+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 84

Discussione: [PC] Dungeon Keeper II

  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [PC] Dungeon Keeper II

    Si ma il concetto di dungeon è quello del labirinto pieno di mostri e trappole, se il nemico può entrarti tranquillamente dalla porta di servizio manda un po' a quel paese il concetto stesso di labirinto

  2. #27
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: [PC] Dungeon Keeper II

    anche io ho giocato di più al primo rispetto al secondo, principalmente perchè quando è uscito il 2 non avevo un pc abbastanza potente da farmelo giocare bene.
    Spero in un terzo capitolo che non snaturi la serie

  3. #28
    L'Onesto L'avatar di Fedja Romantico
    Data Registrazione
    23-04-08
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: [PC] Dungeon Keeper II

    A quanto pare il progetto fu cancellato:
    http://en.wikipedia.org/wiki/Dungeon_Keeper_3

    Speriamo tornino a lavorarci in futuro

  4. #29

    Predefinito Dungeon Keeper (1&2) e Myth (1 2&3)

    Qualcuno ci gioca ancora?

    Sto cercando di fare qualcosa in multiplayer con un amico

    Vorremmo sapere se c'è qualcun altro, così ci troviamo su Xfire ed organizziamo qualche partitozza a questi capolavori di giochi

    Altro che gli strategici moderni


  5. #30

    Predefinito Re: [PC] Dungeon Keeper II

    Magnifico... un gioco eccezionale che rimarrà negli annali della storia.

    Ci tengo ad avvisare tutti coloro che volessero rispolverarlo, che DKII ha gravi problemi di compatibilità con le schede Nvidia Geforce 8 Series. Il gioco presenta artefatti grafici (blocchetti neri) che rendono completamente impossibile giocare. Non ho trovato soluzioni funzionanti al riguardo (a parte giocare in Software Mode ovviamente).

    Con Windows Vista (32bit), invece, DKII non soffre di particolari problemi, è sufficiente lanciarlo in modalità di compatibile Windows XP SP2 o precedente.

    Per chi ha l'accoppiata GeForce 8 Series + Windows Vista si prepari al peggio: ci si ritrova con l'incompatibilità del gioco con la scheda video, unitamente all'impossibilità di abbassare l'accelerazione hardware in Windows Vista...

  6. #31
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: [PC] Dungeon Keeper II

    Io ho xp sp3 e una nvidia geforce 8600. E ci gioco alla grande. Miracolato?

  7. #32

    Predefinito Re: [PC] Dungeon Keeper II

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    Io ho xp sp3 e una nvidia geforce 8600. E ci gioco alla grande. Miracolato?
    Interessante. Piuttosto che al miracolo sono più propenso a pensare che ci sia una qualche soluzione nascosta tra i cavilli del tuo sistemino.
    Ciò mi fa ben sperare.

    E' molto strano che tu riesca a giocare perchè ho verificato con cura la questione: da settimane tento di farlo girare sul mio sistema (dotato di GF8800 GT) e sul sistema di un amico (dotato di GF 8600) e riscontro lo stesso problema su entrambi i PC. Oltretutto ho trovato conferme googleando per il web, e apparentemente nessuno ha risolto. Saresti il primo!

    Fammi una cortesia, se ti è possibile: posta la tua configurazione completa (con tanto di versione Forceware) e qualche informazione che, a tuo avviso, può essere indicativa.

    Grazie anticipatamente

  8. #33
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-07-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: [PC] Dungeon Keeper II

    Ciao, volevo avvisarti che anche a me funzionava quando avevo la 8500...
    Ora con la 9800 GTX non l'ho ancora provato...

  9. #34

    Predefinito Re: [PC] Dungeon Keeper II

    Come potete facilmente intuire dal mio avatar la saga di DK mi è rimasta particolarmente a cuore...
    Anch'io ci rigioco spesso sotto XP anche se a me si è presentato un problema diverso. Quando cerco di far partire il gioco (con il CD originale inserito nel lettore), mi rimanda l'errore che il CD non è originale. Prova e riprova, dopo 15, 20 tentativi finalmente il gioco riconosce il Cd e mi fa giocare... Mah...
    Sono anni che attendo il terzo episodio ma purtroppo, Bullfrog è finita zampe all'aria, EA (strano) ha acquistato tutti i diritti e da lì in poi il nulla...
    So che sono state indette anche petizioni online per chiedere la produzione del terzo episodio ma purtroppo ancora niente...


    Cit.
    "I demoni affamati non arrivano ai loro alluci"

  10. #35
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: [PC] Dungeon Keeper II

    Citazione Originariamente Scritto da a.nasuelli Visualizza Messaggio
    Interessante. Piuttosto che al miracolo sono più propenso a pensare che ci sia una qualche soluzione nascosta tra i cavilli del tuo sistemino.
    Ciò mi fa ben sperare.

    E' molto strano che tu riesca a giocare perchè ho verificato con cura la questione: da settimane tento di farlo girare sul mio sistema (dotato di GF8800 GT) e sul sistema di un amico (dotato di GF 8600) e riscontro lo stesso problema su entrambi i PC. Oltretutto ho trovato conferme googleando per il web, e apparentemente nessuno ha risolto. Saresti il primo!

    Fammi una cortesia, se ti è possibile: posta la tua configurazione completa (con tanto di versione Forceware) e qualche informazione che, a tuo avviso, può essere indicativa.

    Grazie anticipatamente
    Ecco a te:

    [os] Windows XP Professional 5.1.2600 Service Pack 3
    [cpu] 2 Intel @ 1860.48 MHz Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E6550 @ 2.33GHz x86 Family 6 Model 15 Stepping 11
    [memory] 542/1023mb [52.98%] [IIIIIIIIII----------]
    [display] NVIDIA GeForce 8600 GTS card(s), Monitor Plug and Play 1680x1050x32bpp - 59Hz monitor
    [sound] (scheda integrata nella mobo)
    I driver video sono i forceware 175.19

    L'unica indicazione che posso darti è una riga di comando che ho trovato nel readme stesso nel cd del gioco, che secondo le indicazioni risolve i problemi di compatibilità. La riga è -32biteverything per forzare il render a 32 bit con qualunque scheda. La riga va inserita nel collegamento del gioco. L'unico problema che mi da è che scatta nel menu iniziale (forse a causa della nebbiolina?) e nella selezione del "territorio" nella campagna. Il resto va perfettamente. Il gioco è alla versione 1.0 dato che le patch per portarlo dalla 1.0 alla 1.3 (e di conseguenza alla 1.7) sono scomparse per sempre.

    A parte tutto questo non saprei che altro dire, non ho impostato la compatibilità con un vecchio OS, non ho VDMSound, non uso dosbox ne macchine virtuali.

  11. #36
    DJ Schwarz
    ospite

    Predefinito Re: [PC] Dungeon Keeper II

    Ma mi chiedevo:
    per quanto riguarda le patch scomparse, possibile che nesuno abbia un silver disc vecchio che ne abbia su almeno una delle due? O i CD di altre riviste di settore? Mi sembra strano che non si trovi proprio nulla...

  12. #37
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: [PC] Dungeon Keeper II

    Ho setacciato internet, torrent, emule, nulla è saltato fuori. Probabilmente quelli che le hanno nemmeno sanno di essere gli unici al mondo ad averle.

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [PC] Dungeon Keeper II

    C'eran differenze tra patch europee/inglesi o era una per tutte? Perche senno io la patch 1.3--->1.7 l'ho trovata.

  14. #39
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: [PC] Dungeon Keeper II

    anche io l'ho trovata, ma quelle precedenti sono il problema

  15. #40
    Il Fantasma L'avatar di Vimes
    Data Registrazione
    06-01-03
    Messaggi
    167

    Predefinito Re: [PC] Dungeon Keeper II

    Ma a quando risale sta patch?

  16. #41
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-06-08
    Messaggi
    141

    Predefinito Re: [PC] Dungeon Keeper II

    Io ho dato un'occhiatina a qualche vecchio silver disk relativo al periodo di commercializzazione iniziale di DK2.
    Tutto ciò che sono riuscito a trovare è dato da alcuni Bonus pack e 3 patch.
    Una di queste patch è la 1.3 - 1.7 italiana, che avete trovato anche voi; le altre due sono queste ( vi copio i nomi esatti e relativi readme.txt ):

    DK2Update151to161_English.exe
    ~5 Mb -Silver Disk n° 76 ( TGM n°126 )-

    Dungeon Keeper 2
    Patch v1.61

    COMPAGNIA Bullfrog
    DATA 18/11/99


    Modifiche apportate:
    · Questa patch modificherà il comportamento dei salvataggi effettuati in precedenza. Le partite salvate nelle precedenti versioni del gioco cominceranno dall'inizio del livello salvato.
    · Questa versione aggiunge le Elite Creatures a Dungeon Keeper 2. Le Elite Creatures sono una versione più tenace, più veloce e più forte della loro controparte ordinaria, ed aggiungono un aspetto mortale ad ogni partita nelle modalità Multiplayer, Skirmish o My Pet Dungeon. Comunque catturarle non sarà una cosa facile, dovrete scoprire le loro particolari preferenze. Come indizio, per attrarre la versione Elite delle Mistress, costruisci una prigione 3x3, circondata da una camera di tortura. Buona fortuna nell'attirare le altre creature...


    DK2Update150to151_English.exe
    1,1 Mb -Silver Disk n° 71 ( TGM n°123 )-

    Dungeon Keeper 2
    Patch v1.50 & Bonus Packs


    COMPAGNIA Bullfrog

    DATA 20/8/99


    ATTENZIONE: il patch è solamente diretto ai possessori delle versioni americana e inglese di Dungeon Keeper 2. Inoltre l’aggiornamento influirà sui salvataggi: non verranno annullati, ma quando caricherete una partita salvata il gioco partirà dall’inizio del livello.


    Il patch v1.50 contiene varie migliorie, aggiornamenti eccetera: questa è una lista parziale.

    · Supportata la risoluzione 1024x768
    · Aggiunta la mappa 'No Mans Land' per 2 giocatori per multiplayer normale e Skirmish.
    · Aggiunta la mappa 'Circlet' per 3 giocatori per multiplayer normale e Skirmish.
    · Aggiunta la mappa 'Patrol' per 4 giocatori per multiplayer normale e Skirmish.
    · Aggiunta la mappa 'Circlet' per 3 giocatori. Solo Skirmish.
    · Aggiunto il livello 'Torment' per “My Pet Dungeon”
    · Aggiunta la mappa 'Olympia' per 4 giocatori per multiplayer normale e Skirmish.
    · Ora viene proclamato che "The battle in the Combat Pit is over" (la battaglia nell’Arena è finita) solamente quando rimane viva una sola creatura.
    · Selezionare "Quit" dal menu principale ora richiede conferma prima di uscire effettivamente dal giuoco.
    · Ora si dice che "Your Library does not have enough storage" (non c’è abbastanza spazio nella Biblioteca) solamente quando ci sono altri incantesimi da ricercare ma non abbastanza spazio.
    · È stato aggiunto, alla fine dei livelli, un messaggio "Press Space to go to Debriefing Screen or Escape to continue" (premere Spazio per accedere alla schermata delle statistiche o Escape per continuare).
    · Aggiunte un sacco di nuove Ricette del Tempio.
    · Aggiunto un controllo per verificare se ci sono 150MB di spazio libero sul disco (necessari per la creazione di indispensabili file temporanei)
    · Aggiunto il supporto per l’audio A3D.

    Tuttavia non credo siano quello che cercate.

    Ciao !.

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Riferimento: [PC] Dungeon Keeper II

    Purtroppo quelle patch non servono più a nulla, perchè aggiornano il gioco se lo hai già alla versione 1.50.
    Il problema è che non esistono più patch che lo portano dal base alla 1.50 (e nemmeno alla 1.30, che è quella che serve per poter prima mettere la 1.70).

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    Ho setacciato internet, torrent, emule, nulla è saltato fuori. Probabilmente quelli che le hanno nemmeno sanno di essere gli unici al mondo ad averle.
    Se ti sbatti un po' trovi un rar con l'exe originale della versione 1.30.
    Ad alcuni basta quello per far funzionare la patch 1.70.
    A me ovviamente no, siccome sono fortunello.

    L'unico modo per portarlo alla 1.70 è avere la patch originale 1.0 --> 1.30.
    Ho contattato della gente trovata su board inglesi risalenti al 2006, spero mi rispondano

    Se qualcuno invece ha voglia di rovistare i propri archivi digitali di 10 anni fa e per miracolo trova quella patch in italiano, si faccia vivo!

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [PC] Dungeon Keeper II

    Cioe in pratica serve la patch che porta dalla versione base alla 1.30 ?

  19. #44
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Riferimento: [PC] Dungeon Keeper II

    esattamente
    Ce l'hai? Sono disposto a pagarla 147 milioni di euro

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [PC] Dungeon Keeper II

    Ho controllato i vecchi silver disk ma nisba

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Riferimento: [PC] Dungeon Keeper II

    per la cronaca: a me su Win Xp SP3 e 8800GT gira tranquillo e liscio liscio

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [PC] Dungeon Keeper II

    Si parlava di patch, non di farlo girare.

    Per quello basta la 1.0

  23. #48
    L'Onesto L'avatar di buzzbomber
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1,406

    Predefinito Riferimento: [PC] Dungeon Keeper II

    Strano però, io ho installato DK (1.0 ita), ho messo la patch Dk2Update130to170_Italian.exe e me l'ha aggiornato senza problemi... Il gioco funziona bene, anche se c'è qualche problemino con l'audio, a volte la voce va fuori sincrono!

  24. #49
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Riferimento: [PC] Dungeon Keeper II

    Citazione Originariamente Scritto da buzzbomber Visualizza Messaggio
    Strano però, io ho installato DK (1.0 ita), ho messo la patch Dk2Update130to170_Italian.exe e me l'ha aggiornato senza problemi... Il gioco funziona bene, anche se c'è qualche problemino con l'audio, a volte la voce va fuori sincrono!
    Non è una legge, non è detto che funzioni a tutti.
    A qualcuno ad esempio addirittura crasha dopo 2 ore di gioco, in punto.

    Va un po' a caso, insomma.

    A me persino la 1.0 gira su uno solo dei due PC, che hanno entrambi winxp sp3. Vattelappesca cosa dà noia sul primo pc.

  25. #50
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: [PC] Dungeon Keeper II

    Forse hai la versione gold/budget/platinum/player's choice, che arrivava già alla versione 1.30

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato