+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 50
  1. #1
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Nuovo Pc (800) + monitor

    Ciao

    Sono stato ad un passo dal farmi un nuovo pc verso natale, ma poi ho deciso di riparare il mio vecchio e di tirare avanti un altro po'

    Ora mi sono laureato, e come mi ero promesso tempo fa, volevo cogliere la palla al balzo per farmi un regalino

    Budget 800€, anche perchè poi voglio cambiare ups (prendendo un APC di buona fascia... quindi partono almeno altri 250€) e monitor... e non vorrei quindi arrivare ad una cifra complessiva folle...

    Riprendendo quanto scritto poco più sotto da un collega, aggiungo anche io che chiaramente l'importante è il rapporto qualità prezzo. Se con 700€ si trova un pc poco meno potente di uno da 800€... allora ben venga il risparmio... ma se magari con 850-900€ si fa un vero salto di qualità, allora potrei anche valutare di alzare un pochetto il budget...

    Qualche considerazione.
    Non ho particolare fretta. De da qui ad un paio di mesi dovesse uscire qualcosa di veramente rivoluzionario, posso anche aspettare... chiaro che siamo in un campo in cui esce continuamente roba nuova... quindi se uno sta sempre lì ad aspettare le nuove uscite non combina nulla. Però, dovesse essere alle porte una nuova generazione...

    Il pc è usato per internet, videogiochi, film...

    Sta in camera da letto, quindi il fattore silenzio non è da sottovalutare... senza andare su schede video a dissipazione passiva, se ci fosse qualche case/ventola/accorgimenti per limitare questo problema, ben vengano...

    Il monitor sarà con tutta probabilità un samsung. 16/9... stavo pensando di fare la follia e buttarmi sul 22 pollici (che rispetto al 15 che ho ora, è un bel balzo in avanti ). Quindi la macchina deve cmq essere adeguata a reggere risoluzioni abbastanza alte... anche se non ho mai avuto problemi a scendere a compromessi. Considerate che anche ora ogni tanto devo scendere a 800x600...

    Lavoro a roma. Quindi sarebbe cosa buona e giusta trovare un negozio in città, in modo da poterlo ritirare a mano, senza metterci di mezzo corrieri e spese di spedizione.
    Io conosco tiburcc, easycomputer e microfox3000... che hanno prezzi tutto sommato discretamente buoni

    Per ora basta così... vi ringrazio

  2. #2
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Nuovo Pc (800) + monitor

    Imho, come UPS basta questo. Imho non è necessario un UPS ad onda sinusoidale perfetta..

    Come monitor prendi pure il Samsung 2232BW.

    Veniamo al pc..il periodo è giusto. Sul fronte cpu non ci sono sostanziali novità, costano poco e i penryn sono buoni solo tra i dual core. Per i quad core è ancora largamente preferibile il Q6600 che nel frattempo è sceso di prezzo (ultimamente però non escono più Q6600 fortunati..tutti con vid alto e che difficilmente raggiungono i 3600Mhz..).

    Sul fronte gpu invece, siamo in un periodo di forte stallo, con modelli di fascia alta proposti a prezzi molto bassi. È vero che tra due mesi escono le HD48xx e le nuove gpu nvidia GT200, ma si parla di prodotti da 350-400€ almeno.

    Vado a mangiare poi ti propongo una config. di tiburcc (o romacc, adesso guardo).

  3. #3
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nuovo Pc (800) + monitor

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    Imho, come UPS basta questo. Imho non è necessario un UPS ad onda sinusoidale perfetta..

    Come monitor prendi pure il Samsung 2232BW.

    Veniamo al pc..il periodo è giusto. Sul fronte cpu non ci sono sostanziali novità, costano poco e i penryn sono buoni solo tra i dual core. Per i quad core è ancora largamente preferibile il Q6600 che nel frattempo è sceso di prezzo (ultimamente però non escono più Q6600 fortunati..tutti con vid alto e che difficilmente raggiungono i 3600Mhz..).

    Sul fronte gpu invece, siamo in un periodo di forte stallo, con modelli di fascia alta proposti a prezzi molto bassi. È vero che tra due mesi escono le HD48xx e le nuove gpu nvidia GT200, ma si parla di prodotti da 350-400€ almeno.

    Vado a mangiare poi ti propongo una config. di tiburcc (o romacc, adesso guardo).
    Come UPS io pensavo a questo:
    Prezzo non folle, e ottime prestazioni
    Tra l'altro, se non sono cambiate le cose, l'apc fa rottamazione di vecchi ups... quindi riciclando il mio forse potrei cavarmela per poco più di 200€

    Il monitor credo proprio che sarà quello lì

    Ma quindi i penryn non hanno avuto un gran successo?
    Io sono un po' combattutto tra i dual ed i quad. Perchè se è vero che, in prospettiva, un quad può sembrare meglio... è altrettanto vero che quando i quad saranno davvero sfruttati, il mio q6600 sarà probabilmente da pensionare

    Buon appetito

  4. #4
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Nuovo Pc (800) + monitor

    Allora..da tiburcc:

    Case: Cooler Master 690 71.70€
    Alimentatore: Enermax Modu82+ 525W 102€
    CPU: Q6600 171€
    MoBo: Asus P5K Pro 99€
    Ram: 2x2gb Team Group Elite 67.50€
    GPU: PoV 9800GTX EXO 249€ (per 10€ in più hai Assassin's Creed)
    HD: Seagate Barracuda 7200.11 75€

    Tot. 835€

    Allora, pezzi insostuibili: mobo, cpu, ram e case. Poi per risparmiare qlcsina puoi prendere un 500gb di samsung (molto veloce anche lui), e lo stesso alimentatore ma non modulare che costa un ventina di euro in meno. Il maggiore risparmio cmq lo puoi avere sulla gpu. Se non ti va una 9800GTX puoi sempre prendere una 8800GT. Io però terrei tutto così, con eventualmente l'aggiunta di un hd da 160/250gb monopiatto per il sistema operativo (e l'altro hd allora può anche essere da 250/320gb se non hai grosse esigenze in termini di spazio su disco).

  5. #5
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Nuovo Pc (800) + monitor

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Come UPS io pensavo a questo:
    Prezzo non folle, e ottime prestazioni
    Tra l'altro, se non sono cambiate le cose, l'apc fa rottamazione di vecchi ups... quindi riciclando il mio forse potrei cavarmela per poco più di 200€

    Il monitor credo proprio che sarà quello lì

    Ma quindi i penryn non hanno avuto un gran successo?
    Io sono un po' combattutto tra i dual ed i quad. Perchè se è vero che, in prospettiva, un quad può sembrare meglio... è altrettanto vero che quando i quad saranno davvero sfruttati, il mio q6600 sarà probabilmente da pensionare

    Buon appetito
    ah sicuramente ha ottime prestazioni però..io quello che ti ho linkato l'ho pagato 89€..

    i penryn dual core spaccano, tengono i 4ghz a voltaggi bassissimi, ma i quad core sono pessimi. in primis perché castrati da moltiplicatori bassi (a meno di non salire vorticosamente di prezzo), secondo perché hanno un fsb wall sui 450mhz.

    il q6600 non è vero che quando sarà sfruttato sarà vecchio. a parte che già ora a livello semiprofessionale è sfruttato, nei giochi sarà questione di un annetto toh. e cmq nel momento in cui un gioco sfrutterà 4 core, inizialmente userà un 50% max si ciascuno..quindi nei giochi stai tranquillo che il q6600 sarà all'altezza per anni. ovviamente è richiesto un oc ad almeno 3ghz, roba da niubbo totale, e che si fa senza neanche cambiare dissipatore..

    ah, per il discorso silenziosità, dovresti montare un dissipatore diverso, e se proprio vuoi la silenziosità assoluta, dovresti cambiare le ventole del case, operazione dispendiosa se ci vuoi montare ventole particolarmente silenziose..quelle che ci sono cmq non sono male. non sono silenziose, ma neanche rumorose. e per la gpu, in idle è assolutamente inudibile (o cmq coperta dalle ventole del case). in full si fa sentire, ma tanto mentre giochi non stai dormendo..e poi c'è l'audio che copre.

  6. #6
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo Pc (800) + monitor

    quoto la configurazione di dtpancio


    come detto, per risparmiare qualcosina il Samsung 500GB F1 (68 euro) è un ottima alternativa, inoltre puoi prendere anche un Corsair Hx 520W (89) al posto dell'Enermax ...

    inoltre visto che hai manifestato l'interesse verso un monitor 22' io lascerei la 9800GTX

  7. #7
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Nuovo Pc (800) + monitor

    esatto, anche l'HX520W è ottimo. modulare e silenzioso. senza contare ottimi amperaggi e rendimento.

  8. #8
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nuovo Pc (800) + monitor

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    Allora..da tiburcc:

    Case: Cooler Master 690 71.70€
    Alimentatore: Enermax Modu82+ 525W 102€
    CPU: Q6600 171€
    MoBo: Asus P5K Pro 99€
    Ram: 2x2gb Team Group Elite 67.50€
    GPU: PoV 9800GTX EXO 249€ (per 10€ in più hai Assassin's Creed)
    HD: Seagate Barracuda 7200.11 75€

    Tot. 835€

    Allora, pezzi insostuibili: mobo, cpu, ram e case. Poi per risparmiare qlcsina puoi prendere un 500gb di samsung (molto veloce anche lui), e lo stesso alimentatore ma non modulare che costa un ventina di euro in meno. Il maggiore risparmio cmq lo puoi avere sulla gpu. Se non ti va una 9800GTX puoi sempre prendere una 8800GT. Io però terrei tutto così, con eventualmente l'aggiunta di un hd da 160/250gb monopiatto per il sistema operativo (e l'altro hd allora può anche essere da 250/320gb se non hai grosse esigenze in termini di spazio su disco).
    Guarda, al momento ho un hd (in box esterno) da 250gb, che volendo potrei trasferire sul pc come disco dati/programmi/giochi. E prenderne uno, anche solo da 80gb per SO e programmi "base". Dici che ha senso?
    Poi, magari in un secondo momento, potrei prendere un hd da 500gb e metterlo nel box, da usare per i backup e per qualche dato...

    La 8800gt l'avevo puntata a natale, e la cifra era più o meno quella con cui ora si può prendere la 9800gtx... quindi ci può tranquillamente stare.

    Forse si potrebbe limare la ram, tenendo solo 2gb (considerato che vorrei mantere xp... vista ce l'ho sul portatile, ed al momento non ho intenzione di metterlo anche sul fisso).

    E se non sbaglio della stessa famiglia dell'asus ce n'era anche una versione con il wireless integrato... potrebbe essere un'idea, visto che ho una mezza intenzione di adottare questo tipo di soluzione... rispetto alla pro, che mi consigli tu, come va?

    Ti ringrazio

  9. #9
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Nuovo Pc (800) + monitor

    80gb no. bisogna andare su 160gb, ma meglio 250gb, perché se li prendi con un piatto unico, per forza di cose la densità è maggiore e quindi sono più veloci. senza contare che su quei tagli, ci sono differenze di prezzo infime.

    per la ram potresti, ma visto che costa una cippa..tra l'altro se prendi 2x1gb dopo aggiungerne altri 2x1gb non è la soluzione ottimale..quindi meglio avere subito 2x2gb. e se tieni xp vabbè, ne vedrai 3gb..

    per la mobo allora prendi la p5k-e. è uguale alla pro se non meglio. io preferisco le dfi, ma da tiburcc non le hanno..

  10. #10
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nuovo Pc (800) + monitor

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    80gb no. bisogna andare su 160gb, ma meglio 250gb, perché se li prendi con un piatto unico, per forza di cose la densità è maggiore e quindi sono più veloci. senza contare che su quei tagli, ci sono differenze di prezzo infime.

    per la ram potresti, ma visto che costa una cippa..tra l'altro se prendi 2x1gb dopo aggiungerne altri 2x1gb non è la soluzione ottimale..quindi meglio avere subito 2x2gb. e se tieni xp vabbè, ne vedrai 3gb..

    per la mobo allora prendi la p5k-e. è uguale alla pro se non meglio. io preferisco le dfi, ma da tiburcc non le hanno..
    Ok, allora faccio un giro esplorativo sui negozi che conosco, e poi prendo una decisione

    Grazie

  11. #11
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Nuovo Pc (800) + monitor

    beh se sei di roma, io andrei assolutamente da tiburcc, o al limite romacc (ma hanno un listino ridotto).

  12. #12
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nuovo Pc (800) + monitor

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    beh se sei di roma, io andrei assolutamente da tiburcc, o al limite romacc (ma hanno un listino ridotto).
    Io conosco:

    tiburcc
    romacc
    microfox3000
    easyComputer
    it-point


  13. #13
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Nuovo Pc (800) + monitor

    ok gli altri non li conosco io..

  14. #14
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nuovo Pc (800) + monitor

    Per ora ho fatto un salto su romacc, che non mi sembra francamente abbia un listino striminzito, e come prezzi è meglio di tiburcc.

    Ditemi cosa ne pensate:


    Asus P5K-E/WIFI-AP 106.8€
    Enermax Chakra con monster fan 25cm 76.8€
    520W Cooler Master Real Power Pro 78€
    Q6600 142€
    Ddr II 2Gb Kingston PC6400 800Mhz Cl5 38,4€ (x2= 76.8 )
    9800GTX 238€
    Seagate Barracuda 7200 (500gb) 58.8€

    Totale: 777€

    Vogliono 40€ per montaggio e test... ma immagino che quello te lo richiedano più o meno tutti.

    Riguardo all'alimentatore... mi parlavano bene degli lc power.
    Ma di un LC Power 560W Taurus - Silent PFC (40€) cosa ne dite?

    Nel pomeriggio vedo di fare un giro anche negli altri negozi

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Nuovo Pc (800) + monitor

    LC Power è una marca media,non scarsa ma non eccellente. Il Cooler Master real power che ti hanno proposto è invece molto buono,tranquillamente a livelli dei Corsair o degli OCZ

  16. #16
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nuovo Pc (800) + monitor

    Ok, giro finito

    Bocciato easyComputer, che ha davvero poca scelta, non male nè microfox nè it-point, che hanno buoni prezzi.

    Però il meglio rimane romacc

    Entriamo quindi nel dettaglio...

    Abbiamo detto che l'ali va bene (un 520 è sufficiente? Da un certo margine anche per futuri upgrade?)... vorrei un vostro parere sulle ram (ma più o meno in quella fascia di prezzo sono tutte uguali) e soprattutto sul case, che a me piace più del Cooler Master 690, pur non facendomi in ogni caso impazzire

    Di questi cosa mi dite?
    THERMALTAKE - Armor Jr. Black
    enermax phoenix

    E tra questi due quale prendereste?
    550W Cooler Master Extreme Power 75,60€
    520W Cooler Master Real Power Pro 78€

    Grazie
    Ultima modifica di Bobo; 19-05-08 alle 16:56:52

  17. #17
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nuovo Pc (800) + monitor


  18. #18
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nuovo Pc (800) + monitor

    Riuppo questo topic solo per chiedere lumi sull'unico dubbio che mi è rimasto: il case

    Il Chakra con ventolazza laterale non mi dispiace, ma mi parlavano bene anche dell'Armor Jr, che è quello su cui sono al momento orientato. Tuttavia sembra che possano esserci problemi per il montaggio di schede video molto lunghe (come le gtx, ad esempio).

    Questi sono quelli disponibili in negozio:

    Artic MidiTower ATX 550W Silentium T2 € 81,60
    Cooler Master MidiTower ATX Centurion 5 € 62,40
    Cooler Master Miditower ATX Elite 330 Black € 40,80
    Enermax Miditower ATX CHAKRA ECA3050-B black € 70,80
    Enermax Miditower ATX CHAKRA ECA3050-BR Black red € 70,80
    Enermax Miditower ATX CHAKRA Monster Fan ECA3052-B € 76,80
    Enermax Miditower ATX Pandora 185 ECA3060-B 400W B € 66,00
    Enermax Miditower ATX Pandora CA3030-BS Silver e B € 54,00
    Enermax Miditower ATX Pandora ECA3060-B Black € 60,00
    Enermax Miditower ATX Pandora ECA3060S 350W Silver € 66,00
    Enermax Miditower ATX PHOENIX ECA3090 Silver € 70,80
    Enermax Miditower ATX PHOENIX ECA3092-B Black € 74,40
    Enermax Miditower ATX PHOENIX ECA3092-S Silver € 74,40
    Enermax Miditower ATX VOSTOK 400W ECA3120-B Black € 73,20
    Enermax Miditower ATX VOSTOK 400W ECA3120-WS Silve € 73,20
    Silverstone MidiTower ATX KUBLAI € 118,80
    THERMALTAKE MidiTower Armor Jr. VC3000BNS Nero € 88,80
    THERMALTAKE MidiTower Armor Jr. VC3000BWS Nero € 88,80
    THERMALTAKE MidiTower Mambo VC2000BNS € 46,80
    THERMALTAKE MidiTower MATRIX VD2000BNS € 58,80
    THERMALTAKE MidiTower MATRIX VX VD3000BNA Black € 70,80
    THERMALTAKE MidiTower MATRIX VX VD3000BWA Black € 70,80
    THERMALTAKE MidiTower Shark VA7000BWA € 118,80
    THERMALTAKE MidiTower Soprano DX VE7000BNS € 94,80
    THERMALTAKE MidiTower Soprano DX VE7000BWS € 94,80
    THERMALTAKE MidiTower Soprano VB1000BWS Nero € 70,80
    THERMALTAKE MidiTower Swing VB6000BNS Nero € 58,80

    Ancora grazie
    Ultima modifica di Bobo; 26-05-08 alle 10:08:13

  19. #19
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Nuovo Pc (800) + monitor

    Allora intanto prendi il Real Power 520W, che ha un'efficienza più alta ed è modulare.

    Sul case, io ti ho consigliato il 690 (o il 590) perché imho è molto carino esteticamente, ma aldilà di questo, per il suo prezzo è un case eccezionale, e ha caratteristiche che neanche i modelli di fascia alta hanno.
    La possibilità di far passare i cavi dietro non è da poco, così come l'enorme numero di ventole installabili. E soprattutto le schede lunghe ci stanno con ancora 4-5cm di margine..

    I ventolozzi laterali non sempre sono utili, meglio un buon flusso d'aria orizzontale o verticale, mentre le ventole laterali rompono un po' qualsiasi tipo di flusso d'aria.

    Nella scelta del case ti dirò, scegli quello che ti piace di più, almeno fai una prima scrematura, poi informati sui pregi e difetti, e se sono lunghi a sufficienza per le schede video più voluminose, così come se sono abbastanza larghi per accogliere i dissipatori più voluminosi.

  20. #20
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nuovo Pc (800) + monitor

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    Allora intanto prendi il Real Power 520W, che ha un'efficienza più alta ed è modulare.

    Sul case, io ti ho consigliato il 690 (o il 590) perché imho è molto carino esteticamente, ma aldilà di questo, per il suo prezzo è un case eccezionale, e ha caratteristiche che neanche i modelli di fascia alta hanno.
    La possibilità di far passare i cavi dietro non è da poco, così come l'enorme numero di ventole installabili. E soprattutto le schede lunghe ci stanno con ancora 4-5cm di margine..

    I ventolozzi laterali non sempre sono utili, meglio un buon flusso d'aria orizzontale o verticale, mentre le ventole laterali rompono un po' qualsiasi tipo di flusso d'aria.

    Nella scelta del case ti dirò, scegli quello che ti piace di più, almeno fai una prima scrematura, poi informati sui pregi e difetti, e se sono lunghi a sufficienza per le schede video più voluminose, così come se sono abbastanza larghi per accogliere i dissipatori più voluminosi.
    Ti dirò, mi piacciono tutti i thermaltake.
    Ma mentre sul soprano e lo swing ho letto recensioni poco positive, e lo shark (forse l'unico con dimensioni simili al 690)costa decisamente troppo, l'armor potrebbe essere la soluzione ideale. Mi piace molto esteticamente, ha la doppia ventola (fontale+posteriore) che garantisce un buon flusso d'aria, e ne parlano molto bene anche come qualità costruttiva. Insomma, sembrano soldi ben spesi.
    Però mi hanno detto che possono esseci problemi per le schede troppo lunghe (anche se in realtà ho trovato pc già montati che installano la 9800gtx su quel case... quindi mi viene da pensare che ad entrarci ci entri... magari starà un po' stretta, ma dovrebbe entrarci).
    La mia scelta tenderebbe a cadere lì.

    Il 690 in effetti ha oltre 25cm in più di lunghezza, ma esteticamente non mi fa impazzire, e cmq in quel negozio non ce l'hanno
    Ed il centurion 5, che esteticamente gli somiglia, ha grosso modo le stesse dimensioni dell'armor.

    Non mi dispiace neanche l'enermax phoenix, che però è ancora più piccolo dell'armor...

    Di entrambi cmq ho trovato recensioni piuttosto positive.
    Ultima modifica di Bobo; 26-05-08 alle 13:24:33

  21. #21
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Nuovo Pc (800) + monitor

    I thermaltake non sono male, ma da quel che ho potuto vedere personalmente, preferisco i Cooler Master.

    Cmq, credo che stando su case di marca praticamente tutti permettano di installare schede video lunghe, il prob è come..io avevo un CM Mystique, e la 9800GTX sono riuscito a farcela stare, ma non sai che fatica..lo spazio disponibile era giusto giusto quello della scheda, al max avevo un cm libero..e visti tutti i componenti intorno e i bordi del case, installarla è stato problematico, così come toglierla. Senza contare che se per qualche motivo i connettori pcie sono messi sul fondo e non sul lato, allora proprio non ci sta..

  22. #22
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nuovo Pc (800) + monitor

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    I thermaltake non sono male, ma da quel che ho potuto vedere personalmente, preferisco i Cooler Master.

    Cmq, credo che stando su case di marca praticamente tutti permettano di installare schede video lunghe, il prob è come..io avevo un CM Mystique, e la 9800GTX sono riuscito a farcela stare, ma non sai che fatica..lo spazio disponibile era giusto giusto quello della scheda, al max avevo un cm libero..e visti tutti i componenti intorno e i bordi del case, installarla è stato problematico, così come toglierla. Senza contare che se per qualche motivo i connettori pcie sono messi sul fondo e non sul lato, allora proprio non ci sta..
    Lo monteranno loro, quindi sicuramente mi sapranno dire se la scelta dei componenti sia poco felice o meno, sotto questo punto di vista.

    Purtroppo tra i case che hanno a disposizione loro l'unico davvero più grande è lo shark... ma parliamo di un attrezzo da 118 pippi...
    Già gli 88€ dell'armor sono estremamente al limite di quanto volevo spenderci... mettere altri 20€ per questo componente non è che mi faccia fare salti di gioia

  23. #23
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nuovo Pc (800) + monitor

    Sembra che sull'armor jr per montare la 9800gtx sia necessario spostare in alto il carrello degli hd (che va ad occupare 3 degli slot da 5.25)

  24. #24
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Nuovo Pc (800) + monitor

    Lo shark è bello, ma vecchio. e poi i thermaltake con gli sportelli sono dei plasticoni..

    Quella di spostare il cestello mi pare un'ottima soluzione, anche per l'aerazione generale del case. Il prob è che dopo non hai nessuna ventola che soffia sugli hd..

  25. #25
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Nuovo Pc (800) + monitor

    Citazione Originariamente Scritto da dtpancio Visualizza Messaggio
    Lo shark è bello, ma vecchio. e poi i thermaltake con gli sportelli sono dei plasticoni..

    Quella di spostare il cestello mi pare un'ottima soluzione, anche per l'aerazione generale del case. Il prob è che dopo non hai nessuna ventola che soffia sugli hd..
    Ho letto di un ragazzo che ha montato una ventola anche sopra a quella che già c'è, in modo da ovviare al problema

    Ma al di là dell'occupare 3 slot da 5.25 (l'importante è che ne rimangano un paio per il masterizzatore ed il lettore), l'operazione ha qualche effetto collaterale?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato