+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 174 PrimaPrima ... 3456715155 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 4337
  1. #101
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Secondo quanto scritto da M.it oggi, il roster completo sarà di 16 personaggi (di cui 12 sono attualmente noti) e si vocifera di possibili bonus aggiuntivi per le varie versioni.
    - El fuerte potevano chiamarlo direttamente ray mysterio
    Mmmh... e sti cazzi?

  2. #102
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    guy e cody di sfalpha menano alla grande.
    Per il resto si, negli alpha ci sono alcuni personaggi che ispirano poco, ma altri come il vecchio gen che menano alla grande.

    Poi, in effetti, in SFAlpha3 per la psp sono presenti tutti i personaggi di SuperSF2Turbo, tutti quelli di SF1 mi pare, tutti quelli dei vari alpha, un paio di SF3 e altri ancora.
    E' il più completo ad oggi.

  3. #103
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Rispondendo veloce un po' a tutti:

    - El fuerte potevano chiamarlo direttamente ray mysterio (oramai sto tizio lo infilano in tutti i picchiaduro, dopo virtua fighter pure sf )
    Guarda che Rey Mysterio è un semplice lottatore di Lucha Libre, come lu ce ne sono a migliaia. Io direi che si sono ispirati più a Kinikkuman (Kid Muscle in eoccidente) sia come aspetto che come mosse (la super è UGUALE a quella di Kid Muscle).

    - T. Hawk non sarà stato il massimo del carisma ma di certo era meglio di moltissimi personaggi che ho visto arrivare dopo nei vari alpha e nel 3 che personalmente mi sembravano un'accozzaglia poco riuscita con tizi alquanto fuoriluogo, non m'è piaciuto per niente nemmeno il crossover con final fight
    Io non mi riferivo al carisma, mi riferivo proprio alle mosse ed al tipo di Gameplay che comporta giocare con lui.

    - La tipa sembra uscita direttamente dai kof e quando ho visto ild rago la prima volta nel trailer l'ho scambiato addirittura per la fiamma di kyo o k999
    Questo orami è assodato, secondo me è la sorella di Yori!


    A me sarebbero bastati tutti i pg del primissimo sf, + quelli si super sf2 + 6 o 7 tra quelli meglio riusciti spuntati nei vari alpha (gen, adon, dan, sakura e altri 3 o 4).

    Che poi è quello che hanno fatto. Secondo me è una scelta molto discutibile, perchè dopo 20 e passa ci vuole un piccolo restauro di roster. Sempre gli stessi personaggi con sempre le stesse mosse. Io sono più per Street Fighter III dove su 20 e passa personaggi solo 4 erano vecchi e i restanti completamente nuovi (non in questo che sono invece 4 nuovi -anzi 5-).
    Il solito problema è che il pubblico vuole sempre le stesse cose e i cambiamenti sono sempre meno bene accettati.

    E poi stiamo parlando solo dei personaggi, Ci sarebbero anche le meccaniche del gameplay da discutere.

  4. #104
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    guy e cody di sfalpha menano alla grande.
    Per il resto si, negli alpha ci sono alcuni personaggi che ispirano poco, ma altri come il vecchio gen che menano alla grande.
    Cody sopratutto è un personaggio che si difendeva molto bene.

    Poi, in effetti, in SFAlpha3 per la psp sono presenti tutti i personaggi di SuperSF2Turbo, tutti quelli di SF1 mi pare, tutti quelli dei vari alpha, un paio di SF3 e altri ancora.
    E' il più completo ad oggi.
    Anche la versione Dreamcast presentava tutti i personaggi Super Street Fighter 2 + tutti i nuovi della serie alpha. La versione PSP ne aggiunge 3 che sono: Eagle (che viene da street Fighter 1), Maki (che viene da Final Fight 3 se non ricordo male) e Yun (che viene da street fighter III, e non centra una ceppa perchè secondo la story line, ai tempi di street fighter alpha, non dovrebbe essere neppure nato). Oltretutto questi tre gli hanno copiati e incollati da Capcom Vs SNK 2! Evvia il riciclo!
    Ultima modifica di NEO-GEO; 05-06-08 alle 17:02:43

  5. #105
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    Ma ci saranno di sicuro personaggi segreti tipo Akuma io spero..

    Akuma (Gouki in originale) era stato confermato ai tempi del primissimo annuncio di Street Fighter 4. Si vociferava addirittura che dovesse essere lui il protagonista, ma penso che lo metteranno come personaggio nascosto.


    Alla fine se non ho capito male la lista dei personaggi è questa:

    Ryu
    Ken
    Chun-Li
    Honda
    Dalshim
    Zangief
    Guile
    Blanka
    Akuma
    +
    Balrog
    Vega
    Sagat
    M.Bison
    +
    Seth
    C.Viper
    Abel
    El Fuerte
    Rufus

    +
    Fei Long
    Dan

    questi due solo nella versione da casa. E speriamo che Dan sia gestibile questa volta!

  6. #106
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    e akuma e gouken.

  7. #107
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    e akuma e gouken.

    Ma gouken sarà giocabile?

  8. #108
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    ovvio.
    Cmq il boss di Kof99 è Krizalid.

  9. #109

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Ma non c'e' la mia Cammy .... CattiFi



    Ultima modifica di Tuonoblu2; 05-06-08 alle 20:36:36

  10. #110
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?


  11. #111
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    quelle macchie sulle gambe sono ematomi?

  12. #112
    L'Onesto L'avatar di Lyzen
    Data Registrazione
    17-08-05
    Località
    Imperium
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    NEO-GEO a quanto pare non ti ricordi esattamente i nomi , non si scrive yori ma semplicemente iori ; riguardo viper sicuro che è il suo nome perchè è scritto C.Viper

  13. #113
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Guarda che Rey Mysterio è un semplice lottatore di Lucha Libre, come lu ce ne sono a migliaia. Io direi che si sono ispirati più a Kinikkuman (Kid Muscle in eoccidente) sia come aspetto che come mosse (la super è UGUALE a quella di Kid Muscle).
    Ray misterio è il + famoso in assoluto in occidente, se vai in giro a far vadere il filmato il primo che ti indicheranno è lui. Kid Muscle non l'ho mai retto

    Che poi è quello che hanno fatto. Secondo me è una scelta molto discutibile, perchè dopo 20 e passa ci vuole un piccolo restauro di roster. Sempre gli stessi personaggi con sempre le stesse mosse. Io sono più per Street Fighter III dove su 20 e passa personaggi solo 4 erano vecchi e i restanti completamente nuovi (non in questo che sono invece 4 nuovi -anzi 5-).
    Il solito problema è che il pubblico vuole sempre le stesse cose e i cambiamenti sono sempre meno bene accettati.
    Ci sono personaggi del primo SF che non si son più visti. A parte ryu, ken e sagat è stato ripescato giusto birdie nell'alpha. Dai vaghi ricordi che ho da 11enne in sala (dovrei ripescarlo col mame) mi ricordo roba tipo un ninja, un monaco (che fosse proprio Gen ? Non ricordo proprio, cmq anche la mancanza di Gen mi spiace non poco), un pugile da strada di colore e qlcn altro ancora. I personaggi del 3 a parte un paio non mi son piaciuti per niente.

    E poi stiamo parlando solo dei personaggi, Ci sarebbero anche le meccaniche del gameplay da discutere.
    Bah quello mi sembra sia rimasto praticamente sempre lo stesso negli ultimi 6-7 sf. In questo di diverso ci saranno solo gli omoni gommosi più grossi.

  14. #114
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    quelle macchie sulle gambe sono ematomi?
    e poi ha i piedi sporchi

  15. #115
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    e poi ha i piedi sporchi
    Vorrà dire che mi concentrerò sulle sue chiappe

  16. #116
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ray misterio è il + famoso in assoluto in occidente, se vai in giro a far vadere il filmato il primo che ti indicheranno è lui. Kid Muscle non l'ho mai retto
    Ma chissene di Rey Mysterio! El fuerte gli puo assomigliare come puo assomigliare a qualsiasi lottatore di lucha libre (che esistono da secoli prima del nanetto WWE).

    Ci sono personaggi del primo SF che non si son più visti. A parte ryu, ken e sagat è stato ripescato giusto birdie nell'alpha. Dai vaghi ricordi che ho da 11enne in sala (dovrei ripescarlo col mame) mi ricordo roba tipo un ninja, un monaco (che fosse proprio Gen ? Non ricordo proprio, cmq anche la mancanza di Gen mi spiace non poco), un pugile da strada di colore e qlcn altro ancora. I personaggi del 3 a parte un paio non mi son piaciuti per niente.
    Del primo hanno ripreso: Ryu, Ken, Sagat, Birdie (al quale hanno cambiato il colore della pelle ), Gen, Adon e Eagle (che compare solo nella versione PSP di Street fighter alpha 3). Del resto gli altri personaggi del primo erano un po' anonimi rispetto a quelli che sono venuti dopo. Quelli del 3 sono molto ben assortiti, è un peccato che se ne perdano alcuni come Yun, Yang, Duddley e Makoto! Avrebbero potuto varirare molto il gamplay in SF4.

    Bah quello mi sembra sia rimasto praticamente sempre lo stesso negli ultimi 6-7 sf. In questo di diverso ci saranno solo gli omoni gommosi più grossi.
    E' proprio questo il problema. Almeno con SF III si erano fatto qualche passo in avanti con le parry, ma nel 4 sono voluti tornare in dietro alle meccaniche del 2!

    Citazione Originariamente Scritto da Lyzen Visualizza Messaggio
    NEO-GEO a quanto pare non ti ricordi esattamente i nomi , non si scrive yori ma semplicemente iori ; riguardo viper sicuro che è il suo nome perchè è scritto C.Viper
    Si ho cazziato alcuni nomi scusate!
    Comunque la tipa si chiama Crimson Viper e l'abbreviano con C.Viper. Come per Honda che si chiama Edomond Honda e nel gioco lo scrivono E.Honda.
    Ultima modifica di NEO-GEO; 06-06-08 alle 00:21:18

  17. #117
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    E' proprio questo il problema. Almeno con SF III si erano fatto qualche passo in avanti con le parry, ma nel 4 sono voluti tornare in dietro alle meccaniche del 2!
    Bah, da abbastanza ignorante oramai del genere posso dirti solo la mia esperienza personale: con tutti gli sf dal primo alpha ad sf3 a difficoltà normale prendendo ryu e facendo sempre le stesse cose ottenevo più o meno sempre gli stessi risultati (variava giusto il finale, il boss di sf3 non son mai riuscito ad accopparlo e aveva pure il carisma di una suola di scarpa imho, e il numero di tentativi x arrivarci, da 1 a 3 in base a quanto cnoscevo il gioco), quindi in linea di massima mi pare che il gameplay sia sempre lo stesso, il che non è affatto un male dopotutto.
    Poi come detto prima io son uno di quelli che preferisce ancora la vecchia champion edit

  18. #118
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    il gameplay di sf3 è tutta un'altra cosa.
    Ma veramente.
    Come meccaniche è il miglior picchiaduro 2d.

  19. #119
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Ovviamente le meccaniche nuove si fanno sentire più nel multiplayer che nel single!

  20. #120
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    il gameplay di sf3 è tutta un'altra cosa.
    Ma veramente.
    Come meccaniche è il miglior picchiaduro 2d.
    Per quel che ho provato io mi sembra identico agli altri

  21. #121
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    in effetti non lo è proprio per niente.


    http://it.youtube.com/watch?v=YnEWSO6NrQo

    sto filmato è strafamoso.

  22. #122
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Ti riporto semplicemente la mia esperienza da oramai estraneo al genere. Tutte le volte faccio le stesse cose con lo stesso pg ed ottengo gli stessi risultati, chettedevodì.

  23. #123

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    il gameplay di sf3 è tutta un'altra cosa.
    Ma veramente.
    Come meccaniche è il miglior picchiaduro 2d.

    Anch'io sono di questa opinione... ma accetto tutte le opinioni differenti dalla mia...
    sicuramente insieme a Kof98 e SSF2T è il picchiaduro 2D più longevo e valido a distanza di tempo, anche se a SSF2T non sono molto buono come player...
    il gameplay di SF3TS è completamente differente dalla vecchia saga SF2 o dalla serie Alpha...
    al primo impatto può sembrare simile ai vecchi SF2, solo con una grafica migliore, i soliti Ryu, Ken, Gouki, Chun Li e i nuovi per lo più cloni mal riusciti dei vecchi...
    invece se approfondito è completamente diverso per meccaniche e velocità di gioco...
    gli stessi jap, ci hanno messo un paio di annetti per comprenderlo e approfondirlo, mostrando al resto degli appassionati come davvero andava giocato...
    tant'è che tuttora è ancora lo Street Fighter più giocato, insieme alla Super Turbo, tanto da aver fatto diventare lo storico Alpha3 un titolo per lo più di nicchia...

    differente innanzitutto per le parry (o blocking come le chiamano i jap), che permettono un gioco più offensivo e svantaggiano il gioco tartarugoso in difesa...
    poi per le mosse "pisciate" (le EX in giallo, con 2 tasti) che hanno una maggior priorità e spesso permettono di allungare di molto le combo (con l'utilizzo di queste sembra quasi di fare le combo di un classico KOF)...
    tralatro queste, presenti anche i SFIV e da quel poco che si è visto nei primi video sembrano identiche per utilizzo al Terzo Strike...
    e poi la presenza dei supercancel, della prese con 2 tasti (come nella serie Alpha), una varietà di overhead per tutti i pg (i colpi che si devono parare alti), ecc. che danno una maggior varietà a ogni personaggio...
    poi se intendi dire che Guilty Gear è differente da SF e che SF3 è più simile a SF2, non ci piove...
    ma come dice sempre un mio amico patito di SSF2T e SF3TS (ma più propenso al primo):
    Street Fighter 2 non cambia mai, puoi non giocarci per mesi e non perdi la mano, il gioco è quello, il tuo livello di gioco è quello...
    al Terzo Strike, se già lo abbandoni per qualche settimana, perdi la mano e la testa, ci sono troppe cose da considerare...
    Ultima modifica di AlexARandom; 06-06-08 alle 15:24:16

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Ti quoto, l'unico difetto di SF3 (anche seè grave eh) è il carisma dei personaggi, a parte Alex forse, gli altri fanno venire il cimurro a vederli.
    Son forti, son ben fatti come gameplay, ma come design etc sono orribili, tra l'alieno, dalshim cianotico, il panzone di FF...

  25. #125
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: E se Street Fighter IV arrivasse anche su PC?

    Sarà anche calibrato maluccio direi visto che a livello normal sona rrivato al boss finale senza nemmeno usarle tutte quelle cose...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 174 PrimaPrima ... 3456715155 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato