutazione che permette loro di vincere diventano i dominatori dell'ambiente.
    Delle giraffe in una zona con alberi altissimi troppo alte per il loro collo muoino fino a che non arriva una che per sua fortuna ha un colo più lungo della media che sopravvive...e riesce a generare prole da quel momento il patrimonio genetico dellegiraffe si è modificato dando la possibilità nopn la certezza che alcune giraffe potessero avere il collo un po' più lungo della media perchè il loro set genetico lo permette...
    E' mattina quindi mi trovi buono come il pane sta rigirando il discorso come frittata malfatta quindi per favore vai a giocare a mass effect che è meglio e mi raccomando quando vai in australia accarezza la tartaruga che tine su il mondo...

  23. #398

    Predefinito Re: Dio ha creato i batteri il terzo o il sesto giorno?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Il libro: L’origine delle specie. “Dopo la Bibbia”, ha detto l’antropologo Ashley Montagu, “nessun libro ha avuto un’influenza così profonda”.
    L’autore: Charles Darwin, che all’epoca alcuni definirono “l’uomo più pericoloso d’Inghilterra”.
    L’argomento: La teoria dell’evoluzione. Parole ed espressioni come “selezione naturale”, “sopravvivenza del più adatto” ed “evoluzione” sono ora di uso comune. QUANDO fu pubblicato, nel 1859, L’origine delle specie di Charles Darwin innescò un vivacissimo dibattito negli ambienti scientifici e religiosi. Il dibattito si estese anche alla sfera economica e sociale e continua ancor oggi, dopo quasi 150 anni.
    In un libro dedicato alla storia dell’evoluzione, Charles W.*Grimes ha scritto a proposito dell’Origine delle specie di Darwin: “Nessun altro libro ha mai suscitato tanta controversia tra le persone riflessive. Nessun altro argomento, a memoria d’uomo, ha sfidato a tal punto le credenze tradizionali, ha rivoluzionato il mondo della natura e plasmato, congelato e cristallizzato il pensiero umano quanto quello dell’evoluzione”. —*A Story Outline of Evolution.
    È vero che non fu Darwin a inventare la teoria dell’evoluzione: l’idea si può riscontrare già nella Grecia antica. Anche nel XVIII secolo ci furono diversi precursori di Darwin che prepararono la strada perché L’origine delle specie venisse accettato diffusamente.
    Fu tuttavia il libro di Darwin a divenire la base del moderno pensiero evoluzionistico. Quel libro scosse il mondo, anzi, lo sconvolse, poiché la teoria darwiniana dell’evoluzione non rivoluzionò solo la biologia. Scosse le fondamenta stesse della società: religione, scienza, politica, economia, vita sociale, storia e aspettative per il futuro.
    QUAL è la sostanza della teoria darwiniana dell’evoluzione? “Nel senso biologico più pieno, .*.*. per evoluzione si intende un processo mediante il quale la vita è sorta dalla materia inanimata e in seguito si è sviluppata con mezzi interamente naturali”. L’evoluzione darwiniana postula che “praticamente tutti gli esseri viventi, o perlomeno tutti i loro aspetti più interessanti, sono frutto dell’operato della selezione naturale su variazioni casuali”. —*Darwin’s Black Box—The Biochemical Challenge to Evolution (La scatola nera di Darwin: La sfida biochimica all’evoluzione), di Michael Behe, docente di biochimica presso la Lehigh University (Pennsylvania, USA).
    QUANDO Charles Darwin propose la sua teoria dell’evoluzione ammise che la vita poteva essere stata ‘originariamente impressa dal Creatore in poche forme, o in una forma sola’. Ma l’attuale teoria dell’evoluzione non fa di solito alcuna menzione di un Creatore. Al contrario, la teoria della generazione spontanea della vita, un tempo ripudiata, è stata riesumata sotto diversa forma. L’ipotesi della generazione spontanea della vita può farsi risalire a secoli fa. Nel XVII*secolo persino autorevoli uomini di scienza come Francesco Bacone e William Harvey accettavano questa teoria. Ma entro il XIX*secolo Louis Pasteur e altri scienziati le avevano sferrato un colpo apparentemente decisivo, dimostrando sperimentalmente che la vita poteva derivare solo da altra vita preesistente. Nondimeno, per necessità, la teoria dell’evoluzione parte dal presupposto che, molto tempo fa, la vita a livello microscopico sia in qualche modo nata spontaneamente dalla materia inanimata.

    Altre domande?
    Parlavo di osservazioni alla base della teoria, non riassuntino politico della stessa. Intendo i fatti osservati che la supportano, quelli che tentano di essere smantellati dai creazionisti e che portano gli evoluzionisti a ritenere l'evoluzione realmente avvenuta. Sai, quei fatti che con una teoria alternativa dovresti COMUNQUE spiegare in qualche modo, poichè ci sono e non possono essere ignorati.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Quini mi stai dicendo che siamo alla ffine della Storia? Che ormai gli animali sono Evoluti e non lo faranno piu' in futuro? Che sono giaà a posto cosi'? Quindi, allo stato attuale delle cose, non è possibile riscontrare "Evoluzioni" negli animali xche' non ce n'e' piu' bisogno?
    No, ti sto dicendo che l'evoluzione va avanti e non indietro. Probabilmente ci sono animali tutt'oggi meno adattati all'ambiente di altri, e sono loro probabilmente che hanno più probabilità di dare origine a nuove specie, oppure luoghi particolari della terra in cui è più possibile che avvenga. Mentre i felini magari daranno origine ad una nuova specie di felini. Ma se anche verrà osservata speciazione nel corso della tua vita stiamo parlando di piccoli incrementi, mutazioni che magari possono aggiungere un carattere non presente in precedenza, ma che comunque i creazionisti finiranno per bollare come microevoluzione e niente di più. Del resto anche gli scenziati discutono e speculano sulle modalità in cui l'evoluzione avvenga, se sia incrementale o a salti più consistenti, non sono molto informato sui recenti sviluppi. Si tratta di osservare le prove di quello che è successo in passato e realizzare che puntano tutti in quella direzione, non c'è un dato proveniente da qualsiasi campo di indagine che falsifichi la teoria (altrimenti probabilmente lo aggiungerebbero alla bibbia. ). Il pretendere di osservare un'evoluzione di un gatto in un gatto con le ali è ridicolo, soprattutto quando chi lo pretende non si è nemmeno preso la briga di conoscere qualche esempio dei dati, chessò, genetici che supportano la teoria, è semplicemente disonestà intellettuale. é come pretendere di ignorare il dna di una persona sul luogo di un omicidio, le sue impronte sull'arma del delitto, i testimoni oculari e una lite documentata tra il presunto assassino e la vittima, decidendo invece di aspettare di vedere che l'assassino uccida di nuovo, il tutto perchè NON VUOI credere che quello sia l'assassino. La verità va accettata attivamente, se prendi come misura del suo essere verità il fatto che non ti convinca stai fresco. Il mondo è pieno di gente che fa fatica ad accettare l'ovvio, semplicemente perchè accettare una nozione magari su se stessi o su quello che si crede ha un costo, e la prima reazione è non volerlo pagare. Un pò come gli stadi di accettazione del lutto. Il tuo scetticismo non è niente di stupefacente, è abbastanza prevedibile. Boh, mi fermo qua.

  24. #399
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: Dio ha creato i batteri il terzo o il sesto giorno?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Altre domande?
    Copincolli da un sito di gente che cerca l'arca di Noè e fai pure lo spavalado?

  25. #400
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Dio ha creato i batteri il terzo o il sesto giorno?

    all, solo una cosa.
    ho visto che molte volte le tue risposte sono dei semplici copia incolla dalla rete anche piuttosto ampi ma senza dirlo. dovresti per lo meno dirlo chiaramente e postare i link alla pagina originale da cui prendi i pezzi senno' uno no capisce piu' se sta discutendo con te o con l'autore del tuo copia incolla senza saperlo
    Ultima modifica di gmork; 04-07-08 alle 10:14:53

+ Discussione Chiusa
Pag 16 di 17 PrimaPrima ... 614151617 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato