+ Rispondi alla Discussione
Pag 172 di 174 PrimaPrima ... 22162170171172173174 UltimaUltima
Risultati da 4,276 a 4,300 di 4337
  1. #4276
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    prendi un madcatz tournament edition usato

  2. #4277
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    prendi un madcatz tournament edition usato
    Ho dato un'occhiata, anche usati si trovano sui 150 euro speravo in qualcosa meno...

  3. #4278
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    minchia, io ne presi uno per un amico a 80 euro...

  4. #4279
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Più che altro se ne trovano anche pochissimi.... Su ebay e subito.it non c'è quasi niente...

  5. #4280
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    madcatz brawlstick?


    tutti gli errori grazie a tapatalk

  6. #4281
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Il che, ti confesso, non mi dispiacerebbe per niente!
    Nemmeno a me. Nulla gli vieta di fare uno street fighter fedele al franchise e un picchiaduro nuovo dove possono sperimentare quello che vogliono. E magari ha successo e ne viene fuori un altro franchise.

  7. #4282
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Nemmeno a me. Nulla gli vieta di fare uno street fighter fedele al franchise e un picchiaduro nuovo dove possono sperimentare quello che vogliono. E magari ha successo e ne viene fuori un altro franchise.
    Eh invece ci sono molte cose che vietano una cosa del genere. Se no l'avrebbero già fatta. Manco mettono mano ad un nuovo Darkstalker, figurati una nuova IP!

    Pure i concorrenti si appoggiano ad anime/manga per fare altri picchiaduro. I nuovi brand sono pura fantascienza.

  8. #4283
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Eh invece ci sono molte cose che vietano una cosa del genere. Se no l'avrebbero già fatta. Manco mettono mano ad un nuovo Darkstalker, figurati una nuova IP!

    Pure i concorrenti si appoggiano ad anime/manga per fare altri picchiaduro. I nuovi brand sono pura fantascienza.
    Al contrario, non c'è nulla che glielo vieta. Se lo vietano da soli. Forse perché si rendono conto di non essere in grado di rispettare le aspettative che ci sono su certi prodotti (sia per questioni di ip che per passati successi), cosa che a mio avviso si ridurrebbe con una ip nuova che potrebbe avere impatti meno negativi nel caso non fosse recepita positivamente. Sputtanare uno street fighter o un Darkstalker è molto peggio, soprattutto con la recente mancanza di fantasia e qualità (vedi dlc inutili e patch a pagamento).
    Il fatto che non lo abbiano fatto non vuol dire che non si possa.

  9. #4284
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Il fatto è che Street Fighter II è stato fatto da autori che oggi non esistono più (in tutti i sensi!)... come KoF '94 (guarda caso sempre autori Irem)... Sono giochi con personaggi carismatici... Oggi invece i picchiaduro sono pieni solo di ragazzine vestite come a scuola... forse ai giapponesi piacciono quelle cose...

  10. #4285
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Citazione Originariamente Scritto da Taddeus Visualizza Messaggio
    Il fatto è che Street Fighter II è stato fatto da autori che oggi non esistono più (in tutti i sensi!)... come KoF '94 (guarda caso sempre autori Irem)... Sono giochi con personaggi carismatici... Oggi invece i picchiaduro sono pieni solo di ragazzine vestite come a scuola... forse ai giapponesi piacciono quelle cose...
    Sono d'accordo su tutto tranne che sulle ragazzine vestite come a scuola: non esiste un buon motivo per non metterle
    No davvero, il problema non è quello, è sempre come lo fai. Puoi fare un buon prodotto oppure un prodotto che cerca di sembrare ad un altro prodotto.
    Probabilmente è anche sbagliato aspettarsi che dopo un titolo fortunato (inteso come uscito con valutazioni favorevoli) sia sia sempre in grado di bissarne il successo. Essendo opere creative non è affatto detto che avvenga.

  11. #4286
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Al contrario, non c'è nulla che glielo vieta. Se lo vietano da soli. Forse perché si rendono conto di non essere in grado di rispettare le aspettative che ci sono su certi prodotti (sia per questioni di ip che per passati successi), cosa che a mio avviso si ridurrebbe con una ip nuova che potrebbe avere impatti meno negativi nel caso non fosse recepita positivamente. Sputtanare uno street fighter o un Darkstalker è molto peggio, soprattutto con la recente mancanza di fantasia e qualità (vedi dlc inutili e patch a pagamento).
    Il fatto che non lo abbiano fatto non vuol dire che non si possa.

    Ma che da soli??? Se facessero un picchiaduro su una nuova IP non se lo cagherebbe nessuno.

  12. #4287
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Ma che da soli??? Se facessero un picchiaduro su una nuova IP non se lo cagherebbe nessuno.
    Un nuovo picchiaduro fatto da Capcom che han molti anni di esperienza alle spalle? Tu non lo prenderesti nemmeno in considerazione?

    L'alternativa rimane comunque fare un nuovo street fighter, cambiargli tutto come suggerisci, e fare un opera disonesta cercando di venderlo ai fan consci del fatto che si aspettano altro, che a maggior ragione saranno alterati.

    Oppure vabbe, la strada che pare abbiano già scelto e che approvo: un seguito copia incolla, o una patch a pagamento con titolo rinominato +1

  13. #4288
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    minchia, io ne presi uno per un amico a 80 euro...
    Controllando meglio e estendendo i campi di ricerca ho trovato qualcosa sugli 80 euro su subito.it. Vorrei capire una cosa prima: ne vale davvero la pena? Voglio dire, rispetto al gamepad della 360 c'è una bella differenza? O stiamo parlando di differenze percepibili solo ai professionisti del settore?

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    madcatz brawlstick?


    tutti gli errori grazie a tapatalk
    Grazie del suggerimento, ma questo modello è ancora meno diffuso di quello suggerito da sync da quello che ho visto.

  14. #4289
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Controllando meglio e estendendo i campi di ricerca ho trovato qualcosa sugli 80 euro su subito.it. Vorrei capire una cosa prima: ne vale davvero la pena? Voglio dire, rispetto al gamepad della 360 c'è una bella differenza? O stiamo parlando di differenze percepibili solo ai professionisti del settore?
    non si tratta di piccole differenze. Si tratta di cambiare completamente modo di giocare . All'inizio forse non ti ci troverai bene, e sarai anche più scarso che col pad, ma poi se impari la tecnica non ne fai più a meno dello stick.
    Ciò non toglie che c'è gente che gioca a livelli professionali con pad, tastiere, mouse e quant'altro. Ma lo stick è LA periferica per questo gioco.
    Poi non so a cosa giochi, quanto giochi, se ambisci a migliorare o se ti basta giocare per divertimento con amici o online...

  15. #4290
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Un nuovo picchiaduro fatto da Capcom che han molti anni di esperienza alle spalle? Tu non lo prenderesti nemmeno in considerazione?

    L'alternativa rimane comunque fare un nuovo street fighter, cambiargli tutto come suggerisci, e fare un opera disonesta cercando di venderlo ai fan consci del fatto che si aspettano altro, che a maggior ragione saranno alterati.

    Oppure vabbe, la strada che pare abbiano già scelto e che approvo: un seguito copia incolla, o una patch a pagamento con titolo rinominato +1
    Ah io lo prenderei al volo un nuovo picchiaduro Capcom vergine, ma non sono sicuro che la massa di videogiocatori sia dello stesso parere. Quello che auspico io non è certamente quello che auspica anche la massa. La massa vuole Ryu e Ken che sparano le pallette e basta.

    Dopotutto fecero già quello che auspicavo io, ovvero uscire con un nuovo Street Fighter cambiando la maggior parte del roster, ma non andò molto bene.

  16. #4291
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Ono aveva detto che con Street Fighter III la gente prendeva sempre e solo i vecchi personaggi... e questo nonostante sui nuovi personaggi fosse stato fatto un lavoro enorme... quindi sono tornati indietro... Per me SF II è veramente "meglio"... non è scritto da nessuna parte che un gioco vecchio sia peggiore... In quel caso c'era un team di autori che poi non si è più riformato... Questo perché in Giappone se vai bene ti spostano in un ruolo "superiore", e al tuo posto mettono altri, in un giro continuo... Il discorso vale ugualmente per KoF '94... ma nessuno lo ammette. Un personaggio come Rugal era formidabile... e poi c'era il doppio round dove lui combatteva diversamente... ed era un "giochetto" divertente... un modo per spiazzare il giocatore. Poi il giochetto si è ripetuto... quindi non era più un'idea nuova... e altri personaggi sono stati inseriti... ma di solito facevano mosse assurde e ridicole... spesso riciclate da quelle vecchie. Insomma, la realtà è che, per me, i picchiaduro non sono necessariamente migliorati, nonostante gli anni passati.

  17. #4292
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Ah io lo prenderei al volo un nuovo picchiaduro Capcom vergine, ma non sono sicuro che la massa di videogiocatori sia dello stesso parere. Quello che auspico io non è certamente quello che auspica anche la massa. La massa vuole Ryu e Ken che sparano le pallette e basta.

    Dopotutto fecero già quello che auspicavo io, ovvero uscire con un nuovo Street Fighter cambiando la maggior parte del roster, ma non andò molto bene.
    Però vedi, perché tirarsi fuori dalla massa, quando poi si vuole uno street fighter? E non c'è bisogno di essere così elitari, tanto poi alla fine si è sempre giocatori che son li a pigiare tasti più o meno con cognizione di causa. Anche il giocatore ultra tecnico non è che sia per forza di maggior peso. Anzi, forse iniziano ad infilare un po' le stesse meccaniche e le stesse metodologie a causa del troppo tecnicismo e dei tornei, finendo per perdere varietà.
    Sappiamo perché esce uno street fighter e non un nuovo titolo, per il traino. Però sappiamo anche che c'è chi cerca picchiaduro proprio per il genere e non per la serie. Quante volte abbiamo visto sbagliare le previsioni di vendita di sedicenti analisti, praticamente sono lì lì con l'affidabilità delle previsioni meteo.

    SFIII, che personalmente non amo, alla fine cambiava quasi l'intero roster e parte delle meccaniche, snaturando il gioco. Io credo sia normale e non ci sia nulla di male che chi vuole giocare uno street fighter si aspetta i personaggi che conosce, anche perché sono stati creati con una storia e un background e dovresti anche giustificare la loro sparizione. Quindi Ryu e Ken che si sparano le pallette vanno benissimo. SFIII avrebbe dovuto uscire con un altro nome, e secondo me era davvero così ma poi non han resistito al traino del nome. Forse sarebbe stato ancora più un flop, ma credo che chi lo ha apprezzato lo avrebbe fatto comunque.

    Per me è molto peggio tentare di rifilare uno street fighter che non è uno street fighter, alla fine tutte quelle vendite sono solo furti con un altro nome.

  18. #4293
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Citazione Originariamente Scritto da Taddeus Visualizza Messaggio
    Ono aveva detto che con Street Fighter III la gente prendeva sempre e solo i vecchi personaggi... e questo nonostante sui nuovi personaggi fosse stato fatto un lavoro enorme... quindi sono tornati indietro... Per me SF II è veramente "meglio"... non è scritto da nessuna parte che un gioco vecchio sia peggiore... In quel caso c'era un team di autori che poi non si è più riformato... Questo perché in Giappone se vai bene ti spostano in un ruolo "superiore", e al tuo posto mettono altri, in un giro continuo... Il discorso vale ugualmente per KoF '94... ma nessuno lo ammette. Un personaggio come Rugal era formidabile... e poi c'era il doppio round dove lui combatteva diversamente... ed era un "giochetto" divertente... un modo per spiazzare il giocatore. Poi il giochetto si è ripetuto... quindi non era più un'idea nuova... e altri personaggi sono stati inseriti... ma di solito facevano mosse assurde e ridicole... spesso riciclate da quelle vecchie. Insomma, la realtà è che, per me, i picchiaduro non sono necessariamente migliorati, nonostante gli anni passati.
    I picchiaduro "vecchi" però oggi pare non li voglia proporre più nessuno. Han spinto su meccaniche che richiedono tempi di risposta esagerati (per collegare le combo), tecnicismi maniacali, e di fatto hanno reso una nicchia un genere molto popolare.
    Riguardo quello che dici io credo ci sia tanto spazio per picchiaduro vecchio stampo ma magari graficamente attuali. Ma non mi dispiaciono affatto le evoluzioni che ci sono state.
    Mi parli di un kof94, ma io ho apprezzato molto anche i successivi e alcune idee sono state decisamente carine. Poi magari posso concordare sui boss finali ridicoli e che barano alla grande, però se devo guardare il cast, le mosse, le varianti e per chi è interessato la storia dei vari team, mi ritengo soddisfatto. Peccato che poi tutto si è perso nei vari cambi di società.
    Per contro, mi prendi Seth di SFIV, è una delle cose più tristi che si sia vista da sempre in un picchiaduro. Un nemico senza personalità, che usa le mosse degli altri, che ladra a manetta. È la ricetta che si è sempre usata quando non si ha la minima fantasia.

  19. #4294
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Buttatevi su Guilty Gear Xrd se vi siete stufati di SF allora.

  20. #4295
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    se uscisse su pc...

  21. #4296
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio
    Buttatevi su Guilty Gear Xrd se vi siete stufati di SF allora.
    Nonostante io sia sempre stato un brocco con le combo in tutti i picchiaduro (stick o non stick)
    e nonostante da dopo l'università non abbia nessuno con cui non dico allenarmi (parolone) ma nemmeno giocarci alla buona
    lo comprerei, se uscisse per pc
    come ho fatto con Guilty Gear XX, SSF4, Mortal Kombat, Blazblue CT, SKullgirls ed Injustice.


    I picchiaduro "vecchi" però oggi pare non li voglia proporre più nessuno. Han spinto su meccaniche che richiedono tempi di risposta esagerati (per collegare le combo), tecnicismi maniacali, e di fatto hanno reso una nicchia un genere molto popolare.
    Riguardo quello che dici io credo ci sia tanto spazio per picchiaduro vecchio stampo ma magari graficamente attuali.
    Quotissimo
    Ed è il motivo per cui Skullgirls, Mortal Kombat e soprattutto Injustice mi piacciono tanto: sono molto meno traumatici che con combo troppo veloci non riesco a cavare un ragno dal buco
    Ultima modifica di maxx; 10-12-14 alle 14:49:03

  22. #4297
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Citazione Originariamente Scritto da __Ro9__ Visualizza Messaggio
    Buttatevi su Guilty Gear Xrd se vi siete stufati di SF allora.
    No, troppe combo.

  23. #4298
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Però vedi, perché tirarsi fuori dalla massa, quando poi si vuole uno street fighter? E non c'è bisogno di essere così elitari, tanto poi alla fine si è sempre giocatori che son li a pigiare tasti più o meno con cognizione di causa. Anche il giocatore ultra tecnico non è che sia per forza di maggior peso. Anzi, forse iniziano ad infilare un po' le stesse meccaniche e le stesse metodologie a causa del troppo tecnicismo e dei tornei, finendo per perdere varietà.
    Sappiamo perché esce uno street fighter e non un nuovo titolo, per il traino. Però sappiamo anche che c'è chi cerca picchiaduro proprio per il genere e non per la serie. Quante volte abbiamo visto sbagliare le previsioni di vendita di sedicenti analisti, praticamente sono lì lì con l'affidabilità delle previsioni meteo.

    SFIII, che personalmente non amo, alla fine cambiava quasi l'intero roster e parte delle meccaniche, snaturando il gioco. Io credo sia normale e non ci sia nulla di male che chi vuole giocare uno street fighter si aspetta i personaggi che conosce, anche perché sono stati creati con una storia e un background e dovresti anche giustificare la loro sparizione. Quindi Ryu e Ken che si sparano le pallette vanno benissimo. SFIII avrebbe dovuto uscire con un altro nome, e secondo me era davvero così ma poi non han resistito al traino del nome. Forse sarebbe stato ancora più un flop, ma credo che chi lo ha apprezzato lo avrebbe fatto comunque.

    Per me è molto peggio tentare di rifilare uno street fighter che non è uno street fighter, alla fine tutte quelle vendite sono solo furti con un altro nome.
    Perché snaturare il gioco? È un'evoluzione. A parte che non cambiano cose così radicalmente rispetto alla serie Alpha.

  24. #4299
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    Scusatemi se adesso vado OT, ma avrei bisogno di un consiglio ulteriore sul fight stick.
    Mentre ero alla ricerca di qualche modello usato, girovagando su youtube mi sono imbattuto nei video tutorial per costruirsene uno. Non è tanto per l'economicità della soluzione quanto per la componente "fai da te" che la cosa mi attrae. La manualità non mi manca, stavo quasi pensando di provarci, però c'è una cosa che mi frena.
    Guardando questo video https://www.youtube.com/watch?v=GTrpsFcpr6k

    Il tizio usa un programmino, mi pare sia joy2key, per mappare i tasti, usando come direzionali la croce digitale dal pad della 360. Però dal video si vede chiaramente che il controller ha solo le 4 direzioni: sopra, sotto, dx,sx. E le diagonali? Se monto una roba del genere mi escono poi le diagonali per le fare le mezzelune? Altrimenti non mi serve a niente. Avete qualche esperienza in merito?

  25. #4300
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: (Super) Street Fighter IV (Arcade ED.) - PC

    dovrebbe uscire tutto, diagonali comprese. Io ci provai, prima di prendere il mio attuale stick. Lascio a te immaginare com'è andata

+ Rispondi alla Discussione
Pag 172 di 174 PrimaPrima ... 22162170171172173174 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato