+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [26/06/2004] I videogiochi dal vero

    Alcuni ricercatori della National University di Singapore hanno sviluppato il gioco Human Pacman, nel quale i giocatori (umani) assumono fisicamente il ruolo di Pac-Man e dei fantasmini che lo inseguono; ognuno indossa un computer celato all'interno di uno zainetto e un paio di occhiali che contengono dei visori, che alle immagini del mondo reale sovrappongono le "pasticche" da mangiare e trasformano gli avversari umani nei personaggi del gioco, ottenendo un curioso e quantomai originale mix tra realtà reale e virtuale. Inizialmente, lo confesso, la cosa mi è sembrata la solita ricerca da perditempo, come quelle sugli effetti nefasti dei videogiochi sui giovani.
    Un gran spreco di tempo e di denaro, insomma. Poi ho pensato a quanti bambini pacioccosi potrebbero trarre giovamento da un videogioco che richiede grande movimento fisico. Infine, è scattata l'esaltazione per le possibili applicazioni di una simile tecnologia. Oggi c'è Pac-Man che scorrazza per il campus, ma pensate semplicemente a quello che potrebbe accadere se al posto dei fantasmini ci fossero dei mostri o degli zombie che sbucano da dietro un muro in una vecchia fabbrica abbandonata, con scarsa illuminazione... Senza spodestare le console e i PC dal loro trono di piattaforma ludica d'elezione (stare spaparanzati in poltrona a giocare con il pad non è un limite delle attuali tecnologie, ma al contrario una loro peculiare caratteristica), potrebbe essere l'inizio di una nuova forma di intrattenimento...

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Joker
    Data Registrazione
    28-11-01
    Messaggi
    14,769

    Predefinito Re: [26/06/2004] I videogiochi dal vero

    Allora si che avrebbe effetto la frase "ESCONO DAI FOTTUTTI MURRIIIIIII""

  3. #3
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: [26/06/2004] I videogiochi dal vero

    sarebbe veramnte bellissimo, già mi immagino tra 20 anni di andare a fraggare i lamma in UT 2024 dal vero

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di TheSgrash
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Baiano/Roma
    Messaggi
    5,036

    Predefinito Re: [26/06/2004] I videogiochi dal vero

    ci pensate a giocare una partita a pes3, fifa o anche nba live, nhl!!! MITICO!!!! ti fai il riscaldamento e una partita VERA e potresti anche PICCHIARE qualcuno
    ma poi i bot come sono????

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: [26/06/2004] I videogiochi dal vero

    Triforce ha scritto sab, 26 giugno 2004 alle 13:07
    sarebbe veramnte bellissimo, già mi immagino tra 20 anni di andare a fraggare i lamma in UT 2024 dal vero
    voglio un rocket launcher

    comunque in fondo il softair non puo essere considerato gia una forma simile di intrattenimento??

  6. #6
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: [26/06/2004] I videogiochi dal vero

    più o meno, però col softair vai a smulare battaglie *reali* (più o meno) e non un videogioco (sicuramente non UT

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    25-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: [26/06/2004] I videogiochi dal vero

    Triforce ha scritto sab, 26 giugno 2004 13:27
    più o meno, però col softair vai a smulare battaglie *reali* (più o meno) e non un videogioco (sicuramente non UT
    Ad esempio Postal 2...

    qualcuno ha una pala?



  8. #8
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: [26/06/2004] I videogiochi dal vero

    non se se ve la ricordate, ma su un vecchissimo topolino c'era paperoga con archimede che costruiva dei macchinari per giocare a pacman dal vivo da regalare ai miliardari annoiati

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [26/06/2004] I videogiochi dal vero

    Austin Punisher ha scritto sab, 26 giugno 2004 14:25
    non se se ve la ricordate, ma su un vecchissimo topolino c'era paperoga con archimede che costruiva dei macchinari per giocare a pacman dal vivo da regalare ai miliardari annoiati
    c'erano i robot in una ricostruzione di labirinto

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [26/06/2004] I videogiochi dal vero

    bé, certo claudio.
    anche se terminare il livello del manicomio di shalebridge in thief 3 in questo modo è foriero di malanni al cuore.
    miseriaccia, ieri notte stavo chiudendo il portone di casa dopo aver vagato x qualche ora nei recessi disturbanti del suddetto, mi sono girato, ho visto la mia ombra in movimento e ho fatto un salto di 4 metri...
    ps giocate al nuovo thief, ne vale la pena

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: [26/06/2004] I videogiochi dal vero

    Austin Punisher ha scritto sab, 26 giugno 2004 alle 14:25
    non se se ve la ricordate, ma su un vecchissimo topolino c'era paperoga con archimede che costruiva dei macchinari per giocare a pacman dal vivo da regalare ai miliardari annoiati
    ho quel numero(scantinato rulez) e mi ricordo pure la storia

  12. #12
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-02-04
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: [26/06/2004] I videogiochi dal vero

    Joker ha scritto sab, 26 giugno 2004 alle 13:02
    Allora si che avrebbe effetto la frase "ESCONO DAI FOTTUTTI MURRIIIIIII""
    ...è: "ESCONO DALLE FOTTUTE PARETI!!"

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: [26/06/2004] I videogiochi dal vero

    xam ha scritto sab, 26 giugno 2004 alle 15:04
    bé, certo claudio.
    anche se terminare il livello del manicomio di shalebridge in thief 3 in questo modo è foriero di malanni al cuore.
    miseriaccia, ieri notte stavo chiudendo il portone di casa dopo aver vagato x qualche ora nei recessi disturbanti del suddetto, mi sono girato, ho visto la mia ombra in movimento e ho fatto un salto di 4 metri...
    ps giocate al nuovo thief, ne vale la pena

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: [26/06/2004] I videogiochi dal vero

    xam
    giocate al nuovo thief, ne vale la pena
    se invece di darmi i giochi in bundle con le schede video mi danno una x800 in bundle con un gioco forse ricomincero a giocare alle ultime uscite

  15. #15
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [26/06/2004] I videogiochi dal vero

    Quote:
    se invece di darmi i giochi in bundle con le schede video mi danno una x800 in bundle con un gioco forse ricomincero a giocare alle ultime uscite asd
    ti dirò, io lo sto finendo su un amd1400 con geforce ti4200 e 500MB di RAM, non certo il non plus ultra...
    scegliendo dettaglio o risoluzione ottieni una buona fluidità

  16. #16
    Banned L'avatar di lucatarik
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    CecchinaClan
    Messaggi
    7,714

    Predefinito Re: [26/06/2004] I videogiochi dal vero

    speriamo ke convertano duke nukem 3d, così do i soldi alle mie amiche e loro si spogliano

  17. #17
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [26/06/2004] I videogiochi dal vero

    lucatarik ha scritto sab, 26 giugno 2004 alle 22:13
    speriamo ke convertano duke nukem 3d, così do i soldi alle mie amiche e loro si spogliano
    quello già si può fare, ma con illustri sconosciute.
    a meno che non le frequenti molto spesso, ovvio.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Daniele86
    Data Registrazione
    07-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,973

    Predefinito Re: [26/06/2004] I videogiochi dal vero

    TheSgrash ha scritto sab, 26 giugno 2004 alle 13:25
    ci pensate a giocare una partita a pes3, fifa o anche nba live, nhl!!! MITICO!!!! ti fai il riscaldamento e una partita VERA e potresti anche PICCHIARE qualcuno
    ma poi i bot come sono????
    Beh che c'è di speciale? lo fai gia se giochi con i tuoi amici al campetto.... non capisco che ci sia di così tanto trascindentale. L'idea di videogame non la vedo come un ammasso di gente, che vaga per il parco con occhiali virtuali, a rincorrersi come deficienti per non essere presi dai fantasmini di pac-man. Maddai. Allora gioco a guardia e ladri e ci risparmio migliaia di euro e piuttosto gioco di fantasia. Altra cosa queste invenzioni sono fatte per un pubblico di videogiocatori. L'età media di un videogiocatore risultata da delle interviste è di 25-30 anni se non di più. Allora con sta invenzione vedremmo ragionieri ingenieri rincorrersi come dei rimbambiti per le strade di ogni città. Ma che bello!!
    Apparte che l'idea fondamentale di videogiocare è quella di starsene belli comodi sulla sedia e riuscire ad interpretare un personaggio di avventura, di azione, oppure una squadra di calcio o di basket oppure essere un pilota di auto, o di moto, o di aerei, e con sta invenzione dovresti interpretarli quasi al 70% realmente: cosa voglio dire? che per fare una partita di calcio hai bisogno di uno spiazzo di calcio reale dove correre (mica su un tappetino da palestra) e di una ipotetica palla da inseguire; e quindi? Che novità c'è? lo faccio di gia anzi è anche molto più reale di un videogioco...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato