+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 110
  1. #1
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Cosa vi fa andare avanti?

    Buonasera a tutti,premetto che sono un ragazzo di 19 anni,ultimo anno di liceo scientifico(maturità a breve),parecchio in crisi con la morosa.

    Ora vi spiego il mio problema,è da qualche mese a questa parte che mi chiedo perchè faccio tutto questo.Mi spiego meglio,non riesco a trovare un senso nelle cose che faccio:studio= ok,la cultura è molto importante,farò una facoltà dove lo studio è fondamentale(ing meccanica)ecc.;poi vedo i miei amici,che campano alla giornata,praticamente senza progetti per il futuro,mentre io ne ho abbastanza paura,temo quando i miei genitori non ci saranno più di non poter continuare ad andare avanti,ho paura di rimanere da solo.

    Tutto questo credo abbia avuto inizio dopo che quest'inverno ho in parte deluso mio padre,anche se dopo la questione è stata risolta.

    Ora la domanda è come da titolo: Cosa vi fa andare avanti?

    Ps: per piacere cerco risposte serie,per questo ho postato qui...

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Cosa vi fa andare avanti?

    Ah, vedo che stai passando la crisi dell'ultimo anno di liceo
    Come si fa a non entrare in crisi? Al di la degli aspetti personali che ognuno ritrova in questa crisi, l'ultimo anno di liceo è una roba tremenda.
    Non hai più voglia di stare a sentire quei 4 strònzi in cattedra che cercano di spiegarti come vivere, ma a guardarli capisci che possono solo spiegarti come si fa ad arrivare a 40/50/60 anni essendo morti dentro, sai ceh la tua vita si rivoluzionerà completamente, il tuo punto di riferimento (alzarti ogni mattina con l'ansia che quella pùttana farà cadere il suo dito in mezzo al registro trovando il tuo cognome, ma anche felice perchè sai che sarai in compagnia di gente che nel bene o nel male condivide la tua sorte, che ti sostiene e cammina con te) sarà completamente stravolto entrando in un mondo (l'università) dove la prof più strònza e tròia del liceo ti sembrerà un angelo in confronto al più indulgente dei professoroni che ti troverai davanti, sarai solo, spaesato, senza nessuno che ti possa dare una mano e dovrai cavartela davvero da solo oppure affonderai (a meno che tu non sia ciellino, ovvio, in questo caso liceo e università s'invertono )
    E ti ritroverai la sera, coi tuoi amici di sempre, sdraiati su un prato a rimirar le stelle e l'inccomensurabilità dell'infinito, con un cannone in mano a chiedervi dove avete sbagliato

    Ma poi passa, giuro

    Edit: in merito al come andare avanti, ognuno ha il suo modo di sentirsi vivo
    Chi si sente vivo solo quando si inginocchia davanti a un padre padrone immaginario, chi si sente vivo pensando di essere il migliore del mondo, chi si sente vivo diventando utile agli altri, chi si sente vivo solo in un'altra persona

    Io personalmente mi sento vivo a corrente alterna
    Con le persone che amo e con gli animali
    Con gli animali poi... Quanto càzzo mi fa sentire vivo dedicare la mia vita agli animali non lo puoi immaginare
    Trovati un fottuto sogno, un obiettivo che sia solo tuo, che nessuno sarà mai in grado di portarti via, e con nessuno intendo proprio nessuno, questa è la chiave della felicità
    Bè, in realtà più che trovarlo sarà lui a trovare te al momento giusto
    Ultima modifica di Ergo The Elf; 20-05-08 alle 20:27:02

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Cosa vi fa andare avanti?

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Trovati un fottuto sogno,
    secondo me hai paura di dire "trovati un sogno" perchè temi sarebbe troppo romanticone e quindi ci hai messo quel "fottuto" per fare il duro

    ad ogni modo caro white hummer, quella che poni è una domanda molto molto difficile che non ha una risposta definitiva, anche perchè le cose che riteniamo "importanti" variano molto nel corso della vita.
    quando hai 5 anni può essere il gioco. quando ne hai 15 può essere la scoperta dell'altro sesso. quando ne hai 20 può essere la libertà. quando ne hai 30 può essere la realizzazione di qualcosa di più...consistente come una casa o più semplicemente un angolino tutto tuo.

    non so..credo che l'errore che si commette quando ci si pone domande simili, è di perdere molto - troppo - tempo nel cercare un senso delle cose, un ordine. si finisce per ragionare sui massimi sistemi e non godersi affatto la vita, anche perchè il famoso "senso" non lo conosce nessuno (è questa la verità più vera).
    beh tu hai 19 anni e la vita praticamente non l'hai nemmeno cominciata, quindi penso che quello che deve spingerti "ad andare avanti" sia proprio la sua (ri)scoperta.
    come si fa a scoprirla? beh la si vive appieno, penso.
    è a quello che servono gli "interessi" (non a consumare del tempo).

  4. #4
    Banned L'avatar di eafkuor
    Data Registrazione
    18-07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    639

    Predefinito Re: Cosa vi fa andare avanti?

    Anche io ho 19 anni e sto per prendere la maturità scientifica. Anche io sto per fare ingegneria (informatica).
    L'unica differenza è che non sto attraversando nessuna crisi, non vedo l'ora di mandare affanc*lo tutti quei bast*rdi e di buttarmi a capofitto nello studio di cose che mi interessano veramente.
    Ah, e non ho mai avuto una ragazza.
    L'unica cosa che mi fa "andare avanti" è proprio sapere che la mia vita sta per cambiare, dato che la vita liceale non la sopporto più.

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Cosa vi fa andare avanti?

    Anche io sto per fare ingegneria (informatica).
    Ah, e non ho mai avuto una ragazza.
    secondo me le cose sono collegate

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Cosa vi fa andare avanti?

    la vita merita di essere vissuta.

    E' un insieme enorme di gioie e dolori, speranze e frustrazioni e via dicendo all'infinito.

    Vale la pena viverla.

    Oggi per un motivo o per un sogno (come avete detto voi) domani per un altro.

    Ridurre la vita al raggiungimento di un solo obiettivo mi pare troppo poco. L'insieme di tutte le cose sono la vita.

    Cosa vi fa andare avanti ?
    la vita.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di skyprof
    Data Registrazione
    05-02-08
    Località
    Veneto k(H)
    Messaggi
    8,392

    Predefinito Re: Cosa vi fa andare avanti?

    Citazione Originariamente Scritto da white_hummer Visualizza Messaggio
    Ps: per piacere cerco risposte serie,per questo ho postato qui...
    Allora funziona cosi':

    la risposta seria e' che devi pensare agli amici e alla f1ga, e tutto il resto come il lavoro ecc. e' funzionale a questo.

    Questa e' la risposta seria, ma tu non mi crederai perche' hai 19 anni, l'eta' delle pippe mentali. Se riesci a non suicidarti per qualche anno ancora pero' vedrai che avevo ragione io.

  8. #8
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Cosa vi fa andare avanti?

    Pensa White, la mia vita vera è cominciata più o meno 3 mesi fa quando sono andata via da casa dei miei (e di anni ne ho quasi 25).
    Ero un ammasso di frustrazioni (vero Max? ), e ora mi sento incredibilmente bene, mi sento in pace, e viva.
    Fa bene capitan Vegan a dirti che è un periodo che passa, e che troverai la tua strada, e il tuo modo di sentirti vivo. Abbi fiducia

    ps: ma che hai combinato al tuo papà, se posso?

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Cosa vi fa andare avanti?

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Ero un ammasso di frustrazioni (vero Max? )
    puoi dirlo forte

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Cosa vi fa andare avanti?

    si è felici solo facendo del bene agli altri, ricordalo sempre

    se elimini questa regola dalla tua vita alla fine rimarrai con un pugno di mosche in mano e sarai infelice

    fuggi dall'egoismo e guardati dall'attaccamento eccessivo dalle cose terrene (ahimè, rientra pure la "f1ga") poichè nulla è eterno se non la tua anima, la quale non ha bisogno di tesori in terra ma di tesori da accumulare in cielo.

    non sprecare il tuo talento e prega, prega, prega il Signore di guidarti e proteggerti e aitarti a renderti migliore, poichè siamo piccoli e indifesi e dobbiamo riconoscerci creature che da sole non riusciremmo a compiere neanche un passo se Lui non lo volesse.

    per il resto coltiva e non sprecare i tuoi talenti con umiltà e nel rispetto degli altri, fai cose, non star fermo e investi su te stesso, vedrai che questa inquietudine che senti ti sarà utili per capire meglio la tua strada e quel che devi fare con la tua morosa.

    per rispondere alla tua domanda:

    a me fa andare avanti la fede nella certezza che Dio è buono e giusto e alla fine asciugherà le lacrime di chi ha sofferto.
    la fede in questa speranza mi fa andare avanti e mi dà la forza di affrontare qualsiasi difficoltà.

    un salutone
    Somebody

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di skyprof
    Data Registrazione
    05-02-08
    Località
    Veneto k(H)
    Messaggi
    8,392

    Predefinito Re: Cosa vi fa andare avanti?

    si esatto, se hai sensi di colpa e/o paura dell'aldila' fai come dice somebody.

    se invece non credi nei folletti convinciti prima possibile che le cose stanno come ho detto io. senno' ti ritroverai vicino ai 30 anni ad aver fatto un sacco di cose inutili mentre gli altri trombavano, e la tua reazione sara' :macheoooh!:

  12. #12
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Cosa vi fa andare avanti?

    i consigli di somebody

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Cosa vi fa andare avanti?

    Citazione Originariamente Scritto da spamwolf Visualizza Messaggio
    si esatto, se hai sensi di colpa e/o paura dell'aldila' fai come dice somebody.

    se invece non credi nei folletti convinciti prima possibile che le cose stanno come ho detto io. senno' ti ritroverai vicino ai 30 anni ad aver fatto un sacco di cose inutili mentre gli altri trombavano, e la tua reazione sara' :macheoooh!:

    ma che modelli di vita proponi, pugnette e trombate? mamma mia...

    sveglia, Spamwolf...c'è di più, molto di più, "donarsi" agli altri non vuol dire solo "donare" il basso ventre.

    Non è questione di paura dell'aldilà...io non ho per niente paura dell'aldià, anzi non vedo l'ora di trovarmi di fronte Gesù se proprio la vogliamo dire tutta.

    Poi, se tu vuoi fare l'highlander che dice che non ha paura della morte e che è impegnato a trombare a destra e a manca fai pure...secondo me è da sfigati, cosa vuoi arrivare a 60 anni ragionando sempre così?

    Ci vuole molto più coraggio a fare del bene agli altri piuttosto che a soddisfare solo i nostri istinti primari. Dà molta più soddisfazione, provaci....questa deve essere la molla che ci allontana dall'egoismo e che fa felici e... una, cento, mille eiaculazioni non possono bastare a questo.

    un salutone
    Somebody
    Ultima modifica di Somebody; 21-05-08 alle 10:16:44

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Cosa vi fa andare avanti?

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    si è felici solo facendo del bene agli altri, ricordalo sempre
    non si fa del bene agli altri se non si è in grado di farlo per se stessi

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Cosa vi fa andare avanti?

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    non si fa del bene agli altri se non si è in grado di farlo per se stessi

    superstraquoto

    un salutone
    Somebody

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Cosa vi fa andare avanti?

    Avrei tutto un discorso da fare sull'egoismo intrinseco del fare del bene agli altri, ma non c'ho voglia

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: Cosa vi fa andare avanti?

    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Avrei tutto un discorso da fare sull'egoismo intrinseco del fare del bene agli altri, ma non c'ho voglia
    meno male, di strappiponi mentali qui se ne leggono abbastanza...

    un salutone
    Somebody

  18. #18
    IlCarogna
    ospite

    Predefinito Re: Cosa vi fa andare avanti?

    Citazione Originariamente Scritto da white_hummer Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,premetto che sono un ragazzo di 19 anni,ultimo anno di liceo scientifico(maturità a breve),parecchio in crisi con la morosa.

    Ora vi spiego il mio problema,è da qualche mese a questa parte che mi chiedo perchè faccio tutto questo.Mi spiego meglio,non riesco a trovare un senso nelle cose che faccio:studio= ok,la cultura è molto importante,farò una facoltà dove lo studio è fondamentale(ing meccanica)ecc.;poi vedo i miei amici,che campano alla giornata,praticamente senza progetti per il futuro,mentre io ne ho abbastanza paura,temo quando i miei genitori non ci saranno più di non poter continuare ad andare avanti,ho paura di rimanere da solo.

    Tutto questo credo abbia avuto inizio dopo che quest'inverno ho in parte deluso mio padre,anche se dopo la questione è stata risolta.

    Ora la domanda è come da titolo: Cosa vi fa andare avanti?

    Ps: per piacere cerco risposte serie,per questo ho postato qui...
    trovati degli obbiettivi (nel tuo caso carriera universitaria o lavorativa) e seguili, tienti stretti gli amici e tira avanti badando poco al resto; quando inizierai a sentirti più sicuro ricomincia a guardarti intorno.
    fai quello che ti piace e ti soddisfa come svago,ma tieni a mente le priorità che decidi di darti e ignora i consigli non richiesti da chiunque vengano.

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Cosa vi fa andare avanti?

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    secondo me le cose sono collegate
    No,ma che dici...

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Pensa White, la mia vita vera è cominciata più o meno 3 mesi fa quando sono andata via da casa dei miei (e di anni ne ho quasi 25).
    Ero un ammasso di frustrazioni (vero Max? ), e ora mi sento incredibilmente bene, mi sento in pace, e viva.
    Fa bene capitan Vegan a dirti che è un periodo che passa, e che troverai la tua strada, e il tuo modo di sentirti vivo. Abbi fiducia

    ps: ma che hai combinato al tuo papà, se posso?
    L'idea di andarsene di casa è sempre il top,solo che essendo ancora un universitario nn vedo come potrei mantenermi...ho proposto un paio di volte ad un pò di amici di andarcene tutti insieme in un appartamentino o qualcosa,da divedere le spese e goderci un pò la vita ma ovviamente LORO,quelli che lavorano fin da quando hanno finito le superiori,si rifiutano...
    Insomma,a 23 anni ancora a sentirmi le lagne dei miei...sarà mica ora di pensare alla convivenza con qualcuna?

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Cosa vi fa andare avanti?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    sarà mica ora di pensare alla convivenza con qualcuna?
    così passi da una lagna ad un'altra

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: Cosa vi fa andare avanti?

    Non è vero, passi da una lagna ad un'uberlagna

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Cosa vi fa andare avanti?

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    così passi da una lagna ad un'altra
    Citazione Originariamente Scritto da Ergo The Elf Visualizza Messaggio
    Non è vero, passi da una lagna ad un'uberlagna
    I see what you did there

    C'è anche da dire che chi-dico-io (vedi thread che ho aperto settimana scorsa in TSM) nn è certo di quelle che si lamentano per ogni cosa...

    A sto punto,urge mettere in atto il piano C,che preparo meticolosamente da quando avevo 10 anni...inscenare un finto rapimento,intascare il riscatto e darsi alla bella vita in incognito

  23. #23
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: Cosa vi fa andare avanti?

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    così passi da una lagna ad un'altra
    E' buona l'uva?

    Seriamente, la convivenza solo per andarsene di casa non è una buona idea, diventa un inferno in tempi brevi.

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di skyprof
    Data Registrazione
    05-02-08
    Località
    Veneto k(H)
    Messaggi
    8,392

    Predefinito Re: Cosa vi fa andare avanti?

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    ma che modelli di vita proponi, pugnette e trombate? mamma mia...
    come ti permetti?

    non dimentichiamoci di
    alcool
    videogames
    sport
    il maiale


    sveglia, Spamwolf...c'è di più, molto di più, "donarsi" agli altri non vuol dire solo "donare" il basso ventre.
    se sei donna, infatti, puo' voler dire "donare" anche qualcos'altro


    Non è questione di paura dell'aldilà...io non ho per niente paura dell'aldià, anzi non vedo l'ora di trovarmi di fronte Gesù se proprio la vogliamo dire tutta.
    convinto di andare in paradiso, presunzione, peccato, vai all'inferno.

    Poi, se tu vuoi fare l'highlander che dice che non ha paura della morte e che è impegnato a trombare a destra e a manca fai pure...secondo me è da sfigati, cosa vuoi arrivare a 60 anni ragionando sempre così?
    ma magari!


    Ci vuole molto più coraggio a fare del bene agli altri

    se intendi pulire il cul0 ai vecchi ci vuole in effetti molto coraggio


    senno' tutto sto' coraggio non lo vedo. piu' che altro voglia salute risorse e tempo libero, questo si'.

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Cosa vi fa andare avanti?

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    E' buona l'uva?
    dovresti sapere che non è ancora tempo di vendemmia. hai già dimenticato la tua appartenenza geografica per caso?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato