+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 501

Discussione: Donnie Darko

  1. #101
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: Donnie Darko

    sti dementi dei distributori italiani sarebbero capaci di far uscire tutte e due le pellicole per raggiungere la quota delle 200 che si dice che gireranno per le sale.

    vatti a fidare... non e' della eagle pictures vero?

    ...no moviemax, forse c'e' qualche speranza.

  2. #102
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: Donnie Darko

    .... spero ardentemente che sia la versione originale ....

    (mentre cerco disperatamente di evitare commenti sulla voce impostatissima del doppiatore....)

    vuoi vedere che moviemax parte subito "bene" (sputt^H^H^H^H^Hrovinando uno dei film migliori degli ultimi anni?

    speriamo di no....

  3. #103
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Donnie Darko

    Si speriamo almeno nella traduzione dei dialoghi quantomeno decente, e che non vengano edulcorati da parolacce e quant'altro come
    succede spesso da noi in italia (il fuck urlato a squarciagola dalla Berrymore come verrà tradotto in italia? scommetto in un "perchèèèèè!" )

  4. #104
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: Donnie Darko

    ilVlad ha scritto gio, 24 giugno 2004 alle 21:54
    El-Mazun ha scritto gio, 24 giugno 2004 alle 21:47
    ilVlad ha scritto gio, 24 giugno 2004 21:45
    El-Mazun ha scritto gio, 24 giugno 2004 alle 20:46
    un coniglio gigante diabolico?

    pensavo si trattasse di tutt'altro film. chi mi da qualche informazione?
    compra Cult Fiction!!!
    scommetto che non parlate bene di the day after tomorrow e di the punisher


    non facciamo "critica" e non abbiamo la puzza sotto il naso, tiè

  5. #105
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Donnie Darko

    Sempre più misteriosa la cosa, potremmo fare una scommessa su quale delle sue versioni uscirà perchè a questo punto fino a venerdi non si saprà...allora Ciak e altre note riviste dicono che uscirà la versione director's cut, FilmTv (tra l'altro di oggi)e un altro paio di riviste parlano dell'uscita della versione normale.....

    Io scommetto (e spero anche...) sull'uscita della versione normale..

  6. #106
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: Donnie Darko

    Kakihara ha scritto mar, 23 novembre 2004 alle 20:33
    Sempre più misteriosa la cosa, potremmo fare una scommessa su quale delle sue versioni uscirà perchè a questo punto fino a venerdi non si saprà...

    Io scommetto (e spero anche...) sull'uscita della versione normale..
    hummmm hummmmm.... visto che non si scommette (e quindi non si perde) Gnente io mi butto sulla DC, un pò perchè di carattere sono pessimista fino al midollo, un pò perchè mi pare che gli spezzoni che si vedono nel teaser e quant'altro facciano parte della DC..... (immagini del libro che mi pare non siano nella versione normale, visita di Gretchen e Donnie a Nonna Morte, pupille....)

    mi devo parzialmente correggere sul doppiatore, devo dire che nei pezzi che si sentono del film è meno impostato che come voce narrante dello spot; in compenso ho sentito altre voci molto sparate.... ad un certo punto m'è persino scappato da ridere, mi vergogno un pò ma m'è venuto proprio naturale....

    occhei, la sfida è aperta!!!

    wxyz che si è appena visto tutt'altro (vanishing point)...



  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Donnie Darko

    Mizard ha scritto gio, 18 novembre 2004 09:21
    visto oggi il trailer in tv
    osceno


    ..o meglio, ricordo che c'era qualcosa di osceno, ma non cosa fosse di preciso, aspetto di rivederlo per sdegnarmi nuovamente
    Il primo trailer non era male.

    Il secondo (quello che passa ora) mi lascia

    Diciamo che se non ci fosse stato il primo,ora non starei aspettando con curiosità questo film.

  8. #108

    Predefinito Re: Donnie Darko

    wxyz ha scritto mar, 23 novembre 2004 alle 22:22
    hummmm hummmmm.... visto che non si scommette (e quindi non si perde) Gnente io mi butto sulla DC, un pò perchè di carattere sono pessimista fino al midollo, un pò perchè mi pare che gli spezzoni che si vedono nel teaser e quant'altro facciano parte della DC..... (immagini del libro che mi pare non siano nella versione normale, visita di Gretchen e Donnie a Nonna Morte, pupille....)
    Proprio non capisco perchè tutto questo accanimento contro la DC del film di Kelly.Ne parlate come se le scene aggiunte ne avessero stravolto la trama o il significato o la magia.Cosa che non è, evidentemente.Di solito capita che la DC è un evento particolare che tutti aspettano con ansia, questa volta è quasi temuta.

  9. #109
    Il Nonno L'avatar di GentleMocchi
    Data Registrazione
    21-03-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    7,398

    Predefinito Re: Donnie Darko

    Mi ci gioco la pisella che è la DC
    1)Nel trailer ci sono pezzi non presenti nella lissia
    2)La locandina ha un bel Venezia51 stampato in alto a sinistra

    L'equivoco nasce dal titolo assegnato in Italiaonnie Darko
    Non essendoci altre versioni in circolazione non potevano certo affibiargli anche il ":The Director's Cut"

    Un po' come il pasticciaccio Die Hard,presente?
    (E un po' come Monster Rancher )

    Torno a scagliare eresie causa formattazione forzosa

  10. #110
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Donnie Darko

    Ok al 99,99999999% sarà la versione normale....oltre a confermarlo filmtv di ieri (che poteva benissimo sbagliare) mi confermano dal FantaTS che venerdi uscirà la versione lissia.........ancora nulla invece dalla moviemax che non si capisce se ci è o ci fa...


    Cmq si, alla fine chissenefrega l'importante che esca e che faccia sfracelli al botteghino, tanto, dc o non dc Donnie Darko resta pur sempre un grandissimo film, quindi ditelo a chiunque incontrate di andare a vedere sto benedetto Donnie Darko...

  11. #111
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Donnie Darko

    Avessi capito di che accidenti parla 'sto film...

  12. #112
    Il Nonno L'avatar di GentleMocchi
    Data Registrazione
    21-03-02
    Località
    Vergate sul Membro
    Messaggi
    7,398

    Predefinito Re: Donnie Darko

    Chiwaz ha scritto mer, 24 novembre 2004 alle 18:10
    Avessi capito di che accidenti parla 'sto film...
    1988. Donnie Darko è un ragazzo americano di famiglia agiata. Un giorno un coniglio gigantesco, che soltanto Donnie riesce a vedere, gli salva la vita attirandolo fuori di casa poco prima dell'impatto di un motore di aereo con la sua abitazione e gli predige la fine del mondo nel giro di un mese.

  13. #113
    Il Puppies L'avatar di debug71
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    316

    Predefinito Re: Donnie Darko

    Visto ieri al Barberini di Roma grazie ad una anteprima riservata da Blockbuster

    Bello ma mi ha impicciato il cervello (c'ho pensato tutta la notte)

  14. #114
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: Donnie Darko

    debug71 ha scritto mer, 24 novembre 2004 alle 18:29
    Visto ieri al Barberini di Roma grazie ad una anteprima riservata da Blockbuster

    Bello ma mi ha impicciato il cervello (c'ho pensato tutta la notte)
    arhhggg e ce lo dici così? eddai raccontaci qualcosa di più

    tipo:
    - la prima canzone (lui scende in bici) diceva "killing time, unwillingly mine"?
    - come ti è parso il doppiaggio?
    - reazioni in sala e subito fuori? (più o o ?)

    (il fatto che ti abbia un pò impicciato il cervello è solo buon segno per il film e per il tuo cervello, vedrai il disorientamento che ti prende nei giorni prossimi ))

    wxyz


  15. #115
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: Donnie Darko

    Kakihara ha scritto mer, 24 novembre 2004 alle 18:00
    Cmq si, alla fine chissenefrega l'importante che esca e che faccia sfracelli al botteghino, tanto, dc o non dc Donnie Darko resta pur sempre un grandissimo film, quindi ditelo a chiunque incontrate di andare a vedere sto benedetto Donnie Darko...
    hai ragione, ed ha anche ragione Grisson (io - ammetto - la dc non l'ho nemmeno vista, temo che sia la mia "abitudine" alla versione originale e la paura che qualcosa di aggiunto possa "rovinare" un pò la libertà che il film lascia alla fantasia)

    moviemax e botti al botteghino: lo spero tanto; il lancio pubblicitario mi è sembrato discreto ma non molto efficace purtroppo (secondo me se non c'era la voce narrante, e facevano vedere le scene più diverse fra di loro, e lasciavano andare "under a killing moon", era meglio...), tanto che mi era quasi venuta voglia di preformattare una mail di "invito" (insomma, spam che contenesse immagini e magari il "wake up!" originale e che comunque pesasse poco in kb da mandare agli amici e conoscenti che so potrebbero essere interessati... solo che ahimè il tempo non ce l'ho.





  16. #116
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Donnie Darko

    debug71 il film era diviso in capitoli e si vedevano pagine del libro sui viaggi nel tempo?

  17. #117
    Lo Zio L'avatar di Il  Comandante
    Data Registrazione
    15-09-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,100

    Predefinito Re: Donnie Darko

    fa che sia la versione normale,fa che sia la versione normale...

  18. #118
    Il Puppies L'avatar di debug71
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    316

    Predefinito Re: Donnie Darko

    Ok…visto che siete così bramosi di notizie vi racconto un po’ l’evento (senza svelare particolari del film per chi non l’avesse visto).

    Allora, grazie a Blockbuster ed ai miei innumerevoli acquisti di DVD che mi hanno fatto “meritare” la Gold Card, ho ricevuto via e-mail un invito a partecipare all’anteprima del film al cinema Barberini di Roma, il 23 novembre alle ore 20.30.

    Naturalmente ci sono andato (previa adesione e conferma obbligatoria).

    La serata è cominciata in modo abbastanza tranquillo.

    Mi presento al tizio con il listone degli invitati, entro in sala e trovo anche posti centrali in una più che dignitosa fila (pensavo mi relegassero in qualche angolo).

    A un certo punto entra tutto il cast dei doppiatori e una tizia che era con loro, esaltata dall’evento lancia un urlo “la voce di Donnie è la sua!” e si mettono seduti proprio alla fila dietro la mia e sempre la stessa tizia di prima (un po’ paffutella, molto esuberante e di una certa…) comincia a distribuire ai sui amici (che si era portata dietro) delle stupende magliette a manica lunga con impresso il “volto” del coniglio e la scritta Donnie Darko sulla manica (molto belle anche per me che non amo in particolar modo questi gadgets).

    E lì rosicata generale….la volevo puro io e almeno un altro centinaio di persone che nel frattempo erano affluite nella sala.

    A un certo punto la tizia (con fare molto sborone), che poi si è rivelata essere l’autrice dei dialoghi italiani, comincia a raccontare, sempre ai sui amici e sempre con voce ben sostenuta, alcuni aneddoti, e poi addirittura alcuni momenti del film.

    Qui’ purtroppo non c’ho visto più (rosicando sempre per la maglietta) e mi sono girato dicendogli che se però mi raccontava il film (che io non avevo mai visto) mi rovinava parte del divertimento.
    E da allora sono crollati i suoi momenti di gloria.

    Sala gremita (erano rimasti pochi posti liberi sui lati ), impazienza generale e finalmente alle 21.00 è cominciato il film…Donnie (anche se al momento non sapevo fosse lui) sdraiato per terra sulla strada…si sveglia... primo piano sul volto, sorriso, cambio di inquadratura, bella corsa in bicicletta...musica a palla (bella la colonna sonora) e vai con lo spettacolo!!!!!

    Al primo impatto devo ammettere che si rimane un po’ perplessi ed è difficile individuare il genere.

    Giunto alla fine devo costatare che non si riusciva ad individuare il genere perché il film è decisamente fuori dagli schemi.

    Stupendi alcuni momenti (ed alcune battute veramente azzeccate e divertenti), altri mi sapevano un pò di "già visto" ( c'ho visto dentro, opinione personale si intende, un pò di Magnolia e di American Beauty), bravissimi gli attori (Donnie ha sempre un sguardo "inquietante") e trama che desta sempre un crescendo di interesse fino a giungere al finale che sinceramente trovo uno dei migliori che abbia mai visto.

    Alcune perplessità su alcuni momenti ed alcune situazioni che forse non sono pienamente comprensibili nel “paradosso temporale” ad un primo impatto o che comunque meritterebero una seconda visione per essere maggiormente chiari o inseribili nel contesto.

    Non c’è stata una ola alla fine ma devo dire che in parecchi lo abbiamo apprezzato (anche la mia ragazza alla quale questi film solitamente non piacciono…ce l’ho tirata quasi a forza con promessa di cena a base di pesce offerta).

    Uscendo comunque i commenti, e le varie “interpretazioni” e “domande”, erano molteplici anche se non si percepiva un ceclatante entusiasmo (non lo ero neanche io perchè forse impegnato ancora a capire certi passaggi).

    Decisamente, comunque, un ottimo film che sicuramente, quando sarà disponibile nel nostro paese, acquisterò in DVD e rivedrò più che volentieri.

    Per rispondere alle domande, infine:

    Non so dirvi se il film sia la DC o la “normale” (non l’avevo mai visto prima) comunque se per “divisione in capitoli” si intende che le sequenze sono divise dalla comparsa in sovraimpressione del contatore del tempo rimanente alla fine del mondo, la risposta è si.

    E per concludere… si vedono alcune pagine del libro con dei disegni.

    Saluti a tutti e buona visione

  19. #119
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-06-02
    Messaggi
    795

    Predefinito Re: Donnie Darko

    ma solo a me ha fatto sinceramente e irrimediabilmente vomitare? bah, tra questo e il macchinista sto perdendo la fiducia nel cinema...

  20. #120
    Il Puppies L'avatar di debug71
    Data Registrazione
    21-11-02
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    316

    Predefinito Re: Donnie Darko

    The Caller ha scritto mer, 24 novembre 2004 alle 21:32
    ma solo a me ha fatto sinceramente e irrimediabilmente vomitare? bah, tra questo e il macchinista sto perdendo la fiducia nel cinema...
    Non ti preoccupare...si è soli solo nella morte

  21. #121
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: Donnie Darko

    The Caller ha scritto mer, 24 novembre 2004 alle 21:32
    ma solo a me ha fatto sinceramente e irrimediabilmente vomitare? bah, tra questo e il macchinista sto perdendo la fiducia nel cinema...
    mannò ma che c'entra dai scusa ciascuno ha i suoi gusti, mica siamo fatti con lo stampo

    considera che finora chi l'ha visto nella maggioranza di casi se l'è anche in un certo senso "cercato" sapendo entro certi limiti cosa avrebbe trovato, quindi è chiaro che il compatto e fortissimo apprezzamento che c'è ora sia destinato a diluirsi un pochino visto che ora a vederlo può andarci anche chi ha "corde" molto diverse...

    per questo mi fa molto piacere che ad esempio a debug71 non sia dispiaciuto, uno consiglia un film perchè gli è piaciuto molto e lo fa con le migliori intenzioni, ma il risultato è mica garantito, se poi il film viene ricevuto in modo negativo un pò dispiace perchè si voleva condividere un piacere....

    debug71:

    il "timer" c'è anche nella versione originale, pure qualche pagina si vede di sfuggita (mentre qualcuno sfoglia il libro credo" quindi... il mistero rimane

    in ogni caso, solo per quel che hai detto alla tipa, ti darei un bacio in fronte. ma come è che succede per ogni film ed ogni sala esistente?

    non è che... quelli che ti raccontano le scene 5 secondi prima che accadano... li distribuiscono direttamente insieme alle "pizze"?

    UPDATE: non so se sia visibile per chi non ha la connessione libero; primi 10 minuti del film:

    http://cinema.libero.it/donniedarko/vide ogallery.phtml#

    se ho capito bene, chi ha l'adsl libero e si collega domani sera alle 20.30, se è fra i primi 400 può vedersi il film in broadcast via adsl gratis.




  22. #122
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Donnie Darko

    Arghhhhhh!!!!

    Togli quel link che devo resistere fino a venerdì ^^

  23. #123
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Donnie Darko

    Quote:
    Per rispondere alle domande, infine:
    Non so dirvi se il film sia la DC o la “normale” (non l’avevo mai visto prima) comunque se per “divisione in capitoli” si intende che le sequenze sono divise dalla comparsa in sovraimpressione del contatore del tempo rimanente alla fine del mondo, la risposta è si. Nod
    E per concludere… si vedono alcune pagine del libro con dei disegni. Nod
    Saluti a tutti e buona visione
    CAvoli potrebbe essere davvero la versione in DC.....sono sempre più confuso...


  24. #124
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Donnie Darko

    Aoh, vediamo entro venerdì quante altre volte riuscite a cambiare idea

  25. #125
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: Donnie Darko

    Che ne pensate del doppiaggio?

+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato