+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 41 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 1001
  1. #26
    Il Puppies L'avatar di saltatempo
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    592

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    visto ieri e ci rivado anche oggi.
    non posso dare pareri oggettivi ero in uno stato confusionario (anche per me vale la cosa dei bonghi). Spero che stasera sarò più lucido e domani possa dare qualche giudizio.

  2. #27

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Visto.

    Vaccata... la sceneggiatura è oscena, dopo tutto questo tempo come hanno fatto a tirare fuori una cosa del genere?
    Indy pesta come neanche faceva da giovane, tante scene d'azione stile ultimi James Bond, pochi momenti per sdrammatizzare.
    Trovate ridicole.. a tratti non mi pareva neanche Indiana Jones.

    Insomma, bruttino.
    In particolare il primo tempo sembra una serie di scene messe insieme ad minchia.
    L'inizio, punto forte di tutta la seria... è veramente banale, ma io dico, ma non riuscivano a concepire una cosa migliore?

    Marion e il bamboccio non reggono la scena... molto fuori luogo.
    Anche i cattivi... lasciano il tempo che trovano.
    Ah.. non comment sulla fine, squallida e fuori luogo.
    Hanno semplicemente toppato.
    Ultima modifica di IntoTheStars; 23-05-08 alle 17:06:04

  3. #28
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Visto.

    Vaccata... la sceneggiatura è oscena, dopo tutto questo tempo come hanno fatto a tirare fuori una cosa del genere?
    Indy pesta come neanche faceva da giovane, tante scene d'azione stile ultimi James Bond, pochi momenti per sdrammatizzare.
    Trovate ridicole.. a tratti non mi pareva neanche Indiana Jones.

    Insomma, bruttino.
    In particolare il primo tempo sembra una serie di scene messe insieme ad minchia.
    L'inizio, punto forte di tutta la seria... è veramente banale, ma io dico, ma non riuscivano a concepire una cosa migliore?

    Marion e il bamboccio non reggono la scena... molto fuori luogo.
    Anche i cattivi... lasciano il tempo che trovano.
    Ah.. non comment sulla fine, squallida e fuori luogo.
    Hanno semplicemente toppato.
    non ti credo

  4. #29

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    non ti credo
    No so che dirti, il film non funziona e non basta la presenza del nome Indiana Jones e di Harrison Ford per fare un bel film.

  5. #30
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    No so che dirti, il film non funziona e non basta la presenza del nome Indiana Jones e di Harrison Ford per fare un bel film.
    questi veterani da forum con la pussa sotto il naso

    dai ho già comprato i biglietti ci sarà qualche cosa di positivo

  6. #31
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Vabbè, se ho lurkato bene mi pare che a Intothestars sia piaciuto più Il Tempio Maledetto de L'ultima crociata :U
    Il suo giudizio non è influenzante.

  7. #32
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    il fatto che tutti dicano peste e corna del finale mi preoccupa molto
    tra poche ore potrò anche io dare il mio giudizio

  8. #33
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Se vedo Indiana Jones guardare una fottuta navetta stellare, giuro che parlerò male di questo film finchè non sarò nella tomba.
    Oddio non vedo l'ora di leggere il tuo commento allora

  9. #34
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    il fatto che tutti dicano peste e corna del finale mi preoccupa molto
    tra poche ore potrò anche io dare il mio giudizio
    tanto lo sappiamo già quale sarà il tuo giudizio

  10. #35
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    il mio sarà giudizio obiettivo

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di daradda
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Visto.

    Vaccata... la sceneggiatura è oscena, dopo tutto questo tempo come hanno fatto a tirare fuori una cosa del genere?
    Indy pesta come neanche faceva da giovane, tante scene d'azione stile ultimi James Bond, pochi momenti per sdrammatizzare.
    Trovate ridicole.. a tratti non mi pareva neanche Indiana Jones.

    Insomma, bruttino.
    In particolare il primo tempo sembra una serie di scene messe insieme ad minchia.
    L'inizio, punto forte di tutta la seria... è veramente banale, ma io dico, ma non riuscivano a concepire una cosa migliore?

    Marion e il bamboccio non reggono la scena... molto fuori luogo.
    Anche i cattivi... lasciano il tempo che trovano.
    Ah.. non comment sulla fine, squallida e fuori luogo.
    Hanno semplicemente toppato.
    Tu non esisti, tu non sei reale... alalalalalalalalalalalalalalalalalalalalala!!!!!! Non sento non sento... alalalalalalaalalaalalaalalaal!!!!!!!!!!

  12. #37
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Visto.

    Vaccata... la sceneggiatura è oscena, dopo tutto questo tempo come hanno fatto a tirare fuori una cosa del genere?
    Indy pesta come neanche faceva da giovane, tante scene d'azione stile ultimi James Bond, pochi momenti per sdrammatizzare.
    Trovate ridicole.. a tratti non mi pareva neanche Indiana Jones.

    Insomma, bruttino.
    In particolare il primo tempo sembra una serie di scene messe insieme ad minchia.
    L'inizio, punto forte di tutta la seria... è veramente banale, ma io dico, ma non riuscivano a concepire una cosa migliore?

    Marion e il bamboccio non reggono la scena... molto fuori luogo.
    Anche i cattivi... lasciano il tempo che trovano.
    Ah.. non comment sulla fine, squallida e fuori luogo.
    Hanno semplicemente toppato.
    Non hai semplicemente diritto di parlare male di Indy in questo topic.
    Quindi...

    NO, VAI VIA (cit.)

  13. #38
    IlCarogna
    ospite

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    ma la storia dei teschi è per caso scoppiazata dal libro Atlantide di Clive Cussler?

  14. #39
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Citazione Originariamente Scritto da IlCarogna Visualizza Messaggio
    ma la storia dei teschi è per caso scoppiazata dal libro Atlantide di Clive Cussler?
    Non credo proprio, leggi qui:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Teschio_di_cristallo

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    fra un'oretta parto a vederlo ...
    cheppalle ... perche' ne parlano tutti male ???

  16. #41

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Alla fine lo sapete anche voi, a parte qualche esaltato come Fox i vostri giudizi saranno tra il negativo e il tiepido.
    Ci sono delle scene che tra un pò pare essere la Mummia, ricordatevi le formiche... ah.. e anche le liane dato che ci siamo.

    Il problema è che manca mordente e la sceneggiatura secondo me è legnosissima, negli scorsi capitoli era tutto più armonico, era un piacere vedere Indy fare una scoperta... ditemi se qua succede la stessa cosa.
    Per non parlare delle scene di azione, troppo James Bond ultimi film.. potrei continuare con i lati negativi all'infinito.
    Ultima modifica di IntoTheStars; 23-05-08 alle 19:33:41

  17. #42
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Alla fine lo sapete anche voi, a parte qualche esaltato come Fox i vostri giudizi saranno tra il negativo e il tiepido.
    Ci sono delle scene che tra un pò pare essere la Mummia, ricordatevi le formiche.
    Ma finiscila, altrimenti chiamo Maurizio Merli che te la fa vedere...

  18. #43
    Il Niubbi L'avatar di federik1982
    Data Registrazione
    04-03-04
    Località
    torino
    Messaggi
    203

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    A malincuore confermo le opinioni di shenlong (beh l'ho visto assieme a lui, siamo usciti dal cinema un po intristiti uguale).
    Non voglio essere eccessivo cone Intothestar, ma si, il film non è un granchè.
    Poi se uno vuol farselo piacere ci riesce tranquillamente e se lo gode anche, daltronde io mi son fatto piacere resident evil -___-

  19. #44
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    a me invece è piaciuto moltissimo, non so cosa vi aspettavate, ma come film di avventura si mangia National Tresaure e la Mummia. Il finale è davvero esagerato, ma mi è parso più una scusa per citare le vecchie storie anni 50, e indy è esattamente tale e quale a quelli vecchi. Che volevate, un indy in carrozzella e catetere? Anche Mut è divertente e secondo me affatto fuori luogo, mi ha fatto ridere più di una volta.

    Approved

  20. #45

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    a me invece è piaciuto moltissimo
    Mi aspettavo Indiana Jones con la sua magia... invece è sostanzialmente solo un film d'azione-avventura, con diverse banalità e molto meno peculiare dei precedenti capitoli, diversi personaggi scadenti, nemici non all'altezza, abuso ci computer grafica in diverse sequenze, finale brutto e pochissimo in stile Indy ecc.. ecc...
    Ultima modifica di IntoTheStars; 23-05-08 alle 21:54:34

  21. #46
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    capisco benissimo il tuo punto di vista e posso essere anche in parte d'accordo. Ma non essendo un fan di indy ma solo una persona che lo ricorda con grande piacere, non ho trovato particolari differenze (se non nei 20 anni passati)con questo nuovo episodio

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    PREMESSA

    Colui che vi sta per parlare del suddetto film è forse uno dei più grandi fan di Indiana Jones almeno sul territorio nazionale, ovvero me, quindi prendete naturalmente tutto ciò che dico con le pinze, non lo dico pervantarmene o pavoneggiarmi, ma voglio vedere chi possiede 3 cofanetti di indiana Jones in dvd ( 1 incelofanato per collezione ) ed ha appena visto 2 volte consecutive il quarto capitolo, ma parlerò comunque essendo eccitatissimo per il risultato al di la di ogni mia rosea previsione e vorrei anche dirvi che il mio medesimo pensiero l'ha avuto anche la mia ragazza e mio fratello che non sono accaniti come me, siamo solo tutti uniti in un solo ed unico commento :

    MAGNIFICO


    Per me il film è un capolavoro, mi sono venute le lacrime in più momenti, il film è divertente profondo ed emozionante !

    Indiana Jones è sempre il solito, non è cambiato di una virgola, sembra ancora un ragazzino, con la battuta pronta e saggio come un padre, bravissimo e sorprendente shia leboeuf, che non stona mai e mai cerca di sovrastare il mitico ed inarrivabile Ford, che dire poi della sexy e letale Blanchett e del grandissimo attore John Hurt !

    La storia è molto ben realizzata ed è credibile, il messaggio di fondo sulla sete di conoscenza ( averne troppa ha portato molte persone sulla via perdizione ) è davvero molto forte e va interpretato, almeno a me ha colpito anche facendo riferimenti a contesti storici e religiosi, quindi il film non è solo cazzotti ed effetti speciali, ed anche un acuta osservazione sull'uomo e su cosa lo spinge ad andare sempre avanti !

    Le scene di azione sono bellissime e spettacolari, i pochi effetti speciali sono ben inseritiin un film che sin dai primi secondi sembra un film vecchio di 20 anni ( i colori, le inquadrature sembrano prese pari pari dai vecchi Indy ) ed una colonna sonora degna dei vecchi capitoli, !

    Tantissime anche le chicche nei film, citazioni dei vecchi capitoli o American Graffiti, ed è magnifica la parte finale del film,anche se potrebbe non piacere a tutti e solo chi l'ha visto può capire il perchè, ( anche se grazie a spoiler vari e miti su questo teschio uno gia sa dove si va a parare ) e cosi come è gustosissima l'ultimissima scena

    Spoiler:
    Il vento spinge via il cappello di Indy, il figlio si china per prenderlo facendo pensare a tutti, ecco il l'erede del piu grande eroe di sempre, ed invece di scatto Harrison Ford l'acchiappa con il sorrisino come per dire, SONO SEMPRE SOLO IO INDIANA JONES




    Quindi per me un 9 pieno, entra di diritto tra i miei 10 film preferiti, e non parlo come fan che anche se fosse cacca direbbe che profuma di rosa, ripeto medesimo pensiero la mia ragazza e mio fratello che , ripeto nuovamente, non sono fan accaniti come me, quindi classifica :

    1 :Indiana Jones e l'ultima crociata
    2 :Indiana Jones e il tempio di cristallo ( poco piu in basso )
    3 :Indiana Jones e l'arca perduta
    4 :Indiana Jones e il tempio maledetto !


    Lo paragono al terzo per come scorre, il primo è il secondo effettivamente so diversi !

    Grazie Spielberg, Grazie Lucas, mi avete fatto un grandissimo regalo,spero davvero in un quinto capitolo gia non vedo l'ora ...

    P.S. : meno male gli incassi fanno schifo, nella multisala da me, 2 sale entrambie piene ( gia allo spettacolo delle 5 ) e gente fuori ad aspettare mancanza posti

    -------------------------------------------------------------------------------------------------

    PER FOX-ASTROLFO : sei fan malato come me mi sa di aver capito, e se ho percepito bene uscirai dalla sala col mio stesso sorriso e con le lacrime agli occhi
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 23-05-08 alle 22:56:56

  23. #48
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    però

    Spoiler:
    Mut / Tarzan non si può proprio vedere


    orribile il doppiaggio della blanchet

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    però

    Spoiler:
    Mut / Tarzan non si può proprio vedere


    orribile il doppiaggio della blanchet

    Diciamo che quella scena è al limiete del demenziale, ma in tutti gli Indy ne troviamo alcune !


    Il doppiaggio pensavo peggio, ma questa è colpa dei nostri "amati" doppiatori !

    Comunque domani me lo rivedo un altro paio di volte, mi sa che vado con mio padre, devo pur sempre ringraziarlo fu lui a portarmi 18 anni fa a vedere al cinema l'ultimo capitolo ! lol
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 23-05-08 alle 22:39:08

  25. #50
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    a me invece è piaciuto moltissimo, non so cosa vi aspettavate, ma come film di avventura si mangia National Tresaure e la Mummia.
    posso dire grazie al cu.lo?

    SEMI SPOILER

    Comunque purtroppo le critiche negative degli utenti del forum e della critica in generale sono state confermate, al film di per sé do un 6 scarso, se penso che è un indiana jones non fatemi dire cosa do.
    Per tutta la durata del film ci si accorge che c'è qualcosa che non va, che non ingrana: il primo tempo è davvero modesto, confuso e inutile, mentre la seconda parte diciamo "avventurosa" è si migliore, ma comunque niente di che.
    La sceneggiatura ha parecchi problemi, i personaggi di poco spessore (il figlio, mary, l'amico) ed errori dilettanteschi, basti pensare alla struttura a livelli da videogame autoconclusivi: la lotta con l'indio saltelloso, le formiche, gli indios...
    Parecchie trovate che dovrebbero essere divertenti fanno invece storcere il naso (chi ha detto l'albero piegato con la jeep?), e soprattutto c'è la maledetta e onnipresente computer grafica a rovinare tutto: troppo evidente, troppo invadente, sia nelle ******atine (gli animaletti che escono dalle buche, le scimmie) che nelle scene d'azione (l'inseguimento, le formiche, l'obelisco che si compone).
    E poi mi son rotto il ***** di cose esageratamente inverosimili! va bene che è indiana jones, ma non posso accettare gente che esce da un frontale con un camion senza un graffio o la scena del frigorifero.
    Ogni sequenza cerca di richiamare le sequenze dei vecchi film (gli insetti, gli indios, l'inseguimento, la lezione universitaria, le rovine) uscendone però con le ossa rotte al confronto.
    E poi il finale, vergogna, vergogna,vergogna!

    Note positive: harrison ford è in formissima e il personaggio è quello di sempre, cate blanchett è eccezionale e bellissima, sicuramente il miglior cattivo della serie, il finalino è carinissimo.

    Alla fine non sono troppo deluso perchè le aspettative erano quelle che erano.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 41 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato