+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ATHLON64 dual CORE

  1. #1
    Il Niubbi L'avatar di Gransoporo
    Data Registrazione
    26-09-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    221

    Predefinito ATHLON64 dual CORE

    salve di nuovo a tutti!
    sono il felice possessore di un buon AMD64 3800+ dual core

    so che non sono mote le applicazioni che sfruttano i vantaggi del dual core, ancora....ma so che dovrebbe esserci qualche driver per windows che permetta di avere il pieno supporto di tale tecnologia.....nel senso che si può decidere quale applicazione deve girare nel core 1 o 2....spero sia la sezione giusta questa per chiedervi dove trovarli!


    grazie

  2. #2
    Il Niubbi L'avatar di Gransoporo
    Data Registrazione
    26-09-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    221

    Predefinito Re: ATHLON64 dual CORE

    Gransoporo ha scritto sab, 29 aprile 2006 alle 14:00
    salve di nuovo a tutti!
    sono il felice possessore di un buon AMD64 3800+ dual core

    so che non sono mote le applicazioni che sfruttano i vantaggi del dual core, ancora....ma so che dovrebbe esserci qualche driver per windows che permetta di avere il pieno supporto di tale tecnologia.....nel senso che si può decidere quale applicazione deve girare nel core 1 o 2....spero sia la sezione giusta questa per chiedervi dove trovarli!


    grazie
    ...

  3. #3
    Il Fantasma L'avatar di radon
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: ATHLON64 dual CORE

    so che esistono applicaz che supportano i dual core, ma non ho mai sentito di poter scegliere quale core usae e quale lasciare a riposo...sul sito dell'amd c'è il driver per attivare il cool n'quiet, e qualceh appz che dice come sono utilizzati i core. mai sentito di poter switchare da 1 all'altro, ma soprattutto perchè?

    inoltre il multiprocessore è supportato nativamente da windows XP PRO, non dalla versione home.

  4. #4
    Il Niubbi L'avatar di Gransoporo
    Data Registrazione
    26-09-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    221

    Predefinito Re: ATHLON64 dual CORE

    radon ha scritto sab, 29 aprile 2006 alle 22:36
    so che esistono applicaz che supportano i dual core, ma non ho mai sentito di poter scegliere quale core usae e quale lasciare a riposo...sul sito dell'amd c'è il driver per attivare il cool n'quiet, e qualceh appz che dice come sono utilizzati i core. mai sentito di poter switchare da 1 all'altro, ma soprattutto perchè?

    inoltre il multiprocessore è supportato nativamente da windows XP PRO, non dalla versione home.
    interessante, quindi forse non c'è bisogno di nessuna patch! è che questo mio amico mi diceva che in università riescono a far girare MAtlab (un programma abbastanza pesante) in un core, e un altro programma nel secondo core! senza alcun tipo di rallentamento!

  5. #5
    Il Niubbi L'avatar di Gransoporo
    Data Registrazione
    26-09-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    221

    Predefinito Re: ATHLON64 dual CORE

    radon ha scritto sab, 29 aprile 2006 alle 22:36
    so che esistono applicaz che supportano i dual core, ma non ho mai sentito di poter scegliere quale core usae e quale lasciare a riposo...sul sito dell'amd c'è il driver per attivare il cool n'quiet, e qualceh appz che dice come sono utilizzati i core. mai sentito di poter switchare da 1 all'altro, ma soprattutto perchè?

    inoltre il multiprocessore è supportato nativamente da windows XP PRO, non dalla versione home.
    interessante, quindi forse non c'è bisogno di nessuna patch! è che questo mio amico mi diceva che in università riescono a far girare MAtlab (un programma abbastanza pesante) in un core, e un altro programma nel secondo core! senza alcun tipo di rallentamento!

  6. #6
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

  7. #7
    Il Niubbi L'avatar di Gransoporo
    Data Registrazione
    26-09-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    221

    Predefinito Re: ATHLON64 dual CORE

    scusate il doppio messaggio

  8. #8
    Il Niubbi L'avatar di Gransoporo
    Data Registrazione
    26-09-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    221

    Predefinito Re: ATHLON64 dual CORE

    Akumbaje ha scritto dom, 30 aprile 2006 alle 15:46
    Intendevi questa?
    http://www.***************.it/forum/forum/index.ph p?t=msg&th=301730&start=0&ri d=32427

    penso sia questa grazie mille Akumbaje!

  9. #9
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: ATHLON64 dual CORE

    Gransoporo ha scritto dom, 30 aprile 2006 alle 16:24
    Akumbaje ha scritto dom, 30 aprile 2006 alle 15:46
    Intendevi questa?
    http://www.***************.it/forum/forum/index.ph p?t=msg&th=301730&start=0&ri d=32427

    penso sia questa grazie mille Akumbaje!
    Di nulla

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato