+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 174 PrimaPrima ... 7151617181927167 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 4337
  1. #401
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Uhm... ma poi il case del joystick va costruito per conto proprio o vendono anche quello ?
    O si montano su uno già esistente?

  2. #402
    L'Onesto L'avatar di Steven17
    Data Registrazione
    03-05-03
    Località
    Asti
    Messaggi
    1,212

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Scusate, ma ieri sono andato a chiedere al Gamestop del centro commerciale e mi ha detto che SFIV per PC non è sulla lista dei giochi in arrivo per l'estate, mi devo proccupare?

  3. #403
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da _ZeAvIs_ Visualizza Messaggio
    Scatta le foto allo stick moddato poi, mi raccomando.
    Sì sì, farò un bel servizio fotografico!

  4. #404
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Uhm... ma poi il case del joystick va costruito per conto proprio o vendono anche quello ?
    O si montano su uno già esistente?
    Puoi fare tutto quello che vuoi, per farne uno completamente custom devi avere un pò di manualità! Io sono in procinto di modificare un MadCatz!

  5. #405
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Uhm... ma poi il case del joystick va costruito per conto proprio o vendono anche quello ?
    O si montano su uno già esistente?
    Dipende.

    Hai tre soluzioni:
    - o ti trovi uno stick già bello e pronto e non moddi nulla (ma trovarne uno di buona fattura con parti buone non è un'impresa semplicissima)
    - o prendi uno stick di media/bassa fattura (tipo il Fightstick normale della Madcatz) e gli cambi la leva ed i pulsanti mettendoci quelli della Sanwa o della Seimitsu
    - oppure se sei veramente pro e disponi anche di tutto l'armamentario necessario, ti fabbrichi lo stick e lo rendi interamente custom. Ti dovrai ovviamente costruire anche il case in legno, vernice, vestro plastificato per proteggere l'artwork, e ti serve ovviamente una PCB di un pad (consigliata la PCB del pad della 360) alla quale collegare i pulsanti e la leva. Dadi, bulloni e cavi vari. Per il layout (il posizionamento) dei pulsanti trovi tutti i layout da stampare sul forum di shoryuken.com, e anche dei tutorial/guide per coloro che vogliono cimentarsi nel farsi uno stick da zero.

    Il mio consiglio è di puntare sulla seconda opzione (come fa David). Di Fightstick della MadCatz se ne trovano ancora in giro, il prezzo ahimè è un po' caro per il loro vero valore ma hai la possibilità di cambiargli pulsanti e leva senza problemi visto che li hanno progettati apposta per essere moddati anche da un handicappato.
    La prima opzione considerala solo se hai una botta di **** bestiale e trovi uno stick di buona fattura ad un prezzo umano e non a prezzo stratosferico.

    Citazione Originariamente Scritto da Steven17 Visualizza Messaggio
    Scusate, ma ieri sono andato a chiedere al Gamestop del centro commerciale e mi ha detto che SFIV per PC non è sulla lista dei giochi in arrivo per l'estate, mi devo proccupare?
    Vai tranquillo che esce, al massimo lo ordini dai vari play.com, zavvi, thehut e così via che lo paghi anche di meno. Conto di prenderlo anche io visto che trascorrerò l'estate a casa dei miei e non ho intenzione di portarmi dietro la bara nera (la PS3 ) in viaggio.

  6. #406
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da Steven17 Visualizza Messaggio
    Scusate, ma ieri sono andato a chiedere al Gamestop del centro commerciale e mi ha detto che SFIV per PC non è sulla lista dei giochi in arrivo per l'estate, mi devo proccupare?
    l'unica cosa di cui ti devi preoccupare è dell'ignoranza di quei commessi

  7. #407
    Il Puppies L'avatar di Liam Howlett
    Data Registrazione
    08-12-02
    Località
    Fra Jalalabad e Karkand
    Messaggi
    582

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Confermo! Anche io dopo aver letto la recensione su TGM, vedendo il prezzo suggerito 39.90€ distribuito da Halifax, mi sono fiondato sia da Gamestop sia da un altro rivenditore... ma nelle loro liste non risulta SF4 in spedizione...

    Il Mistero si infittisce

  8. #408
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Ma voi, provando il bench, vi siete trovati costretti a usare il v-sync per vedere il gioco girare normale? Mi spiego: con il v-sync il gioco gira sui 60 - 70 fps fissi (a seconda di come imposto il refresh, ovviamente), presentandosi molto fluido e senza problemi.
    Senza il v-sync il gioco schizza a oltre 100 fps in quasi tutti gli stage (il primo va sui 137 - 145 fps), ma invece che andare fluido è tutto accelerato, un pò come i vecchi giochini dos che con i primi pentium andavano troppo veloci per essere giocabili.

    Tutto questo a 1680x1050 con tutto al massimo e senza AA.

  9. #409
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Questo è un gioco che DEVE restare inchiodato sui 60fps, visto che quello è il frame-rate normale. Altrimenti rischiate di abituarvi ad un frame-rate diverso e quando giocate contro qualcuno su coinop o su console non vi ritrovate più con le tempistiche.

  10. #410

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da _ZeAvIs_ Visualizza Messaggio
    Questo è un gioco che DEVE restare inchiodato sui 60fps, visto che quello è il frame-rate normale. Altrimenti rischiate di abituarvi ad un frame-rate diverso e quando giocate contro qualcuno su coinop o su console non vi ritrovate più con le tempistiche.
    Ma che glielo spieghi a fare....

  11. #411
    L'Onesto L'avatar di Lyzen
    Data Registrazione
    17-08-05
    Località
    Imperium
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Si estremamente consigliato tenere il vsync attivato a 60fps fissi; consiglio anche di forzare il triple buffering nei driver per chi ha dei strani cali di fps in qualche scena

  12. #412
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Io tengo sempre il Vsync attivato su tutti i giochi,tanto più di 60 FPS a me non serve.60 è già fluido a sufficienza.

  13. #413
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Non capite, NON DOVETE avere più di 60 fps, altrimenti vi sballate totalmente il timing delle mosse quando poi vi capiterà di giocare in condizioni normali. DOVETE avere 60 FPS, è la priorità prima ancora del dettaglio grafico.

  14. #414
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Si ho capito, ma la domanda era "perchè senza il v-sync il gioco gira accelerato?" Ha il motore di Quake 3?

  15. #415
    L'Onesto L'avatar di Lyzen
    Data Registrazione
    17-08-05
    Località
    Imperium
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Si ho capito, ma la domanda era "perchè senza il v-sync il gioco gira accelerato?" Ha il motore di Quake 3?
    A quanto ne so io, qualsiasi picchiaduro è stato progettato per girare sui 60fps, se va oltre è un pò come vedersi un video accellerato a 4x

  16. #416
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Ma è normale che il benchmark in finestra gira a 60 fissi,con impostazioni al massimo,filtri ecc...,mentre a schermo intero l'audio va fuori sync e gli fps oltre ad essere molto più bassi,variano in modo osceno e il benchmark non gira per niente fluido?

    Ho una dual core 2.13 Ghz,2 gb di ram e una 8800GTS 320 mb

  17. #417
    L'Onesto L'avatar di Lyzen
    Data Registrazione
    17-08-05
    Località
    Imperium
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Ma è normale che il benchmark in finestra gira a 60 fissi,con impostazioni al massimo,filtri ecc...,mentre a schermo intero l'audio va fuori sync e gli fps oltre ad essere molto più bassi,variano in modo osceno e il benchmark non gira per niente fluido?

    Ho una dual core 2.13 Ghz,2 gb di ram e una 8800GTS 320 mb
    Hai provato a forzare il buffering triplo (come detto sopra) dai driver? Aiuta parecchio se succedono queste anomalie con il vsync attivato ovviamente senò è totalmente inutile
    Ultima modifica di Lyzen; 20-06-09 alle 20:13:25

  18. #418

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    sapete se il d-pad dei controller per 360/pc della saitek è migliore di quello del controller originale di mamma microsoft?

  19. #419
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    il controller di mamma Micro non lo batte nessuno IMHO

  20. #420
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    No.

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Fisher Visualizza Messaggio
    il controller di mamma Micro non lo batte nessuno
    Scherzi vero?

  21. #421
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da _ZeAvIs_ Visualizza Messaggio
    No.


    Scherzi vero?
    ho detto IMHO
    quello Sony anche è comodo, ma quello xbox lo trovo più ergonomico
    poi credo che con qualsiasi controller dopo un po' ci fai l'abitudine (tranne quelli minuscoli o quelli che ti si scollano davanti agli occhi, sia chiaro

  22. #422
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Fisher Visualizza Messaggio
    ho detto IMHO
    Si, l'hai aggiunto con uno stealth edit dopo che ti ho quotato.

    quello Sony anche è comodo, ma quello xbox lo trovo più ergonomico
    poi credo che con qualsiasi controller dopo un po' ci fai l'abitudine (tranne quelli minuscoli o quelli che ti si scollano davanti agli occhi, sia chiaro
    Stiamo parlando in generale o siamo sul thread di SF4? Mi sembra che siamo sul thread di SF4 e che mordekainen abbia fatto una domanda specifica.

    mordekainen ha parlato del d-pad, ed il d-pad del controller della 360 è un obbrobrio totale per i picchiaduro. Quello del Saitek è della "qualità" (na ciofeca). Il d-pad del controller della PS3 è leggermente meglio ma non è ugualmente fantastico. Non trovi NESSUNO che col pad della 360 ti dirà che riesce a giocare bene a SF4. A parte qualcuno che usa Gief e può trovarsi bene con la leva analogica, per il resto senti solo lamentele. Ed è normale, il d-pad del controller 360 ha poca corsa, un sacco di gente se lo è limato artigianalmente per renderlo più preciso da quanto fa pena. In ogni caso non so come si possa trovare "comodo" un controller per i picchiaduro che non ha sei tasti in due file da tre, ti ci voglio proprio vedere a fare le ultra o a fare i p-links e i kara-links in SF4 con i tasti dorsali.
    A quel punto se mi dite che usate il pad della 360 per giocarci vi dico di usare la tastiera, cento volte meglio.

    Per l'ennesima volta, se si cerca un pad per SF4 e per i picchiaduro in generale al momento quelli discreti sono i Fightpad della Madcatz, e se avete fortuna trovandolo su ebay (quello non tarocco) il pad USB del Saturn, che è IL PAD per giocare ai picchiaduro.

    Ti faccio la graduatoria così capisci meglio:

    Arcade Stick > pad del Saturn > Fightpad della Madcatz > Dual Shock > Tastiera > Pad della PS3 >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Pad della 360 e cloni vari di questo pad.
    Ultima modifica di Ronove; 20-06-09 alle 23:41:47

  23. #423
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da Lyzen Visualizza Messaggio
    Hai provato a forzare il buffering triplo (come detto sopra) dai driver? Aiuta parecchio se succedono queste anomalie con il vsync attivato ovviamente senò è totalmente inutile
    Vsync e buffering triplo sempre attivati...

  24. #424

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da _ZeAvIs_ Visualizza Messaggio
    Ti faccio la graduatoria così capisci meglio:

    Arcade Stick > pad del Saturn > Fightpad della Madcatz > Dual Shock > Tastiera > Pad della PS3 >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Pad della 360 e cloni vari di questo pad.
    questo lo avevo già capito; ora spiego il motivo della mia domanda.
    da tempo volevo prendermi il pad della 360 per altri giochi, nel frattempo mi sono interessato di street fighter 4.
    volevo semplicemente sapere se esiste un pad con le caratteristiche simili a quelle di quello della 360 (quindi sono già esclusi il pad del saturn e gli arcade stick) MA con un d-pad decente.

  25. #425
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Risolto.Dovevo solo mettere i dettagli dei modelli su medio.Colpa della ram della scheda video,che è limitata,credo.Il resto tutto al massimo con filtri attivati a schermo intero,60 fps fissi.Peccato per il dettaglio dei modelli perchè perdono un pò,ma la resa globale è stupenda lo stesso.

    Ma fanno uscire una demo?Sarebbe il caso secondo me...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 174 PrimaPrima ... 7151617181927167 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato