+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 74

Discussione: Lei non può rifiutare

  1. #26
    Il Nonno L'avatar di skyprof
    Data Registrazione
    05-02-08
    Località
    Veneto k(H)
    Messaggi
    8,392

    Predefinito Re: Lei non può rifiutare

    per quanto riguarda i "regolamenti scritti", ribadisco che fottesega, tanto o mangi la minestra o salti dalla finestra.

  2. #27
    Il Nonno
    Data Registrazione
    28-11-04
    Località
    meh... non saprei chi ha un tom tom che controllo?
    Messaggi
    5,761

    Predefinito Re: Lei non può rifiutare

    Citazione Originariamente Scritto da spamwolf Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda i "regolamenti scritti", ribadisco che fottesega, tanto o mangi la minestra o salti dalla finestra.
    il tuo stile mi piace: dico sul serio, la penso esattamente come te.

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Lei non può rifiutare

    Studi diritto e non sai come funzionano queste cose?
    Allora, se firmi, sei fottuto. A meno che dimostri che la figura del professore ti aveva spaventato al punto da viziare il tuo consenso. Cosa decisamente improbabile.
    Se non firmi invece puoi fare un sacco di cose...innanzitutto, ovviamente, rifiutare il voto (dato che in mancanza della tua firma l'esame non è valido). Poi puoi fare ricorso amministrativo (ad un'autorità gerarchicamente superiore, ed es il rettore, o addirittura al presidente della repubblica) o rivolgerti al giudice amministrativo per ottenere l'immediata sospensione degli effetti dell'atto e successivamente, qualora le accuse di atto amministrativo viziato (per disparità di trattamento, mancata pubblicità dell'atto o quello che vuoi) venissero accolte, l'annullamento dell'atto con tanto di giudizio risarcitorio.

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: Lei non può rifiutare

    eh oramai bonaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    oggi ho preso 30 e lode vabbè che è un parziale però...

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di skyprof
    Data Registrazione
    05-02-08
    Località
    Veneto k(H)
    Messaggi
    8,392

    Predefinito Re: Lei non può rifiutare

    Citazione Originariamente Scritto da St1ll Visualizza Messaggio
    Studi diritto e non sai come funzionano queste cose?
    Allora, se firmi, sei fottuto. A meno che dimostri che la figura del professore ti aveva spaventato al punto da viziare il tuo consenso. Cosa decisamente improbabile.
    Se non firmi invece puoi fare un sacco di cose...innanzitutto, ovviamente, rifiutare il voto (dato che in mancanza della tua firma l'esame non è valido). Poi puoi fare ricorso amministrativo (ad un'autorità gerarchicamente superiore, ed es il rettore, o addirittura al presidente della repubblica) o rivolgerti al giudice amministrativo per ottenere l'immediata sospensione degli effetti dell'atto e successivamente, qualora le accuse di atto amministrativo viziato (per disparità di trattamento, mancata pubblicità dell'atto o quello che vuoi) venissero accolte, l'annullamento dell'atto con tanto di giudizio risarcitorio.


  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: Lei non può rifiutare

    Citazione Originariamente Scritto da St1ll Visualizza Messaggio
    Studi diritto e non sai come funzionano queste cose?
    Allora, se firmi, sei fottuto. A meno che dimostri che la figura del professore ti aveva spaventato al punto da viziare il tuo consenso. Cosa decisamente improbabile.
    Se non firmi invece puoi fare un sacco di cose...innanzitutto, ovviamente, rifiutare il voto (dato che in mancanza della tua firma l'esame non è valido). Poi puoi fare ricorso amministrativo (ad un'autorità gerarchicamente superiore, ed es il rettore, o addirittura al presidente della repubblica) o rivolgerti al giudice amministrativo per ottenere l'immediata sospensione degli effetti dell'atto e successivamente, qualora le accuse di atto amministrativo viziato (per disparità di trattamento, mancata pubblicità dell'atto o quello che vuoi) venissero accolte, l'annullamento dell'atto con tanto di giudizio risarcitorio.
    Ed in facoltà in cui lo studente non firma nulla? Si chiama Rambo?

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Lei non può rifiutare

    Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Ed in facoltà in cui lo studente non firma nulla? Si chiama Rambo?
    Eh?
    Voi siete costretti a firmare? C'è un professore con un kalashinkov che vi intima di firmare, fatemi capire?

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Lei non può rifiutare

    Citazione Originariamente Scritto da spamwolf Visualizza Messaggio
    Ahahaah grasse risate!
    Almeno conosco i miei diritti, io.

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di skyprof
    Data Registrazione
    05-02-08
    Località
    Veneto k(H)
    Messaggi
    8,392

    Predefinito Re: Lei non può rifiutare

    E se il prof ti chiede prima di firmare?

    E se il prof te lo chiede dopo, tu non firmi o fai tutto quello che dici te sisi bravobravo, ma lui ti lancia un'occhiata, una sola, non dice niente, e tu sai gia' che al prossimo esame lui, in maniera perfettamente legale e chiedendoti solo cose in programma, ti ownera', e cosi' anche il prossimo appello e quello dopo e quello dopo ancora?



  10. #35
    L'Onesto L'avatar di pisto84
    Data Registrazione
    12-10-05
    Località
    Scandicci (FI)
    Messaggi
    778

    Predefinito Re: Lei non può rifiutare

    A me col giochetto di far firmare il verbale PRIMA di sostenere un esame mi hanno verbalizzato un 17 i mledetti.
    Quindi credo che si possa legalmente far firmare un foglio in bianco.
    Anche perchè vorrei sapere chi è lo svampito che firma di propria volontà 17

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: Lei non può rifiutare

    Citazione Originariamente Scritto da St1ll Visualizza Messaggio
    Eh?
    Voi siete costretti a firmare? C'è un professore con un kalashinkov che vi intima di firmare, fatemi capire?
    Non c'è nulla da firmare, lo studente non fa nulla, fa tutto il professore. C'è solo lo statino che di solito ritirano quando fanno il controllo dei documenti.

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: Lei non può rifiutare

    Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Non c'è nulla da firmare, lo studente non fa nulla, fa tutto il professore. C'è solo lo statino che di solito ritirano quando fanno il controllo dei documenti.
    Anche da me è esattamente così

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di skyprof
    Data Registrazione
    05-02-08
    Località
    Veneto k(H)
    Messaggi
    8,392

    Predefinito Re: Lei non può rifiutare

    ad alcuni esami vogliono che firmi per la presenza, altri no
    dipende dall'uni credo, o forse al singolo corso di laurea. mah.

  14. #39
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Lei non può rifiutare

    Citazione Originariamente Scritto da spamwolf Visualizza Messaggio
    E se il prof ti chiede prima di firmare?

    E se il prof te lo chiede dopo, tu non firmi o fai tutto quello che dici te sisi bravobravo, ma lui ti lancia un'occhiata, una sola, non dice niente, e tu sai gia' che al prossimo esame lui, in maniera perfettamente legale e chiedendoti solo cose in programma, ti ownera', e cosi' anche il prossimo appello e quello dopo e quello dopo ancora?


    Ok, capisco la disparità tra docente e studente, ma se lui può farti segare l'esame quante volte vuole (ma tu puoi sempre darlo altrove e chiedere il riconoscimento al tuo Ateneo), tu puoi fargli fare veramente una gran sudata....

    Se ci atteggiamo da formiche è ovvio che chi crede di essere un formichiere ci bullizzerà ad ogni occasione...
    Cerchiamo di imparare a dare calci nel didietro a chi lo merita...
    I modi ci sono, ma non sono raggiungibili dal mite gregge...

    Dopo tre anni di rappresentanza studenti so che di sudate ne abbiamo fatte fare tante e che alla fine hanno molto più da perdere loro che noi...

    Cerchiamo di non metterci sempre tutti in fila e con la testa china...
    Altrimenti prima saranno i prof, poi i datori di lavoro, poi la moglie....

    Come dice St1ll abbiamo dei diritti: basta farsi un mazzo così per conoscerli, costruire un minimo di relazioni intorno a noi e partire per la pugna!
    Costa tempo e fatica, ma meglio questo che ingoiare tutto quello che ti infilano in gola...

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Lei non può rifiutare

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Ok, capisco la disparità tra docente e studente, ma se lui può farti segare l'esame quante volte vuole (ma tu puoi sempre darlo altrove e chiedere il riconoscimento al tuo Ateneo), tu puoi fargli fare veramente una gran sudata....

    Se ci atteggiamo da formiche è ovvio che chi crede di essere un formichiere ci bullizzerà ad ogni occasione...
    Cerchiamo di imparare a dare calci nel didietro a chi lo merita...
    I modi ci sono, ma non sono raggiungibili dal mite gregge...

    Dopo tre anni di rappresentanza studenti so che di sudate ne abbiamo fatte fare tante e che alla fine hanno molto più da perdere loro che noi...

    Cerchiamo di non metterci sempre tutti in fila e con la testa china...
    Altrimenti prima saranno i prof, poi i datori di lavoro, poi la moglie....

    Come dice St1ll abbiamo dei diritti: basta farsi un mazzo così per conoscerli, costruire un minimo di relazioni intorno a noi e partire per la pugna!
    Costa tempo e fatica, ma meglio questo che ingoiare tutto quello che ti infilano in gola...
    Quoto ogni singola parola.
    La gente crede che chi ha il potere possa fare qualsiasi cosa gli passi per la testa, ma non è assolutamente così.
    Certo, è così se ognuno che subisce un abuso di potere abbozza come un cane; ma per chi ha studiato, per chi sa come far funzionare le cose e per chi sa come farsi valere, ti assicuro caro spamwolf, che tutto andrà diversamente.

    Poi, se vi costringono a firmare un voto e voi lo firmate beh, siete stupidi voi, non so che dirvi. Nella mia facoltà, come in qualsiasi altro ateneo romano, il voto per essere valido DEVE essere controfirmato dallo studente, senza se e senza ma. E non penso proprio che in altre parti d'Italia le cose vadano diversamente.

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Lei non può rifiutare

    Citazione Originariamente Scritto da pisto84 Visualizza Messaggio
    A me col giochetto di far firmare il verbale PRIMA di sostenere un esame mi hanno verbalizzato un 17 i mledetti.
    Quindi credo che si possa legalmente far firmare un foglio in bianco.
    Anche perchè vorrei sapere chi è lo svampito che firma di propria volontà 17
    Senza offesa, ma vorrei capire chi è il genio che va a firmare un foglio in bianco senza sapere quello che ci scriveranno sopra.
    Dai ragazzi, sveglia! A sentire certe cose rimango esterrefatto!

  17. #42
    Il Niubbi L'avatar di Cane82
    Data Registrazione
    14-04-08
    Località
    nella mia cuccia
    Messaggi
    219

    Predefinito Re: Lei non può rifiutare

    ma scusate.. firmare il 17?
    da me 18 è il voto minimo per passare..
    firmi l'insufficienza?

  18. #43
    Il Puppies L'avatar di Gargoyle
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    378

    Predefinito Re: Lei non può rifiutare

    Citazione Originariamente Scritto da St1ll Visualizza Messaggio
    Senza offesa, ma vorrei capire chi è il genio che va a firmare un foglio in bianco senza sapere quello che ci scriveranno sopra.
    Dai ragazzi, sveglia! A sentire certe cose rimango esterrefatto!
    A me è capitato ben tre volte di firmare verbali in bianco, con professori che se non firmavi semplicemente ti consideravano un piantagrane da bocciare e ti facevano tornare la volta dopo.

    Citazione Originariamente Scritto da Cane82 Visualizza Messaggio
    ma scusate.. firmare il 17?
    da me 18 è il voto minimo per passare..
    firmi l'insufficienza?
    Infatti con 17, se non erro, l'esame va rifatto ma non prima di 6 mesi.

    Per cui è una doppia inculata.

    In primo luogo è una bocciatura.
    In secondo luogo, ti obbliga pure a non ripresentarti alla sessione dopo ma solo dopo ben 6 mesi...

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: Lei non può rifiutare

    Citazione Originariamente Scritto da St1ll Visualizza Messaggio
    Nella mia facoltà, come in qualsiasi altro ateneo romano, il voto per essere valido DEVE essere controfirmato dallo studente, senza se e senza ma. E non penso proprio che in altre parti d'Italia le cose vadano diversamente.
    E invece ti assicuro che qui le cose sono differenti.
    Non è richiesta nessuna firma da parte nostra.
    All'esame ci si deve presentare solo con libretto dello studente e statino unificato.
    Nessunissima firma richiesta

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Lei non può rifiutare

    Beh anche nella mia università, negli ultimi mesi in cui ancora frequentavo, stavano cominciando a sostituire i moduli cartacei con procedure online, in cui mi pare non ci fosse nulla da firmare.
    Non ricordo bene perchè la cosa è iniziata proprio quando stavo per andarmene, ma forse lo studente doveva comunque accettare/rifiutare il voto tramite il proprio account Boh

  21. #46
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Lei non può rifiutare

    La mandragata di fare l'esame altrove (erasmus, altro ateneo) per "saltare" il professore non funziona, difatti nella decisione se riconoscere o meno l'esame (esaminando il programma svolto, il testo utilizzato e così via) l'ultima parola è proprio quella del professore del corso in questione che deve riconoscertelo.

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di skyprof
    Data Registrazione
    05-02-08
    Località
    Veneto k(H)
    Messaggi
    8,392

    Predefinito Re: Lei non può rifiutare

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Ok, capisco la disparità tra docente e studente, ma se lui può farti segare l'esame quante volte vuole (ma tu puoi sempre darlo altrove e chiedere il riconoscimento al tuo Ateneo), tu puoi fargli fare veramente una gran sudata....

    Se ci atteggiamo da formiche è ovvio che chi crede di essere un formichiere ci bullizzerà ad ogni occasione...
    Cerchiamo di imparare a dare calci nel didietro a chi lo merita...
    I modi ci sono, ma non sono raggiungibili dal mite gregge...

    Dopo tre anni di rappresentanza studenti so che di sudate ne abbiamo fatte fare tante e che alla fine hanno molto più da perdere loro che noi...

    Cerchiamo di non metterci sempre tutti in fila e con la testa china...
    Altrimenti prima saranno i prof, poi i datori di lavoro, poi la moglie....

    Come dice St1ll abbiamo dei diritti: basta farsi un mazzo così per conoscerli, costruire un minimo di relazioni intorno a noi e partire per la pugna!
    Costa tempo e fatica, ma meglio questo che ingoiare tutto quello che ti infilano in gola...

    Allora questo e' un punto di vista, proviamo pero' a ragionare pensando di non avere sempre ragione ed essere sempre vittime di soprusi, magari impariamo qualcosa.

    fare gli esami e' un $mazzamento non da poco anche per i docenti, non solo per gli studenti.

    Allora tu arrivi li e passi con un voto anche decente, 23 toh.
    Pero' sei precisino gnegne e dici che vuoi rifarlo.
    E come tu molti altri.
    Gia' ci stanno centinaia di persone ad ogni appello, in piu' mettiamoci anche i fag che vogliono rifare l'esame "perche' ci tengono alla media" ???

    Cosi' il prof si si smazza il doppio perche' chiariamo anche che il contratto e' a prestazione, cioe' loro devono "insegnare" e tutto il resto, non e' a ore. Se lavorano ore ed ore in piu' per re-interrogare le stesse persone, prendono uguale. E sottraggono tempo a quello che dovrebbe essere il loro vero lavoro, cioe' la ricerca.


    Poidopodiche' chiariamo una cosa anzi tre:

    - se ci tenevi tanto alla media, potevi studiare di + e prendere subito un voto alto.

    - se hai gia' dato il massimo e il risultato e' quello che e', allora forse non sei il genio che credevi, e hai il voto che ti meriti. Accontentati, cazz.

    - se non ti laurererererrrai col 110 e lode come zio sky, almeno ti sarai laureato nei termini o comunque il prima possibile, che e' comunque una cosa importante.


    Tutto questo partendo dal presupposto che il prof non abbia dato un voto basso per ******aggine. Ma se e' per ******aggine, dara' comunque un voto basso anche la prossima volta ed inoltre, siamo onesti, prof stronZi ce ne sono relativamente pochi dunque non possono influire piu' di tanto sulla media.

    (Se continuate ad incontrare pfor stronSi, forse invece lo siete voi)

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Lei non può rifiutare

    Ho letto più eresie in questo post che sul libro di satana.
    1) La causa dei "poveri" prof che lavorano 2 mesi all'anno più gli esami, non mi sembra proprio il caso di sostenerla. E' il loro lavoro, vengono pagati per questo con le MIE tasse. E dovrei evitare di ridare l'esame perchè sennò poveracci, lavorano troppo?
    2) A dicembre feci un esame di matematica, presi 19 e ovviamente lo rifiutai. Rifatto la settimana successiva presi 30. Stessa preparazione. Come la mettiamo?
    3) Non è che, ahimè, c'è tutta questa gente che vuole ridare un esame se prende un voto basso; sono relativamente pochi a volerlo, quindi il problema del troppo lavoro dei professori è ancora più fuori luogo.
    4) Da quello che ho capito, la tua concezione dell'università è: vacci, fai un esame, accetta un voto qualsiasi, dopodichè sorridi al mondo perchè hai un pezzo di carta in cui c'è scritto "laureato con la media del 18".
    Forse ci stiamo dimenticando che il compito dell'università, oltre a stampare tanti certificatini, è quello formativo e mi sembra più che lecito voler uscire dall'ateneo con una preparazione valida e correttamente valutata.

    In tutto questo, da quello che dici, probabilmente sei tu quello che dopo aver rifiutato un esame, rifacendolo, ha preso un voto più basso di prima. Ma non è così per chiunque; ancora di più: fortunatamente non tutti amano sguazzare nella mediocrità di chi si accontenta con un falso nonchè comodo stoicismo.
    Ultima modifica di St1ll; 20-06-08 alle 10:09:33

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Lei non può rifiutare

    Citazione Originariamente Scritto da SeeD87 Visualizza Messaggio
    E invece ti assicuro che qui le cose sono differenti.
    Non è richiesta nessuna firma da parte nostra.
    All'esame ci si deve presentare solo con libretto dello studente e statino unificato.
    Nessunissima firma richiesta
    Molto equo e democratico, non c'è che dire.

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di skyprof
    Data Registrazione
    05-02-08
    Località
    Veneto k(H)
    Messaggi
    8,392

    Predefinito Re: Lei non può rifiutare

    Citazione Originariamente Scritto da St1ll Visualizza Messaggio
    Ho letto più eresie in questo post che sul libro di satana.
    1) La causa dei "poveri" prof che lavorano 2 mesi all'anno più gli esami, non mi sembra proprio il caso di sostenerla.
    eeeeeeeeee

    allora, lascia stare, io ho lavorato (come assistente, dunque in pratica come prof sottopagato ), proprio non sai come funziona.

    E' il loro lavoro, vengono pagati per questo con le MIE tasse.
    ecco, il punto e' proprio qua.

    La carica di "professore" e' un incarico che da' degli obblighi didattici, a differenza di quella di "ricercatore".

    Tuttavia la dicitura e' assolutamente fuorviante: un professore e' innanzitutto un ricercatore.

    Non lo dice il "titolo", appunto furoviante (dovrebbero chiamarsi "ricercatori e professori", ma invece, no ), ma il contratto, che stabilisce un tot di ore (poche) di didattica -ma anche che l'occupazione per cui sono assunti e' la ricerca.


    Cioe' sul contratto non c'e' scritto "due mesi all'anno insegnate e poi i restanti 10 potete grattarvi le palle"

    E peraltro, poiche' si diventa professori associati (gli ordinari sono relativamente pochi) con contratti per titoli, se anche non fosse specificato che uno deve fare ricerca... se non la facesse e non pubblicasse, resterebbe "professore" per ben poco tempo...

    (e questo a parte il fatto che un professore puo' anche tenere piu' corsi, e senza contare poi il fatto che la didattica porta via molto piu' tempo di quello in aula, se non e' fatta coi piedi)

    E dovrei evitare di ridare l'esame perchè sennò poveracci, lavorano troppo?
    Esattamente.


    2) A dicembre feci un esame di matematica, presi 19 e ovviamente lo rifiutai. Rifatto la settimana successiva presi 30. Stessa preparazione. Come la mettiamo?
    L'ipotesi piu' probabile e' che tu abbia delle lacune importanti e che tu abbia avuto chiurlo la seconda volta. In questa ipotesi, che mi sento di consigliarti come probabile, quel 30 e' un fake. Anche io ho un 30 fake, quello di Chimica, ed un 25 fake, quello di Geometria.

    Esistono cmq altre possibilita', ad es., in un compitino un mio studente del 1o anno (dunque ancora naab) ha mostratro di conoscere decentemente la Fisica, ma ha infilatro talmente tanti errori di calcolo, dimenticato unita' di misura, ecc, che e' risultato non sufficiente ma sono peccati veniali e, una volta che uno ha capito come va svolto un compito decoroso, non li fa piu'.


    3) Non è che, ahimè, c'è tutta questa gente che vuole ridare un esame se prende un voto basso; sono relativamente pochi a volerlo, quindi il problema del troppo lavoro dei professori è ancora più fuori luogo.
    questo varia da facolta' a facolta'.


    Da quello che ho capito, la tua concezione dell'università è: vacci, fai un esame, accetta un voto qualsiasi, dopodichè sorridi al mondo perchè hai un pezzo di carta in cui c'è scritto "laureato con la media del 18".


    beh io ho fatto cosi', anche se la media mia era (18*30 + 25*1)/19, fatti il conto (peraltro da noi il voto + alto non conta dunque la media ufficiale era 30), ma ho anche avuto cul0 io avrei accettato tutto, salvo che in esami ai quali tenevo... ma proprio perche' ci tenevo, ho studiato bene, e visto che i prof sono stati onesti, ho reso bene.

    Se poi il prof e' disonesto, me spiaxe.


    Forse ci stiamo dimenticando che il compito dell'università, oltre a stampare tanti certificatini, è quello formativo e mi sembra più che lecito vol uscire dall'ateneo con una preparazione valida e correttamente valutata.
    correttamente valutata, si'.

    valida, dipende: il prof ha fatto un corso del menga? Se NO, e se la tua preparazioen non e' "valida", la colpa e' tua. Forse devi impegnarti di piu', o riconsiderare la tua scelta di laurearti....


    In tutto questo, da quello che dici, probabilmente sei tu quello che dopo aver rifiutato un esame, rifacendolo, ha preso un voto più basso di prima.
    mai rifatto esami, salvo quello della patente.

    Sempre avuto chiurlo; ma, anche quando ho preso 18 allo scritto di Geometria, mi sono presentato, sperando di passare col 18; poi ho preso 25; avrei preso comunque

    gli altri 30 sono in parte meritati, in parte qualche lode in + l'avrei meritata ma owned, in parte avrebbero potuto benissimo essere dei 27-28, ed infine a Chimica e Esp. di Fisica II ho avuto cul0.


    Ma non è così per chiunque; ancora di più: fortunatamente non tutti amano sguazzare nella mediocrità di chi si accontenta con un falso nonchè comodo stoicismo.
    Uff
    Lo ripeto ancora:

    se non ci sono errori di valutazione del docente, e risulti essere, voti alla mano, mediocre, vuol dire che sei mediocre.

    Non e' che provando e riprovando diventi non mediocre magari perche' ad un certo punto ci scappa il voto f1go...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato