+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 110 di 110
  1. #101
    L'Onesto L'avatar di dude
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    bradilandia
    Messaggi
    1,160

    Predefinito Re: Cosa vi fa andare avanti?

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    va bene Maxpay, altrimenti non mi molli più, tanto tu dici sempre il contrario di quello che dico io e per partito preso non fai altri che cercare il contradditorio, quindi va bene così: mi manca l'ironia, non sono autoironico e di ned flanders a differenza di te io non ho compreso il personaggio.
    All'eventuale risposta che mi darai rispondo: "hai ragione, è vero: io avevo torto tu ragione".




    ragazzi ma che acidità....mamma mia.....

    dude stai sereno se non ti va di parlare con me nessuno ti obbliga, anzi sono ansioso di confermare il "grande" che riferisci al tuo spirito, visto che c'è sempre da imparare da tutto e da tutti, invece che fare l'offesino porta il tuo contributo al forum come cerco di fare io confrontandomi con tutti, tifosi della Roma e non.

    Io mi lamento che non ci sono credenti, sarò libero pure io di lamentarmi oppure no? Ecchecazz....

    un salutone
    Somebody
    domandiamoci inseme perche allora.

  2. #102
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Cosa vi fa andare avanti?

    Some, ho l'impressione che dovresti considerare anche un'iscrizione a Cattolici Romani, lì se non sei credente non puoi nemmeno scrivere, figurati.

    Ovviamente puoi restare anche qui se vuoi, per carità

  3. #103
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Cosa vi fa andare avanti?

    boh...un paio di volte ci sono stato, ma non sono iscritto, li di carne al fuoco ce n'è? boh, non so.....a me piace sentire chi la pensa diversamente da me e cmq so che non ne hai una buona opinione.....

    un salutone
    Somebody

  4. #104
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Cosa vi fa andare avanti?

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    boh...un paio di volte ci sono stato, ma non sono iscritto, li di carne al fuoco ce n'è? boh, non so.....a me piace sentire chi la pensa diversamente da me e cmq so che non ne hai una buona opinione.....

    un salutone
    Somebody
    Figurati, volevo solo dire che comprendo il tuo legittimo desiderio di discutere (una volta ogni tanto) con qualcuno che la pensi come te e sia animato dal tuo medesimo fervore, tutto qua.

    Non ho una buona opinione di quel forum soltanto perchè lo trovo restrittivo e quindi falsamente improntato alla discussione. Ma d'altronde se apri un forum ci applichi le tue regole, e amen.

    Però non scorderò mai certe discussioni che mi hanno fatto veramente accaponare la pelle per l'atteggiamento che avevano certuni utenti (oh, hanno detto ad Alexdon che è un eretico, non so se mi spiego ).
    Comunque per carità, mi fa piacere che tu rimanga qui e vorrei solo che fosse una permanenza piacevole, per quanto è nelle mie possibilità.

  5. #105
    L'Onesto L'avatar di dude
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    bradilandia
    Messaggi
    1,160

    Predefinito Re: Cosa vi fa andare avanti?

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    boh...un paio di volte ci sono stato, ma non sono iscritto, li di carne al fuoco ce n'è? boh, non so.....a me piace sentire chi la pensa diversamente da me e cmq so che non ne hai una buona opinione.....

    un salutone
    Somebody



    un salutone = salve salvino ???



    si fa per ridere...

  6. #106
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Cosa vi fa andare avanti?

    Ah, so che questa non è la Biblioteca, ma a proposito dell'argomento del topic vi consiglio "Cosa fa vivere gli uomini", di Tolstoj.

    Francamente l'ho trovato bellissimo.

  7. #107
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Cosa vi fa andare avanti?

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    li di carne al fuoco ce n'è?
    sono così estremi che nel tuo caso, saresti tu la carne del loro fuoco

  8. #108
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Cosa vi fa andare avanti?

    Tgmonline, quello che ha di bello, è che cerca di essere abbastanza vario.

    Vai nelle macchine e ci sono quelli pro alfa, pro tedesche, pro inglesi...

    Vai in ufo e c'è chi crede a tutto e chi no...

    Insomma ci siamo capiti.

    Ci sono tante opinioni diverse.

    in forum come Cattolici Romani, oppure Alfa Romeo, oppure Mac Users.. e via dicendo, ovviamente si trovano utenti DI PARTE. se ce qualcuno "contro", di solito è un troll che viene insultato e schernito da tutti.
    Del resto andare su un forum ultra cattolico per cercare di far cambiare idea alle persone che lo abitano è abbastanza stupido.
    E' come se in un forum di fan bmw arriva uno che dice: le alfa romeo sono le regine incontrastate della strada.... tutti lo insultano....

    In un forum di religione e spiritualità il contraddittorio è più che altro su questioni mirate. Io sono prima di tutto, per la piena libertà. Ognuno è libero di credere in quello che vuole, che cavolo, ci mancherebbe!!!

    Cito due frasi Somebody, a cui voglio rispondere, mi sembravano le più interessanti.

    "vi manca l'esperienza di come si possa essere felici da cristiani in buona fede"

    "sto forum di religione è sempre più carente di persone credenti...."

    Che dire, sicuramente l'esperienza mi manca.
    E citando mia nonna, se non provi qualcosa come fai a dire che non ti piace ?
    Però come dire, io sto bene cosi. Sono in buona fede anche da non cristiano, e il non aderire a ciò che propone la chiesa è stato sicuramente frutto di esperienze maturate nella vita. E' stato un percorso, piuttosto che una scelta dettata dalla "moda", piuttosto che dalla compagnia, piuttosto che da chissà quale avventato pregiudizio o stereotipo "omologato".
    In teoria avrei anche potuto risponderti, in maniera più frettolosa e fredda, che a te manca l'esperienza di una vita felice all'infuori del cristianesimo. Ma tu, mi avresti forse risposto nella stessa maniera in cui ti ho risposto io: perchè devo provare questa esperienza se sono felice cosi ? O magari l'hai provata ma non ti è piaciuta. Il mondo è bello proprio per questo. Siamo in tanti... sulla terra, eppure siamo tutti diversi e le esperienze maturate singolarmente possono dare luogo a modi di pensare diversi, anche all'interno del medesimo contesto.

    La seconda frase l'ho citata proprio perchè mi sembrava potesse avere un collegamento, anche importante, con la prima.
    Credere in qualcosa che possiamo comunemente definire "Dio" è una cosa. Credere nel cristianesimo è un altra, o meglio, un'altra sfumatura.
    Io posso essere benissimo credente. E infatti credo che ci sia un dio. Ma credere in un qualcosa di superiore non significa per forza credere in una religione specifica.
    Dio sono le macchine. La chiesa è la pista. Ma posso discutere di dio anche non dovendo per forza rapportarmi alla pista, poichè della macchina posso farne anche un uso stradale.

    Scusa, ma da frequentatore abbastanza assiduo di Wroom, e vista anche la tua citazione alle macchine, non potevo proprio far ameno di scriverlo!!!!

    p.s.: ero in vena di pappardelle... scusate...
    Ultima modifica di Boss-Fx; 26-05-08 alle 22:35:03

  9. #109
    Banned L'avatar di oroboros
    Data Registrazione
    13-05-08
    Messaggi
    25

    Predefinito Re: Cosa vi fa andare avanti?

    Io tengo duro per il bisogno che ho di dover conoscere, e anche perché amo l'Intelligenza che vuole l'esistenza e pure tutto quello che, molto spesso, mi spaventa. Ma sono consapevole che la paura che provo dipende dal mio non conoscere. Per queste ragioni continuo a vivere anche se, a volte, vorrei lasciare la presa. Auguri a te, e a tutti coloro che lottano per amore.

  10. #110
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: Cosa vi fa andare avanti?

    3 pagine di off topic cmq grazie oroboros,la situazione è un pò cambiata ora,trovo un pò di forza ad andare avanti nella scoperta del sapere e nel voler diventare come voglio io...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato