+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 72 di 72
  1. #51
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 GP Monaco] - Ferrari alla ricerca del successo!

    Io posto le mie pagelle anche se sono in inglese (le ho scritte su un altro forum)

    Sutil: 10 The driver of the day, he didn't make any error and he brought his car to a 4th place... only to be taken out by a questionable manouver by Raikkonen. Driver of the day, deinitely

    Hamilton: 8 He got very lucky, he made the error (which could have cost him very much) at the right time, got lucky with the SC and with the timings for changing tyres. He also drove a brilliant race, deserved winner.

    Massa: 6.5 An ok race, was the pace setter on rain but got worse when tre track dried. Still, no errors (apart from the ste. Devote one) and a podium overall, solid performance.

    Kubica: 7 Very good race, led for some lap and looked better for the whole race distance (though he couldn't pass Massa despite being 1.5s faster per lap). He beat Heidfeld in every race so far when they both finished, he could be the next F1 sensation.

    Raikkonen: 3 Horrible race, never close to the top, had problems in every weather condition from wet to dry and finally ruined both his and Sutil's race... rejected unreservedly.

    Renault: 5 They spent millons of $ in nosecones this weekend Piquet was impalpable like always, Alonso made a couple of amateurish manoeuvers which really don't do honour to a double world champion. They need much more than this.

    Ferrari: 3 They had a severe brain fade, no other explanation! They messed up with Raikkonen's wing at the start, then they missed the setup for both cars, failing to adjust it during the pitsops, then they messed up with the strategies. Result? Lost the lead in WDC. Epic brain fade.

    McLaren: 7,5 Despite some errors which could cost (Kovalainen's start anyone?) they got lucky and they have the merit of having a perfect setup for Hamilton. Too bad for the nasty Kovalainen affair with the SC at the end.

    Other point scorers 7 Races like this are always difficult, and getting to points is a great achievement, because you read all the situations correctly.

    Race overall: 9 At least we didn't get bored during this!

  2. #52
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: [F1 GP Monaco] - Ferrari alla ricerca del successo!

    Oggi la Ferrari ha sbagliato tutto. Specialmente i piloti ma anche la squadra è stata abbastanza deludente. Mi è parso evidente dai tempi che le Rosse fossero state settate esclusivamente per il bagnato e quando la pista ha iniziato ad asciugarsi non sono più state competitive non solo con la McLaren ma anche con la BMW. La McLaren invece aveva chiaramente settato l'auto pensando una pista che si sarebbe asciugata man mano e infatti Hamilton soffriva nella prima parte, ma una volta che la pista ha iniziato ad asciugarsi è volato via. Probabilmente alla Ferrari pensavano che sarebbe andato ripiovere anche sul finale della gara, è un errore che ci sta, ma è costato la vittoria.

    Raikkonen da zero oggi. Non ne ha azzeccata mezza.L'errore con cui ha tamponato Sutil è stato disarmante.
    Massa da 5. Almeno con il bagnato estremo aveva i migliori tempi (Raikkonen manco quello), ma l'errore con cui è andato dritto quando si è fatto passare Kubica è stato da principiante secondo me.

    Hamilton da 10. L'inglesino mi sta sempre più sulla balle, ma oggi ha fatto un garone. La vittoria se la è strameritata
    Kubica da 9 e mezzo. E' il mio pilota preferito attualmente

    Edit:
    Raikkonen assetto da asciutto non credo, visto che quando la pista andava asciugandosi prendeva cmq 2 secondi da Sutil. Due secondi. E pure Webber era più veloce di lui.
    Ultima modifica di MrVermont; 25-05-08 alle 18:19:14

  3. #53
    Lo Zio L'avatar di Cole Trickle #46
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Scazz City
    Messaggi
    1,954

    Predefinito Re: [F1 GP Monaco] - Ferrari alla ricerca del successo!

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Io posto le mie pagelle anche se sono in inglese (le ho scritte su un altro forum)
    [...]
    Siamo abbastanza d'accordo sui giudizi. Sui voti non sono d'accordo con solo 7 a kubo e 6,5 a massa.

    P.S. E' iniziata la 500 miglia di Indianapolis.

  4. #54
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 GP Monaco] - Ferrari alla ricerca del successo!

    Citazione Originariamente Scritto da Cole Trickle #46 Visualizza Messaggio
    A cosa ti riferisci?
    Che casualmente rompevano i maroni alla ferrari per il gioco di squadra che favoriva Schumi ma ora "stranamente" ogni volta che kovalhainen potrebbe impensierire hamilton ha sempre problemi


    Raikkonen cmq ha fatto la sua peggiore gara in Ferrari, non è mai stato aggressivo ed ha commesso errori da principiante.

  5. #55
    Lo Zio L'avatar di Cole Trickle #46
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Scazz City
    Messaggi
    1,954

    Predefinito Re: [F1 GP Monaco] - Ferrari alla ricerca del successo!

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Oggi la Ferrari ha sbagliato tutto. Specialmente i piloti ma anche la squadra è stata abbastanza deludente. Mi è parso evidente dai tempi che le Rosse fossero state settate esclusivamente per il bagnato e quando la pista ha iniziato ad asciugarsi non sono più state competitive non solo con la McLaren ma anche con la BMW. La McLaren invece aveva chiaramente settato l'auto pensando una pista che si sarebbe asciugata man mano e infatti Hamilton soffriva nella prima parte, ma una volta che la pista ha iniziato ad asciugarsi è volato via. Probabilmente alla Ferrari pensavano che sarebbe andato ripiovere anche sul finale della gara, è un errore che ci sta, ma è costato la vittoria.

    Raikkonen da zero oggi. Non ne ha azzeccata mezza.L'errore con cui ha tamponato Sutil è stato disarmante.
    Massa da 5. Almeno con il bagnato estremo aveva i migliori tempi (Raikkonen manco quello), ma l'errore con cui è andato dritto quando si è fatto passare Kubica è stato da principiante secondo me.

    Hamilton da 10. L'inglesino mi sta sempre più sulla balle, ma oggi ha fatto un garone. La vittoria se la è strameritata
    Kubica da 9 e mezzo. E' il mio pilota preferito attualmente
    Devo ancora capire con che criterio hanno assettato le Ferrari... a fine gara hanno detto che pensavano piovesse ancora ma kimi pareva assettato per l'asciutto avendo fatto male all'inizio ed il giro più veloce dopo... mi sa che ha semplicemente fatto solo schifo.

    L'errore di Massa non lo giudicherei da principiante, alla fine è semplicemente arrivato lungo (Schumacher nel 97 a pochi giri dalla fine fece lo stesso errore con un minuto di vantaggio su irvine e barrichello), considera le condizioni della pista e considera che oggi sono veramente in pochi quelli esenti da errori.

    Raikkonen invece ha proprio fatto un errore da pivello.

    Kubica lo voglio in Ferrari ad ogni costo

  6. #56
    Lo Zio L'avatar di Cole Trickle #46
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Scazz City
    Messaggi
    1,954

    Predefinito Re: [F1 GP Monaco] - Ferrari alla ricerca del successo!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Che casualmente rompevano i maroni alla ferrari per il gioco di squadra che favoriva Schumi ma ora "stranamente" ogni volta che kovalhainen potrebbe impensierire hamilton ha sempre problemi


    Raikkonen cmq ha fatto la sua peggiore gara in Ferrari, non è mai stato aggressivo ed ha commesso errori da principiante.
    Forse il riferimento era al Kova che si è sdoppiato in ritardo per tenere la Pace car un altro giro?

  7. #57
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: [F1 GP Monaco] - Ferrari alla ricerca del successo!

    imho raikkonen aveva un assetto più da asciutto rispetto a massa

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1 GP Monaco] - Ferrari alla ricerca del successo!

    boh, sono curioso di sentire le dichiarazioni di Raikkonen

    Massa ha affermato che si aspettavano altra pioggia e che per diversi giri la radio non ha funzionato, quindi non riusciva a comunicare coi box

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: [F1 GP Monaco] - Ferrari alla ricerca del successo!

    EDIT: sfuriate varie di tifosi



    Ooooh dai


    Fondamentalmente oggi è stata una giornata in cui la sfiga si è ben accoppiata con la niubbaggine delle nostre strategie.
    Ma sento troppa gente farne un dramma, davvero: ci si scorda così velocemente di 4 GP vinti su 6 da un team in parte nuovo?
    Ci si dimentica così velocemente della netta superiorità dimostrata fino a ieri nei confonti degli avversari?
    Parole d'ordine: calma e lavoro, il solito insomma.
    Chi deve essere preocupato non è chi è più forte e perde in una giornata no, ma chi vince solo in queste giornate
    Ultima modifica di SeeD87; 25-05-08 alle 23:27:49

  10. #60
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 GP Monaco] - Ferrari alla ricerca del successo!

    Citazione Originariamente Scritto da SeeD87 Visualizza Messaggio
    Ooooh dai


    Fondamentalmente oggi è stata una giornata in cui la sfiga si è ben accoppiata con la niubbaggine delle nostre strategie.
    Ma sento troppa gente farne un dramma, davvero: ci si scorda così velocemente di 4 GP vinti su 6 da un team in parte nuovo?
    Ci si dimentica così velocemente della netta superiorità dimostrata fino a ieri nei confonti degli avversari?
    Parole d'ordine: calma e lavoro, il solito insomma.
    Chi deve essere preocupato non è chi è più forte e perde in una giornata no, ma chi vince solo in queste giornate
    Sì vabbè poi se tu mi quoti la frittata è fatta dato che non posso andare a editare

    Superiorità sì, ma fare certi regali (come già Melbourne) alla McLaren e a quel pallone gonfiato di Hamilton non ci sta.

  11. #61
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: [F1 GP Monaco] - Ferrari alla ricerca del successo!

    Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    imho raikkonen aveva un assetto più da asciutto rispetto a massa
    In tal caso ieri avrebbe dovuto fare la pole, no?

    Cmq inizialmente Kimi era davvero in difficoltà con la trazione
    in uscita dalle curve... pattinava troppo e anche la partenza
    al rallentatore ne è una dimostrazione.

    Lewis mi sta antipatico ma oggi ha avuto una gran fortuna a
    fare quell'errore al momento giusto... e non a rompere anche la
    sospensione. Poi gran ritmo e gara in pugno. Complimenti più che
    dovuti.

    Concordo con chi dice di non dimenticarsi della superiorità delle rosse
    e dei due piloti Ferrari, mostrata sino a ieri... Monaco viene una volta
    l'anno, fortunatamente.

    P.s. sì grande gara di Sutil ma negli altri gp ha sempre preso ceffoni
    dal nonnetto romano... e mi sa che da domani continuerà a prenderne.

  12. #62
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: [F1 GP Monaco] - Ferrari alla ricerca del successo!

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Sì vabbè poi se tu mi quoti la frittata è fatta dato che non posso andare a editare

    Superiorità sì, ma fare certi regali (come già Melbourne) alla McLaren e a quel pallone gonfiato di Hamilton non ci sta.
    Vabeh va, questa volta ti perdono ed edito io

    Regali capitano e capiteranno sempre, ma non solo dalla nostra parte
    Paradossalmente può essere anche utile una sconfitta così: i nostri staranno con i piedi sempre ben piantati a terra e continueranno a lavorare, Lewis si bullerà un pò della testa della classifica e lo piglierà per l'ennesima volta nel c**o
    Può esultare quanto vuole, ma anche oggi l'errore lo ha fatto: è stato fortunato nel riuscire a sfruttarlo, ma ciò non toglie che ha commesso un altro sbaglio.
    E non tutti i GP sono costellati da errori degli altri (soprattutto dei nostri)

  13. #63
    L'Onesto L'avatar di calimero74
    Data Registrazione
    16-09-03
    Località
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino
    Messaggi
    1,461

    Predefinito Re: [F1 GP Monaco] - Ferrari alla ricerca del successo!

    mah direi una gara defecante per le Ferrari, che minimo dovrebbero ripagare la monoposto della forzaindia...

    nel particolare, Massa si dimostra sempre incostante. Va forte, poi non va, poi ri va forte... mmm
    Raikko, stavolta ha festeggiato prima del podio con lo spumante e si è visto l'esito. Ascoltando il camera car, sembra che avesse una mappatura per asciutto; ad ogni cambiata c'era una totale perdita di trazione con relativa scodata, ci sta anche che alla fine fosse stanco, ma cmq certi errori non si fanno... Povero Sutil...

    Hamilton TROPPO 'ULO! Tutta sta boria rischia di rovinare uno che di manico ne ha.

    risottoscrivo che voglio nuovi piloti alla Ferrari, in particolare mi farebbe piacere il polocco e alfonso (che mi resta sulle scatole, ma è quello che mi convince di più). Secondo me sarebbero una bella coppia, che non scoppia.

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1 GP Monaco] - Ferrari alla ricerca del successo!

    Kimi ha detto che non riusciva a mandare in temperatura le gomme, ma Domenicali ha affermato che non c'erano problemi di assetto... mah

  15. #65
    EmanueleColucci
    ospite

    Predefinito Re: [F1 GP Monaco] - Ferrari alla ricerca del successo!

    Dai, su, è evidente che Kimi non sia quel pilotone eclettico che tutti si aspettavano. Poco male. A me interessa solo che si finisca di indicare Massa come l'origine di tutti i mali in Ferrari.

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: [F1 GP Monaco] - Ferrari alla ricerca del successo!

    Citazione Originariamente Scritto da EmanueleColucci Visualizza Messaggio
    Dai, su, è evidente che Kimi non sia quel pilotone eclettico che tutti si aspettavano. Poco male. A me interessa solo che si finisca di indicare Massa come l'origine di tutti i mali in Ferrari.
    Penso che Kimi non debba dimostrare che pilota è, lo conosciamo già.
    E' lo stesso che lo scorso anno, nel momento decisivo, non ha sbagliato praticamente nulla e ci ha portato al Mondiale.
    Sapevamo tutti che sarebbe mancato il "primo pilota indiscutibile" con questa coppia, ma lo scorso anno da ciò ne abbiamo tratto vantaggio (vedi doppiette a Spa e S.Paolo, tanto per citare un gran lavoro di squadra).
    Quest'anno il vantaggio lo stiamo traendo nel costruttori per ora.
    Ma sono sicuro che a breve le cose miglioreranno anche nel piloti

  17. #67
    EmanueleColucci
    ospite

    Predefinito Re: [F1 GP Monaco] - Ferrari alla ricerca del successo!

    Nel momento decisivo s'è trovato nella miglior posizione.

  18. #68
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 GP Monaco] - Ferrari alla ricerca del successo!

    Perchè Hamilton no domenica scorsa?

    Scherzi a parte di certo non si è trovato solo per fortuna in quella posizione. Se nella seconda metà di stagione ha fatto tutti podi tranne l'infausto ritiro del Nurburgring un motivo ci sarà.

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: [F1 GP Monaco] - Ferrari alla ricerca del successo!

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Scherzi a parte di certo non si è trovato solo per fortuna in quella posizione. Se nella seconda metà di stagione ha fatto tutti podi tranne l'infausto ritiro del Nurburgring un motivo ci sarà.
    Quoto.
    Dai Emanuele/Emack, questo penso sia indiscutibile

  20. #70
    EmanueleColucci
    ospite

    Predefinito Re: [F1 GP Monaco] - Ferrari alla ricerca del successo!

    E' indiscutibile, ma Kimi non ha mai vinto una gara col coltello fra i denti, in mezzo alla bagarre, remando. O sì?
    Ricordo solo un fortunato GP della Cina.

    La differenza di carattere con un Alonso è chiara. Kimi va forte, non si risparmia sulla macchina, ma non è rabbioso.

  21. #71
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 GP Monaco] - Ferrari alla ricerca del successo!

    In giappone partendo dal 17mo posto nel 2005

  22. #72
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: [F1 GP Monaco] - Ferrari alla ricerca del successo!

    Citazione Originariamente Scritto da EmanueleColucci Visualizza Messaggio
    La differenza di carattere con un Alonso è chiara. Kimi va forte, non si risparmia sulla macchina, ma non è rabbioso.
    Beh, questo può essere sia un pregio che un difetto...
    Alonso lo scorso anno, proprio per la sua grinta unita all'inca**atura verso il compagno di squadra ed il team, qualche pasticcio lo ha combinato

    Nel GP del Canada di un anno fa, ad esempio, fece una partenza e degli errori osceni.

    Kimi è la personificazione del detto "la calma è la virtù dei forti"

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato