+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 77
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito 40k 5th ed Starter/Codex marine

    http://belloflostsouls.blogspot.com/...set-minis.html


    Per esser dei monoblocco/quasi monoblocco non sembrano male
    Ultima modifica di Fenris; 15-06-08 alle 19:56:35

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: 40k 5 edizione,modelli dello starter set

    di nuovo marine e orchi? che due spore

  3. #3
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: 40k 5 edizione,modelli dello starter set

    tanto non credo che continuero a giocare... in questo breve periodo ho imparato ad odiare i giocatori ed i dadi XD

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: 40k 5 edizione,modelli dello starter set

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    di nuovo marine e orchi? che due spore
    Beh,oddio,di nuovo...In 3a marine e dark eldar,in quarta marine e tyr......tanto è ovvio che i marine ci saranno sempre,almeno cambiano gli altri

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: 40k 5 edizione,modelli dello starter set

    http://belloflostsouls.blogspot.com/...ine-minis.html

    Qui si vedono invece i nuovi modelli marine "standard"

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: 40k 5 edizione,modelli dello starter set

    Scusate, sono fuori dal giro da circa tre anni. Cosa si sa di questa nuova edizione? sarà come la fantomatica quarta che era solo un raffinamento delle regole della terza o introdurrà (finalmente!) un nuovo regolamento?

  7. #7
    Il Fantasma L'avatar di JohnDoe
    Data Registrazione
    05-03-07
    Messaggi
    122

    Predefinito Re: 40k 5 edizione,modelli dello starter set

    i modelli adesso si fanno scudo fra loro (tiro copertura), veicoli dovrebbero essere più resistenti,truppe che possono marciare e solo loro possono tenere quarti,possibilità di muoversi dopo aip (no assalto),le moto che turbano dovrebbero avere copertura, regole speciali un po cambiate (tipo i rending vanno sul ferire e non sul colpire). Così ho letto a giro

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: 40k 5 edizione,modelli dello starter set

    Citazione Originariamente Scritto da JohnDoe Visualizza Messaggio
    i modelli adesso si fanno scudo fra loro (tiro copertura), veicoli dovrebbero essere più resistenti,truppe che possono marciare e solo loro possono tenere quarti,possibilità di muoversi dopo aip (no assalto),le moto che turbano dovrebbero avere copertura, regole speciali un po cambiate (tipo i rending vanno sul ferire e non sul colpire). Così ho letto a giro
    Anche io ho letto cose simili.
    Per le miniature non le avevo viste,nè quelle dello starter set,nè quelle dei Marine.
    Mi piacciono tutte(ma deludenti gli scout),ma che cosa è la Guardia Stern e che roba è il thunderfire ??

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: 40k 5 edizione,modelli dello starter set

    Gli sternguard veteran dovrebbero essere i tattici veterani,il thunderfire è un nuovo "upgrade" per il techmarine.

    Per il resto..

    1) Maneuvering: I touched on this last time, but lets go over it again in detail. Learning to maneuver to minimize intervening friendlies to maximize your firepower, while presenting as many interleaving units to your opponent (including his own troops) is a key skill which must be learned. You are going to force yourself to relearn how to move your units to give the enemy as few 4+ cover saves as possible while maximizing your own armies 4+ saves. Its a delicate dance and is much trickier than it seems.

    Right on up there in this department are tall units blazing away over slightly shorter ones (such as fire support dreadnoughts firing over rhinos they are advancing behind), as well as the tricks that you can pull off with any unit which can move in the assault phase like eldar jetbikes, and tau jetpacks. Running with key units at the end of the your armies firing phase can also help.

    2) True Los: This one is easy to learn but hard to master. You get used to it after only a few games, but boy are most LGS's going to need to do a "terrain week" pretty soon. Most places I've been to have way to little full LoS blocking terrain to give vehicles something to get obscured behind, and a way to much area terrain that now doesn't block LoS. The results are tons of cover saves for infantry, and dead vehicles. I predict a tidal-wave of tall hill, solid impassible forest/hedge, and zigurrat production in the near future.


    3) Cover Saves: These are just everywhere now, and as such, have given a huge boost to anything that can ignore them. Things such as crack shot, and template weapons and the like are vastly improved. Tau airbursting flechettes, heavy flamers, and the like are to be feared. I would like to make a special note of the IG Hellhound which is the new bane of the open/area terrain tabletop. It only takes one game of a Hellhound firing through multiple forests to incinerate groups of Aspect Warriors on the far side with no cover saves allowed before folks start working on solid walls and other such impassible cover.

    4) Speed: The game is much more freewheeling now, with run giving lots of units a new lease on life. Lots of dog slow units which had to plod across the table or just were useless if caught out of position like Striking Scorpions, IG Heavy Weapon Teams, and even Ogryns can now get in there much faster and reposition with minimal loss of time.

    5) Assaults: Fast, brutal, and deadly as all get out. Dedicated high quality assault units such as Assault terminators, banshees and the like will routinely completely destroy their target units ans sweep them with huge negative Ld modifiers (we saw several -9 Ld tests just tonight). The skill is not getting the key units into assault, but to hit an area of the enemy army en masse so they cannot effectively recover and easily blow the assault force away as it is caught in the open. Unsupported assaults are short lived and doomed to ultimate failure.

    6) Missions: The new scoring units status really shines a light on Troops. Their ability to contest down to the last model is spectacular, and lots of maligned units such as guardian jetbikes, full sized IG infantry platoons and the like are now worth their weight in gold. Secondarily the flanking ability gained by any infiltrator or scout unit turns a lot of average units such as sentinels and war walkers into much more flexible and threatening foes.

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: 40k 5 edizione,modelli dello starter set

    In buona parte ne conoscevo già,solo che non ho capito a cosa si riferisca la flanking ability guadagnata dagli infiltratori.
    Intende che ora possono entrare dai lati?Se è così,è un aumento niente male per i miei sentinel!

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: 40k 5 edizione,modelli dello starter set

    In teoria si,ora gli infiltrati dovrebbero poter entrare da un qualsiasi bordo del tavolo,come quelli dei lupi più o meno


    P.s:


    Avevo fatto un post mettendo assieme varie cose ma l'ho cancellato per sbaglio quindi

    http://belloflostsouls.blogspot.com/...-open-day.html
    http://belloflostsouls.blogspot.com/...more-2008.html

    Nuovi modelli,sprue,pagine del codex sm


    Legion of the damned come "pg speciale"
    Ultima modifica di Fenris; 15-06-08 alle 11:31:11

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: 40k 5 edizione,modelli dello starter set

    Dato un occhiata alle versioni ingrandite delle pagine


    Posso solo dire,yum yum


    Veterani d'assalto:
    -stesso profilo dei veterani attuali ma 2A di base (4A in carica @_@ quindi)
    -probabilmente tutte le opzioni per le armi speciali da CaC (purtroppo questo non si vede)
    -azione eroica:si puo dichiarare questa regola speciale quando li si fa entrare in AiP con i reattori.Non possono sparare ne correre,ma possono assaltare subito @_@

    Veterani tattici
    -stesso profilo dei veterani attuali
    -probabilmente tutte le opzioni per le armi da tiro (come sopra)
    -munizioni speciali: hellfire (come le vecchie della deathwatch,se ricordo bene son quelli 36",fo5 ap 4 feriscono sempre al 2+,pesante e non raffica come gli altri),dragonfire (24",fo4 ap 5 negano coperture),kraken (30",fo4,vp4),vengeance (18",fo4 vp3 surriscaldano come il plasma).La cosa interessante è che li hanno tutti e posson scegliere il tipo ogni volta che sparano con i bolter @_@ quindi hanno un arma per tutto

    LotD
    -profilo da marine con 2A e D10
    -implacabili
    -lenti e determinati
    -TSI 3+ invece del TS @_@
    -iniziano sempre in riserva,entrano in AiP sempre,anche quando non si potrebbe da regole della missione, e ritirano il dado per lo scatter


    E poi 2 pg speciali che però scrivo dopo
    Ultima modifica di Fenris; 15-06-08 alle 22:29:16

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: 40k 5 edizione,modelli dello starter set

    Lulll,me gustano queste notizie!
    Tra l'altro nei link c'è l'immagine del land speeder trasporta scout?!?!

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: 40k 5 edizione,modelli dello starter set

    Ma per tutti quelli che hanno un esercito non space cretin, si continuerà ad usare il codex precedente oppure cosa?

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: 40k 5 edizione,modelli dello starter set

    Codex precedente fino alla prossima incarnazione del libro

    (Contantdo che DA,CSM,orki e demoni son libri gia scritti per questa edizione in teoria [il codex demoni senza teoria,dentro ci son gia riferimenti a regole che al momento non esistono])

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: 40k 5 edizione,modelli dello starter set

    come al solito noi tiranidi ce la prendiamo nel biofiltro (anche se forse le nuove regole per gli infiltratori potrebbero tornare utili con i genoraptor )
    Ultima modifica di Gil-galad, Re degli Elfi; 16-06-08 alle 12:23:45

  17. #17
    Il Puppies L'avatar di lukathebest
    Data Registrazione
    09-09-07
    Località
    Oceano Atlantico
    Messaggi
    484

    Predefinito Re: 40k 5 edizione,modelli dello starter set

    Scusate la mia niubbaggine, ma quindi devo per forza comprare il nuovo manuale a 50€? Non c'è una versione più piccola?

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: 40k 5 edizione,modelli dello starter set

    A questo giro pare di si.Il manuale piccolo ci sarà nella scatola introduttiva ma non sarà completo (=ci sara solo una piccola parte delle regole,in pratica solo quelle che servon per i pezzi dello starter)

  19. #19
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: 40k 5 edizione,modelli dello starter set

    che ladri XD

  20. #20
    Il Puppies L'avatar di lukathebest
    Data Registrazione
    09-09-07
    Località
    Oceano Atlantico
    Messaggi
    484

    Predefinito Re: 40k 5 edizione,modelli dello starter set

    noooooooo, mi sono comprato qualche giorno fà il set della 4 ed.

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: 40k 5 edizione,modelli dello starter set

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan draka Visualizza Messaggio
    che ladri XD
    In realtà,per una volta devo dire di no


    Solo che di marine nella scatola introduttiva (che dovrebbe andar via per 60 euro)c'è un equivalente centone e rotti di euro

    30€ di tattica
    20€ di capitano
    35€ di terminator
    30€ di dreddy

    E poi ci sono gli orchi

    Certo,poi non son i modelli veri delle scatole,ma se guardiamo il risparmio la differenza inizia a contar poco

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di lukathebest
    Data Registrazione
    09-09-07
    Località
    Oceano Atlantico
    Messaggi
    484

    Predefinito Re: 40k 5 edizione,modelli dello starter set

    infatti sono uguali mi dispiace solo per la mia sfiga...

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: 40k 5 edizione,modelli dello starter set

    A quanto pare la scatola conterrà anche il manuale versione redux (solo regole,niente bg e modellistica) come Battle for MacCragge all'epoca



    Sempre più un'affare °-° si vede che alla GW devono fare cassa





    In compenso,ho intravisto la punta di lancia degli SM e anche se non ho visto tutto le moto degli scout in primo piano riescono a non ispirarmi (anche se c'è una drop pod subito dietro..)
    Ultima modifica di Fenris; 26-07-08 alle 09:51:58

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: 40k 5 edizione,modelli dello starter set

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    A quanto pare la scatola conterrà anche il manuale versione redux (solo regole,niente bg e modellistica) come Battle for MacCragge all'epoca



    Sempre più un'affare °-° si vede che alla GW devono fare cassa





    In compenso,ho intravisto la punta di lancia degli SM e anche se non ho visto tutto le moto degli scout in primo piano riescono a non ispirarmi (anche se c'è una drop pod subito dietro..)
    GOOOD per il regolamento!
    Mi posti il link per la punta di lancia degli Space?

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: 40k 5 edizione,modelli dello starter set

    Lo farei,se mi ricordassi dove ho visto la foto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato