+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 501
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di TheSgrash
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Baiano/Roma
    Messaggi
    5,036

    Predefinito Re: Bargnani si candida...con Gherardini?

    non vorrei dire una castroneria ma addirittura NbaDraft.net l'ha tolto proprio il Beli dal suo Mock Draft 2006

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Morf
    Data Registrazione
    19-10-04
    Località
    Carfax
    Messaggi
    2,278

    Predefinito Re: Bargnani si candida...con Gherardini?

    TheSgrash ha scritto mar, 02 maggio 2006 alle 19:55
    non vorrei dire una castroneria ma addirittura NbaDraft.net l'ha tolto proprio il Beli dal suo Mock Draft 2006

    E bè certo...non si candida e non lo vuole nessuno eccetto milano ora

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di *Gandalf*
    Data Registrazione
    28-05-03
    Località
    Bononia
    Messaggi
    5,310

    Predefinito Re: Bargnani si candida...con Gherardini?

    TheSgrash ha scritto mar, 02 maggio 2006 alle 19:55
    non vorrei dire una castroneria ma addirittura NbaDraft.net l'ha tolto proprio il Beli dal suo Mock Draft 2006
    Come dice Morf, a parte la cavolata che scrive, non si è candidato...

  4. #29
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Bargnani ,il draft si avvicina

    Up!

    Ho appena scoperto che il sito della gazzetta,oltre a tenere conto della monnezza calcistica,sta tenendo una sorta di diario sulla considerazione della stampa usa su andrea.

    http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri_ Sport/BasketNBA/Primo_Piano/2006/05_Magg io/24/draft.shtml

    Per ora mi limito a segnalarvi queste due perle di giornalismo :

    24 maggio - Mike Nadel, Peoria Journal Star - E non parlatemi dell'italiano Andrea Bargnani. I Bulls hanno bisogno di una guardia di spicco (come Brandon Roy di Washington) o di una presenza interna superlativa. Non hanno bisogno di uno stilista... Il problema: molti cosiddetti esperti valutano Roy alle spalle di Thomas, Aldridge, Morrison e persino Bargnani.

    25 maggio - Gregg Doyel, CbsSportsline.com - Previsioni Nba Draft 2006. Seattle Supersonics, Numero 10: Andre (proprio così ndr) Bargnani, ala grande, Italia: viene paragonato a Dirk Nowitzki. Per me è sudiciume di toro. Un Dirk Nowitzki non arriva molto spesso e solo perché questo ragazzo è 2.13 non significa che sia come Nowitzki. Potrebbe, tuttavia, fare di lui un Darko MIlicic.

    Da notare l'uso di babelfish nelle traduzioni
    Da notare come molti parlino di ala piccola...
    Notevole la considerazione di Paxson

  5. #30
    La Borga L'avatar di andrew_killer
    Data Registrazione
    01-04-04
    Località
    Opossum's Mind <BS>
    Messaggi
    12,729

    Predefinito Re: Bargnani ,il draft si avvicina

    vabbè, escludendo gli articoli pubblicati da cily, gli altri giornalisti sembrano aprezzare discretamente bargnani.
    nonostante tutto ciò io continuo a dire che secondo me non emergerà in NBA
    anche se ovviamente spero per lui il contrario

  6. #31
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Bargnani ,il draft si avvicina

    A me basta che crei abbastanza hipe da convincere la TV italiana ad occuparsi di più di NBA ... come è successo in Germania, Spagna e Francia.

    Onestamente lo conosco talmente poco che la sua riuscita o meno oltreoceano mi tange solo di striscio.

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Morf
    Data Registrazione
    19-10-04
    Località
    Carfax
    Messaggi
    2,278

    Predefinito Re: Bargnani ,il draft si avvicina

    Già il fatto che il primo articolo dica che Chicago ha bisogno di una guardia quando al momento non dispone di un parco lunghi la dice lunga sulla serietà del giornalista...

    Comunque secondo me va a Toronto, nel caso dovessero rinunciare alle prima scelta allora il mago va dritto a Chicago...

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di Morf
    Data Registrazione
    19-10-04
    Località
    Carfax
    Messaggi
    2,278

    Predefinito Re: Bargnani ,il draft si avvicina

    JimiBeck ha scritto mar, 30 maggio 2006 alle 14:22
    A me basta che crei abbastanza hipe da convincere la TV italiana ad occuparsi di più di NBA ... come è successo in Germania, Spagna e Francia.

    Onestamente lo conosco talmente poco che la sua riuscita o meno oltreoceano mi tange solo di striscio.
    Secondo me non si smuoverà una foglia...e quest'anno potrebbe accadere questo:

    Primo giocatore italiano scelto in un draft Nba...
    Primo General Manager in una franchigia Nba...
    Primo allenatore italiano in una franchigia Nba...

    e potrebbero essere tutti e 3 nella stessa



    Comunque per me Bargnani a talento, atleticità e difesa supera alla grande il Nowitzki scelto nel 98 (quello tra l'altro provinato dall'Olimpia...)

  9. #34
    L'Onesto L'avatar di Ch4vez
    Data Registrazione
    04-10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    967

    Predefinito Re: Bargnani si candida...con Gherardini?

    Comunque, stanno crescendo le possibilità di vedere Bargnani a Chicago. Ovvero la migliore destinazione auspicabile(IMHO).

  10. #35
    La Borga L'avatar di andrew_killer
    Data Registrazione
    01-04-04
    Località
    Opossum's Mind <BS>
    Messaggi
    12,729

    Predefinito Re: Bargnani si candida...con Gherardini?

    Ch4vez ha scritto gio, 22 giugno 2006 alle 10:41
    Comunque, stanno crescendo le possibilità di vedere Bargnani a Chicago. Ovvero la migliore destinazione auspicabile(IMHO).
    per usare un espressione alla jimi "sarà una sola"

  11. #36
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Bargnani si candida...con Gherardini?

    andrew_killer ha scritto gio, 22 giugno 2006 alle 11:32
    Ch4vez ha scritto gio, 22 giugno 2006 alle 10:41
    Comunque, stanno crescendo le possibilità di vedere Bargnani a Chicago. Ovvero la migliore destinazione auspicabile(IMHO).
    per usare un espressione alla jimi "sarà una sola"
    Però io non mi sono espresso su Bargnani perchè non lo conosco proprio, giusto quei due video che sono stati postati su questo forum.

  12. #37
    La Borga L'avatar di andrew_killer
    Data Registrazione
    01-04-04
    Località
    Opossum's Mind <BS>
    Messaggi
    12,729

    Predefinito Re: Bargnani si candida...con Gherardini?

    JimiBeck ha scritto gio, 22 giugno 2006 alle 13:34
    andrew_killer ha scritto gio, 22 giugno 2006 alle 11:32
    Ch4vez ha scritto gio, 22 giugno 2006 alle 10:41
    Comunque, stanno crescendo le possibilità di vedere Bargnani a Chicago. Ovvero la migliore destinazione auspicabile(IMHO).
    per usare un espressione alla jimi "sarà una sola"
    Però io non mi sono espresso su Bargnani perchè non lo conosco proprio, giusto quei due video che sono stati postati su questo forum.
    lo so, infatti non ho detto "l'espressione precendetemente usata da jimi su bargnani"

  13. #38
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Bargnani si candida...con Gherardini?

    andrew_killer ha scritto gio, 22 giugno 2006 alle 11:32
    Ch4vez ha scritto gio, 22 giugno 2006 alle 10:41
    Comunque, stanno crescendo le possibilità di vedere Bargnani a Chicago. Ovvero la migliore destinazione auspicabile(IMHO).
    per usare un espressione alla jimi "sarà una sola"
    ne parliamo tra 3/4 anni

  14. #39
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Bargnani si candida...con Gherardini?

    Vitorbaia ha scritto ven, 23 giugno 2006 alle 10:11
    andrew_killer ha scritto gio, 22 giugno 2006 alle 11:32
    Ch4vez ha scritto gio, 22 giugno 2006 alle 10:41
    Comunque, stanno crescendo le possibilità di vedere Bargnani a Chicago. Ovvero la migliore destinazione auspicabile(IMHO).
    per usare un espressione alla jimi "sarà una sola"
    ne parliamo tra 3/4 anni
    Pr Wade non ci sono mica voluti 4 anni ... e nessuno si è mai sognato di dargli del prestigiatore, o stregone, o mago, o cherrazzonesoio.

    Se già adesso si comincia a parlare di 3/4 anni significa che non siete convinti si tratti di un purosangue.


    Onestamente del giocatore "Bargnani" non mi importa molto, nel senso che non provo nessun affetto per questo ragazzo, la mia speranza è che faccia bene subito per convincere qualche italica emittente a passare un po di NBA aggratisse.

  15. #40
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Bargnani ,il draft si avvicina

    scusa jimi ma che c'entra
    wade è wade, uno di quei giocatori che nascono ogni 20 anni, uno che ha già giocato in america e che si sapeva avrebbe fatto onde.

    bargnani è un ragazzo straniero che sbarca nella nba. in europa non dico domina, ma è sicuramente il miglior giovane. ora bisogna vedere come potrà giocare là, per me ha tutti i mezzi per diventare, tra 3/4 anni, un protagonista.
    il paragone lo si può fare non con wade, ma con giocatori simili a lui provenienti dall'europa. allora vediamo che il "mago", perchè le cose magiche LE FA (e i nomignoli lasciano il tempo che trovano), può essere accostato a nowitzki, con la differenza che bargnani arriva in nba più maturo di dirk o di milicic...

  16. #41
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Bargnani ,il draft si avvicina

    Vitor guarda che io non mi sto mica accanendo contro Bargnani, anzi spero davvero che possa fare bene subito, e non ho nulla contro i giocatori italiani, sono stato un grande sostenitore di Pozzecco ... anzi come ho già detto altre volte, avrebbe fatto meglio in NBA che non in Europa, sfortuna sua.

    La cosa che mi da preoccupazione è il sensazionalismo che circonda questo ragazzo, mo è pure vero che ho visto solo 2 azioni, ma dovevano rappresentare il top del giocatore ... una schiacciata (normalissima, neanche avesse messo la testa sopra il ferro dopo aver mulinato le braccia) e un arresto e tiro (sulla linea dei 6 metri, che oltreoceano è un tiro dalla media) che non davano certo adito a staccamenti della mascella.

    Moderiamo le aspettative, prima di ritrovarci con una delusione formato famiglia ... poi lo ripeto, auguro tutto il bene di questo mondo, perchè conviene anche a me che Bargnani faccia bene in NBA.

  17. #42
    L'Onesto L'avatar di h2o
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    1,359

    Predefinito Re: Bargnani ,il draft si avvicina

    bè se ti interessa su nba.com c'è un video in cui si vede la sua partita esibizione contro toronto...però devi registrarti...

  18. #43
    Roland
    ospite

    Predefinito Re: Bargnani ,il draft si avvicina

    Ciò che secondo me manca a Bargnani è la cattiveria. Troppo spesso si tira fuori della partita e prende poche iniziative. Se non tira fuori presto gli attributi, li rischia di diventare l'ennesimo pennellone bianco dove i neri del ghetto fanno a gara a schiacciare in testa.

    Come talento invece li ci sta eccome.

  19. #44
    La Borga L'avatar di andrew_killer
    Data Registrazione
    01-04-04
    Località
    Opossum's Mind <BS>
    Messaggi
    12,729

    Predefinito Re: Bargnani ,il draft si avvicina

    e stanotte tutti su sky

  20. #45
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Bargnani ,il draft si avvicina

    Quote:
    Basket - È l'ora del draft Nba, dove si decide il futuro del basket mondiale e quello del "nostro" Bargnani. Ce lo racconta il varesino che nel 2004 accompagnò Pavel Podkolzine
    Chiapparo: «Ecco come la vita cambia in una sera»

    Notte insonne quella che verrà (tra mercoledì 28 e giovedì 29 giugno) per gli appassionati di basket italiani. Nel teatro del leggendario Madison Square Garden di New York andrà infatti in scena il draft dell'Nba, ovvero il momento in cui le trenta squadre del campionato stelle e strisce scelgono i giovani giocatori più promettenti.

    Tra di essi ci sarà anche Andrea Bargnani (foto: www.simoneraso.com), il romano della Benetton Treviso pronosticato per essere scelto tra le prime cinque posizioni. Fosse chiamato con il numero uno (quello che nel '79 fu appannaggio di Magic Johnson, nel '92 da Shaquille O'Neill, nel 2003 da LeBron James tanto per fare tre esempi calzanti) sarebbe il primo europeo di sempre.
    Per capire l'aria che si respira nel corso di uno degli eventi più importanti dello sport americano abbiamo chiesto aiuto a Gianni Chiapparo, il dirigente varesino che due anni fa accompagnò al Madison Pavel Podkolzine, poi scelto al numero 21 da Utah e subito ceduto a Dallas.

    Chiapparo, come inizia la cerimonia del draft?
    «Tutti gli invitati vengono prelevati da un pullman in albergo e portati al Madison sotto la guida di Arturas Karnisovas, l'ex giocatore lituano che ora è responsabile Nba per gli stranieri. Al teatro del Madison c'è un buffet gigantesco utile a stemperare la tensione, poi si comincia. Sui tavoli sotto al palco si accomodano i primi trenta "papabili", poi sulle poltrone tutti gli altri. Dietro il pubblico pagante: nel 2004 c'era anche McCullough, venuto a sostenere Pavel».

    La tensione cresce con il passare dei minuti. Si riesce a stemperarla?
    «In alcuni momenti sì. Dopo ogni scelta passano 5' in cui le squadre fanno offerte per provare a scambiare i vari giocatori a seconda delle necessità. Dopo ogni nome però c'è spazio per il folklore: questi ragazzi in una notte diventano milionari e la maggior parte di loro proviene da famiglie povere o comunque non abbienti. Al momento della chiamata succede il finimondo, con il codazzo di amici e parenti abbigliati nei modi più svariati che esulta e applaude. Per chi nel frattempo la chiamata non arriva, la cosa si fa meno divertente.

    Pavel venne chiamato al numero 21: come avete trascorso i minuti precedenti?
    «Io puntavo alle scelte tra la 14 e la 17, quando alcune squadre avevano la propria seconda scelta per via di alcuni accordi precedenti. Passate quelle iniziammo (io, lui e l'agente Sbezzi) a preoccuparci. Poi l'interprete della tv, che sapeva le chiamate con un attimo di anticipo, mi fece un cenno di "ok" e lo comunicai a Pavel (nella foto con il "commissioner" Nba, David Stern) che iniziò a ridere. La chiamata sciolse ogni dubbio: fu invitato sul palco e indossò sorridendo il cappellino di Utah, pur sapendo da subito che sarebbe poi andato a Dallas».

    Il draft è anche colore, oltre che sport: fu difficile vestire un ragazzone russo di 2 metri e 26?
    «È vero: è pieno di fotografi e tv, tanto che in molti fanno a gara per il miglior completo. A Podkolzine pensò Sbezzi, che è molto più attento di me alle questioni di moda: fece confezionare un abito sartoriale su misura che gli andava a puntino. Io mi accontentai di un normale completo italiano, e viste le tenute "folk" di tanti americani feci una bella figura. Sbezzi, come suo costume, si presentò all'ultimo grido, molto sgargiante ma curato. Come previsto».

    Toccando questioni più attuali e più tecniche: dove pensa che possa finire Andrea Bargnani?
    «Quest'anno non vedo talenti eccezionali tra gli universitari americani, inoltre Andrea è forte per davvero. Per me entra tra i primi cinque, massimo sette. Al numero uno tra l'altro sceglie Toronto, dove ora lavora lo scopritore del "mago", Maurizio Gherardini. Se finisse lì andrebbe in una città dove buona parte della popolazione è di origine italiana e ciò potrebbe aiutarlo. Insomma: toccasse a me scegliere per i Raptors, io lo prenderei. Sarebbe una scommessa che val la pena di fare».

  21. #46
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Bargnani: Tonight's the night!

    Signori è arrivato il gran giorno...a prescindere dal fatto che bargnani sfondi o meno,questa notte sarà storica per il nostro basket.
    Speriamo di avere un bel risveglio domani...

  22. #47
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Bargnani: Tonight's the night!

    Cily ha scritto mer, 28 giugno 2006 alle 23:01

    Speriamo di avere un bel risveglio domani...
    si, anche io spero di svegliarmi con 3 modelle nel letto che bramano solo le mie grazie

  23. #48
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Bargnani: Tonight's the night!

    JimiBeck ha scritto mer, 28 giugno 2006 alle 23:06
    Cily ha scritto mer, 28 giugno 2006 alle 23:01

    Speriamo di avere un bel risveglio domani...
    si, anche io spero di svegliarmi con 3 modelle nel letto che bramano solo le mie grazie
    Fai in modo di ottenere un rookie contract nella NBA e la cosa non sarà più così irrealizzabile

    Dimenticavo: per chi non lo seguisse in diretta domani sera alle 19 su SI speciale draft

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: Bargnani: Tonight's the night!

    Cily ha scritto mer, 28 giugno 2006 alle 23:13


    Dimenticavo: per chi non lo seguisse in diretta domani sera alle 19 su SI speciale draft
    Ottimo! Allora domani non mi spoilero nulla, attendo che la buona notizia me la dia il buon Bonfardeci

  25. #50
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Bargnani: Tonight's the night!

    Ebdomade ha scritto mer, 28 giugno 2006 alle 23:21
    Cily ha scritto mer, 28 giugno 2006 alle 23:13


    Dimenticavo: per chi non lo seguisse in diretta domani sera alle 19 su SI speciale draft
    Ottimo! Allora domani non mi spoilero nulla, attendo che la buona notizia me la dia il buon Bonfardeci
    Io invece so già che non resisterò: appena alzato accendo il decoder su silive24 e aspetto il rullo

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato