+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 174 PrimaPrima ... 91011121321161 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 4337
  1. #251
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Prima di tutto una cortesia: così come io mi esprimo civilmente rispettando il tuo punto di vista, mi piacerebbe tu facessi altrettanto. Continuare ad accusarmi di fraintendere, quando peraltro non è assolutamente così, non aiuta la conversazione
    Mi sembra di essermi espresso civilmente fin'ora, il fatto che io dissenta con quello che dici e lo esprima a chiare lettere non vuol dire che ti stia mancando di rispetto. Non farti ingannare da qualche riga di testo che manca di emoticons.

    Comprensibilmente a te il gioco ha deluso: ne prendiamo atto, è un punto di vista valido come un altro. Resta il fatto che ci siano anche molti giocatori contenti di SF4, e che le riviste abbiano assegnato ottimi punteggi al titolo Capcom, segno che, nonostante i difetti certo esistenti, il gioco abbia comunque soddisfatto molte persone.
    Ma dove ho scritto che il gioco mi avrebbe deluso? E' un mezzo passo indietro, questo non vuol dire che io lo stia bocciando in toto o che lo stia gettando nella spazzatura. Cerca di non vedere solo in bianco in nero, eh.

    Detto ciò, riguardo al discorso "combo" temo tu abbia interpretato male le mie parole: non ho mai sostenuto che esse siano cambiate, bensì che il loro impiego non si rende più necessario come in passato.

    Street Fighter 2 non era un gioco dipendente dalle combo: per finirlo e per divertirsi era sufficiente conoscere le mosse speciali e muoversi con accortezza.

    Al contrario Street Fighter Alpha 3, per esempio, complice un sistema di gioco certo più evoluto ed una gestione della barra vitale assai differente, costringeva il giocatore ad imparare combo piuttosto complesse, cose come una concatenzione di pugni e calci più o meno lunghe a cui faceva seguito una mossa speciale e magari una super, da eseguire al momento giusto con precisione chirurgica e tempi molto ristretti.

    Cose che non tutti avevano comprensibilmente voglia o capacità per apprendere. Sicuramente gli appassionati duri e puri avranno amato l'aumento del tasso tecnico, ma a parer mio tale scelta ha prodotto più fughe di giocatori che appassionati soddisfatti.

    Street Fighter IV a parer mio ha il pregio di riappropiarsi di quella semplicità andata perduta: che lo si giochi da combo-maniaco o da smanettone che si limita a fare mosse speciali a raffica e super mosse senza bisogno di ricorrere alle combo, è comunque possibile terminare il gioco e divertirsi con gli amici con soddisfazione.
    Anche gli altri capitoli potevano tranquillamente essere giocati in modalità cazzeggio senza dover apprendere le combo. Quelle rappresentavano il plus per coloro che volevano e desideravano sviscerare meglio le meccaniche del gioco per approfondirlo e padroneggiarlo a fondo, ma non era una strada obbligatoria come tu la fai intendere. Diventava obbligatoria se si sfidava gente che sapeva usare queste tecniche e si voleva vincere contro di loro.

    La verità è un'altra, non è la presenza del parry che ha allontanato i giocatori (anche in SF4 c'è un simil parry, non mi sembra che i neofiti ci stiano piangendo sopra o sbaglio?), quanto il fatto che nel terzo capitolo avessero praticamente rinnovato quasi in toto il roster, cosa che al nostalgico/casual affezionato ai vecchi personaggi ha bruciato parecchio.

  2. #252

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da Bardonauta Visualizza Messaggio
    Street Fighter IV a parer mio ha il pregio di riappropiarsi di quella semplicitàandata perduta: che lo si giochi da combo-maniaco o da smanettone che si limita a fare mosse speciali a raffica e super mosse senza bisogno di ricorrere alle combo, è comunque possibile terminare il gioco e divertirsi con gli amici con soddisfazione.
    Se lo giochi da smanettone vinci solo contro la CPU o contro qualche altro smanettone, non è Tekken dove invece se smanetti te la giochi alla pari con chi sa fare le mosse...

  3. #253

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Mi sembra di essermi espresso civilmente fin'ora, il fatto che io dissenta con quello che dici e lo esprima a chiare lettere non vuol dire che ti stia mancando di rispetto. Non farti ingannare da qualche riga di testo che manca di emoticons.
    A me il tono dei tuoi interventi era parso francamente un po' insofferente, e non tanto per la mancanza di faccine. Se mi dici che non era così, ne sono lieto

    Ma dove ho scritto che il gioco mi avrebbe deluso? E' un mezzo passo indietro, questo non vuol dire che io lo stia bocciando in toto o che lo stia gettando nella spazzatura. Cerca di non vedere solo in bianco in nero, eh.
    E' vero, non hai scritto a chiare lettere che il gioco ti ha deluso, ciononostante fino ad ora hai puntato l'attenzione sui difetti del gioco, più che sui pregi. La mia impressione, leggendo i tuoi commenti, è che ti aspettassi comprensibilmente qualcosa di più da questo ritorno, nonostante tu ammetta poi tranquillamente che il gioco non è così male.

    Ti assicuro infine che pur simpatizzando per la Juventus, amo i colori e le sfumature molto più delle bicromie

    Anche gli altri capitoli potevano tranquillamente essere giocati in modalità cazzeggio senza dover apprendere le combo. Quelle rappresentavano il plus per coloro che volevano e desideravano sviscerare meglio le meccaniche del gioco per approfondirlo e padroneggiarlo a fondo, ma non era una strada obbligatoria come tu la fai intendere. Diventava obbligatoria se si sfidava gente che sapeva usare queste tecniche e si voleva vincere contro di loro.
    Evidentemente tu sei un ottimo giocatore di Street Fighter

    Io baso le mie affermazione sull'esperienza personale e su quella delle persone che conosco, giocatori con buone capacità in materia di picchiaduro che hanno trovato SFA3 fin troppo debitore alle combo, rispetto ad altre saghe di picchiaduro 2D o ad altri episodi della saga.

    A ciò bisogna aggiungere che comunque sia la saga era in declino da diversi anni, complice evidentemente tutta una serie di fattori, tra cui io insisto a mettere anche l'elevazione del tasso tecnico. C'è ovviamente dell'altro, ma è anche vero che quando capita (se capita, a me ogni tanto succede) di avviare il MAME con qualche amico e conoscente, e si vuole giocare ad un picchiaduro, SFA3 non viene mai nemmeno citato: Street Fighter 2, King of Fighters, Samurai Shodown, JoJo, Last Blade, Mortal Kombat o addirittura Waku Waku 7, ma un qualsiasi episodio della serie Alpha o il terzo capitolo di Street Fighter sembrano esistere in un limbo tutto loro.

    Anche per alimentare un po' la discussione ti chiedo: a tuo parere come mai dopo Super Street Fighter 2 si fatto un po' il vuoto attorno alla saga?

    Se lo giochi da smanettone vinci solo contro la CPU o contro qualche altro smanettone, non è Tekken dove invece se smanetti te la giochi alla pari con chi sa fare le mosse...
    Non sono d'accordo. Un buon giocatore di Tekken annichilisce un pigiatore di tasti in meno di 10 secondi, e il motivo è presto detto: chi smanetta non para

  4. #254

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da Bardonauta Visualizza Messaggio
    Anche per alimentare un po' la discussione ti chiedo: a tuo parere come mai dopo Super Street Fighter 2 si fatto un po' il vuoto attorno alla saga?
    Dipende se parli a livello di vendite o a livello di longevità del titolo...

    in entrambi i casi SSF2T vince, stragiocato ancora oggi online o nei tornei americani e giapponesi (SSF2T HD Remix è riuscito a conquistarsi un piccolo posto online su Ps360 e in qualche raduno americano, ma in Giappone non è manco stato considerato)...

    ma se parli di longevità o interesse a livello di competizioni, tornei o comunità locali... bhe, della saga SF, forse la serie SFIII Third Strike è la più seguita subito dopo SSF2TS... nei tornei internazionali giapponesi, americani ed europei è un must per i titoli Capcom... la stessa community italiana di Arcade Extreme sta portando avanti tornei del gioco da anni ed è intenta ha lanciare una nuova stagione a SF3TS proprio quest'estate affiancandola al nuovo SFIV...

    l'Alpha 3 che tu tanto citi, è stato famoso per lungo tempo per lo più perchè era un gioco pleistescion, ha avuto il suo spazio finchè non è diventato datato e sempre meno giocato... c'è addirittura chi preferisce l'Alpha2 al terzo episodio...

    Se poi parliamo di combo, bhe... le combo ci sono pure a SSF2T sono forse più complesse, ma i Pro te le piazzano per ucciderti prima o per stunnarti e quindi ricopirti con un'altra sequenza (ora già mi immagino il discorso che chi colpisce con le stelle è scorretto e disonesto)... le vere combo complesse dell'Alpha3 sono quelle in V-ism, quelle del Third Strike sono molto più lunghe, complesse e letali (ti consiglio di Youtubare combo dei 2 titoli per confrontare il damage/sistema)...

    Che SFIV abbia già venduto un botto non si discute, è tutto sommato un buon gioco e un ritorno alle origini... che permette di ritornare a SF anche a chi si era fermato al 2... ci sono combo lunghe e complesse, ma il danno con queste è moolto scalato... ci sono le Ultra che fanno un damage enorme, che se messe in combo fanno un damage moolto scalato... c'è la possibilità di fare nuovi cancel su special per legarne altre o Ultra, ma scalando sempre moolto sul damage... c'è la Focus che è una sorta di parry del terzo episodio, che però richiede di assorbire il danno e quindi rischiare una perdita di energia...
    insomma, chi osa rischia molto... chi si chiude in difesa e aspetta un po' meno, SF2 all'ennesima potenza con qualche cosina prelevato dalla terza serie (mosse speciali EX, simil-parry, juggle con EX/Super/Ultra, ecc)...
    è un titolo alla portata di tutti, bravi e meno bravi... però alla lunga quelli bravi, tornano a vincere con una mano dietro la schiena se scoprono come punire le scimmiate e le tartarugate, il dislivello di potenziale tra i personaggi c'è, ma secondo me, non è così pesante come nelle altre saghe (Alpha e serie 3 su tutte, dove c'erano pg davvero troppo forti rispetto ad altri)...

    Quando uscirà su Pc, vi auguro un buon divertimento online con le scimmie e con le tartarughe, diamo una possibilità anche al regno animale di giocare ai picchiaduro...



    Altra cosa, i giapponesi se lo stanno filando sempre meno... il gioco spopola molto fra noi occidentali, questa è una critica visto che il gioco ha meno potenziale e complessità dei vecchi episodi... questo dimostra che forse siamo un po' più stupidini e stiamo litigando per dimostrare questo?
    Ultima modifica di AlexARandom; 21-05-09 alle 16:11:57

  5. #255

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    questo dimostra che forse siamo un po' più stupidini e stiamo litigando per dimostrare questo?
    Io direi che stiamo semplicemente confrontando delle opinioni

    Dipende se parli a livello di vendite o a livello di longevità del titolo...
    Errore mio non aver specificato: mi riferivo alla longevità del titolo presso il grande pubblico negli ultimi dieci anni.

    Ho trovato interessante la tua disanima, e mi fa piacere leggere che anche un esperto della saga come te concordi nell'affermare che SF4 sia un gioco alla portata di tutti.

  6. #256
    L'Onesto L'avatar di Steven17
    Data Registrazione
    03-05-03
    Località
    Asti
    Messaggi
    1,212

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Volevo chiedere una cosa, ma alla fine per PC quando esce? Ma soprattutto c'è una demo per provarlo? Anche perchè io questo nuovo titolo non l'ho ancora "testato" (non conosco nessuno che lo abbia preso per console) e vorrei anch'io farmi un opinione. Sono eoni che gioco ai vari titoli, praticamente da quando sono bimbo e mi ritengo abbastanza "esperto" su SFA3 ultimo titolo che adoro e gioco sul PC. Volevo anche io farmi una reale opinione per vedere se vale la pena acquistarlo o meno

  7. #257
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da Steven17 Visualizza Messaggio
    Sono eoni che gioco ai vari titoli, praticamente da quando sono bimbo e mi ritengo abbastanza "esperto" su SFA3 ultimo titolo che adoro e gioco sul PC. V
    Quindi lo sei tuttora...

  8. #258
    L'Onesto L'avatar di Lyzen
    Data Registrazione
    17-08-05
    Località
    Imperium
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Esce il 24 giugno, per i requisiti basta che guardi la penultima pagina del topic

  9. #259
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da AlexARandom Visualizza Messaggio

    l'Alpha 3 che tu tanto citi, è stato famoso per lungo tempo per lo più perchè era un gioco pleistescion, ha avuto il suo spazio finchè non è diventato datato e sempre meno giocato... c'è addirittura chi preferisce l'Alpha2 al terzo episodio...
    NOn scherziamo, per favore: Street Fighter Alpha 3 e' stato, fino a febbraio 2009, la summa di tutto cio' che e' Street Fighter, a livello di personaggi, di stili, di possibilita'. Street Fighter 3 e' senz'altro un bel gioco, ma, sopratutto nella prima versione, e' una sassata nelle palle dei fan che avevano tanto sostenuto la Capcom. Un po' come il finale di Evangelion: artistico quanto vuoi, ma i fan rosicano. Specie quando per aggiungere una Chun Li devi ficcarci in mezzo personaggi fuori luogo come Q, Twelve e Remy.
    SFA3 aveva dato ai fan di SF un eccellente gioco di lotta 2D, tra l'altro convertito in maniera eccellente per la PSX. Sostenere di preferirgli SFA2 e' semplicemente illogico e irrealistico, data l'obsolescenza del gioco rispetto a qualunque SF successivo.

  10. #260
    L'Onesto L'avatar di Steven17
    Data Registrazione
    03-05-03
    Località
    Asti
    Messaggi
    1,212

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da FiloMJ Visualizza Messaggio
    Quindi lo sei tuttora...
    ERO, errore di battitura, cmq non volevo sapere i requisiti, volevo sapere se c'è una demo.

  11. #261
    Kreator88
    ospite

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    SFA3 è lo Street Fighter più veloce e tecnico che sia mai esistito ed è una perla da conservare ma anche per SF3 si puù dire la stesso trane che per la velocità infatti il gioco richiede un ragionamento maggiore rispetto al precedente

  12. #262
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da Steven17 Visualizza Messaggio
    Volevo chiedere una cosa, ma alla fine per PC quando esce? Ma soprattutto c'è una demo per provarlo? Anche perchè io questo nuovo titolo non l'ho ancora "testato" (non conosco nessuno che lo abbia preso per console) e vorrei anch'io farmi un opinione. Sono eoni che gioco ai vari titoli, praticamente da quando sono bimbo e mi ritengo abbastanza "esperto" su SFA3 ultimo titolo che adoro e gioco sul PC. Volevo anche io farmi una reale opinione per vedere se vale la pena acquistarlo o meno
    Se sei un fan del caro e vecchio street fighter penso che il 4 ti possa piacere! come si è ripetutamente detto è fatto apposta per i vecchi fan, riprende molto il sistema di combattimento classico e lo rinnova con qualche piccola novità. Ovviamente il Cast è quello classico più i nuovi personaggi e alcuni provenienti dalla serie alpha e dai due super.

  13. #263
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Ragazzi, non diciamo eresie, il capitolo più tecnico è 3rd Strike. Quanti di voi in quel capito sanno efficacemente sfruttare le parry, i vari kara-throw, e le altre tecniche avanzate disponibili?

  14. #264
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da _ZeAvIs_ Visualizza Messaggio
    Ragazzi, non diciamo eresie, il capitolo più tecnico è 3rd Strike. Quanti di voi in quel capito sanno efficacemente sfruttare le parry, i vari kara-throw, e le altre tecniche avanzate disponibili?
    Il parry è il salto dello squalo.

  15. #265

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da allcreation Visualizza Messaggio
    NOn scherziamo, per favore: Street Fighter Alpha 3 e' stato, fino a febbraio 2009, la summa di tutto cio' che e' Street Fighter, a livello di personaggi, di stili, di possibilita'. Street Fighter 3 e' senz'altro un bel gioco, ma, sopratutto nella prima versione, e' una sassata nelle palle dei fan che avevano tanto sostenuto la Capcom. Un po' come il finale di Evangelion: artistico quanto vuoi, ma i fan rosicano. Specie quando per aggiungere una Chun Li devi ficcarci in mezzo personaggi fuori luogo come Q, Twelve e Remy.
    SFA3 aveva dato ai fan di SF un eccellente gioco di lotta 2D, tra l'altro convertito in maniera eccellente per la PSX. Sostenere di preferirgli SFA2 e' semplicemente illogico e irrealistico, data l'obsolescenza del gioco rispetto a qualunque SF successivo.
    Io ho fatto il punto della situazione sui vari Street Fighter riguardo ai tornei internazionali (americani e giapponesi in particolare) e riguardo l'interesse delle varie community su SF e picchiaduro in genere... non ho dato il mio punto di vista o i miei gusti personali, anche perchè avrei citato altri titoli di picchiaduro e altre saghe non Capcom... io parlavo di Street Fighter e l'Alpha 3 sarebbe il 3° SF più giocato sul pianeta, anzi il 4° dopo l'uscita di SFIV... quindi da luglio 2008 (essì, è uscito prima l'arcade che la versione console di febbraio 2009) è fuori podio...
    se poi fino all'altra sera ti sei massacrato con gli amici su Psx oppure organizzate periodicamente tornei a SFA3 all'oratorio, non penso la vostra community basti a risollevare la fama della saga...

    Tralatro non ti sto manco a dire che la versione Psx di Street Fighter Alpha 3 non è arcade perfect, ma è una conversione il più possibile fedele al gameplay originale (con, purtroppo, alcune differenze rispetto al coin-op) perchè graficamente la console Sony non riusciva a star dietro alla scheda da sala Cps2...
    Le conversioni Arcade Perfect le si hanno successivamente, esempio con la collection Ps2, dove all'interno trovi para para la rom "emulata" del gioco...
    E non ti sto manco a dire che differenze ha nel gameplay l'Alpha2 dal 3, motivo per cui alcuni (e non io) preferiscano addirittura il secondo episodio da terzo... almeno non scherziamo e sappiamo di cosa stiamo parlando...
    Ultima modifica di AlexARandom; 26-05-09 alle 10:20:22

  16. #266
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da AlexARandom Visualizza Messaggio
    Io ho fatto il punto della situazione sui vari Street Fighter riguardo ai tornei internazionali (americani e giapponesi in particolare) e riguardo l'interesse delle varie community su SF e picchiaduro in genere... non ho dato il mio punto di vista o i miei gusti personali, anche perchè avrei citato altri titoli di picchiaduro e altre saghe non Capcom... io parlavo di Street Fighter e l'Alpha 3 sarebbe il 3° SF più giocato sul pianeta, anzi il 4° dopo l'uscita di SFIV... quindi da luglio 2008 (essì, è uscito prima l'arcade che la versione console di febbraio 2009) è fuori podio...
    se poi fino all'altra sera ti sei massacrato con gli amici su Psx oppure organizzate periodicamente tornei a SFA3 all'oratorio, non penso la vostra community basti a risollevare la fama della saga...
    se... e'... per... questo... non... basta... la ... popolarita'... a... fare... un... buon... gioco... come... sa... chiunque... si... interessi... di... Videogioco... e... il... fatto... che... SSF2T... e... SF4... siano... cosi'... pesantemente... legati... nel.... gameplay... non... fa... che... valorizzare... maggiormente... quel... capolavoro... di... SFA3... alienando... al... contempo... SF3... come... un... episodio... che... piu'... che... a... innovare... ha... pensato... a... rivoltare... carte... e... stomaco...

    Citazione Originariamente Scritto da AlexARandom Visualizza Messaggio
    Tralatro non ti sto manco a dire che la versione Psx di Street Fighter Alpha 3 non è arcade perfect, ma è una conversione il più possibile fedele al gameplay originale (con, purtroppo, alcune differenze rispetto al coin-op) perchè graficamente la console Sony non riusciva a star dietro alla scheda da sala Cps2...
    Le conversioni Arcade Perfect le si hanno successivamente, esempio con la collection Ps2, dove all'interno trovi para para la rom "emulata" del gioco...

    non... mi... sono... mai... interessato... all'arcade... perfect... di... SFA3... vista... la... qualita'... eccelsa... della... conversione... per... PSX... e... se... la... gente... non... la... gioca... preferendo... la... versione... PS2... allora... buon... per... loro... lo... farei... anch'io...

    Citazione Originariamente Scritto da AlexARandom Visualizza Messaggio
    E non ti sto manco a dire che differenze ha nel gameplay l'Alpha2 dal 3, motivo per cui alcuni (e non io) preferiscano addirittura il secondo episodio da terzo... almeno non scherziamo e sappiamo di cosa stiamo parlando...
    meno... male... cosi'... si... evita... di... infierire... su... un... titolo... morto... e... sepolto... anche... se... sono... sicuro... che... ci... sara'... in... giro... qualcuno... che... dice... che... The... Movie... e'... l'unico... vero... SF...

  17. #267
    MDG
    ospite

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da allcreation Visualizza Messaggio
    se... e'... per... questo... non... basta... la ... popolarita'... a... fare... un... buon... gioco... come... sa... chiunque... si... interessi... di... Videogioco...
    E sulla base di questo, poi mi sputtani street fighter 3 (criticabile dal punto di vista commerciale, forse visto che lo giocano solo gli appassionati,ma non tecnico)... ma per favore...

  18. #268

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da allcreation Visualizza Messaggio
    Il parry è il salto dello squalo.
    Questa mi pare grossa.

  19. #269
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da MDG Visualizza Messaggio
    E sulla base di questo, poi mi sputtani street fighter 3 (criticabile dal punto di vista commerciale, forse visto che lo giocano solo gli appassionati,ma non tecnico)... ma per favore...
    Citazione Originariamente Scritto da Rosencratz Visualizza Messaggio
    Questa mi pare grossa.

    A me personalmente SF3 piace molto come gioco, ma non come uno Street Fighter in se': questo a causa di una buona fetta di personaggi semplicemente disgustosi come design, incluso un boss finale divertente quanto una supposta di carta vetrata, e soprattutto a causa del parry. Secondo me il parry con SF non c'entra NULLA. Possono metterlo in 40 altri giochi, ma uno SF dove una Super Combo o un Hadoken vengano annullati in stile Guiter Hero, schiacciando i tasti a tempo, e' ben lontano dall'immediatezza e dalla soddisfazione che uno SF2 o uno SFA sanno dare. E poi i piu' autorevoli nel sostenere che il parry andava abbandonato sono proprio i creatori di SF4, che hanno recuperato il gameplay di SSF2T, giusto? E il Focus Attack non consente da solo di "parriare" una combo intera, giusto?

  20. #270
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Il parry è stato abbandonato per il semplice motivo che il loro intento era di "rendere il gioco più accessibile" anche a livelli "meno profondi". Secondo me poteva anche starci il parry in SF4, tanto non sei OBBLIGATO ad usarlo a meno che tu non incontri avversari più bravi di te che lo sanno sfruttare. Il focus attack di SF4 viene paradossalmente usato più per dash-cancellare e per finte che non per parrizzare, proprio perchè tutti i vantaggi che si avevano sono stati annullati, per non parlare della presenza di tutte quelle mosse dotate di proprietà di armor-break che comunque rendono il suo utilizzo veramente limitato.

    E per questo che lo reputo un passo indietro. Semplificare le meccaniche non vuol dire rendere un gioco più accessibile, potevano conservare e innovare le meccaniche di 3rd Strike inserendo il roster di SF2, avrebbero fatto contenti i nostalgici ai quali non interessa sviscerare a fondo il gioco ma solo giocarlo in spensieratezza (perchè l'uso della parry non è un obbligo, è un optional che si fornisce ai giocatori per migliorare la loro tecnica), e avrebbero fatto contenti tutti quelli che appassionati del genere cercano un titolo dalle meccaniche di gioco profonde e amano confrontarsi con altre persone più brave per migliorarsi.
    Ultima modifica di Ronove; 26-05-09 alle 13:54:17

  21. #271

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da allcreation Visualizza Messaggio
    se... e'... per... questo... non... basta... la ... popolarita'... a... fare... un... buon... gioco... come... sa... chiunque... si... interessi... di... Videogioco... e... il... fatto... che... SSF2T... e... SF4... siano... cosi'... pesantemente... legati... nel.... gameplay... non... fa... che... valorizzare... maggiormente... quel... capolavoro... di... SFA3... alienando... al... contempo... SF3... come... un... episodio... che... piu'... che... a... innovare... ha... pensato... a... rivoltare... carte... e... stomaco...
    In Giappone la popolarità segue le mode e la qualità del titolo, la moda dell'Alpha 3 è finita da un pezzo... quella di SSF2x e SF3TS non è mai tramontata perchè visti con più qualità da più utenza (si formano ancora le code in sala giochi), diversamente da SFIV che ha sempre meno interesse, seppur sia molto spinto da Capcom e dalle massime organizzazioni di tornei picchiaduristi...

    Stesso dicasi per la situazione USA e EU (France + UK), dove forse Street Fighter Alpha 3 ha avuto un po' più successo, ma durato giusto qualche annetto in più (sulla scia della pleistescion)... forse l'ultimo e unico torneo serio fatto in Italia è stato fatto 4-5 anni fa a Firenze e vinto da 2 miei amici torinesi (quello arrivato primo addirittura ex-giocatore di Tekken) non ha catturato l'attenzione manco qui, visto che era un side-tourney a SF3TS... per il resto in America e Europa si segue la scia giapponese, Super Street Fighter 2 e Street Fighter 3 Third Strike son fissi, con il nuovo SFIV... questo sempre parlando della saga SF, perchè poi ci sarebbero tutti altri picchiaduro 2D e 3D menzionabili... di SFA3 non ci sono rappresentanti interessati a riportarlo in auge, addirittura Capcom vs SNK 2 (che ricopre per certi versi la veste di un'Alpha 4) è più considerato e menzionato ad alto livello...

    Che poi SFA3 sia uscito trito e ritrito per qualsiasi piattaforma e addirittura sulle console portatili con personaggi extra, è opera del marketing, e questo è chiaro perchè l'Alpha 3 è mooolto più famoso di tutta la serie di SF3... nonchè più semplice da iniziare e approfondire col tempo, quindi longevo e alla portata di tutti i picchiaduristi... se personalmente ti piace bene, ma non te la devi prendere se non è visto come un Must tra i power players, non capisco dove sia il problema se il resto mondo non lo vede come lo vedi tu?

    Infine... non... capisco... perchè... mi... rispondi... così...
    non so se è per prendermi per il... c... u... l... o... o per prendere per il c... u... l... o... la tua intelligenza...
    Ultima modifica di AlexARandom; 26-05-09 alle 13:59:16

  22. #272
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Persino Melty Blood è più giocato di SFA3, persino nella scena professionistica giapponese.

  23. #273

  24. #274
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Oooooold.

    Ragazzi, se il parry vi spaventa così tanto e volete solo giocare per divertirvi non siete obbligati ad usarlo, cribbio. Gli scrubboni su SF4 il FA neanche provano ad usarlo come parry (eppure nessuno di loro si lamenta), solo giocatori minimo scafati lo usano come dash cancel in alcune combo o come bait/esca sulla rialzata avversaria.
    Ultima modifica di Ronove; 26-05-09 alle 14:01:55

  25. #275

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Quanti salti dello squalo...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 174 PrimaPrima ... 91011121321161 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato