+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 501
  1. #1
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Bargnani: per me, NUMERO UNO!

    Dopo Rusconi ed Esposito un altro italiano tenta l’avventura oltreoceano. Il «mago» sarà la quarta scelta nel Draft del Madison Square Garden

    - La Tribuna -

    Da ieri Andrea Bargnani detto il «mago» ha cominciato ufficialmente a costruirsi la sua carriera Nba, dichiarandosi eleggibile, cioè disposto ad essere inserito nelle prossime scelte dei professionisti, la cui cerimonia è prevista al Madison Square Garden di New York il 28 giugno. In verità perché vi sia la sicurezza che il suo nome compaia fra tutti gli altri serve un’altra conferma, che arriverà il 18. Nel frattempo Bargnani in teoria potrebbe anche ripensarci, cosa che tuttavia non gli passa nemmeno per l’anticamera del cervello: il momento buono è questo e va sfruttato immediatamente. Va detto che ieri non c’è stata nessuna sorpresa, la decisione era ampiamente scontata: Andrea è ormai uno dei giocatori più reclamizzati in Europa.
    Prova ne sia che oggi volerà a Praga (con Drew Nicholas, il top scorer) per essere premiato come miglior giovane dell’Eurolega: sarà il suo biglietto da visita al Draft. Il «mago», invece di essere preda di mille emozioni come dovrebbe essere ogni ventenne di fronte ad una prospettiva come questa, ostenta una certa indifferenza, che rasenta il fastidio. «Non mi va tanto di parlarne in questo momento: ok, mi sono dichiarato ma adesso l’argomento lo vorrei accantonare per un po’, vediamo ciò che succede dopo ma parlarne adesso non ha molto senso. Posso solo aggiungere che quando da bambino cominciai a giocare mai avrei immaginato di poter arrivare a questo punto. Ma ora sono e voglio essere concentrato solo sulla Benetton». Nemmeno ti sei immaginato il momento a New York della scelta del tuo nome? «Neanche quello, ci penserò quando sarà il momento». A Praga ti faranno esattamente le stesse domande... «E io risponderò alla stessa maniera. Chiaro, sono contentissimo che mi abbiano dato quel premio, al momento di riceverlo avrò una sensazione bellissima». Un’altra sensazione è che Bargnani non farà la fine di Esposito e Rusconi, gli altri due italiani che in passato attraversarono l’Atlantico finendo per fare le comparse o poco più: stavolta siamo di fronte non ad un giocatore nel pieno della maturità ma ad un ventunenne talentuoso già capace di prodezze ma con davanti ampi margini di miglioramento. I siti specializzati lo danno quarta scelta, quella che spetta ad Atlanta: fosse la quinta (Toronto) rischierebbe di andare a fare compagnia a Maurizio Gherardini, che durante le Final Four si incontrerà con Brian Colangelo, presidente dei Raptors, per iniziare a definire i dettagli del suo passaggio, per certi versi ancora più clamoroso, dalla scrivania della Ghirada a quella dei canadesi. La Benetton dunque sta per donare all’Nba due suoi grandi personaggi, dopo aver fatto la stessa cosa in passato con Rusconi, D’Antoni, Tskitishvili (allenato proprio da Mike a Phoenix) e Nachbar. A quel punto si aprirà la caccia ai sostituti. Per quello di procuratore generale (eredità pesantissima dopo gli splendidi 14 anni di fila del «Ghera») dovrebbe esserci una fila lunghissima: se vogliamo fare qualche nome Andrea Fadini, ottimo amico del presidente Giorgio Buzzavo, è il più gettonato, poi Marco Crespi e Bruno Arrigoni. In quanto all’erede di Bargnani, con la nuova norma che impone sei italiani a referto, è spuntato Luca Garri, 24 anni, attualmente alla Lottomatica (che ha prenotato Gigli) dove però è in rotta di collisione con coach Svetislav Pesic: tecnicamente non è il sosia del «mago», è più uomo d’area, ma anche lui possiede grandi doti atletiche ed è capace di spostarsi fuori per concludere da tre.
    Nel mentre oggi alle 17.30 alla palestra Virtus di Bologna scrimmage a porte chiuse della Benetton con la Vidivici in vista della trasferta di giovedì a Cantù. Tre gli assenti per Blatt: oltre a Bargnani e Nicholas, a Praga, anche Uros Slokar, i cui problemi di vista all’occhio destro destano tuttora qualche preoccupazione.


    Spero solo che non finisca ad atlanta,ammesso che si dichiari eleggibile per davvero...

  2. #2
    La Borga L'avatar di andrew_killer
    Data Registrazione
    01-04-04
    Località
    Opossum's Mind <BS>
    Messaggi
    12,729

    Predefinito Re: Bargnani si candida...con Gherardini?

    riassunto soprattutto per la parte di gerardini

  3. #3
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Bargnani si candida...con Gherardini?


  4. #4
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Bargnani si candida...con Gherardini?

    andrew_killer ha scritto sab, 29 aprile 2006 alle 16:02
    riassunto soprattutto per la parte di gerardini
    Bargnani draftabile da quest'anno (qui dicono che finirà alla quattro ad atlanta o alla cinque ai raptors,bah) e gherardini nuovo gm dei raptors.

  5. #5
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: Bargnani si candida...con Gherardini?

    Cily ha scritto sab, 29 aprile 2006 alle 18:18

    gherardini nuovo gm dei raptors.
    il GM dei Raptos è il neo assunto Brian Colangelo



    tutt'al più avrà incarichi di scouting, suppongo

  6. #6
    La Borga L'avatar di andrew_killer
    Data Registrazione
    01-04-04
    Località
    Opossum's Mind <BS>
    Messaggi
    12,729

    Predefinito Re: Bargnani si candida...con Gherardini?

    Tyus da bass ha scritto sab, 29 aprile 2006 alle 18:30
    Cily ha scritto sab, 29 aprile 2006 alle 18:18

    gherardini nuovo gm dei raptors.
    il GM dei Raptos è il neo assunto Brian Colangelo



    tutt'al più avrà incarichi di scouting, suppongo
    credo anche io, anche perchè Colangelo

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Morf
    Data Registrazione
    19-10-04
    Località
    Carfax
    Messaggi
    2,278

    Predefinito Re: Bargnani si candida...con Gherardini?

    andrew_killer ha scritto dom, 30 aprile 2006 alle 11:16
    Tyus da bass ha scritto sab, 29 aprile 2006 alle 18:30
    Cily ha scritto sab, 29 aprile 2006 alle 18:18

    gherardini nuovo gm dei raptors.
    il GM dei Raptos è il neo assunto Brian Colangelo



    tutt'al più avrà incarichi di scouting, suppongo
    credo anche io, anche perchè Colangelo

    Colangelo è il presidente...Gherardini se otterrà il contratto sarà GM.

    Per Bargnani io lo desideravo nei miei bulls, ma mi sa tanto che con una delle prime 3 prenderanno aldridge

  8. #8
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Bargnani si candida...con Gherardini?

    ve lo chiedo sinceramente, perchè l'ho visto giocare talmente poco che non saprei giudicare:

    ma Bargnani in NBA cosa può combinare ?

    per intenderci, panchinaro a vita, sesto uomo, quintetto senza troppe pretese, star o MVP della stagione ?

  9. #9
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Bargnani si candida...con Gherardini?

    a mio avviso è il miglior giovane d'europa. ha tiro, stoppa da dio, intelligenza cestistica, trattamento di palla, esperienza ad alti livelli. l'unica pecca è un po' i rimbalzi ma se si irrobustisce è ok.
    può diventare uomo importante da quintetto in 2/3 stagioni

  10. #10
    La Borga L'avatar di andrew_killer
    Data Registrazione
    01-04-04
    Località
    Opossum's Mind <BS>
    Messaggi
    12,729

    Predefinito Re: Bargnani si candida...con Gherardini?

    Vitorbaia ha scritto dom, 30 aprile 2006 alle 12:45
    a mio avviso è il miglior giovane d'europa. ha tiro, stoppa da dio, intelligenza cestistica, trattamento di palla, esperienza ad alti livelli. l'unica pecca è un po' i rimbalzi ma se si irrobustisce è ok.
    può diventare uomo importante da quintetto in 2/3 stagioni
    spero per lui che si avveri ciò che dici tu ma secondo me più della panchina non andrà, lo vedo troppo magro, senza muscoli per un ruolo in cui normalmente serve tutto l'opposto vabbè, poi lui gioca fuori ma il tiro dalla lunga distanza non entra sempre e allora sono guai

  11. #11
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Bargnani si candida...con Gherardini?

    se vogliamo fare un parallelo con un giocatore a lui simile, e cioè dirk, bargnani è avanti anni luce sia da un punto di vista fisico che di esperienza rispetto al nowitzki giovanissimo.

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Morf
    Data Registrazione
    19-10-04
    Località
    Carfax
    Messaggi
    2,278

    Predefinito Re: Bargnani si candida...con Gherardini?

    JimiBeck ha scritto dom, 30 aprile 2006 alle 12:20
    ve lo chiedo sinceramente, perchè l'ho visto giocare talmente poco che non saprei giudicare:

    ma Bargnani in NBA cosa può combinare ?

    per intenderci, panchinaro a vita, sesto uomo, quintetto senza troppe pretese, star o MVP della stagione ?

    Allora questo è alto 2.13 e ti va in penetrazione come se fosse un 3...
    Riesce a "sfondare" la difesa a zona in area e schiacciare all'indietro in totale tranquillità...
    Fuori ritmo e in obliquo si gira e te la mette dagli 8 (anche se per ora secondo me ha poca costanza)...

    Secondo me se capita nella squadra giusta e con gli allenatori giusti questo tra un 4-5 anni potrebbe portare una squadra al titolo giocando 40 minuti....

    Ora però capisci anche tu che è difficile giudicare un giocatore che gioca a malapena 20 minuti, e nonostante sia il più talentuoso non ha neanche uno schema dedicato...

    Son solo due esempi di cosa può fare questo ragazzo:

    http://195.56.77.209/top5/4-10650-dsl.wm v

    http://195.56.77.209/top5/5-10648-dsl.wm v

  13. #13
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Bargnani si candida...con Gherardini?

    vabè, dei due video trovo rappresentativo solo il secondo, anche perchè il primo non credo che sia "la normalità" ... altrimenti ci ritroveremmo di fronte ad un Kobe di 2,13 e non è questo il caso

    ma sulle perplessità che ha manifestato Andrew nessuno dice nulla ?

    è vero che esistono i Bosh, che se la cavano in area anche senza essere troppo spessi, ma la mancanza di kili non preoccupa neanche un po ?

  14. #14
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Bargnani si candida...con Gherardini?

    due mesi con un preparatore NBA e arrivano tutti i chili che vuoi

  15. #15
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Bargnani si candida...con Gherardini?

    Numero 4...tecnico...gioca a treviso...mingherlino.
    Non vi ricorda qualcuno?

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Morf
    Data Registrazione
    19-10-04
    Località
    Carfax
    Messaggi
    2,278

    Predefinito Re: Bargnani si candida...con Gherardini?

    JimiBeck ha scritto dom, 30 aprile 2006 alle 18:03
    perchè il primo non credo che sia "la normalità" ...
    Ti assicuro che non viene chiamato "IL MAGO" per nulla

    Quell'azione l'ho vista dal vivo...so che può sembrare più fortuna che altro, ma continuo a credere che l'abbia cercata,

    Comunque quel video l'ho messo solo per la prima parte, e cioè farti capire come mette palla a terra ed entra dentro...

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di TheSgrash
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Baiano/Roma
    Messaggi
    5,036

    Predefinito Re: Bargnani si candida...con Gherardini?

    dirk quando arrivò in NBA aveva la stessa tua ampiezza di spalle, Jimi.... guarda ora com'è muscoloso.... dategli tempo... il fisico da NBA se lo può creare solamente là!!

  18. #18
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Bargnani si candida...con Gherardini?

    TheSgrash ha scritto dom, 30 aprile 2006 alle 19:36
    il fisico da NBA se lo può creare solamente là!!
    E meno male,aggiungo io...

  19. #19
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Bargnani si candida...con Gherardini?

    Cily ha scritto dom, 30 aprile 2006 alle 20:06
    TheSgrash ha scritto dom, 30 aprile 2006 alle 19:36
    il fisico da NBA se lo può creare solamente là!!
    E meno male,aggiungo io...
    perchè meno male ?

    che male c'è a farsi il fisico ?

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Morf
    Data Registrazione
    19-10-04
    Località
    Carfax
    Messaggi
    2,278

    Predefinito Re: Bargnani si candida...con Gherardini?

    JimiBeck ha scritto dom, 30 aprile 2006 alle 22:33
    Cily ha scritto dom, 30 aprile 2006 alle 20:06
    TheSgrash ha scritto dom, 30 aprile 2006 alle 19:36
    il fisico da NBA se lo può creare solamente là!!
    E meno male,aggiungo io...
    perchè meno male ?

    che male c'è a farsi il fisico ?
    Bè c'è modo e modo...e Kukoc non si è semplicemente fatto il fisico

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di TheSgrash
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Baiano/Roma
    Messaggi
    5,036

    Predefinito Re: Bargnani si candida...con Gherardini?

    si è fatto anche qualche cameriera???? buon per lui...

    in effetti cmq non voglio dire che si abboffano di steroidi perchè amo troppo l'NBA però....

  22. #22
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Bargnani si candida...con Gherardini?

    JimiBeck ha scritto dom, 30 aprile 2006 alle 22:33
    Cily ha scritto dom, 30 aprile 2006 alle 20:06
    TheSgrash ha scritto dom, 30 aprile 2006 alle 19:36
    il fisico da NBA se lo può creare solamente là!!
    E meno male,aggiungo io...
    perchè meno male ?

    che male c'è a farsi il fisico ?
    Diciamo a farsi e basta?

    Intendiamoci,non che siano tutti dei trocati dalla testa ai piedi,però per reggere 82 partite di rs in giro per gli states,le trasferte,le botte,le eventuali gare di playoff...
    Insomma,non nascondiamoci dietro a un dito,non credo che tutti tirino ( ) avanti a pane e merendine della mamma
    Prendere anche jasikevicius,il fu mingherlino jasikevicius...giusto per non tirare sempre in ballo "mr muscolo idraulico gel" kukoc...

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Morf
    Data Registrazione
    19-10-04
    Località
    Carfax
    Messaggi
    2,278

    Predefinito Re: Bargnani si candida...con Gherardini?

    TheSgrash ha scritto dom, 30 aprile 2006 alle 23:33
    si è fatto anche qualche cameriera???? buon per lui...

    in effetti cmq non voglio dire che si abboffano di steroidi perchè amo troppo l'NBA però....

    Come si suol dire...

    O Kukoc ha un metabolismo tutto suo o in Nba...

  24. #24
    Il Puppies L'avatar di Pringao
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    comillas
    Messaggi
    691

    Predefinito Re: Bargnani si candida...con Gherardini?

    bisonga vedere anche se le regge bene le bombe.magari tanti chili non gli servono.Gasol, novitkzy,kirilenko non mi sembrano tanto enormi.

    guardate Tyshon Prince invece, lui si che ha il fisico ahahahah.

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di *Gandalf*
    Data Registrazione
    28-05-03
    Località
    Bononia
    Messaggi
    5,310

    Predefinito Re: Bargnani si candida...con Gherardini?

    Vitorbaia ha scritto dom, 30 aprile 2006 alle 12:45
    a mio avviso è il miglior giovane d'europa. ha tiro, stoppa da dio, intelligenza cestistica, trattamento di palla, esperienza ad alti livelli. l'unica pecca è un po' i rimbalzi ma se si irrobustisce è ok.
    D'accordo in tutto e per tutto. Il fisico se lo può costruire, al momento è il suo punto di forza, di 2.13 così atletici e con una mano cosi se ne vedono pochi. E quei pochi fanno la differenza, eccome.
    Al suo livello al momento chi c'è di giovani? Direi nessuno, Splitter è forse più maturo ma ha meno margini di miglioramento.
    Belinelli è lontano dall'essere decidivo in NBA. Anche solo dall'essere da NBA. Ha un ottimo tiro, veloce esecuzione, grande intelligenza. Però in quel ruolo lo vedo chiusissimo. Invece per il Mago vedo molti margini di manovra.

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato