+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 15 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 354
  1. #276

    Predefinito Riferimento: Age of Conan [Thread ufficiale]

    Mi è arrivata una mail da Funcom che diceva che era diventato free to play.

    Ho scaricato i 7 gb di roba, ma le limitazioni dell'account free sono veramente ridicole.

    Avevo due char di 3 anni fa, posso usare solo quelli e non posso crearne di nuovi. Non solo, non posso manco cancellare quelli già esistenti per crearne di nuovi.

    E non ci sono nemmeno tutte le classi.

    Mi sembra un free to play veramente da banane, fatto così. Peccato, sarei tornato volentieri, ma se non segano almeno il limite degli slot e delle classi non riloggo manco più, mi sembra un presa per il culo.

    Cla.

  2. #277
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: Age of Conan [Thread ufficiale]

    mi pare che si può comprare uno slot per un pg...comunque sia a me sembra un titolo valido AoC davvero sta ridotto così male da necessitare una formula F2P per tenerlo in piedi?

  3. #278
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Riferimento: Age of Conan [Thread ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Mi è arrivata una mail da Funcom che diceva che era diventato free to play.

    Ho scaricato i 7 gb di roba, ma le limitazioni dell'account free sono veramente ridicole.

    Avevo due char di 3 anni fa, posso usare solo quelli e non posso crearne di nuovi. Non solo, non posso manco cancellare quelli già esistenti per crearne di nuovi.

    E non ci sono nemmeno tutte le classi.

    Mi sembra un free to play veramente da banane, fatto così. Peccato, sarei tornato volentieri, ma se non segano almeno il limite degli slot e delle classi non riloggo manco più, mi sembra un presa per il culo.

    Cla.
    Io avevo diversi personaggi...ne ho cancellati diversi ed ho liberato uno slot...sei sicuro di non poterlo fare? Io ho 3 slot disponibili...

  4. #279
    Odin
    ospite

    Predefinito Riferimento: Age of Conan [Thread ufficiale]

    Io ho 6 pg, credo che puoi crearne di nuovi solo se sblocchi degli slot (o cancelli gli esistenti). Prima di cancellarli chiedi al supporto se effettivamente è così (a me hanno sempre risposto il giorno lavorativo successivo, sono abbastanza rapidi).

    Le classi disponibili non sono tutte, se vuoi sbloccarle devi acquistarle così come nuovi slot pg.

    E' free to play e come tutti i free to play ci sono features da sbloccare, se leggete le pagine prima di questa e le note del F2P ci sono tutte le caratteristiche principali del f2p.

  5. #280
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: Age of Conan [Thread ufficiale]

    mi è venuta voglia di provare a vedere come mi gira con i dettagli massimi sul pc nuovo....ho sempre avuto grossissimi problemi a giocare quando è uscito (veramente un disastro tecnicamente i primi mesi dall'uscita)

  6. #281
    Odin
    ospite

    Predefinito Riferimento: Age of Conan [Thread ufficiale]

    Stesso problema mio, ora con il pc nuovo è uno spettacolo per gli occhi con tutto al massimo.

  7. #282

    Predefinito Riferimento: Age of Conan [Thread ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    Io ho 6 pg, credo che puoi crearne di nuovi solo se sblocchi degli slot (o cancelli gli esistenti). Prima di cancellarli chiedi al supporto se effettivamente è così (a me hanno sempre risposto il giorno lavorativo successivo, sono abbastanza rapidi).

    Le classi disponibili non sono tutte, se vuoi sbloccarle devi acquistarle così come nuovi slot pg.

    E' free to play e come tutti i free to play ci sono features da sbloccare, se leggete le pagine prima di questa e le note del F2P ci sono tutte le caratteristiche principali del f2p.
    Non ho mai giocato altri free to play in cui potevi creare due personaggi in croce scegliendo tra 1/3 delle classi disponibili. Già faccio fatica ad accettare "il dungeon X è a pagamento", ma 2/3 delle classi a pagamento mi sembra francamente una limitazione inaccettabile.

    Allods ad esempio è un free to play "vero", quello di AoC così com'è oggi è una buffonata.

    Cla.

  8. #283
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: Age of Conan [Thread ufficiale]

    Puoi sempre pagare 15€ e giocare normalmente oppure pagare di meno se giochi poco oppure pagare nulla se vuoi solo provare

  9. #284
    Odin
    ospite

    Predefinito Riferimento: Age of Conan [Thread ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Non ho mai giocato altri free to play in cui potevi creare due personaggi in croce scegliendo tra 1/3 delle classi disponibili. Già faccio fatica ad accettare "il dungeon X è a pagamento", ma 2/3 delle classi a pagamento mi sembra francamente una limitazione inaccettabile.

    Allods ad esempio è un free to play "vero", quello di AoC così com'è oggi è una buffonata.

    Cla.
    Scusa eh ma secondo te free to play significa free su tutto? cioè i server, la rete, il supporto, le mini espansioni li regalano per sindrome da martirio compulsivo?

    E' un prodotto che serve per fare soldi (o per lo meno per non fallire), il modello del pagamento da 15 euro al mese non ha tirato (anche per diversi errori commessi da Funcom al rilascio del gioco), hanno cambiato modello di business realizzandone uno più che valido (sull'onda probabilmente del successo avuto da lord of the rings).

    Con 50 euro (6000 punti, quello che abbiamo pagato solo sulla versione liscia e con un solo mese di gioco incluso) praticamente hai tutto il gioco (rise compresa) a tempo illimitato con la possibilità di scegliere 2-3 classi che ti interessano (oltre quelle gratuite), AA ed aggiungere 1 o 2 slot per le classi in più (non ho fatto il calcolo esatto ma rise sta sui 1750 punti, una classe mi pare 1500, gli slot non mi ricordo). Con i 50 euro hai tutto.

    Fai conto che un giocatore di vecchia data ha pagato 50 per il gioco (un mese solo di abbonamento), dai 20 ai 30 euro per rise, 15 euro al mese di abbonamento (con bonus in caso di trimestre o semestre). Nessuno ci ha costretti ma è per fare un paragone sui costi.

    Senza tirare fuori un euro (e dico un euro) puoi giocare ad un gioco di altissimo livello, con alcune limitazioni (le 4 classi coprono tutti i ruoli classici, tra l'altro le classi scelte sono veramente belle), 2 slot sono più che sufficienti se vuoi giocare partendo da 0 e poi valutare se vuoi spenderci 20-30 euro per ampliare la possibilità di classe e slot.

    Chi ha da lamentarsi è chi ha comperato il gioco, l'espansione, pagato il canone senza ricevere uno straccio di bonus in punti (come successo invece per lotro) ma chi non ci ha mai giocato e si lamenta francamente mi lascia senza parole.
    Ultima modifica di Odin; 09-07-11 alle 08:49:14

  10. #285
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Age of Conan [Thread ufficiale]

    Scusate ragazzi ho letto che questo MMORPG è diventato F2P. In cosa consistono le limitazioni precisamente? Io ero rimasto a quando si poteva giocare fino al livello 20 all'isola tutorial.

  11. #286

    Predefinito Riferimento: Age of Conan [Thread ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi ho letto che questo MMORPG è diventato F2P. In cosa consistono le limitazioni precisamente? Io ero rimasto a quando si poteva giocare fino al livello 20 all'isola tutorial.
    Vai sul sito:
    http://www.ageofconan.com/
    Leggi prima, se hai problema, chiedi qua

  12. #287

    Predefinito Riferimento: Age of Conan [Thread ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    Scusa eh ma secondo te free to play significa free su tutto? cioè i server, la rete, il supporto, le mini espansioni li regalano per sindrome da martirio compulsivo?
    Free to play significa che mi fai pagare le robe di cosmesi, le mount e qualche altra cagata (tipo la Boutique di Allods).

    Il cuore del gioco (classi e livelli) DEVE essere free. Altrimenti secondo me chiamarlo free to play è una presa per il culo.

    Per la cronaca, avevo comprato AOC al day one e ci avevo giocato 6 mesi prima di freezare.

    Poi se il tuo concetto di free to play è scaricare il gioco gratis e pagare per tutto o quasi, beh, abbiamo due concetti diversi di free to play.

    Cla.

  13. #288
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: Age of Conan [Thread ufficiale]

    ma infatti ora come ora quella di AoC è una trial un pò più evoluta...(già abbassassero i prezzi delle robe da acquistare sarebbe ben diverso secondo me

  14. #289

    Predefinito Riferimento: Age of Conan [Thread ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    ma infatti ora come ora quella di AoC è una trial un pò più evoluta...(già abbassassero i prezzi delle robe da acquistare sarebbe ben diverso secondo me
    Ma infatti tra l'altro i costi dell'item shop sono ridicoli.

    Vorrei precisare che, per quanto mi riguarda, il fee non è certo un problema.

    Ho giocato a WoW dal day one fino a un mese fa, negli ultimi 5 anni e mezzo forse avrò freezato 3 mesi in tutto.

    E' proprio la falsa pubblicità che mi da fastidio.

    Preferisco una "unlimited trial" come ha fatto adesso Blizzard (puoi fare tutto fino a livello 20 o giù di lì) che un f2p ultra-castrato come quello di AoC.

    Cla.

  15. #290
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: Age of Conan [Thread ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Ma infatti tra l'altro i costi dell'item shop sono ridicoli.

    Vorrei precisare che, per quanto mi riguarda, il fee non è certo un problema.

    Ho giocato a WoW dal day one fino a un mese fa, negli ultimi 5 anni e mezzo forse avrò freezato 3 mesi in tutto.

    E' proprio la falsa pubblicità che mi da fastidio.

    Preferisco una "unlimited trial" come ha fatto adesso Blizzard (puoi fare tutto fino a livello 20 o giù di lì) che un f2p ultra-castrato come quello di AoC.

    Cla.
    Cioè come era prima se non sbaglio (free tortage insomma)

  16. #291
    Odin
    ospite

    Predefinito Riferimento: Age of Conan [Thread ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Free to play significa che mi fai pagare le robe di cosmesi, le mount e qualche altra cagata (tipo la Boutique di Allods).

    Il cuore del gioco (classi e livelli) DEVE essere free. Altrimenti secondo me chiamarlo free to play è una presa per il culo.

    Per la cronaca, avevo comprato AOC al day one e ci avevo giocato 6 mesi prima di freezare.

    Poi se il tuo concetto di free to play è scaricare il gioco gratis e pagare per tutto o quasi, beh, abbiamo due concetti diversi di free to play.

    Cla.
    Ci sono due modi di vederla. Prendiamo a paragone lord of the rings ed aoc.

    Lord of the rings ti offre tutte le classi (se hai le espa altrimenti le devi prendere con i punti, come aoc) ma devi sbloccare i pacchi quest.

    Age of Conan ti offre praticamente tutto (expa a parte, come lotro) ma devi sbloccare le classi.

    Da qualche parte i soldi per server farm, supporto ed evoluzione delle patches li devono trovare.

    Con la cosmesi, pet e roba del genere chiudono in 3 giorni. Non è mica wow, devi fare il conto con l'utenza base che in aoc era ormai esigua. Se esistono giochi free to play per davvero (cioè pagano loro tutto, offrono un gioco di alto livello e noi giochiamo senza tirare fuori un euro) fammi sapere perchè vorrei capire come fanno a starci dentro con le spese.

    Il termine "free to play", come tu penso sai perfettamente quindi non stiamo a fare i giochini sulla terminologia, solitamente indica i giochi che non richiedono un fee mensile, non significa che è gratis per giocare sotto tutti gli aspetti altrimenti non trovano i soldi per farci giocare pagando server farm, rete, supporto, ecc... guarda anche runes of magic, le persone che conosco che ci giocano mi dicono che cmq alla fine quei 40-50 euro li tiri fuori, ne' più ne' meno come AoC.

    Se ad uno piace AoC e si trova bene con una delle 4 classi ha praticamente tutto il gioco spiattellato sul naso, altro che pagare per tutto o quasi, ti fai un guardian, priest o barbaro e arrivi all'end game senza tirare fuori un euro che sia uno.

    Davvero pensi che fosse meglio prima dove facevi la trial e basta limitata a 15 giorni? la nuova offerta di wow son 20 livelli anche quelli castrati (non puoi joinare gilde, mandare mail, ecc...) se giochi a wow e lo conosci sai perfettamente che 20 livelli sono uno sputo del gioco totale, ad andare bene ti fai le prime 3 zone.

    Sono abbonato a wow dal day one, è un'offerta giusta dal punto di vista del marketing così è giusto abbiano deciso di fondere vanilla con tbc in un pacco unico ma in termini di gameplay è meno aperta rispetto al f2p di AoC (anche perchè wow non ha bisogno in questo momento di lanciare un f2p avendo ancora milioni di abbonati).

    Evidentemente abbiamo proprio due modi diversi di vedere le cose per cui vabbeh non credo che troveremo un punto di contatto sull'argomento
    Ultima modifica di Odin; 10-07-11 alle 01:21:02

  17. #292
    Il Nonno L'avatar di Illian
    Data Registrazione
    25-10-06
    Località
    Quasi a Busto
    Messaggi
    6,786

    Predefinito Riferimento: Age of Conan [Thread ufficiale]

    Beh in Aoc oltre alle classi non hai accesso alla maggior parte dei dungeon, non hai accesso a tutte le zone dell'espansione, hai un limite davvero esiguo all'inventario e all'oro che puoi accumulare. Io comunque ora sto livellando un guardian (ho anche un vecchio necro cappato che mi è rimasto dal termpo dell'acquisto del gioco base). Quando arriverò all'80 deciderò se riprendere a pagare o meno

  18. #293
    Odin
    ospite

    Predefinito Riferimento: Age of Conan [Thread ufficiale]

    Facevo un esempio per paragonare le limitazioni, anche in lotro ci sono altre limitazioni (slot, espa, classi se non hai le espa, quest pack, ecc...).

    Alla fine in soldoni secondo me ogni F2P per diventare un gioco completo ti fa cacciare fuori dai 20 ai 50 euro a seconda di quello che vuoi fare.

    Se consideriamo cosa costa un gioco medio non mi sembrano cifre allucinanti.

    Secondo me è più ingiusto il fatto che chi ha il gioco originale non abbia avuto dei bonus, questa mi sembra l'unica cosa discutibile. Ad esempio un bonus di 1500-2000 punti a chi aveva comperato il gioco glielo avrei dato giusto per sbloccarsi una classe tra quelle normalmente bloccate.

    Amen. Se uno vuole ci gioca con quello che c'è, se uno non vuole non ci gioca tanto non ci perde nulla.

  19. #294
    L'Onesto L'avatar di dziecko
    Data Registrazione
    27-08-02
    Località
    Prov. di Como
    Messaggi
    963

    Predefinito Riferimento: Age of Conan [Thread ufficiale]


    Alla fine in soldoni secondo me ogni F2P per diventare un gioco completo ti fa cacciare fuori dai 20 ai 50 euro a seconda di quello che vuoi fare.
    lol in pratica piu' di quello che pagaresti con canone mensile... lol

  20. #295
    Odin
    ospite

    Predefinito Riferimento: Age of Conan [Thread ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da dziecko Visualizza Messaggio
    lol in pratica piu' di quello che pagaresti con canone mensile... lol
    Una tantum, mica al mese
    Ultima modifica di Odin; 12-07-11 alle 20:47:18

  21. #296
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: Age of Conan [Thread ufficiale]

    mah dopo aver scaricato il client constatato che i punti constano veramente troppo, di pagare il mese non mi va perchè non garantirei un gioco costante e sopratutto l'attrattiva di rifarmi tortage è pari a zero...ho cancellato tutto e tanti saluti.

  22. #297

    Predefinito Riferimento: Age of Conan [Thread ufficiale]

    Per l'inventario,inizialmente davvero molto ridotto, mi è bastato comprare per 2 silver credo un bag da 16 slot aggiuntivi al livello 20. Più avanti se ne comprano altri più grandi sempre con i soldi di gioco se non vuoi usare soldi veri.
    Poi cmq diciamo la verità: uno gioca finchè si diverte; nel momento in cui ti rompi le scatole per qualsiasi X motivo (comprese le limitazioni del sistema freemium), smetti e ti dedichi ad altro.Tutto il resto è noia davvero...

  23. #298
    SASUKE
    ospite

    Predefinito Riferimento: Age of Conan [Thread ufficiale]

    ..
    Ultima modifica di SASUKE; 13-07-11 alle 22:42:07

  24. #299

    Predefinito Riferimento: Age of Conan [Thread ufficiale]

    ma come funziona quindi questo free to play? é vero che non si possono creare pg nuovi?

  25. #300
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Riferimento: Age of Conan [Thread ufficiale]

    se hai un vecchio account e hai 2 slot occupati a quanto pare non puoi crearne altri

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 15 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato