+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 41 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 1001
  1. #101
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Il tempio maledetto è stupendo, solo che in confronto agli altri due tende a essere considerato quello meno bello.
    Certo, sto teschio di cristallo ridefinisce i canoni

  2. #102
    La Nebbia
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    San Giuliano Milanese (MI)
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Ogni persona è libera di esprimere ciò che ha provato durante la visione di un film. Se tu ne sei rimasto entusiasta, Alastor, sono contento per te, ma non puoi pretendere che tutti condividano la tua opinione.
    Anche perchè, se devo dirti la verità, anch'io fino a dieci minuti dalla fine ero in estasi...ma poi tutto è precipitato drammaticamente. Non tanto per
    Spoiler:
    la presenza di alieni

    ma per i giganteschi buchi nella trama!
    Aspetto con ansia che qualcuno risponda ai miei dubbi in merito, sarei pronto a cambiare drasticamente la mia opinione.

  3. #103
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    "Mi ometto da questo topic" oddio te prego fermati

  4. #104
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Citazione Originariamente Scritto da squall811 Visualizza Messaggio
    Bravo!
    si però adesso edita anche il tuo quote

  5. #105

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Le critiche alla sceneggiatura passino. Passino anche quelle alla regia. Ma le critiche agli effetti speciali, all'atmosfera, sono lì a dimostrare che abbiamo visto due film differenti, perché quello che ho visto io e tantissima altra gente (solo su questo e pochi altri forum si parla male del film) è uno stile che non si discosta, per niente, da quello dei precedenti capitoli. E sì, il tempio maledetto è un brutto film, ma brutto forte, è oltremodo sganasciante sentire gente che elogia quello e schifa questo. Trattasi di quattro scene di combattimento senza capo né coda buttate lì e una sceneggiatura che definire scricchiolante è dire poco. Devo farvi un elenco delle assurdità e delle cretinerie che compaiono in quel film? Che si basa solo sul carisma di Ford e del piccoletto.

  6. #106
    La Nebbia
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    San Giuliano Milanese (MI)
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Passino le critiche alla sceneggiatura?!?!? Secondo me la storia ed il suo svolgimento sono le cose più importanti in un film...

  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Citazione Originariamente Scritto da Mannequin Visualizza Messaggio
    Le critiche alla sceneggiatura passino. Passino anche quelle alla regia. Ma le critiche agli effetti speciali, all'atmosfera, sono lì a dimostrare che abbiamo visto due film differenti, perché quello che ho visto io e tantissima altra gente (solo su questo e pochi altri forum si parla male del film) è uno stile che non si discosta, per niente, da quello dei precedenti capitoli. E sì, il tempio maledetto è un brutto film, ma brutto forte, è oltremodo sganasciante sentire gente che elogia quello e schifa questo. Trattasi di quattro scene di combattimento senza capo né coda buttate lì e una sceneggiatura che definire scricchiolante è dire poco. Devo farvi un elenco delle assurdità e delle cretinerie che compaiono in quel film? Che si basa solo sul carisma di Ford e del piccoletto.
    Oh, finalmente qualcuno che si accorge di quel che ha visto al cinema ieri

    Edit: Ah, ma non parlavi di indy4

  8. #108

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Vorrei portare l'attenzione anche sul personaggio di Mac!
    Spoiler:
    un tizio che entra e esce dal film dalla porta girevole, è antipatico fin da subito e si esibisce in una serie di tradimenti completamente irrilevanti:
    1 - punta la pistola a indy e poi si mette nella stessa posizione dei russi prima che lui abbia gettato l'arma
    2 - dice che è della cia e si mette sul sedile del passeggero, segue gli altri senza fare o dire assolutamente niente
    3 - lascia degli indizi ai russi che sicuramente non avrebbero notato una montagna a forma di teschio gigante e non sarebbero stati in grado di seguire l'unica strada che c'è dentro
    4 - muore in una scena da antologia della demenza mentre alcuni spettatori si chiedono "ma quello chi è?"

    Prego confrontare con un comprimario a caso fra Sallah Marcus e Shorty

  9. #109
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    <<<EDIT: mi rendo conto che se non avete visto il film e' MEGLIO CHE NON LEGGETE IL MIO COMMENTO<<<







    allora visto ieri sera , devo dire che in effetti secondo me e' stato fatto un po' troppo frettolosamente questo film
    non e' che sono deluso ... pero' in effetti e' un po' fuoriluogo col vecchio indiana jones degli 80' .
    Diciamo che sarebbe stato inevitabile una cosa del genere , gli anni 30 sono finiti e i nazisti hanno fatto il loro tempo .

    Solo che secondo me avrebbero potuto fare di meglio !!

    iniziando con la scenografia , apparte l'inizio immediato , che secondo me le marmotte in CG sono come un calcio sulle palle (avrebbero potuto mettere indy in azione che viene catturato e messo in macchina invece di iniziare con indy gia nella macchina) ...
    comunque , l'inizio nel magazzino e' fenomenale , sembra proprio indy old style, forse dovuto al fatto anche che in quelle scene c'e' poca CG

    (ma apparte questo ... qualcuno doveva dire ai russi che nel magazzino c'era gia l'arca bella che pronta per conquistare il mondo ... per quale motivo andare a cercare i teschi ???)

    anche l'esplosione atomica mi sembra azzeccata ( e' in linea con cio' che succedeva negli '50 ,pure nello stile indy) , anche se avrebbero un po' potuto evitare di tirare a 1000 il fatto che indy viene lanciato per 20 km dentro un frigorifero piombato ed uscirne illeso .

    dalla scena del ritorno all'universita' in poi si sente gia aria di cambiamento ,
    si avverte un clima piu' pesante e poco rilassato ( come se gia indy sapesse che di li a poco sarebbe successo il finimondo ) , forse in linea all'atmosfera della guerra fredda e del pericolo di uno scoppio di un nuovo conflitto nucleare.

    da qui in poi praticamente e' un altro film , lo stile e' stravolto , dalle scene di azione in CG ( le scimmie maledette non ci andavano ... mannaggia a spielberg !! ) ai dialoghi , agli enigmi inesistenti , alle troppe domande senza risposta ...
    soprattutto su quest'ultimo punto , nei precedenti capitoli indy sapeva gia benissimo cosa andare a trovare e cosa sarebbe successo ..esempio , nel 3° aveva il libretto del padre e doveva seguire gli indizi trovati sui reperti , indicazioni scoperte da lui , trabocchetti eccc..

    nel secondo conosceva la storia delle pietre , dei sacrifici umani e di cio' che accadeva nel palazzo....

    qui invece segue solo le indicazioni di un mezzo barbone rincoglionito che in tutto il film dice si e no 3 parole e non sa spiegarsi nemmeno lui cosa gli sta succedendo intorno .
    non si sa il perche' delle formiche , dei guardiani del cimitero che sembrano ninja , degli indios ...

    indy non segue nessuna traccia sui reperti , nessuna mappa antica , non c'e' riferimento alla storia e alla mitologia ... come invece c'era , ed era moolto affascinante , sui precedenti ( cioe' , perche' in effetti la storia di nazca e i maya non la conosce effettivamente nessuno ) , e' solo un mucchio di cose inventate di sana pianta che neanche convincono tantissimo

    il finale
    Spoiler:
    con indy che si sposa ... lo spoilero perche' non l'ha ancora scritto nessuno
    e' bello , ma non all'altezza del 3° con indy , il padre , e marcus che cavalcano sul tramonto che in effetti qualche lacrimuccia la fa scendere
    Spoiler:

    nella scena in cui indy e' a casa e vede la foto del padre e di marcus e dice ...
    ..." prima se ne e' andato papa' , poi marcus ... se avrebbero potuto essere qui .."

    mi stava per scendere qualche lacrimuccia in effetti



    per concludere questo luuungo commento , e' un bel film , diverso dagli altri 3 , ma pur sempre un bel film godibilissimo.

    nella classifica lo metto terzo :
    1° l'arca perduta
    2° la ricerca del santo graal
    3° questo
    4° il tempio maledetto

    secondo me sarebbe potuto uscire un film ancora migliore se :

    -avessero evitato l'uso smodato di CG
    -le scene di azione fossero state piu' 'umane' (alla indy)
    -qualche enigma e qualche traccia da seguire (non il suo amico)

    Ultima modifica di masterz; 24-05-08 alle 12:26:21

  10. #110
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Continuo a non capire, il film parte con
    Spoiler:

    ROSWELL!

    E tutti che vi sorprendete del finale??? solo io riuscivo a intuire lo svolgimento 10 minuti prima di ogni scena??
    Se si mi ometto dal cinema e mi do alla cartomanzia, ah ah, mica Bellucci e Moretti eh

  11. #111
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Il quote di Squall l'ho editato io. Certo che, come al solito, tocca ricordare che quando volete redarguire un tizio che ha spoilerato la PRIMA regola è non quotare il suo spoiler. Segnalate che ci penso io.

  12. #112
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Continuo a non capire, il film parte con
    Spoiler:

    ROSWELL!

    E tutti che vi sorprendete del finale??? solo io riuscivo a intuire lo svolgimento 10 minuti prima di ogni scena??
    Se si mi ometto dal cinema e mi do alla cartomanzia, ah ah, mica Bellucci e Moretti eh
    Chi si è sorpreso del finale?

    Sull'inizio
    Spoiler:
    solo io ho avuto l'impressione che l'alieno magnetico attirasse a caso le cose di metallo?

  13. #113
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Il quote di Squall l'ho editato io. Certo che, come al solito, tocca ricordare che quando volete redarguire un tizio che ha spoilerato la PRIMA regola è non quotare il suo spoiler. Segnalate che ci penso io.
    Chiedo venia!
    Mi autolullo!
    Ad ogni modo, penso che mercoledì andò finalmente a godermi questo filmaccio, anche se già parto piuttosto prevenuto!
    Non credo che riuscirà ad egualgiare i precedenti, ma per me Indy è Indy!

  14. #114
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Citazione Originariamente Scritto da Mannequin Visualizza Messaggio
    Le critiche alla sceneggiatura passino. Passino anche quelle alla regia. Ma le critiche agli effetti speciali, all'atmosfera, sono lì a dimostrare che abbiamo visto due film differenti, perché quello che ho visto io e tantissima altra gente (solo su questo e pochi altri forum si parla male del film) è uno stile che non si discosta, per niente, da quello dei precedenti capitoli. E sì, il tempio maledetto è un brutto film, ma brutto forte, è oltremodo sganasciante sentire gente che elogia quello e schifa questo. Trattasi di quattro scene di combattimento senza capo né coda buttate lì e una sceneggiatura che definire scricchiolante è dire poco. Devo farvi un elenco delle assurdità e delle cretinerie che compaiono in quel film? Che si basa solo sul carisma di Ford e del piccoletto.

    E' esatto ... quel film si basa piu' che altro sul carisma dei personaggi , cosa che in questo e' un po' piu' carente
    comunque anche il tempio maledetto e' godibilissimo ( e' uno dei film o proprio il film che in assoluto ho visto piu' volte , decine e decine di volte )


    Citazione Originariamente Scritto da devils_reject Visualizza Messaggio
    Vorrei portare l'attenzione anche sul personaggio di Mac!
    Spoiler:
    un tizio che entra e esce dal film dalla porta girevole, è antipatico fin da subito e si esibisce in una serie di tradimenti completamente irrilevanti:
    1 - punta la pistola a indy e poi si mette nella stessa posizione dei russi prima che lui abbia gettato l'arma
    2 - dice che è della cia e si mette sul sedile del passeggero, segue gli altri senza fare o dire assolutamente niente
    3 - lascia degli indizi ai russi che sicuramente non avrebbero notato una montagna a forma di teschio gigante e non sarebbero stati in grado di seguire l'unica strada che c'è dentro
    4 - muore in una scena da antologia della demenza mentre alcuni spettatori si chiedono "ma quello chi è?"

    Prego confrontare con un comprimario a caso fra Sallah Marcus e Shorty

    Spoiler:

    esatto , quel personaggio lascia il tempo che trova , fin dalla prima frase
    "JonSIiiii " mi stava sulle palle.
    ha carisma -10 e non regge nemmeno un minimo il confronto con il grande marcus , shorty , henry jones senior e addirittura di sallah

    alla fine muore come un pirla ( come il facchino de "LA mummia" )
    come se spielberg si fosse accorto all'ultimo che il personaggio dovesse morire e ha voluto copiare la scena della tetesca col graal nel terzo . solo che e' riuscita un po' male

  15. #115
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    La differenza è che nei primi film le scene non plausibili erano inserite in un contesto migliore e spesso strappavano un sorriso... anche per via tutta la preparazione che precedeva la scena.
    Come invece diversi utenti hanno fatto notare in questo capitolo ci si trova davanti ad una sceneggiatura pessima, con livelli stile viedeogiochi poco legati tra di loro che offrono scene estreme gratuite senza ironia, a parte forse un paio.
    Ogni aspetto non convincente è comunque amplificato dalla pessima sceneggiatura che rende queste scene molto inutili e poco legate a tutto l'evolveris della storia.
    Come abbiano potuto strutturare il film cosi' male rimane un mistero.
    Io ancora devo capire perchè la sceneggiatura è pessima secondo voi

    Così come la scena delle formiche, in ogni Indy ci sono scene che non aggiungono nulla alla trama (se volete ve le elenco), ma Indy è un avventuriero ed è giusto che nei suoi film ci siano scene che lo tratteggiano come tale.

    Riguardo alla CG, andatevi a vedere il finale dell'arca perduta e ditemi se non è ridicolo quell'uso della CG (ovviamente la nostra memoria lo aveva cristallizzato come sublime), oppure la parte del rituale del tempio maledetto (idem come sopra).

    Ripeto, per me questo è il peggior Indy, ma non è un brutto film, è un film discreto che batte tutte le pellicole del genere uscite negli ultimi anni.

  16. #116
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Citazione Originariamente Scritto da Mannequin Visualizza Messaggio
    Le critiche alla sceneggiatura passino. Passino anche quelle alla regia.
    Peccato che un film sia 90% sceneggiatura e regia, e che l'atmosfera si creea a partire da esse.
    Infatti l'atmosfera non è quella dei vecchi film

  17. #117
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Vogliamo il commento di foox!
    Vogliamo il commento di foox!

  18. #118
    dioniso7
    ospite

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Continuo a non capire, il film parte con
    Spoiler:

    ROSWELL!

    E tutti che vi sorprendete del finale??? solo io riuscivo a intuire lo svolgimento 10 minuti prima di ogni scena??
    Se si mi ometto dal cinema e mi do alla cartomanzia, ah ah, mica Bellucci e Moretti eh
    Aspetta un attimo prima di darti alla cartomanzia.

    Spoiler:
    Credo che quello che stupisca sia proprio il fatto che il finale sia quello che si intuisce già dalle prime battute del film e che non ci sia niente di più. Niente che sorprenda. Purtroppo!

  19. #119
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Su Mac ho davvero odiato lo sceneggiatore
    Spoiler:
    Quale drammatica funzione può avere un doppiogiochista così svelatamente cattivo? Non certo di colpo di scena visto che oltre a lasciare delle robe che fan BIP BIP grosse come lampadine, è pure apertamente descritto come cattivo avido. "Oh, il mio tessssoro", sembra dire dentro il tempio.
    Comincio a pensare che il film sia troppo buonista, in toto. E che quindi manchi di antagonisti quantomeno decenti. Forse è proprio quello il problema maggiore.

  20. #120
    La Nebbia
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    San Giuliano Milanese (MI)
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Io ancora devo capire perchè la sceneggiatura è pessima secondo voi
    Prova a leggere il mio post nella pagina precedente dov'è presente un'esaustiva analisi del finale...
    Finale che, ripeto, non ho trovato brutto per quanto riguarda la rivelazione in sè, ma per la sua spiegazione, pari praticamente a zero!

  21. #121
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    io andrò a vederlo fra un paio d'ore...
    A me l'hype per questo film non mi ha preso molto...anche se sono curioso...fin dalle prime notizie e dai trailer ho sempre avuto come l'idea che non c'era da aspettarsi molto...
    fra poco saprò...ovviamente spero tanto di essere smentito... a leggere i vostri commenti pare che non sarà così, anche se ci sono anche pareri positivi...dunque vedremo

  22. #122
    Il Nonno L'avatar di pAn
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    lands of bloody metal
    Messaggi
    4,531

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Bof. Mezza delusione. Qualche sprazzo di vivace nostalgia tipo l'uscita di
    Spoiler:
    ma davvero servono ancora gli spoiler?
    Spoiler:
    vabbè, Marion
    dalla tenda alternato a qualche scenetta d'azione in puro stile indy, ma nulla che mi faccia venir voglia di riguardare il film.
    Il finale, così come il filo conduttore gia ben chiaro all'inizio (come qualcuno già fatto giustamente notare) è deprimente.
    Quoto le critiche ai personaggi comprimari davvero deboli e poco caratterizzati e corro a rivedermi il santo graal per l'ennesima volta.

  23. #123
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    tolta una certa prevedibilità della sceneggiatura, la cui struttura cerca di auto-ironizzare sui vecchi clichet dei film d'avventura se vogliamo portati in auge proprio dalle opere precedenti mi pare ricalcare bene le orme dei predecessori conscio del fatto che un ugual stampo non carico di una certa ironia atta quasi a prendere in giro un filone di film che Jones ha quasi inventato.
    Per il resto non sono mai stato un ultra-iper-mega fan, li ricordo come film d'infanzia godibili e divertenti, e questo l'ho trovato godibile e divertente, senza starsi a fare troppe menate per chissà qualche hype.
    questa mi sembra la critica più distaccata e verosimile
    qui la maggior parte di noi era troppo coinvolta e troppo in attesa di questo film.
    io stesso, che cmq l'ho apprezzato molto, continuo ad essere, dentro di me, diviso tra l'entusiasta e il filino deluso, ma rimango ultra convinto che il film va giudicato come qui sopra.
    come un ottimo e godibilissimo episodio della saga che ha come protagonista il "nostro" eroe indiana jones

    del resto qualche post più sopra è stato ampliamente dimostrato che quello che era l'episodio più brutto di indy(il tempio) può diventare un capolavoro (per qualcuno) rispetto a questo.. beh allora è stra chiaro che siamo troppo legati ai 2 veri capolavori (arca e crociate) per dare giudizi obbiettivi..

  24. #124

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    doppio post
    Ultima modifica di devils_reject; 24-05-08 alle 13:33:18

  25. #125
    La Nebbia
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    San Giuliano Milanese (MI)
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Beh, "Il Tempio Maledetto" può anche essere considerato squallido da alcuni, ma perlomeno ha una trama perfettamente comprensibile, anzi, forse fin troppo semplice.
    Il finale di questo quarto capitolo è del tutto inspiegabile, invece. Ribadisco, non è tanto la rivelazione in sè a sorprendere in negativo (avete detto bene, fin dall'inizio è chiarissimo dove si voglia andare a parare, e del resto le teorie accennate sono davvero conosciutissime), ma il fatto che non ci venga data nessuna spiegazione per quello che accade.
    I miei dubbi li ho già elencati in un altro post, ma sono disposto a riscriverli...probabile che si siano persi per strada.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 41 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato