+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dublino!!

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di b@st@rd
    Data Registrazione
    26-02-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    2,154

    Predefinito Dublino!!

    Quest'estate andrò nella verde Irlanda, a Dublino. Ho prenotato finalmente il biglietto d'aereo (Ryanair), ma sono ancora alla ricerca di un alloggio.
    Purtroppo il periodo in cui andrò (15luglio) è un pò inflazionato, per cui ho gia ricevuto picche da parte di alcune agenzie che affittano stanze in appartamentini in comune con altri studenti. Quindi opto per qualche ostello, ma non essendoci mai stato, vorrei chiedere ai globe trotters del forum come sono. ovviamente, per una ventina - trentina di euro a notte non mi aspetto certo un'accoglienza da sultano.
    Inoltre ho timore, dormendo in camerate da 6-8 persone, per i miei bagagli. Non penso prorpio di rimanere tutto il giorno in ostello e quindi vorrei sapere come si può evitare il problema di lasciare incustoditi i bagagli in ostello. Danno delle cassette di sicurezza o qualcosa del genere?

    Ne approfitto per chiedere anche impressioni e pareri di chi, tra voi, è già stato nel Paese della Guiness.

    Grazie

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di Butangas
    Data Registrazione
    13-11-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,480

    Predefinito Re: Dublino!!

    Dublino si visita in 3 giorni 3. Se vuoi ostelli o b&b a prezzi modici (magari non proprio 20-30 euro ma poco più) cerca quelli in low gardener street, a uno sputo dal centro e da temple bar.

    Anche se l'Irlanda secondo me va vissuta affittando un'auto e partendo all'avventura. Io l'anno scorso ho fatto 15 giorni itineranti, esperienza bellissima, aria fresca e paesaggi incredibili.

    15 giorni di Irlanda, stimati sui 60 litri di birra bevuti.

    Elaborata anche un'equazione sulla bellezza della donna irlandese e il costo delle pinte, più basso al sud che al nord, come la qualità delle suddette donzelle

  3. #3

    Predefinito Re: Dublino!!

    Io sono stato a dublino la settimana scorsa ma ero ospite di un mio amico quindi non so niente di cosa chiedi, però so che minigonne ascellari e scolli in cui morire ti sfilano davanti ad ogni ora del giorno e della notte. Tuffati dentro il trinity

  4. #4
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Dublino!!

    non posso che essere d'accordo con Butangas sul modo migliore per vivere l'Irlanda.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Nonninz
    Data Registrazione
    10-12-02
    Località
    Tallinn, Eesti
    Messaggi
    1,500

    Predefinito Re: Dublino!!

    Citazione Originariamente Scritto da b@st@rd Visualizza Messaggio
    Quindi opto per qualche ostello, ma non essendoci mai stato, vorrei chiedere ai globe trotters del forum come sono. ovviamente, per una ventina - trentina di euro a notte non mi aspetto certo un'accoglienza da sultano.
    Mah, io non capisco come siete abituati, io per venti euro a notte mi aspetto un posto eccezionale, per trenta di avere la figlia del padrone (quella gnocca) a mia completa disposizione

    C'è da dire che non sono mai stato in albergo in vita mia, a meno di gita organizzata... ostello sempre e ovunque tutta la vita.

    Danno delle cassette di sicurezza o qualcosa del genere?
    Spesso si, ma a volte sono dei cassetti e il lucchetto ce lo metti te. Ma poi a che ti serve? Che ti vuoi portare di valore in vacanza? La macchina fotografica te la porterai ben dietro (a meno che non ti porti una reflex), i documenti anche...

    Comunque, visto che vuoi sapere gli ostelli come sono... di solito (perchè poi ci osno anche quelli scabbiosissimi, ma devi avere sfiga... oppure pagare meno di 12-13 euro ) sono abbastanza puliti, la gente è simpatica è c'è un sacco di mussa. Cos'altro ti interessa sapere?

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di b@st@rd
    Data Registrazione
    26-02-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    2,154

    Predefinito Re: Dublino!!

    Intanto grazie per le risposte.

    Poi:
    - hostel world è affidabile per prenotare? Chiedono il 10% come caparra; io intendo prenotare per una settimana, perchè volevo vedere se riuscivo a trovare una stanza in un appartamento una volta arrivato li. Nel caso è possibile disdire la prenotazione di 1 settimana se poi effettivamente sto di meno?
    - per quanto riguarda il bagaglio, ovviamente non lascerò niente di valore lontano da me, ma magari mi becco il ladro che mi ruba la valigia senza sapere che in verità non c'è nulla di valore dentro. Per questo chiedevo come erano messi in quanto a sicurezza.

  7. #7
    Referee
    ospite

    Predefinito Re: Dublino!!

    Io passai un mese a dublino quando avevo 16 anni... però ero in famiglia non saprei come aiutarti

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato