+ Rispondi alla Discussione
Pag 152 di 174 PrimaPrima ... 2142150151152153154162 ... UltimaUltima
Risultati da 3,776 a 3,800 di 4337
  1. #3776
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Si... ma ci vorrebbero correzioni anche ad altre cose... tipo rimettere il force feedback... correggere la traduzione... permette di assegnare la stessa funzione a due tasti diversi.

  2. #3777
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Sono cose che non faranno mai.

  3. #3778
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Citazione Originariamente Scritto da Taddeus Visualizza Messaggio
    Si... ma ci vorrebbero correzioni anche ad altre cose... tipo rimettere il force feedback... correggere la traduzione... permette di assegnare la stessa funzione a due tasti diversi.
    I nostri soldi puzzano, anzi che ci danno questa semplice patch che cambia solo i frame delle mosse, con 3 mesi di ritardo gli dovremmo dire pure grazie quasi

    Fra l' altro SSF4 ha avuto un grande successo su PC:

    http://www.eventhubs.com/news/2012/j...ayed/#comments

    Onestamente non meritiamo di essere trattati a calci in faccia da Capcom.

  4. #3779
    MDG
    ospite

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Citazione Originariamente Scritto da Zykiulsk Visualizza Messaggio
    I nostri soldi puzzano, anzi che ci danno questa semplice patch che cambia solo i frame delle mosse, con 3 mesi di ritardo gli dovremmo dire pure grazie quasi

    Fra l' altro SSF4 ha avuto un grande successo su PC:

    http://www.eventhubs.com/news/2012/j...ayed/#comments

    Onestamente non meritiamo di essere trattati a calci in faccia da Capcom.
    Ma che cosa vuoi? L'utenza PC mica è composta da bimbiminkia... sarà ben capace di aspettare tre mesi pazientemente per il rebalance!

  5. #3780
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Citazione Originariamente Scritto da MDG Visualizza Messaggio
    Ma che cosa vuoi? L'utenza PC mica è composta da bimbiminkia... sarà ben capace di aspettare tre mesi pazientemente per il rebalance!
    Preferirei essere un bimbominkia ed averlo subito, ormai sembriamo stile cani randagi ci becchiamo solo gli scarti 10 anni dopo.

  6. #3781
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    ma basta con tutte ste storie.
    Tra un mesetto circa uscirà la patch e saremo tutti contenti.

    Tra l'altro tecnicamente sarebbe in "ritardo" solo di un mese considerando le date di uscita:

    arcade edition console - giugno 2011 -> ae 2012 dicembre = 7 mesi
    arcade edition pc - luglio 2011 -> ae 2012 febbraio = 8 mesi

    Imho già è tanto se arriva ed è pure gratis. La capcom fa giochi per console, punto. Se non vi sta bene aspettare le conversioni\adattamenti non comprate i loro giochi.
    Anche a me rosica non avere feature che su pc sono d'obbligo, tipo una chat testuale nei menu, utilizzo del cursore del mouse (!) ecc ecc, ma il gameplay di questo gioco è così profondo che me ne frego del mouse e delle altre menate. E sono anche disposto ad aspettare 1 mese in più per la patch.

  7. #3782
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Probabilmente certe SH sono pagate per "spingere" le console. Vengono pagate proprio per l'esclusiva, credo... Quindi è già un miracolo che la Capcom si sia dedicata anche ai PC. Nintendo non lo farebbe mai.

  8. #3783
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Scusate se entro così in scivolata, ma volevo chiedere qualche consiglio...

    Considerate che praticamente nella mia seppur lunga carriera videoludica ho giocato pochissimo ai picchiaduro, e la mia esperienza si limita a qualche partita a SF in Sala Giochi e a qualche incontro a MK, Soul Calibur (cough cough) e Tekken tra amici su console.
    Esperienza che comunque si limitava a un relativo button smashing, visto che di tecnicità nell'imbroccare le combo non se ne parlava.

    Però ecco, è da qualche tempo che mi è venuta voglia di provare SF4 in modo "più serio": attenzione, sempre nell'ottica di una partita ogni tanto, e ovviamente 4fun, non mi interessa diventare un pro-gamer, mi basterebbe semplicemente impratichirmi quel che basta per fare qualche partita divertente però in modo ragionato (vedi: evitare i tasti a casaccio).

    Ma il gioco che sto cercando è effettivamente SF4? =O E' un titolo a cui serve un'assidua pratica solo per non fare completamente schifo, o è più accessibile di quel che sembra (o l'incontrario)? Fate conto che ho letto un po' il topic e già non c'ho capito una mazza dei "termini tecnici", quindi partirei praticamente da zero.

    Magari la cosa più semplice da fare è prenderlo e provarlo, e amen, direte..

    Altra cosa, in generale, meglio la croce direzionale o lo stick, col pad?

  9. #3784
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio
    Scusate se entro così in scivolata, ma volevo chiedere qualche consiglio...

    Considerate che praticamente nella mia seppur lunga carriera videoludica ho giocato pochissimo ai picchiaduro, e la mia esperienza si limita a qualche partita a SF in Sala Giochi e a qualche incontro a MK, Soul Calibur (cough cough) e Tekken tra amici su console.
    Esperienza che comunque si limitava a un relativo button smashing, visto che di tecnicità nell'imbroccare le combo non se ne parlava.

    Però ecco, è da qualche tempo che mi è venuta voglia di provare SF4 in modo "più serio": attenzione, sempre nell'ottica di una partita ogni tanto, e ovviamente 4fun, non mi interessa diventare un pro-gamer, mi basterebbe semplicemente impratichirmi quel che basta per fare qualche partita divertente però in modo ragionato (vedi: evitare i tasti a casaccio).

    Ma il gioco che sto cercando è effettivamente SF4? =O E' un titolo a cui serve un'assidua pratica solo per non fare completamente schifo, o è più accessibile di quel che sembra (o l'incontrario)? Fate conto che ho letto un po' il topic e già non c'ho capito una mazza dei "termini tecnici", quindi partirei praticamente da zero.

    Magari la cosa più semplice da fare è prenderlo e provarlo, e amen, direte..

    Altra cosa, in generale, meglio la croce direzionale o lo stick, col pad?
    Super Street Fighter IV Arcade Edition penso proprio sia il gioco per te, anche se non ti interessa diventare un pro è comunque un gioco che ti permette di divertirti senza impegnarsi al massimo. Poi molte cose ad un certo punti diventano automatiche.

  10. #3785

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Citazione Originariamente Scritto da Taddeus Visualizza Messaggio
    Probabilmente certe SH sono pagate per "spingere" le console. Vengono pagate proprio per l'esclusiva, credo... Quindi è già un miracolo che la Capcom si sia dedicata anche ai PC. Nintendo non lo farebbe mai.
    Attenzione, c'è un errore.
    Nintendo produce direttamente console e giochi per le sue console, si auto-danneggierebbe togliendosi l'esclusiva dei suoi titoli portandoli sulle altre piattaforme, motivo per cui non lo farebbe mai.
    Capcom come altre sh giapponesi non producono console o come ad esempio, Sega non le procude più da un pezzo, e quindi possono benissimo rilasciare o meno titoli multipiattaforma.

    Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio
    Ma il gioco che sto cercando è effettivamente SF4? =O E' un titolo a cui serve un'assidua pratica solo per non fare completamente schifo, o è più accessibile di quel che sembra (o l'incontrario)? Fate conto che ho letto un po' il topic e già non c'ho capito una mazza dei "termini tecnici", quindi partirei praticamente da zero.
    SF4 ha un buon "entry-level", diciamo che se hai giocato a SF2 non ti dovresti trovare troppo spiazzato per le meccaniche...
    eccetto per quelle "nuove" del gioco (Focus, Ultra) e altre che sono presenti anche in altri picchiaduro (Super mosse, Mosse speciali EX, ecc.), ma che si imparano in fretta.
    Altri picchiaduro 2D in circolazione hanno magari meccaniche più complesse o sono a prima vista più "incasinati", non proprio entry-level per quanto pur sempre giocabili... se per impratichirsi e giocarci più seriamente stai considerando giustamente di giocarci online, bhe, chiaramente devi considerare che il titolo è sul mercato ormai da un po' di anni e quindi di giocatori esperti e veterani ce ne sono parecchi, per cui il confronto online sarà elevato e piuttosto impari, per i primi tempi...
    però personalmente, come per tutti i picchiaduro, giocare vs esseri umani è il miglior metodo per imparare dai propri errori, comprendere meglio le meccaniche e fare pratica...

    Escludendo il mercato dei 3D, che sono da considerarsi diversi per gameplay, sicuramente questo SF4 è il migliore per iniziare, nonchè uno dei più giocati e più giocabili online (buon netcode, se si ha una buona connessione)...
    Ultima modifica di AlexARandom; 16-01-12 alle 12:16:06

  11. #3786
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Citazione Originariamente Scritto da Taddeus Visualizza Messaggio
    Probabilmente certe SH sono pagate per "spingere" le console. Vengono pagate proprio per l'esclusiva, credo... Quindi è già un miracolo che la Capcom si sia dedicata anche ai PC. Nintendo non lo farebbe mai.
    Hai scelto proprio l'esempio sbagliato, Capcom è forse uno dei pochi sviluppatori giapponesi che non fa esclusive (o ne fa davvero poche) e sviluppa quasi sempre titoli multipiattaforma (parlo chiaramente di questa generazione).

  12. #3787
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    ma basta con tutte ste storie.
    Tra un mesetto circa uscirà la patch e saremo tutti contenti.

    Tra l'altro tecnicamente sarebbe in "ritardo" solo di un mese considerando le date di uscita:

    arcade edition console - giugno 2011 -> ae 2012 dicembre = 7 mesi
    arcade edition pc - luglio 2011 -> ae 2012 febbraio = 8 mesi

    Imho già è tanto se arriva ed è pure gratis. La capcom fa giochi per console, punto. Se non vi sta bene aspettare le conversioni\adattamenti non comprate i loro giochi.
    Anche a me rosica non avere feature che su pc sono d'obbligo, tipo una chat testuale nei menu, utilizzo del cursore del mouse (!) ecc ecc, ma il gameplay di questo gioco è così profondo che me ne frego del mouse e delle altre menate. E sono anche disposto ad aspettare 1 mese in più per la patch.
    Con questo ragionamento avremmo ancora uno status sociale stile quello pre rivoluzione francese, SSF4 per PC è uscito perchè io ed altri siamo andati a sbattere i piedi sul loro forum, lo hanno ammesso pure loro che è uscito su PC in seguito alla pressione dei fans, quindi se la Capcom ci tratta di merda non mi sembra sbagliato farglielo notare, infatti se leggi i commenti sul blog del tizio che ci ha informato dei "progressi" della patch erano quasi tutti di critica alla Capcom, io spero che in futuro ci dia un supporto migliore che non sia quello di lanciarci i resti spolpati dai consolari, mi verrebbe da dire come i cani, ma ormai li trattano meglio i cani.
    Ultima modifica di Zykiulsk; 16-01-12 alle 16:34:36

  13. #3788
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Non è detto... ricordati che SSF4 AE è uscito anche in versione PC leaked... ed è possibile anche giocarci online con Tunngle... Quindi hanno pensato che perderci per perderci... era meglio guadagnarci qualcosa! A Ronove rispondo che Marvel vs. Capcom 3 non l'hanno fatto su PC... Quindi è evidente che in qualche modo cercano di spingere le console... Non tantissimo... ma abbastanza. Io eviterei di rompergli troppo le scatole... Potremmo ottenere il risultato inverso. Ah... dimenticavo... Fare un gioco per PC è molto più difficile a causa delle diverse configurazioni richieste... Quindi dato che il guadagno è simile a quello delle console (a volte inferiore) ecco che se si rompono le scatole...

  14. #3789
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Citazione Originariamente Scritto da Taddeus Visualizza Messaggio
    A Ronove rispondo che Marvel vs. Capcom 3 non l'hanno fatto su PC
    E quindi? Non mi risulta sia un'esclusiva di una singola piattaforma.

    O mi stai per raccontare la favola che Sony e Microsoft pagano Capcom per una "esclusività" che non esiste (come si fa a parlare di esclusiva quando il gioco esce pure sulla piattaforma concorrente)?

  15. #3790
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    sono un po' old ma qui non sono ancora stati postati:







    il mio preferito è il secondo per via delle phighe, ma l terzo è il più lol!

  16. #3791
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Citazione Originariamente Scritto da Taddeus Visualizza Messaggio
    Non è detto... ricordati che SSF4 AE è uscito anche in versione PC leaked... ed è possibile anche giocarci online con Tunngle... Quindi hanno pensato che perderci per perderci... era meglio guadagnarci qualcosa! A Ronove rispondo che Marvel vs. Capcom 3 non l'hanno fatto su PC... Quindi è evidente che in qualche modo cercano di spingere le console... Non tantissimo... ma abbastanza. Io eviterei di rompergli troppo le scatole... Potremmo ottenere il risultato inverso. Ah... dimenticavo... Fare un gioco per PC è molto più difficile a causa delle diverse configurazioni richieste... Quindi dato che il guadagno è simile a quello delle console (a volte inferiore) ecco che se si rompono le scatole...
    Non è mai uscita la versione leaked del cabinato di SSF4 AE

  17. #3792
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    E meno male, aggiungo.

    Già il settore arcade è una nicchia, se gli si da un'ulteriore zappata ai piedi con i leak stiamo freschi :\

  18. #3793
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    E meno male, aggiungo.

    Già il settore arcade è una nicchia, se gli si da un'ulteriore zappata ai piedi con i leak stiamo freschi :\
    Non penso danneggi il mercato dell' Arcade, principalmente permette di giocare un titolo a chi non ha la possibilità di giocarlo nel cabinato, danneggiano più i cabinati le versioni casalinghe che i leak, per il semplice motivo che la principale ragione per giocare un gioco in cabinato è il poter giocare in condizioni ottimali contro un altro giocatore in carne e ossa, cosa che il leak non permette o se lo fa non certo in maniera ottimale.

  19. #3794
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Dimentichi un dettaglio: le versioni casalinghe vengono rilasciate dopo un tot di mesi (a volte un anno dopo, o anni dopo) proprio per dare la possibilità agli arcade di rifarsi dei soldi spesi per le varie board+dongle varie. I leak invece sono usciti a volte prima delle versioni casalinghe durante appunto il periodo "riservato" alla versione arcade, andando direttamente a danneggiare il loro mercato.

    C'è un motivo se hanno inventato il NESiCA Live system per alcuni degli attuali picchiaduro eh.
    Ultima modifica di Ronove; 16-01-12 alle 19:31:43

  20. #3795
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Dimentichi un dettaglio: le versioni casalinghe vengono rilasciate dopo un tot di mesi proprio per dare la possibilità agli arcade di rifarsi dei soldi spesi per le varie board+dongle varie. I leak invece sono usciti a volte prima delle versioni casalinghe durante appunto il periodo "riservato" alla versione arcade, andando direttamente a danneggiare il loro mercato.

    C'è un motivo se hanno inventato il NESiCA Live system per alcuni degli attuali picchiaduro eh.
    I principali pericoli di versioni leakate a mio parere non vengono tanto dagli utenti privati, ma dal fatto che spesso le versioni leakate, ma pure quelle PC, vengono messe in cabinati abusivi, specialmente in Cina, spesso con versioni migliori del cabinato originale, ricordo un filmato dove i cabinati tarocchi cinesi avevano il 3D e una grafica migliore rispetto al cabinato autentico.

  21. #3796
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Rimane un dato di fatto che questi leak portano a dei danni economici. Ripeto, se non fosse così Taito non sarebbe corsa frettolosamente ai ripari inventandosi il NESiCA Live system.

    Io posso comprendere il desiderio di chi, possedendo "solo" un PC, voglia comunque giocare ad uno Street Fighter, BlazBlue o altro, però riflettete sul fatto che questi leak vanno a danneggiare le compagnie che producono i giochi che voi desiderate vedere "ufficialmente". Non è con quelli che si invoglia una Capcom o una ArcSystem Works a fare porting dei loro titoli anche su PC (mentre invece sono a favore del tartassarli di mail, petizioni o altro per far vedere loro che l'interesse c'è eccome).

  22. #3797
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Come non quotarti, anche se... leggendo velocemente per non spataccare il gelato (fuori son -7) sulla tastiera, ho letto questo:

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove
    (mentre invece sono a favore del tartassarli di mail, perizomi o altro per far vedere loro che l'interesse c'è eccome).


    Io sto aspettando Skullgirls, mi pare intrigante. Ci sono anche altri titoli che in questi giorni sto scovando (sempre per pc), ma sono solo in giapponese e su steam\gfwl non li trovo...

  23. #3798
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Guarda a meno che tu non giochi ad un picchiaduro per la storia, puoi tranquillamente giocarli in giapponese anche perchè i menu nel 99% dei casi sono in lingua inglese. Un buon negozio online dal quale comprare alcuni picchiaduro per PC è Paletweb (http://www.paletweb.com/), l'altro è AmiAmi (http://www.amiami.jp/shop?set=english). Sono titoli import, scatolati e spediti dal Giappone. Io sono abbastanza infognato e di solito compro sempre da uno di questi due.

    Tuttavia come ogni cosa import l'ostacolo più grande è rappresentato dalle spese di spedizione, il consiglio che posso darti è di trovare altre persone che come te hanno interesse ad acquistare il gioco e fare ordine unico dividendosi i costi di spedizione. Io per esempio ho fatto così per Ougon Musou Kyoku Cross (picchiaduro uscito ad inizio mese, per PC) ordinandolo insieme ad altre 3 persone da AmiAmi.

  24. #3799
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Wow! Grazie, domani al lavoro mi spulcio i siti! Grazie!

  25. #3800
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Super Street Fighter IV Arcade Edition penso proprio sia il gioco per te, anche se non ti interessa diventare un pro è comunque un gioco che ti permette di divertirti senza impegnarsi al massimo. Poi molte cose ad un certo punti diventano automatiche.
    Citazione Originariamente Scritto da AlexARandom Visualizza Messaggio
    SF4 ha un buon "entry-level", diciamo che se hai giocato a SF2 non ti dovresti trovare troppo spiazzato per le meccaniche...
    eccetto per quelle "nuove" del gioco (Focus, Ultra) e altre che sono presenti anche in altri picchiaduro (Super mosse, Mosse speciali EX, ecc.), ma che si imparano in fretta.
    Altri picchiaduro 2D in circolazione hanno magari meccaniche più complesse o sono a prima vista più "incasinati", non proprio entry-level per quanto pur sempre giocabili... se per impratichirsi e giocarci più seriamente stai considerando giustamente di giocarci online, bhe, chiaramente devi considerare che il titolo è sul mercato ormai da un po' di anni e quindi di giocatori esperti e veterani ce ne sono parecchi, per cui il confronto online sarà elevato e piuttosto impari, per i primi tempi...
    però personalmente, come per tutti i picchiaduro, giocare vs esseri umani è il miglior metodo per imparare dai propri errori, comprendere meglio le meccaniche e fare pratica...

    Escludendo il mercato dei 3D, che sono da considerarsi diversi per gameplay, sicuramente questo SF4 è il migliore per iniziare, nonchè uno dei più giocati e più giocabili online (buon netcode, se si ha una buona connessione)...
    Grazie delle risposte, avete dissipato abbastanza i miei dubbi iniziali.

    Un'ultima piccola cosa: ho mancato gli sconti di Natale su steam (mi pare venisse sui 15€ circa, 50% del prezzo pieno), quindi se dovessi prenderlo ora su Steam mi seccherebbe alquanto.

    L'ho trovato scatolato a 16€ su Amazon.it, ma non è registrabile su steam nevvero? In cosa cambiano le versioni? Si appoggiano tutti e 2 lo stesso a GFWL (sigh) o quello di steam ne è sprovvisto?

    Ah, e vi trovate meglio con il d-pad o con lo stick analogico? (arcade stick per ora nisba).

    Giuro che poi ho finito con le domande, al massimo passerò a quelle nabbe sul gioco!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 152 di 174 PrimaPrima ... 2142150151152153154162 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato