+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    liPillON
    ospite

    Predefinito abbiam rischiato che la chiamassero eeeBuntu..

    allora, Canonical ha annunciato ufficialmente la propria distribuzione mirata all'uso sui mini laptop (o low-cost pc, o netbook.. chiamateli come vi pare) e che si vocifera dovrebbe essere preinstallata sulle macchine dell di prossima uscita in questo segmento
    il nome? Ubuntu Remix.. deriva naturalmente dalla Ubuntu (8.04) ma non sarà disponibile al pubblico.. solo gli OEM avranno la possibilità di installarla e preconfigurarla (o customizzarla)

    http://blog.linuxtoday.com/blog/2008...untu-remi.html
    http://www.hwupgrade.it/news/softwar...mid_25551.html





    però... bastan due righe sul sources.lst ed ecco qua



    http://calcolomeccanica.com/index.ph...id=2&Itemid=97

  2. #2

    Predefinito Re: abbiam rischiato che la chiamassero eeeBuntu..

    E' già disponibile???

  3. #3
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: abbiam rischiato che la chiamassero eeeBuntu..

    ehm...... per averla?
    La installerei sulla SD da 8GB che uso per i documenti....
    Dai, datemi maggiori info, please!!









    Come non detto... ho già trovato quello che mi serviva QUI
    Ultima modifica di KymyA; 07-06-08 alle 10:49:18

  4. #4
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: abbiam rischiato che la chiamassero eeeBuntu..

    era il terzo link nel mio post

  5. #5

    Predefinito Re: abbiam rischiato che la chiamassero eeeBuntu..

    Commenti di chi già la usa? In altri forum ho letto anche post in cui alla fine si consiglia di installarsi l'ultima Ubuntu e via
    Cosa cambia rispetto "easy mode" di Xandros? C'è anche una "full desktop"?
    Devo combrare una DS da 8G

  6. #6
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: abbiam rischiato che la chiamassero eeeBuntu..

    Ehm.... scusa.

    Volevo chiedervi una cosa. Ho installato la Ubuntu sulla SDHS da 4GB da una unità CDRW-USB. Finita l'installazione, riavvio l'eeePC -premo ESC- e chiedo gentilmente di avviare la SD.
    Grub, poco ospitale, mi dice:
    Error 17: Cannot mount selected partition
    qualunque opzione scelga. Mi direste quindi (gentilmente) come dire a GRUB da dove avviare il sistema? Editando la linea, ottengo queste info:

    root (hd1,0)
    kernel /boot/vmlinuz-2.6.22-14-generic root=UUID= ... ....
    initrd /boot/initrd.img-2.6.22-14-generic
    quiet

    Poi, mentre installavo Ubuntu (Alternate) alla scelta della risoluzione gli ho dato 800x600, non trovando la 800x480 e trovando piccola la 640x400...fa qualcosa?

  7. #7

    Predefinito Re: abbiam rischiato che la chiamassero eeeBuntu..

    Vedi se trovi qualche suggerimento qui.
    Presto anch'io potrei avere bisogno di suggerimenti in merito
    A proposito, qual'è un buon prezzo per una SD da 8GB?

  8. #8
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: abbiam rischiato che la chiamassero eeeBuntu..

    Io l'ho pagata 0euro... da un mio fornitore.. comunque le vende a 20euro!

  9. #9

    Predefinito Re: abbiam rischiato che la chiamassero eeeBuntu..

    Risolto? Se sì, magari spiega come

  10. #10
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: abbiam rischiato che la chiamassero eeeBuntu..

    No, perché ancora non mi hanno aggiustato Alice a casa...
    ...navigo a 28KB/sec in download, 52KB/sec in upload.
    Loro dicono che tutto va bene, ma non è vero. Il router infatti mi da un valore di LNR di 5/7db in download, 24 in upload. Questo valore indica il disturbo della linea e dev'essere maggiore di 12 per essere stabile... questo va avanti dal 31 Maggio... comunque, adesso vedo da qui (azienda)...

    Uuuuhhh... è accaduta una cosa strana.
    Premetto che non so usare GRUB, comunque, con santa pazienza, ho capito qual'è l'associazione HD- SD...
    praticamente è l'HD0. Allora mi è successo che, andando sulla 1a riga e premendo E, ho visto i "comandi" della prima opzione. Ho quindi Editato la prima riga in root (hd0,1) e confermato con invio. Poi, per puro caso, ho premuto il tasto B ed è partito!
    Adesso mi chiedo, come rendere PERMAMENTE la modifica fatta?
    Thanks...



    ....intanto mi da errore nel prelievo di human-netbook-theme ...
    adesso sto aggiornando la ubuntu, poi approfondisco...

    n.b. Se volete, potrei creare l'immagine da sbattere direttamente su SD. La metto su uno dei miei server e ve la faccio scaricare! Devo dire però che così perdete tutto il divertimento. Personalmente, già il fatto di aver risolto il problema del Boot con Grub mi da una certa soddisfazione...
    Ultima modifica di KymyA; 09-06-08 alle 12:11:47

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: abbiam rischiato che la chiamassero eeeBuntu..

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    No, perché ancora non mi hanno aggiustato Alice a casa...
    ...navigo a 28KB/sec in download, 52KB/sec in upload.
    Loro dicono che tutto va bene, ma non è vero. Il router infatti mi da un valore di LNR di 5/7db in download, 24 in upload. Questo valore indica il disturbo della linea e dev'essere maggiore di 12 per essere stabile... questo va avanti dal 31 Maggio... comunque, adesso vedo da qui (azienda)...
    quanto ti capisco...

    alla telecom ci sono certi incompetenti...

    comunque di quei valori di rumore della linea non li avevo mai visti, immagino tu usi un tuo router e non sia costretto ad usare quello fornito da loro... certe volte in effetti mi verrebbe voglia di capirci un pochino di più del problema effettivo che ci si trova davanti, visto che le informazioni che danno al call center sono esaustive ed utili come un sesto dito sul piede...
    Uuuuhhh... è accaduta una cosa strana.
    Premetto che non so usare GRUB, comunque, con santa pazienza, ho capito qual'è l'associazione HD- SD...
    praticamente è l'HD0. Allora mi è successo che, andando sulla 1a riga e premendo E, ho visto i "comandi" della prima opzione. Ho quindi Editato la prima riga in root (hd0,1) e confermato con invio. Poi, per puro caso, ho premuto il tasto B ed è partito!
    Adesso mi chiedo, come rendere PERMAMENTE la modifica fatta?
    Thanks...
    devi modificare appropriatamente il file di configurazione di grub...

    non ti preoccupare, è ben commentato... e al più con
    man grub
    o simili te la cavi

    dovresti trovarlo sotto /boot/grub/menu.lst

    la riga da modificare basta anche che sia una (quella che specifica la root di default), ma se non modifichi le altre penso che tu debba poi dare un
    update-grub

    se grub ti da' errore ma riesce a partire presumo che sia stato installato correttamente... quindi dovrebbe bastare quella modifica



  12. #12
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: abbiam rischiato che la chiamassero eeeBuntu..

    Si, l'ho fatto.... e funziona. Devo dire che da una certa soddisfazione riuscire a fare ciò che vuoi sotto linux...
    Io parlavo di quel pacchetto che non sono riuscito ad installare... forse perché ho installato una versione di Ubuntu vecchia... adesso sto ancora aggiornando, appena finisco vi farò sapere.


    n.b. Certo, alla Telecom (e non solo) sono incompetenti. All'inizio l'operatore sosteneva che avevo problemi io (Windows), ma quando gli ho detto che sono Laureato in Scienze della Telecomunicazione (falso) e che un SNR di 5db in download è scandaloso e che doveva essere maggiore di 12, mi ha pregato di attendere in linea... dopo un pò ha detto "Effettivamente c'è un problema..etc...etc..". Ieri sera chiamando il 187 mi hanno spostato la data entro Mercoledì...

    nn.bb. Sapete una cosa? Adesso mi da errore sui repository aggiunti. Mi dice che non trova il percorso di rete... mi sembra errore 400...
    Ultima modifica di KymyA; 10-06-08 alle 09:22:01

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato