Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    La Nebbia L'avatar di SirFreyr
    Data Registrazione
    27-03-05
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2

    Predefinito Gli FPS mi riavviano il Pc...

    Salve a tutti, è la prma volta che scrivo e scrivo sperando che possiata darmi qualche idea al mio problema.
    Innanzitutto la configurazione:

    Pentium 4 3.00Ghz
    1 gb ddr2 kingstone
    Geforce 6600gt 128mb Asus (ora con i 91.31 ma li ho provati tutti dai 77.77 in poi)
    Sound Blaster Live! (praticamente la prima... questa è un po vecchiotta ma va benissimo)

    Il problema è questo:
    Qualsiasi FPS io faccia partire, tempo 5 - 10 minuti il gioco si blocca inesorabilmente e dopo qualche secondo il pc si riavvia da solo riportandomi a win.
    Quello che non capisco è perchè solo con gli FPS, se gioco a Trackmania o a The Movie o qualsiasi altro gioco tutto fila liscio senza problemi, mentre con FEAR (che tra l'altro ho appena acquistato e la cosa mi da abbastanza noia) per fare un esempio non c'e' niente da fare.
    Tutto questo è iniziato piu o meno da un mesetto, ho anche provato a formattare per dare una ripulita ma il risultato non cambia.

    Qualcuno ha qualche idea??

    Grazie anticipatamente

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di DSOFT
    Data Registrazione
    20-01-05
    Messaggi
    2,825

    Predefinito Re: Gli FPS mi riavviano il Pc...

    SirFreyr ha scritto lun, 03 luglio 2006 alle 11:07
    Salve a tutti, è la prma volta che scrivo e scrivo sperando che possiata darmi qualche idea al mio problema.
    Innanzitutto la configurazione:

    Pentium 4 3.00Ghz
    1 gb ddr2 kingstone
    Geforce 6600gt 128mb Asus (ora con i 91.31 ma li ho provati tutti dai 77.77 in poi)
    Sound Blaster Live! (praticamente la prima... questa è un po vecchiotta ma va benissimo)

    Il problema è questo:
    Qualsiasi FPS io faccia partire, tempo 5 - 10 minuti il gioco si blocca inesorabilmente e dopo qualche secondo il pc si riavvia da solo riportandomi a win.
    Quello che non capisco è perchè solo con gli FPS, se gioco a Trackmania o a The Movie o qualsiasi altro gioco tutto fila liscio senza problemi, mentre con FEAR (che tra l'altro ho appena acquistato e la cosa mi da abbastanza noia) per fare un esempio non c'e' niente da fare.
    Tutto questo è iniziato piu o meno da un mesetto, ho anche provato a formattare per dare una ripulita ma il risultato non cambia.

    Qualcuno ha qualche idea??

    Grazie anticipatamente
    Prova ad aggiornare i driver della scheda audio , dovrebbero essere quelli anche perchè mi sembra che the movies e trackmania non utilizzano l'eax

  3. #3
    La Nebbia L'avatar di SirFreyr
    Data Registrazione
    27-03-05
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2

    Predefinito Re: Gli FPS mi riavviano il Pc...

    Allora, dopo aver fatto diverse prove, tra cui anche aggiornare i driver della scheda audio, mi son accorto che questo problema me lo da solo con FEAR e il demo di CONDEMNED. Mi sembra quindi di aver capito che è il Lightech che mi fa questo scherzetto, visto che ieri per provare ho reinstallato Doom3 e non ha dato problemi.

    Qualcuno è a conoscenza di problemi simili a causa di questo motore grafico?
    O faccio prima a chiedere direttamente nel forum di FEAR??

    ciao

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di FulValBot
    Data Registrazione
    30-11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    668

    Predefinito Re: Gli FPS mi riavviano il Pc...

    devi impostare nel pannello di controllo l'accelerazione sonora su base e la frequenza di campionamento sonoro la devi portare all'estrema sinistra.
    inoltre vanno aggiornati drivers scheda madre, video, audio.
    Ricordati di usare windows xp service pack2, non le altre versioni.
    Windows vista non funziona bene con i giochi open gl per ora, ricordatelo nel caso poi a febbraio tu voglia aggiornare il sistema operativo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato