+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 201 a 221 di 221
  1. #201

    Predefinito Re: Considerazioni sugli Shooter Giapponesi (astronavicelle, alieni e robottoni)

    Si
    E' un vertical scrolling shot'em'up sequel di Bokan to Ippatsu basato sull'anime Time Bokan.
    A differenza di altri giochi del genere qui si e' tenuti ad impersonare i lollosi "cattivoni".
    All'inizio di ogni livello si puo' scegliere tra 9 strani veicoli da usare ognuno equipaggiato con armi diverse.
    I livelli come da foto sono coloratissimi e variano dai deserti agli schemi acquatici fino allo spazio nel susseguirsi di azioni sempre piu' frenetiche
    Il game e' considerato "rare" ma con un po' di fortuna, una buona smanettata sulla rete qualche copia la si tira ancora fuori.
    Sicuramente un must per gli amanti del genere/anime.

  2. #202
    La Nebbia L'avatar di j-c-k
    Data Registrazione
    02-07-08
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: Considerazioni sugli Shooter Giapponesi (astronavicelle, alieni e robottoni)

    Vi consiglio di provare anche Omega Fighter. Per fare punti si deve stare il più vicini possibile ai nemici! Più si è vicini, più il moltiplicatore aumenta. Se si sta proprio attaccati il punteggio viene moltiplicato per 10!
    Lo stesso concetto è stato ripreso e ampliato nel decisamente più moderno Ketsui della Cave che magari qualcuno conosce

  3. #203
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Considerazioni sugli Shooter Giapponesi (astronavicelle, alieni e robottoni)

    E che, come i più informati sapranno, sta per arrivare su DS

  4. #204
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Considerazioni sugli Shooter Giapponesi (astronavicelle, alieni e robottoni)

    Citazione Originariamente Scritto da Sue_The_witch Visualizza Messaggio
    Il game e' considerato "rare" ma con un po' di fortuna, una buona smanettata sulla rete qualche copia la si tira ancora fuori.
    comprato nuovo a 5 euro durante l'ultimo periodo di vita della PSX, quando facevan fuori tutti i giochi per una castagna secca ^^

    tra l'altro, questo mi fa venire in mente un altro shooter tratto da un anime: Gatchaman - The Shooting, uscito solo Jap (nella serie Simple 2000).



    era diviso in 5 livelli (uno per personaggio).
    ogni livello era poi diviso in due sezioni, la prima da percorrere a piedi e la seconda a bordo di un veicolo (diverso per ogni personaggio).



    Ultima modifica di Gabbi; 07-09-08 alle 11:29:48

  5. #205
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Considerazioni sugli Shooter Giapponesi (astronavicelle, alieni e robottoni)

    Citazione Originariamente Scritto da j-c-k Visualizza Messaggio
    Vi consiglio di provare anche Omega Fighter. Per fare punti si deve stare il più vicini possibile ai nemici! Più si è vicini, più il moltiplicatore aumenta. Se si sta proprio attaccati il punteggio viene moltiplicato per 10!
    Lo stesso concetto è stato ripreso e ampliato nel decisamente più moderno Ketsui della Cave che magari qualcuno conosce
    un meccanismo simile c'è anche in Shikigami no Shiro II (nel primo non so, non l'ho mai giocato).

  6. #206
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Considerazioni sugli Shooter Giapponesi (astronavicelle, alieni e robottoni)

    Citazione Originariamente Scritto da misticgix Visualizza Messaggio
    Mi ricordo bene quel giorno d'estate in cui finii Thunderforce IV a livello maniac. Ero esaltato a dir poco per avercela fatta . è decisamente il miglior shoot'em up per megadrive
    Hai tutta la mia stima...

  7. #207
    La Nebbia L'avatar di j-c-k
    Data Registrazione
    02-07-08
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: Considerazioni sugli Shooter Giapponesi (astronavicelle, alieni e robottoni)

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio
    un meccanismo simile c'è anche in Shikigami no Shiro II (nel primo non so, non l'ho mai giocato).
    Sì, è vero. C'è in tutti e tre gli episodi

  8. #208
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Considerazioni sugli Shooter Giapponesi (astronavicelle, alieni e robott

    Riesumo questo topic perchè mi è spuntata una insana mania verso questo genere. Ho ripristinato sulla virtual console del wii Lord of Thunder e astrowarrior su master system.
    Qualcuno mi può segnalare altri giochi del genere magari sul live sulla virtual console o prorprio su vecchie console come mega drive, saturn e dreamcast? Che non costi una follia recuperarli ovviamente!

  9. #209
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Località
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Riferimento: Considerazioni sugli Shooter Giapponesi (astronavicelle, alieni e robott

    Questi mi sono piaciuti (sui prezzi non so che dirti però).

    Megadrive

    Gaiares
    Thunder Force III/Thunder Force IV (o in alternativa Thunder Force Gold Pack 2 per Saturn)
    Gynoug
    Elemental Master

    Su Saturn e Dreamcast ci sono parecchie conversioni di shooter arcade giapponesi ma dal costo (penso) elevato.

  10. #210
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Considerazioni sugli Shooter Giapponesi (astronavicelle, alieni e robott

    Grazie!
    Gley lancer com'è?
    Sono irrimediabilmente innamorato di dodonpachi. Si troverà a prezzo decente?

  11. #211
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Località
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Riferimento: Considerazioni sugli Shooter Giapponesi (astronavicelle, alieni e robott

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Gley lancer com'è?
    Ci ho giocato molto tempo fa, non eccezionale (di certo non paragonabile a Thunder Force IV ) ma abbastanza carino anche quello.

    Ah, per Snes anche R-Type 3, Axelay e Biometal sono ok.
    E per MegaCd c'è Bari Arm che è bellino.

    Se hai la PS2 c'è un pò di roba interessante (di bello per ora ho giocato solo Shikigami No Shiro 2/Castle Of Shikigami 2 che trovi tranquillamente a meno di 10 euri).
    A marzo pare che per Wii esca Castle Of Shikigami 3 pal a 25 euri (play.com).

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Sono irrimediabilmente innamorato di dodonpachi.
    Eh si, è stupendo
    Il perfetto manic shooter: un equilibrio tra pioggia di proiettili e controllo/velocità dell'astronave studiato alla perfezione.

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Si troverà a prezzo decente?
    Mmm, difficile.
    Forse sui 30-40 euri usato lo trovi.
    Ultima modifica di misticgix; 12-01-11 alle 02:02:12

  12. #212
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Località
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Riferimento: Considerazioni sugli Shooter Giapponesi (astronavicelle, alieni e robott

    Questo lo devi provare.
    Bello e gratuito!

    http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=244430

  13. #213
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Considerazioni sugli Shooter Giapponesi (astronavicelle, alieni e robott

    Citazione Originariamente Scritto da misticgix Visualizza Messaggio
    Questo lo devi provare.
    Bello e gratuito!

    http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=244430
    Bello, appena ho tempo lo scarico. Pare a me o è "leggermente" ispiarato a Gradius?

    Citazione Originariamente Scritto da misticgix Visualizza Messaggio
    Ci ho giocato molto tempo fa, non eccezionale (di certo non paragonabile a Thunder Force IV ) ma abbastanza carino anche quello.
    Facendo un giro su ebay thunder force IV lo si trova a prezzi decenti. Il III meno
    Di Gley Lancer neanche l'ombra (sarà perchè è solo iimport) al limite c'è per la Virtual Console. Se mi sfizia lo prendo li!

    Ah, per Snes anche R-Type 3, Axelay e Biometal sono ok.
    E per MegaCd c'è Bari Arm che è bellino.
    Per adesso SNES e MegaCD non ce li ho, mentre il Saturn penso proprio di prenderlo se ce la faccio.

    Se hai la PS2 c'è un pò di roba interessante (di bello per ora ho giocato solo Shikigami No Shiro 2/Castle Of Shikigami 2 che trovi tranquillamente a meno di 10 euri).
    A marzo pare che per Wii esca Castle Of Shikigami 3 pal a 25 euri (play.com).
    La PS2 se l'è fregata l'exmorosa


    Eh si, è stupendo
    Il perfetto manic shooter: un equilibrio tra pioggia di proiettili e controllo/velocità dell'astronave studiato alla perfezione.
    Mmm, difficile.
    Forse sui 30-40 euri usato lo trovi.
    Su ebay i prezzi si aggirano attorno ai 50 euro.

  14. #214
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    18-06-10
    Messaggi
    106

    Predefinito Riferimento: Considerazioni sugli Shooter Giapponesi (astronavicelle, alieni e robott

    A me piaceva Assault City ( la versione Master System per Light Phaser )

    Ultima modifica di altmark; 14-01-11 alle 11:52:47 Motivo: immagine da sito

  15. #215
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Considerazioni sugli Shooter Giapponesi (astronavicelle, alieni e robott

    intanto mi sono accattato Gunbird 2 Pal per Dreamcast!

  16. #216
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: Considerazioni sugli Shooter Giapponesi (astronavicelle, alieni e robott

    se vuoi robba buona devi guardare tra le decine e decine di shooter per PCengine, i vari soldier ad esempio

  17. #217
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Considerazioni sugli Shooter Giapponesi (astronavicelle, alieni e robott

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    se vuoi robba buona devi guardare tra le decine e decine di shooter per PCengine, i vari soldier ad esempio
    Lo so bene, l'unico problema è che non ho un PC engine e i soldi per comprarlo!
    Come ho scritto sopra mi sono procurato Lord of Thunder sulla virtual console, se ci fossero altri giochi altrettanto validi per wii li prenderei.

  18. #218
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Riferimento: Considerazioni sugli Shooter Giapponesi (astronavicelle, alieni e robott

    Thunder Force IV era decisamente spettacolare.. Su strite ho consumato le mie migliori diottrie:
    http://www.youtube.com/watch?v=I84BPy2PD4Q

  19. #219
    La Nebbia L'avatar di j-c-k
    Data Registrazione
    02-07-08
    Messaggi
    11

    Predefinito Riferimento: Considerazioni sugli Shooter Giapponesi (astronavicelle, alieni e robott

    Italian Shmups Knockout 2011

    Anche quest'anno siamo felici di annunciare il torneo dedicato agli sparacchinari italiani: l'Italian Shmups Knockout 2011. Come da tradizione, lo scopo del torneo è mantenere vivo l'interesse per questo genere e il primo obbiettivo dello staff è quello di far divertire tutti gli appassionati, cercando di proporre una sfida accessibile a tutti. Quindi se pensate di essere delle pippe o se non conoscete nemmeno uno dei giochi proposti non preoccupatevi e correte ad iscrivervi!

    Per maggiori informazioni: LINK

    Vi aspettiamo numerosi .

  20. #220
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Considerazioni sugli Shooter Giapponesi (astronavicelle, alieni e robott

    Citazione Originariamente Scritto da j-c-k Visualizza Messaggio
    Italian Shmups Knockout 2011

    Anche quest'anno siamo felici di annunciare il torneo dedicato agli sparacchinari italiani: l'Italian Shmups Knockout 2011. Come da tradizione, lo scopo del torneo è mantenere vivo l'interesse per questo genere e il primo obbiettivo dello staff è quello di far divertire tutti gli appassionati, cercando di proporre una sfida accessibile a tutti. Quindi se pensate di essere delle pippe o se non conoscete nemmeno uno dei giochi proposti non preoccupatevi e correte ad iscrivervi!

    Per maggiori informazioni: LINK

    Vi aspettiamo numerosi .
    Grazie molto per la segnalazione. Sono molto noob ma non mi dispiacerebbe partecipare!

  21. #221
    La Nebbia L'avatar di j-c-k
    Data Registrazione
    02-07-08
    Messaggi
    11

    Predefinito Riferimento: Considerazioni sugli Shooter Giapponesi (astronavicelle, alieni e robott

    Questa sera inizia il torneo agli shooter! Non mancate: LINK

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 9 PrimaPrima ... 789

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato