+ Rispondi alla Discussione
Pag 154 di 174 PrimaPrima ... 4144152153154155156164 ... UltimaUltima
Risultati da 3,826 a 3,850 di 4337
  1. #3826
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC


  2. #3827
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Io ho preso questo:

    http://www.gremlinsolutions.co.uk/pr...ting-stick.htm

    Compatibile con la qualunque.

  3. #3828
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Ah! Anch'io ho il Qanba! Quello wireless... Ma la leva non è troppo allentata?

  4. #3829
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Ho moddato lo stck... restrittore ottagonale e doppia molla.
    In generale sono gli stick Sanwa ad essere "mosci".
    Ultima modifica di Don Zauker; 19-02-12 alle 20:17:33

  5. #3830
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Doppia molla? Mi dici dove comprarle e come moddarlo? Ti prego...

  6. #3831
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Video su come moddare la molla:

    http://www.youtube.com/watch?v=L67fUfH3S5o

    Le parti le trovi sul sito UK che ti ho linkato poco sopra.

  7. #3832
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Grazieeeeeeeee....!!!! Solo una cosa (l'ultima)... cosa si intende per doppia molla? Pardòn...

  8. #3833
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Una molla dentro l'altra?

  9. #3834
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Che ne dici di questa? http://www.lizardlick.com/Sanwa-JLF-...ing_p_257.html
    Ne prendo due?

  10. #3835
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Non vi ho più detto del Brawlstick..
    Beh è arrivato la settimana scorsa (con quasi 2 settimane di ritardo, grazie poste italiane), provato un po' sia con giochi arcade su Mame che con SF4.

    Ovviamente è un'altra vita rispetto al pad, finalmente si riescono a fare quasi con scioltezza i 720 e i FADC MA tempo neanche 1 settimana che già comincia a dare problemi, cazzo.
    Come qualità ho notato subito che era media-bassa (in linea con lo SE, e avendo letto ciò mi ero preparato): il corpo è molto solido, e ciò è un bene, la levetta passabile ma i tasti veramente sono UNA MERDA.
    Non so se magari ho avuto sfiga io (chessò, difetto di fabbrica), ma già ai primi utilizzi avevo notato che il tasto da LK, in basso a sinistra, praticamente rispondeva al minimo sfioramento, anche impercettibile, ma fosse rimasto così sarebbe quasi andato bene. Peccato che adesso invece faccia l'incontrario e non prende gli imput, praticamente ora funziona 4 volte su 5, e se premuto ripetutamente veloce, va in crisi.
    E non che gli altri siano messi tanto meglio... fiappissimi e in generale molto poco soddisfacenti.

    Per carità, a quel prezzo non potevo aspettarmi un TE, ma almeno stare qualche mese a posto lo speravo.
    Invece ora mi sa che dovrò metterci le mani e moddare ALMENO i tasti.

    Consigliate di andare direttamente anche di levetta o intanto lasciare quella di default e magari cambiarla dopo?

  11. #3836
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio
    Consigliate di andare direttamente anche di levetta o intanto lasciare quella di default e magari cambiarla dopo?
    cambia tutto, almeno risparmi sulle spedizioni. Poi ti accorgerai che c'è differenza anche con la leva...

  12. #3837

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Dipende quanto hai speso per questo stick+s.s.

    Io ho ordinato online settimana scorsa una nuova leva + 6 tasti dalla Francia per moddare il mio stick, ho speso tipo una 40ina di €, ma era tipo 2-3 mesi che ritardavo l'ordine... visto che il mio stick (un MadCatz TE preso usato) funzionava bene, era solo perchè volevo una leva Seimitsu e ho aggiunto 6 tasti Sanwa di colore nero/grigio scuro.

    Uno stick di buona qualità costa effettivamente un po' troppo, se l'utilizzo che si pensa di fare non è duraturo... diciamo che se si è fortunati si sta sui 100 € altrimenti si arriva anche ai 150.
    Comprando un TE, un Quanba o simili... già con una spesa di 100 e passa, si ha una periferica con componenti originali Sanwa... purtroppo su modelli budget o cloni i componenti sono simil-Sanwa, quindi non garantisco stessa qualità e durata...
    Di buono un arcade stick con prezzo + budget ha la scocca con case e pcb, per cui sì moddarlo con componenti migliori potrebbe essere la soluzione...

  13. #3838
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    cambia tutto, almeno risparmi sulle spedizioni. Poi ti accorgerai che c'è differenza anche con la leva...
    Si infatti mi sa che farò così, via la spesa tutto in una volta
    Citazione Originariamente Scritto da AlexARandom Visualizza Messaggio
    Dipende quanto hai speso per questo stick+s.s.

    Io ho ordinato online settimana scorsa una nuova leva + 6 tasti dalla Francia per moddare il mio stick, ho speso tipo una 40ina di €, ma era tipo 2-3 mesi che ritardavo l'ordine... visto che il mio stick (un MadCatz TE preso usato) funzionava bene, era solo perchè volevo una leva Seimitsu e ho aggiunto 6 tasti Sanwa di colore nero/grigio scuro.

    Uno stick di buona qualità costa effettivamente un po' troppo, se l'utilizzo che si pensa di fare non è duraturo... diciamo che se si è fortunati si sta sui 100 € altrimenti si arriva anche ai 150.
    Comprando un TE, un Quanba o simili... già con una spesa di 100 e passa, si ha una periferica con componenti originali Sanwa... purtroppo su modelli budget o cloni i componenti sono simil-Sanwa, quindi non garantisco stessa qualità e durata...
    Di buono un arcade stick con prezzo + budget ha la scocca con case e pcb, per cui sì moddarlo con componenti migliori potrebbe essere la soluzione...
    Per questo Brawlstick ho speso in tutto sui 30 €, comprese ss.

    Leva e tasti nuovi quindi dovrebbero stare sui 40 € circa, quindi in totale 70 €... Sforo un po' il budget, ma alla fine è il risultato che conta, e poi i tasti sono veramente improponibili così come sono.

    Mi consigliereste qualche buon sito che vende pezzi?
    Ne avevo letto di uno pagine fa, ma non ricordo dove... adesso mi aggiorno anche su quali pezzi posso montare.
    EDIT: dovrebbe essere questo http://www.arcadeshop.com/parts.htm, è consigliato?

    Posso montare solo Sanwa o anche altre marche, tipo Seimitsu?

  14. #3839
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio
    EDIT: dovrebbe essere questo http://www.arcadeshop.com/parts.htm, è consigliato?
    non lo conosco ma sta in america, se hai voglia di regalare soldi alla dogana compra pure da loro.

    Se invece sei in vena di risparmiare magari ordina le componenti che ti servono da un negozio europeo, tipo arcadeshop.de (tedesco), leshoparcade.com (francese) o gremlinsolutions (UK)

    Posso montare solo Sanwa o anche altre marche, tipo Seimitsu?
    Di norma se puoi montare pulsanti Sanwa non dovrebbero esserci problemi a montare i Seimitsu, a meno che lo stick all'interno abbia lo spazio gestito male (tipo la distanza della leva dai pulsanti), dato che i Seimitsu sono pulsanti screw-in (ossia hanno un anello che fa da vite che li tiene fermi. I Sanwa invece ci sono sia di tipo screw-in che snap-in.

    Sinceramente se vuoi un consiglio usa pulsanti Sanwa, e lo dico da persona che ha due stick moddati con pulsanti Seimitsu. A me piacciono quelli ma di fatto se giochi a SF4 e hai bisogno di eseguire certe tecniche che ti chiedono di "drummare" i pulsanti con i Sanwa sicuramente la cosa è molto più agevole. Tanto ormai anche i Sanwa hanno eguagliato l'estetica dei Seimitsu e volendo se vuoi proprio strafare puoi anche moddarli esteticamente senza troppe complicazioni.

  15. #3840
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Alla fine ste robe costano un botto, io all'inizio presi un Hori Arcade Stick DOA4 che mi costò relativamente poco (circa 50€) però poi ho visto che effettivamente la precisione non era per nulla soddisfacente (mi ricordo le bestemmie con la modalità Trial delle mosse di VF5, na roba assurda).

    Dopo un anno circa è scoppiata la mania SF4 e son usciti i nuovi Stick, allora ho venduto il vecchio per 45 €(quindi non ci ho perso nulla, ma credetemi era come nuovo) e ho preso un SF4 SE (circa 80€).

    Per finire l'opera dopo 4 mesi ho preso pure da Arcadeshop i pezzi Sanwa (8 nbottoni e 1 stick) e l'ho moddato spendendo altri 45€ (veramente semplice, sembra proprio che lo stick sia fatto apposta per essere moddato) e adesso è una bomba (a parte il peso e le dimensioni è equivalente a un TE).

  16. #3841
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Scusate... poi non vi disturbo più per un mese... ma che molla devo mettere per rinforzare il mio Sanwa? Devo metterne una più piccola Samitsu dentro a quella che ho già?

  17. #3842
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Dio santo, ma guarda il video che ti ho linkato, c'è pure scritto
    La molla nel video è questa:

    http://www.gremlinsolutions.co.uk/pr...ring-ls-55.htm

    Ora, secondo mei fai prima ad andare in una ferramenta e trovare qualcosa lì... perchè ordinare SOLO la molla è una cazzata, tra spese di spedizione e tutto il resto

    Tra l'altro il risultato è parecchio personale, con la LS-55 per me rimaneva sempre troppo morbido, così ho messo due molle standard dello stick Sanwa JLF-TP-8YT, ora mi ci faccio i muscoli, praticamente

  18. #3843
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    Alla fine ste robe costano un botto, io all'inizio presi un Hori Arcade Stick DOA4 che mi costò relativamente poco (circa 50€) però poi ho visto che effettivamente la precisione non era per nulla soddisfacente (mi ricordo le bestemmie con la modalità Trial delle mosse di VF5, na roba assurda).

    Dopo un anno circa è scoppiata la mania SF4 e son usciti i nuovi Stick, allora ho venduto il vecchio per 45 €(quindi non ci ho perso nulla, ma credetemi era come nuovo) e ho preso un SF4 SE (circa 80€).

    Per finire l'opera dopo 4 mesi ho preso pure da Arcadeshop i pezzi Sanwa (8 nbottoni e 1 stick) e l'ho moddato spendendo altri 45€ (veramente semplice, sembra proprio che lo stick sia fatto apposta per essere moddato) e adesso è una bomba (a parte il peso e le dimensioni è equivalente a un TE).
    Spè che ti chiedo, il tuo SE (che è praticamente uguale al mio Brawlstick, solo con artwork diverso ) come si comportava all'inizio? Sempre rimanendo nell'ottica di una qualità medio-bassa, eh.

    Perchè il mio anche a volersi accontentare dopo appena 2 settimane è na schifezza, con 1 tasto che perde imput e un altro sulla buona via, e inizio a pensare che ho avuto sfiga e mi son beccato il pezzo difettoso.

    Comunque non mi lamento troppo visto che l'avrei moddato lo stesso, contando che il risultato finale è su un altro pianeta.

  19. #3844
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Non era per niente una qualità medio bassa, anzi.

    Forse i tasti un pò troppo sensibili.

    Solo che adesso è una bombissima.

    Poi non so te per qualità alta cosa intendi, i sanwa son i pezzi che montano sui cabinati giapponesi, per il resto ho visto cose a più soldi ma perchè c'era del lavoro sullo chassis dello stick, tipo cover personalizzate e altre cagate che fanno figo ma non cambian l'utilizzo.

  20. #3845
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    Non era per niente una qualità medio bassa, anzi.

    Forse i tasti un pò troppo sensibili.

    Solo che adesso è una bombissima.

    Poi non so te per qualità alta cosa intendi, i sanwa son i pezzi che montano sui cabinati giapponesi, per il resto ho visto cose a più soldi ma perchè c'era del lavoro sullo chassis dello stick, tipo cover personalizzate e altre cagate che fanno figo ma non cambian l'utilizzo.
    Dicevo qualità medio-bassa perchè già avevo letto che non era granchè (rispetto a modelli più costosi, ovviamente), in più quello che ho preso io, come ho già detto, ha anche 2 tasti che si sono difettati.

    Vabbè comunque adesso è arrivato il momento di ordinare i pezzi nuovi.

    Questi dovrebbero andare bene, no?
    Stick: http://www.arcadeshop.de/Joysticks-JLF-TP-8YT-Sanwa_627.html
    B
    uttons: http://www.arcadeshop.de/Sanwa-Butto...black_845.html

  21. #3846

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    La sensibiltà alta è una qualità dei Sanwa, in teoria basta sfiorarlo con un dito perchè prendano l'input. A differenza il Seimitsu sono un po' più rigidi sulla pressione/sensibilità, ma non cambia di molto diventa solo questione di abitudini.
    In genere, come ha scritto Ronove, prendete pulsanti Sanwa fra i 2.

    Riguardo i tasti del MadCatz SE, quelli in dotazione sono simil-sanwa. Sono probabilmente prodotti da Sanwa o da loro sotto-aziende, ma non sono "originali" in quanto non riportano la scritta in rilievo Sanwa sul fondo del pulsante. La qualità è lievemente inferiore, il problema è principalmente la durata. I Sanwa sono immortali, voglio dire per romperli dovete impegnarvi.

    Altri arcade stick bugdet, probabilmente montano tasti e leva fatti di "plasticaccia" a basso costo. Il fatto che il Brawlstick che hai preso ha perso sensibilità sta nella bassa qualità dei materiali (plastiche e molla) dei pulsanti.
    Un mio amico ne ha uno cinese compatibile sia per Ps3 che 360 (quindi anche PC) ed è terribile il rumore che fanno i tasti e nonchè la pressione necessaria per premerli...

  22. #3847
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    ... mancano 2 giorni all'uscita della patch...

  23. #3848
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Cavolo lo devo reinstallare per provare la patch, magari facciamo una seratona per provare! Sperando che quel cavolo di windows live funzioni!

  24. #3849
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Ma su Steam non lo scontano mai cavolo?

    I giochi capcom non li metton mai in saldo!!!

  25. #3850
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Ma online trovate ancora gente su PC?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 154 di 174 PrimaPrima ... 4144152153154155156164 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato