+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Pareri su nuovo pc

  1. #1
    Banned L'avatar di eafkuor
    Data Registrazione
    18-07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    639

    Predefinito Pareri su nuovo pc

    Finalmente ho deciso che non vale la pena di spendere soldi per un pc di 6 anni fa per farlo durare ancora qualche mese, quindi mi appresto a comprarne uno nuovo adesso

    Con l'aiuto di Violet_Sky (grazie ancora ) sono arrivato alla seguente configurazione:
    http://img47.imageshack.us/img47/2389/immaginelg3.jpg

    Il prezzo finale sarebbe di 700,8 euro.

    Che mi dite? Tenete conto che l'utilizzo principale sarà videogiocare, e che ho un monitor 17'' che non va oltre 1280x1024.
    Grazie e mi scuso per l'ennesimo topic di questo tipo

  2. #2
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Pareri su nuovo pc

    Citazione Originariamente Scritto da eafkuor Visualizza Messaggio
    Finalmente ho deciso che non vale la pena di spendere soldi per un pc di 6 anni fa per farlo durare ancora qualche mese, quindi mi appresto a comprarne uno nuovo adesso

    Con l'aiuto di Violet_Sky (grazie ancora ) sono arrivato alla seguente configurazione:
    http://img47.imageshack.us/img47/2389/immaginelg3.jpg

    Il prezzo finale sarebbe di 700,8 euro.

    Che mi dite? Tenete conto che l'utilizzo principale sarà videogiocare, e che ho un monitor 17'' che non va oltre 1280x1024.
    Grazie e mi scuso per l'ennesimo topic di questo tipo
    la configurazione da te postata è molto buona ed equilibrata , in più se tieni quel monitor dovrebbe risultare anche abbastanza longeva, non mi pare ci sia niente su cui obbiettare ...

    non ho controllato, però prova a fare una configurazione simile su tecnocomputer o avalonpc, magari riesci a spuntare un prezzo migliore ... ci sarebbe anche tiburcc (visto che sei di Roma) con ottimi prezzi però mi pare non offra il servizio di assemblaggio

  3. #3
    Banned L'avatar di eafkuor
    Data Registrazione
    18-07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    639

    Predefinito Re: Pareri su nuovo pc

    Provo a vedere il prezzo su tecnocomputer e avalonpc, ma anche se mi permettessero di risparmiare 50 euro preferirei comunque acquistare il pc da syspack, che sta vicino casa mia.


    Grazie mille lo stesso

    edit: una cosa: il procio quanto lo posso overcloccare senza dover cambiare dissipatore? e in caso dovessi cambiarlo quale dovrei prendere e quanto lo potrei overcloccare in tal caso? e i rischi?

    ariedit: su avalonpc e tecnocomputer il prezzo viene praticamente lo stesso.

    p.s. l'hd va bene? meglio un'altra marca?
    Ultima modifica di eafkuor; 01-06-08 alle 18:06:32

  4. #4
    Banned L'avatar di eafkuor
    Data Registrazione
    18-07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    639

    Predefinito Re: Pareri su nuovo pc

    ultima domanda: meglio tenere 2 giga di ram con xp o mettere 4 giga con vista? la differenza di prezzo non sarebbe neanche di 40 euro

  5. #5
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Pareri su nuovo pc

    in OC col dissi stock dovresti arrivare ai 3Ghz + o - ...

    si l'HD va bene, Western Digital è una buona marca, se 250GB vanno bene per te, acquista pure

    per quanto riguarda la RAM, 4GB li puoi tenere anche con Xp però il S.O. ne vedrà solo 3 e qualcosa in quanto tiene conto anche della ram video e altre cose ... per vedere e soprattutto sfruttare i 4 GB di ram hai bisogno di un S.O. a 64 bit, nella fattispecie Vista dato che Xp 64bit è mal supportato

  6. #6
    Banned L'avatar di eafkuor
    Data Registrazione
    18-07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    639

    Predefinito Re: Pareri su nuovo pc

    Allora per l'HD va bene quello.

    So che per vedere 4 giga c'è bisogno di un os 64 bit, chiedevo appunto se convenisse Xp che ne vede solo 3 o vista che li vede tutti. Magari metto 4 giga con Xp e in futuro metterò Vista 64 bit.
    Con Xp il procio viene sfruttato al massimo lo stesso no?

  7. #7
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Pareri su nuovo pc

    Citazione Originariamente Scritto da eafkuor Visualizza Messaggio
    Allora per l'HD va bene quello.

    So che per vedere 4 giga c'è bisogno di un os 64 bit, chiedevo appunto se convenisse Xp che ne vede solo 3 o vista che li vede tutti. Magari metto 4 giga con Xp e in futuro metterò Vista 64 bit.
    Con Xp il procio viene sfruttato al massimo lo stesso no?
    il consiglio è di prenderne subito 4GB per diversi motivi, costano relativamente poco (con max 80 euro te la cavi), non hai sbattimenti in futuro per aggiungere altra ram, se metti 2x2GB non perdi il dual channel, ... quindi anche se adesso con XP ne useresti solo 3 e qualcosa, quando passerai a Vista 64 ti ritroverai già con 4GB di RAM ...

    si, il procio viene sfruttato al massimo anche con Xp, perchè non dovrebbe ?

  8. #8
    Banned L'avatar di eafkuor
    Data Registrazione
    18-07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    639

    Predefinito Re: Pareri su nuovo pc

    Niente solo una mia stupida idea

    Grazie mille allora, spero di postare dal pc nuovo il prima possibile

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato