+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 32 di 32

Discussione: Consiglio nuovo pc

  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Consiglio nuovo pc

    Citazione Originariamente Scritto da mmmm Visualizza Messaggio
    Ook , perciò riassumendo questo è quello che dovrei comperare:

    - asus p5k pro o p5k-e
    - geforce 8800gt 512 mb
    - intel e8400
    - hd 160gb sata ( con 250 vado fuori budget)
    - alimentatore 500W ( credo possa bastare)
    - ram 2gb ddr2 800mhz

    Con questa configurazione sono già al limite del mio budget (500 euri )

    Tutto buono,però alimentatore DI MARCA e non uno a caso. Con un sistema buono come il tuo ci andrebbero spesi almeno un 80ina di euro (Corsair la marca che si avvicina di piu a quel prezzo. Di meglio ci sarebbe una Enermax Modu 525 watt ma va sui 100 euro)

  2. #27
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio nuovo pc

    Citazione Originariamente Scritto da Perfect Dark Visualizza Messaggio
    Tutto buono,però alimentatore DI MARCA e non uno a caso. Con un sistema buono come il tuo ci andrebbero spesi almeno un 80ina di euro (Corsair la marca che si avvicina di piu a quel prezzo. Di meglio ci sarebbe una Enermax Modu 525 watt ma va sui 100 euro)
    quoto

    anche se a dire il vero per quella configurazione può bastare un Lc-Power Titan 560W che si trova sui 50-55 euro, certo che con un ali tipo Corsair, Enermax sui 500W stresti più tranquillo anche per eventuali upgrade futuri ...

  3. #28
    Banned L'avatar di eafkuor
    Data Registrazione
    18-07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    639

    Predefinito Re: Consiglio nuovo pc

    perché non una bella ciabatta?

  4. #29
    Il Fantasma L'avatar di mmmm
    Data Registrazione
    15-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    77

    Predefinito Re: Consiglio nuovo pc

    Bene ho comprato tutto in fiera , non ho trovato tutto quello che volevo ma diciamo che mi sono accontantato

    Ho preso:

    E8400
    asus p5k pro
    Ati hd3850 512mb ( la 3870 l'avevano finita e la 8800 gt costava troppo)
    2 giga ram vdata

    Piccolo problema , il pc funziona abbastanza bene , ma non capisco i programmi che ci son su della asus.. AI suite mi da la frequenza di lavoro del processore a 2000mhz , e sono a volte 3000mhz. Non c'è modo di metterla fissa a 3 ghz ? ci sono delle impostazioni che mi son perso? Lascio perdere inoltre che il sistema fa fatica a leggere il dvd dei driver e il norton impasta il sistema e lo fa diventare lento come una lumaca e non ne vuole sapere di aggiornarsi ( ora vol antivir funziona da dio)...

    idee?

  5. #30
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio nuovo pc

    Citazione Originariamente Scritto da mmmm Visualizza Messaggio
    Bene ho comprato tutto in fiera , non ho trovato tutto quello che volevo ma diciamo che mi sono accontantato

    Ho preso:

    E8400
    asus p5k pro
    Ati hd3850 512mb ( la 3870 l'avevano finita e la 8800 gt costava troppo)
    2 giga ram vdata

    Piccolo problema , il pc funziona abbastanza bene , ma non capisco i programmi che ci son su della asus.. AI suite mi da la frequenza di lavoro del processore a 2000mhz , e sono a volte 3000mhz. Non c'è modo di metterla fissa a 3 ghz ? ci sono delle impostazioni che mi son perso? Lascio perdere inoltre che il sistema fa fatica a leggere il dvd dei driver e il norton impasta il sistema e lo fa diventare lento come una lumaca e non ne vuole sapere di aggiornarsi ( ora vol antivir funziona da dio)...

    idee?
    la velocità del procio varia semplicemente perchè è attivo il sistema di risparmio energetico (ovvero speedstep) che riduce la frequenza della CPU (e quindi i consumi) quando non la sfrutti al 100% e la aumenta automaticamente quando vi è la necessità ... secondo me meglio lasciare così com'è, altrimenti nel bios c'è un'apposità voce da disattivare, che però adesso non mi ricordo qual'è , mi pare C1E o qualcosa di simile

  6. #31
    Il Fantasma L'avatar di mmmm
    Data Registrazione
    15-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    77

    Predefinito Re: Consiglio nuovo pc

    e per il boot lento qualche idea? può essere che non piaccia a windows xp sta configurazione? Windows con sp3 naturalmente...
    Ultima modifica di mmmm; 02-06-08 alle 12:33:39

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Consiglio nuovo pc

    Il norton va subito levato perchè impasta tutto e rende tutto lentissimo. Per quanto riguarda il boot lento,lento quanto intendi? Cmq lo speedstep lascialo attivo. Il processore quando è poco sfruttato (cioè il 90% del tempo) si abbassa di frequenza e questo fa si che il sistema consumi meno corrente e che il processore scaldi meno. Nel momento in cui serve che il processore salga di potenza,lo fa in maniera istantanea,è una cosa immediata. Quindi tenerlo fisso a 3 ghz non serve perchè l'importante è che vada a 3 ghz solo quando serve. E' come avere una macchina ferma al semaforo col rosso che tu la vuoi cmq sempre al massimo, e in folle tieni premuto al massimo l'acceleratore Oltre a fare VROOOOOM e a buttare via benzina,non serve a nulla

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato