+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 70 di 70
  1. #51
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: "Egregio Publisher,..."

    Citazione Originariamente Scritto da AgentOrange Visualizza Messaggio
    Mah, per come la vedo migliorare HOMM3 era praticamente impossibile, il V ne è un remale assolutamente dignoso, ma per certi versi esce dal confronto con le ossa rotte... proprio sul biancilanciamento e il meraviglioso equilibrio del prototipo. Piuttosto, E' il IV che va rivalutato
    Il III era eccellente ma per quanto mi riguarda aveva solo un grosso difetto: la grafica.
    Non mi è mai troppo andato giù il cambio di stile, con quell'effetto "simil-realistico" che non trovavo particolarmente azzeccato rispetto a quello piu' fumettoso di HoMM II (che nella sua semplicita' era, secondo me, graficamente perfetto, compatibilmente con l'epoca e il tipo di gioco).

    Il V in questo senso riprende lo stile piu' colorato del II e lo trasporta nel mondo 3D con un ottimo risultato.

    Il IV con tutta la buona volontà non sono mai riuscito a digerirlo; non so quante volte l'ho installato/disinstallato senza riuscire mai ad andare oltre la prima missione...

  2. #52
    Ataru Moroboshi
    ospite

    Predefinito Re: "Egregio Publisher,..."

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Il III era eccellente ma per quanto mi riguarda aveva solo un grosso difetto: la grafica.
    Il IV con tutta la buona volontà non sono mai riuscito a digerirlo; non so quante volte l'ho installato/disinstallato senza riuscire mai ad andare oltre la prima missione...
    Io sono arrivato alla seconda, o alla terza, ma già il tutorial mi aveva tolto ogni entusiasmo. Pessimo davvero, mentre Heroes V l'ho trovato ottimo sotto quasi tutti i punti di vista.

    Ritornando all'argomento della discussione, vorrei avere un remake di Syndicate, sull'Amiga 500 ci passai non so quanti mesi.

  3. #53
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: "Egregio Publisher,..."

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Io sono arrivato alla seconda, o alla terza, ma già il tutorial mi aveva tolto ogni entusiasmo. Pessimo davvero, mentre Heroes V l'ho trovato ottimo sotto quasi tutti i punti di vista.

    Ritornando all'argomento della discussione, vorrei avere un remake di Syndicate, sull'Amiga 500 ci passai non so quanti mesi.

    Syndicate!!
    Grande, fratello! Io lo avevo sul 386, era fantastico!!
    Un gioco divino, con una atmosfera cyberpunk assurda! Per altro aveva anticipato di 20 anni quella che pare sarà la futura moda in fatto di carrozzerie automobilistiche!!

    Divino.

    Quanto HoM&M: personalmente trovo che il 3 fosse divino. Il quarto è una cagata pazzesca, praticamente un mezzo plagio svilito di Medieval con l'ambientazione di HoM&M completamente travisata, semplificata e rovinata. Il quinto non lo ho giocato, deluso dal quarto.
    Del terzo invece mi si è fottuto il cd anni ed anni fa... hmmm... potrei sempre "rimediare"

  4. #54
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: "Egregio Publisher,..."

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Syndicate!!
    Grande, fratello! Io lo avevo sul 386, era fantastico!!
    Un gioco divino, con una atmosfera cyberpunk assurda! Per altro aveva anticipato di 20 anni quella che pare sarà la futura moda in fatto di carrozzerie automobilistiche!!
    Io vorrei un gioco in stile GTA ma con l'ambientazione di Syndicate, in cui si usano armi ormai entrate nella storia come il Persuadertron e la pistola Gauss!

  5. #55
    Ataru Moroboshi
    ospite

    Predefinito Re: "Egregio Publisher,..."

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Syndicate!!
    Grande, fratello! Io lo avevo sul 386, era fantastico!!
    Un gioco divino, con una atmosfera cyberpunk assurda! Per altro aveva anticipato di 20 anni quella che pare sarà la futura moda in fatto di carrozzerie automobilistiche!!

    Divino.

    Quanto HoM&M: personalmente trovo che il 3 fosse divino. Il quarto è una cagata pazzesca, praticamente un mezzo plagio svilito di Medieval con l'ambientazione di HoM&M completamente travisata, semplificata e rovinata. Il quinto non lo ho giocato, deluso dal quarto.
    Del terzo invece mi si è fottuto il cd anni ed anni fa... hmmm... potrei sempre "rimediare"
    Syndicate è uno dei miei giochi preferiti di sempre, ci consumai l'Amiga sopra

    Heroes V riprende in pieno lo spirito del III, a parte qualche problema di bilanciamento è un grandissimo titolo

    Aggiungo alla lista dei desideri GP Legends.

  6. #56
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: "Egregio Publisher,..."

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Io vorrei un gioco in stile GTA ma con l'ambientazione di Syndicate, in cui si usano armi ormai entrate nella storia come il Persuadertron e la pistola Gauss!
    sarebbe una figata, in 3d stile gta il codazzo di 20 persone che ti segue

  7. #57
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: "Egregio Publisher,..."

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Io vorrei un gioco in stile GTA ma con l'ambientazione di Syndicate, in cui si usano armi ormai entrate nella storia come il Persuadertron e la pistola Gauss!
    MIII!!!
    Il persuadertron!! Ricordo che quando ero picciolo e bimbominkia non riuscivo a finire la seconda missione perché non capivo che dovevo usare il dannato persuadertron sulla vittima designata!! Ogni volta mi bloccavo lì!! Dovetti prendere in mano un dannato dizionario inglese (avevo pure 8-9 anni mi sà... sono dell'85!) per capire cosa diavolo dovessi fare in quella missione

    Il bello è che mio fratello frequentava tipo la seconda o la terza media, ma se ne fotteva altamente di leggere il briefing, quindi non superammo quella missione fin quando IO nn mi decisi a tradurre il briefing e capire cosa si dovesse fare!!




    Madò, che ricordi!

  8. #58
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: "Egregio Publisher,..."

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Un difetto ce l'ha: non funziona sul mio pc. Sarà per il processore dual core? Sul pc vecchio funzionava alla grande, e avevo lo stesso Windows Xp
    L'emulatore Dos aiuta

  9. #59
    Ataru Moroboshi
    ospite

    Predefinito Re: "Egregio Publisher,..."

    Citazione Originariamente Scritto da Cocoon Visualizza Messaggio
    L'emulatore Dos aiuta
    Credo di averlo provato senza risultato, comunque ritentare non farà male Appena finisco Bioshock e Penumbra ci faccio un pensierino

  10. #60
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: "Egregio Publisher,..."

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    MIII!!!
    Il persuadertron!! Ricordo che quando ero picciolo e bimbominkia non riuscivo a finire la seconda missione perché non capivo che dovevo usare il dannato persuadertron sulla vittima designata!! Ogni volta mi bloccavo lì!! Dovetti prendere in mano un dannato dizionario inglese (avevo pure 8-9 anni mi sà... sono dell'85!) per capire cosa diavolo dovessi fare in quella missione
    Mmmmh? Io Syndicate ce l'avevo in italiano.

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Il bello è che mio fratello frequentava tipo la seconda o la terza media, ma se ne fotteva altamente di leggere il briefing
    Uguale a mio cugino, con cui IO giocavo a Syndicate.

  11. #61
    happy_emi
    ospite

    Predefinito Re: "Egregio Publisher,..."

    Syndacate e' eccezionale...
    Persino la musica e' indimenticabile

    Aveva le sue magagne di IA (tipo il fatto che nelle missioni piu' avanzate essa consisteva nel far convergere tutti gli agenti nemici addosso a te ), ma mi catturo' per la sua ambientazione e per il suo gampleay "lento".

    Oggi un gioco del genere lo farebbero modello FPS, con la possibilita' di premere un tasto per portarlo in visuale isometrica

    Quindi, "egregio publisher", fammi un seguito di Syndacate, migliorando la grafica e la IA, e lasciando inalterato tutto il resto, grazie

  12. #62
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: "Egregio Publisher,..."

    Citazione Originariamente Scritto da happy_emi Visualizza Messaggio
    Syndacate e' eccezionale...
    Persino la musica e' indimenticabile

    Aveva le sue magagne di IA (tipo il fatto che nelle missioni piu' avanzate essa consisteva nel far convergere tutti gli agenti nemici addosso a te ), ma mi catturo' per la sua ambientazione e per il suo gampleay "lento".

    Oggi un gioco del genere lo farebbero modello FPS, con la possibilita' di premere un tasto per portarlo in visuale isometrica

    Quindi, "egregio publisher", fammi un seguito di Syndacate, migliorando la grafica e la IA, e lasciando inalterato tutto il resto, grazie
    E che non somigli minimamente a Syndicate Wars!

  13. #63
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    27-07-06
    Località
    Grenoble (F)
    Messaggi
    287

    Predefinito Re: "Egregio Publisher,..."

    Citazione Originariamente Scritto da happy_emi Visualizza Messaggio
    Syndacate e' eccezionale...
    Persino la musica e' indimenticabile

    Aveva le sue magagne di IA (tipo il fatto che nelle missioni piu' avanzate essa consisteva nel far convergere tutti gli agenti nemici addosso a te ), ma mi catturo' per la sua ambientazione e per il suo gampleay "lento".

    Oggi un gioco del genere lo farebbero modello FPS, con la possibilita' di premere un tasto per portarlo in visuale isometrica

    Quindi, "egregio publisher", fammi un seguito di Syndacate, migliorando la grafica e la IA, e lasciando inalterato tutto il resto, grazie
    Ok Deus Ex...
    Ok System Shock...

    Ma un remake di SYNDICATE è praticamente d'obbligo!
    peccato solo che EA/Microsoft non si metteranno mai d'accordo

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: "Egregio Publisher,..."

    Citazione Originariamente Scritto da paulgazza Visualizza Messaggio
    Ok Deus Ex...
    Ok System Shock...

    Ma un remake di SYNDICATE è praticamente d'obbligo!
    peccato solo che EA/Microsoft non si metteranno mai d'accordo
    Una letterina a "pietro mulinaro"?

  15. #65
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: "Egregio Publisher,..."

    Citazione Originariamente Scritto da AgentOrange Visualizza Messaggio
    Mah, per come la vedo migliorare HOMM3 era praticamente impossibile, il V ne è un remale assolutamente dignoso, ma per certi versi esce dal confronto con le ossa rotte... proprio sul biancilanciamento e il meraviglioso equilibrio del prototipo. Piuttosto, E' il IV che va rivalutato
    Buh, non sono assolutamente d'accordo.
    Al di là del fatto che il quinto capitolo (cui io stesso sulle prime avevo riservato un'accoglienza tiepida, liquidandolo come "un remake 3D del terzo fin troppo simile al suo antenato") aggiunge tutta una serie di elementi di peculiarità alle singole razze, mi pare che faccia anche un lavoro decisamente più onesto nel renderle tutte appetibili.
    Nel terzo la supremazia di alcune razze (per esempio il Castello) era invece a dir poco *netta* e le distinzioni tra eroi, prescindendo dalle creature che formavano l'esercito, decisamente più blande.

    Al di là di tutto trovo comunque curioso che l'utente (Kanjar) auspichi un futuro e "utopico" seguito fedele per il titolo, per poi ignorare paradossalmente quello realmente esistente.

  16. #66
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: "Egregio Publisher,..."

    Citazione Originariamente Scritto da Torquemada Visualizza Messaggio
    Buh, non sono assolutamente d'accordo.
    Al di là del fatto che il quinto capitolo (cui io stesso sulle prime avevo riservato un'accoglienza tiepida, liquidandolo come "un remake 3D del terzo fin troppo simile al suo antenato") aggiunge tutta una serie di elementi di peculiarità alle singole razze, mi pare che faccia anche un lavoro decisamente più onesto nel renderle tutte appetibili.
    Nel terzo la supremazia di alcune razze (per esempio il Castello) era invece a dir poco *netta* e le distinzioni tra eroi, prescindendo dalle creature che formavano l'esercito, decisamente più blande.

    Al di là di tutto trovo comunque curioso che l'utente (Kanjar) auspichi un futuro e "utopico" seguito fedele per il titolo, per poi ignorare paradossalmente quello realmente esistente.
    Me lo ero perso il quinto capitolo.
    E' DAVVERO fedele al terzo? Come ambientazione, gameplay e feeling generale??
    Perché se è così, me lo procuro al volo

  17. #67
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: "Egregio Publisher,..."

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Me lo ero perso il quinto capitolo.
    E' DAVVERO fedele al terzo? Come ambientazione, gameplay e feeling generale??
    Perché se è così, me lo procuro al volo
    Ambientazione "ni" nel senso che è cambiato il lore dei primi tre capitoli, ma comunque il mondo fantasy su cui si basa e' rimasto analogo.
    Per quanto riguarda il gameplay invece vai sul sicuro, fai un giro con la demo eventualmente... oltretutto non vorrei dire una boiata ma mi pare di averlo rivisto pubblicato di nuovo in edicola di recente (era uscito qualche mese fa sulla "cugina" con l'espansione)

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: "Egregio Publisher,..."

    Zack McKracken and the Alien Mindbenders rifatto con grafica attuale ma con la giocabilità dell'originale. Anche un addattamento di Indy and the Fate of Atlantis (magari per celebrare Indy 4 ) non sarebbe male...

  19. #69

    Predefinito Re: "Egregio Publisher,..."

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    oltretutto non vorrei dire una boiata ma mi pare di averlo rivisto pubblicato di nuovo in edicola di recente (era uscito qualche mese fa sulla "cugina" con l'espansione)
    Confermo, è stato ripubblicato e si trova tuttora in edicola, pure a un prezzo interessantissimo (4.99 se non sbaglio)

    @Torquemada: è vero la differenziazione degli eroi nel V è molto più marcata (già nel IV era stato fatto un lavoro egregio per questo... dopotutto era una delle caratteristiche portanti del gioco), ma in termini di gameplay trovo il III molto, ma molto più bilanciato... tra le diverse fazioni ho trovato un equilibrio eccellente... tipo, la superiorità della maggior parte truppe del Castello rispetto ai pari livello è a dir poco evidente, ma hanno tutte un costo elevatissimo... per poter disprre di Angeli e arcangeli non parliamone...
    Poi più che altro, parlavo di bilanciamento a livello di campagne... vedere l'eroe nemico respawnare ogni turno un esercito smisurato, m'ha quasi fatto passare la voglia di giocarci...

  20. #70
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: "Egregio Publisher,..."

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    Zack McKracken and the Alien Mindbenders rifatto con grafica attuale ma con la giocabilità dell'originale. Anche un addattamento di Indy and the Fate of Atlantis (magari per celebrare Indy 4 ) non sarebbe male...
    Sono i due giochi che meno hanno bisogno di un restyling nel universo conosciuto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato