+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 143 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 3575
  1. #26
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da joyrayd Visualizza Messaggio
    Dopo 4-5 ore sono sommerso dalle quest (in questo momento ne avrò 12/13 attive).
    Alla fine è un film interattivo con parecchi spunti RPG, sembra di essere al cinema a guardare un bel film di fantascienza decidendo però la trama (nei limiti visto che per curiosità ho provato tutte le risposte durante un dialogo mail risultato è lo stesso).
    Confermo per ora una certa linearità.
    Visto che amo SW, ST e ogni cosa che tratti SCIFI non poteva non piacermi
    Vedi...ti sei risposto da solo...sembra di essere al cinema e hai visto anche tu che la linearità va oltre anche ai limiti del gdr.
    E' un film su cui tu puoi operare piccoli cambiamenti....non ti sembra un po' poco per dirlo anche solo action-rpg?
    I bivi, le scelte, le conseguenze dove sono?

    Io l'ho in pratica giocato già per la 360 ma aspettavo questa versione per vederne i cambiamenti...beh posso dirti che alla fine dovrai fare solo un paio di scelte non di più ma niente a che vedere con la complessità.

    Ti piace l'ambientazione ok....anche a me piacciono i cavalli ma ciò non toglie che quando li vedevo in oblivion...riconoscevo che erano ridicoli.

  2. #27
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da vampires Visualizza Messaggio
    Mi dite solo una cosetta?
    L aha questa fantomatica autenticazione securom come era stata impostata la prima volta o come hanno rieditato( ritrattato) nella seconda versione?
    Grazie
    Funziona così: prima di installare il gioco collegati on line, installi il gioco e lancialo, verificherà ciò che deve e poi te lo farà partire.
    successivamente non avrai bisogno di collegamento.
    Se cambi configurazione, anche solo per es. la scheda video, devi riconfermare il tutto. Se hai giocato a bioshock sai di cosa sto parlando.
    Non è spiegato a quante installazioni hai diritto.

  3. #28
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Funziona così: prima di installare il gioco collegati on line, installi il gioco e lancialo, verificherà ciò che deve e poi te lo farà partire.
    successivamente non avrai bisogno di collegamento.
    Se cambi configurazione, anche solo per es. la scheda video, devi riconfermare il tutto. Se hai giocato a bioshock sai di cosa sto parlando.
    Non è spiegato a quante installazioni hai diritto.
    si parlava di 3

  4. #29
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Simon1987 Visualizza Messaggio
    bhè adesso cominci veramente a farmi paura

    EDIT: cmq sappi che prima o poi ti farò bannare se nn la smetti, piccolo
    ci vuoi arrivare al centesimo di messaggio o farti sbranare prima ?

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Vedi...ti sei risposto da solo...sembra di essere al cinema e hai visto anche tu che la linearità va oltre anche ai limiti del gdr.
    E' un film su cui tu puoi operare piccoli cambiamenti....non ti sembra un po' poco per dirlo anche solo action-rpg?
    I bivi, le scelte, le conseguenze dove sono?

    Io l'ho in pratica giocato già per la 360 ma aspettavo questa versione per vederne i cambiamenti...beh posso dirti che alla fine dovrai fare solo un paio di scelte non di più ma niente a che vedere con la complessità.

    Ti piace l'ambientazione ok....anche a me piacciono i cavalli ma ciò non toglie che quando li vedevo in oblivion...riconoscevo che erano ridicoli.
    Evidentemente invecchiando sto iniziando ad apprezzare giochi più semplici, ma più spettacolari.
    Non credo che mai più rivedremo RPG all'altezza di BG, il mercato vuole questo.
    L'importante che escano prodotti a quest'altezza che in ogni caso riescono, nonostante un basso profilo RPG, ad entusiasmare.
    Se solo KOTOR3 avrà questa spettacolarità e manterrà ciò che sono stati i primi 2.....

  6. #31

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    ci vuoi arrivare al centesimo di messaggio o farti sbranare prima ?
    come vuoi piccolo darkless

    vabbè basta...finiamola qui...pensa quello che vuoi...mi sono stufato...

  7. #32
    Il Ruvido
    ospite

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio

    3) Menù di gioco, inventario, skill etc...: molto poco pratico e sostanzialmente noioso...se si sceglie un pg con caratteristiche diverse dal soldato di default spara spara, diventa veramente rompino. Ho scelto una femmina ricognitore, cioè un pg con caratteristiche biotiche, per attivarle in combattimento devi mantenere premuta la barra spaziatrice e scegliere l'abilità biotica ma se l'hai fatto non tenendo inquadrato il nemico non combini nulla, grande cavolata....è vero che ci sono gli slot di scelta rapida ma non sono molti e comunque rimane non molto immediato, il sistema di kotor andava benissimo, perchè cambiarlo?
    Sostanzialmente rimane il fatto che bisogna cliccare più volte per vedere e equipaggiare, proiettili, armi e abilità....incasinato insomma. Naturalmente ci si fa abitudine alla fine.
    Volevo solo dirti che tenendo premuto spazio, è possibile scegliere il bersaglio delle abilità (spostare il mirino) cliccando con il destro... l'ho scoperto adesso leggendo il manuale

  8. #33
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da joyrayd Visualizza Messaggio
    Se solo KOTOR3 avrà questa spettacolarità e manterrà ciò che sono stati i primi 2.....
    ... sarà na mezza fregatura come i primi 2

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Tempo fa nel post dedicato ad hard to be a god, mi pare, parlavo della differenza che c'è fra le trame redatte da buoni sceneggiatori di mestiere e quelle invece di ottimi scrittori.
    Sono d'accordo con quello che hai detto Aleksej sulle trame dei vg in generale.
    Però penso che quando è presente una trama ottimamente strutturata e corposa ...beh si vede e si sente.
    Per esempio la trama di hard to be a god è una delle più belle e originali degli ultimi tempi, ricca di colpi di scena come non mai....il gioco si reggeva solo per quella trama perchè altrimenti sarebbe stato pietoso tanto che era un peccato vedere tanto potenziale sprecato da una pessima realizzazione ludica.
    Ma dietro quella trama c'era il bellissimo libro dei fratelli Strugatzki, scrittori.
    Lo stesso dicasi per the witcher, nato dalla penna dell'ottimo sapkowski, con la differenza che TW è anche un bel gioco.
    non è questione di originalità quanto della sua struttura.....e beh la struttura di ME è abbastanza semplice...alla fine di ogni quadro o area ci si aspetta quello che poi arriva....e poi personalmente di cattivoni brutti, cattivi e elementari ne ho abbastanza.

    Una domanda, ma quando critichi la trama tralasci l'incredibile backbground dell'universo che hanno creato? No perchè davvero nei videogiochi non avevo visto qualcosa di cosi' curato, la storia poi nasce direttamente da questo background risultando interessante seppur ovviamente non originalissimo.

    Ma io per trama darei un bel 9, proprio grazie a quest'elemento.
    C'e' tanto di quel materiale di contorno che però aiuta ad immedesimarsi in questo mondo che liquidare la trama come banale ce ne vuole

  10. #35
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da wozzek Visualizza Messaggio
    Una domanda, ma quando critichi la trama tralasci l'incredibile backbground dell'universo che hanno creato? No perchè davvero nei videogiochi non avevo visto qualcosa di cosi' curato, la storia poi nasce direttamente da questo background risultando interessante seppur ovviamente non originalissimo.

    Ma io per trama darei un bel 9, proprio grazie a quest'elemento.
    C'e' tanto di quel materiale di contorno che però aiuta ad immedesimarsi in questo mondo che liquidare la trama come banale ce ne vuole
    Non sono molto d'accordo, il lore o background è una cosa, la trama è altra...intendo come concetto.
    Non basta un buon lore per fare una buona sceneggiatura, altrimenti oblivion era un capolavoro e non penso lo fosse. Come lore la saga elder scroll non è inferiore a nessuno....ma da tutto quel bellissimo lore cosa ne è scaturito? un topolino.

    Quando parlo di trama intendo l'intreccio narrativo, lo sviluppo dei temi esposti, il climax, la risoluzione, i cambi di scena, la psicologia dei personaggi, etc...

    Ora, un buon lore è il quadro base, la tela preparata, lo sfondo su cui il dipinto poi è sbalzato, come sa ogni buon pittore..... qui lo sfondo è buono, il dipinto invece è mediocre.
    Mestiere si chiama in gergo. Una sceneggiatura non malvagia ma nemmeno eccezionale ma questo non è necessariamente un difetto, solo che alcune soluzioni sanno di già visto (il cattivone infame e brutto per es., il consiglio galattico miope , il bassetto, ripugnante alieno che vende inf. di sottobanco etc...)...tutte queste cose alla fine sono come maschere, sanno di codificato.
    Con le enormi risorse che hanno avuto a disposizione magari si può pretendere qualcosa di meglio o di diverso, sopratutto nel 21° secolo.
    Evidentemente non hanno voluto rischiare e si sono affidati alla solita routine caratteriale...padronissimi...ma padronissimo anch'io di sentirmi deluso.

    Insomma come shooter va benissimo, come ruolo non ce n'è granchè o almeno non più di quanto puoi trovare in bioshock almeno, il resto è contorno.
    Se gli togli il taglio cinematografico e la grafica stessa e mantieni inalterato lo schema....ti ritrovi un comunissimo e banale giochillo.

  11. #36
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Il Ruvido Visualizza Messaggio
    Volevo solo dirti che tenendo premuto spazio, è possibile scegliere il bersaglio delle abilità (spostare il mirino) cliccando con il destro... l'ho scoperto adesso leggendo il manuale
    Ti ringrazio per l'inf.
    Ciò non toglie che è comunque macchinoso.
    Avevano un buon schema con kotor per abilità e altro....l'hanno incasinato.

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    ci ho giocato un pò,non troppo,domani riprendo un pò se ho tempo....mi piace moltissimo...ma è poco GDR cioè è molto molto semplice come meccaniche,skill etc...molto semplificato,quasi ai minimi termini...come è stato detto è un film interattivo.

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Dr. Evil_91
    Data Registrazione
    05-07-07
    Località
    Volcano Island (PI)
    Messaggi
    5,742

    Smile Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    ... ci sono i salvataggi liberi?
    L'esplorazione come va? Paga? è fine a se stessa? non c'è ()?
    Miglioramenti rispetto alla versione x360?

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Funziona così: prima di installare il gioco collegati on line, installi il gioco e lancialo, verificherà ciò che deve e poi te lo farà partire.
    successivamente non avrai bisogno di collegamento.
    Se cambi configurazione, anche solo per es. la scheda video, devi riconfermare il tutto. Se hai giocato a bioshock sai di cosa sto parlando.
    Non è spiegato a quante installazioni hai diritto.
    Si, grazie e' come la seconda versione "corretta" che hanno proclamato.

  15. #40
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Evil_91 Visualizza Messaggio
    ... ci sono i salvataggi liberi?
    L'esplorazione come va? Paga? è fine a se stessa? non c'è ()?
    Miglioramenti rispetto alla versione x360?
    Nella mia valutazione inizio post è scritto.

    Comunque sia: esplorazione zero....un binario con tanto di bandierina.
    Miglioramenti?
    Non da giustificare un ulteriore acquisto a chi lo possiede già per 360.
    Si i salvataggi sono liberi

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Nessuno sà se la versione di Play.com contiene l'Italiano allora??
    tutti che vi fate rapinare qui in italia??
    Grazie

  17. #42

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Lasciate perdere tutte le domande inutili e andiamo subito al sodo

    La storia delle scelte nei dialoghi non svolge il suo compito? Cioé far riflettere il giocatore?
    Risposta secca, niente ni. Si riflette o non si riflette?

  18. #43
    david
    ospite

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da indio68 Visualizza Messaggio
    Nessuno sà se la versione di Play.com contiene l'Italiano allora??
    tutti che vi fate rapinare qui in italia??
    Grazie
    Beh non mi sembra che 5 euro di differenza siano un furto (io qui a milano l'ho trovato a 42.90 euro mentre su play.com lo vendono a 37.99 euro...)

    Comunque i salvataggi sono liberi (non so la versione 360 come era da questo punto di vista) e come impostazione siamo molto vicini ai KOTOR (anche se boh i due lucas mi avevano preso di più all'inizio).

  19. #44
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Lasciate perdere tutte le domande inutili e andiamo subito al sodo

    La storia delle scelte nei dialoghi non svolge il suo compito? Cioé far riflettere il giocatore?
    Risposta secca, niente ni. Si riflette o non si riflette?
    Se leggi il primo post di hanis trovi già la risposta.

  20. #45
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Non sono molto d'accordo, il lore o background è una cosa, la trama è altra...intendo come concetto.
    Non basta un buon lore per fare una buona sceneggiatura, altrimenti oblivion era un capolavoro e non penso lo fosse. Come lore la saga elder scroll non è inferiore a nessuno....ma da tutto quel bellissimo lore cosa ne è scaturito? un topolino.

    Quando parlo di trama intendo l'intreccio narrativo, lo sviluppo dei temi esposti, il climax, la risoluzione, i cambi di scena, la psicologia dei personaggi, etc...

    Ora, un buon lore è il quadro base, la tela preparata, lo sfondo su cui il dipinto poi è sbalzato, come sa ogni buon pittore..... qui lo sfondo è buono, il dipinto invece è mediocre.
    Mestiere si chiama in gergo. Una sceneggiatura non malvagia ma nemmeno eccezionale ma questo non è necessariamente un difetto, solo che alcune soluzioni sanno di già visto (il cattivone infame e brutto per es., il consiglio galattico miope , il bassetto, ripugnante alieno che vende inf. di sottobanco etc...)...tutte queste cose alla fine sono come maschere, sanno di codificato.
    Con le enormi risorse che hanno avuto a disposizione magari si può pretendere qualcosa di meglio o di diverso, sopratutto nel 21° secolo.
    Evidentemente non hanno voluto rischiare e si sono affidati alla solita routine caratteriale...padronissimi...ma padronissimo anch'io di sentirmi deluso.

    Insomma come shooter va benissimo, come ruolo non ce n'è granchè o almeno non più di quanto puoi trovare in bioshock almeno, il resto è contorno.
    Se gli togli il taglio cinematografico e la grafica stessa e mantieni inalterato lo schema....ti ritrovi un comunissimo e banale giochillo.
    Ma l'hai finito il gioco? Pechè alcune delle cose sulla trama che hai detto non sono corrette , ovvero non è cosi' banale come la dipingi tu, ma onestamente non voglio spoilerarti niente...
    Fammi sapere che in caso ne parliamo

  21. #46
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Lasciate perdere tutte le domande inutili e andiamo subito al sodo

    La storia delle scelte nei dialoghi non svolge il suo compito? Cioé far riflettere il giocatore?
    Risposta secca, niente ni. Si riflette o non si riflette?
    Per me si... ce n'e' una di scelta verso la fine che davvero mi ha dato molto da pensare... Comunque un po tutto il gioco mi ha fatto pensare al personaggio di Shepard come un Jack Bauer intergalattico perchè, a parte che in effetti le scelte non portano a coseguenze sconvolgenti nel gioco, non sono quasi mai scelte tra bianco e nero, ma quasi sempre tra livelli di grigio (son daccordo con chi una volta ha scritto che in qeusto gioco non si fa il buono o il cattivo, ma il buono o lo strnz che è un po diverso )

  22. #47
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    12-05-08
    Messaggi
    150

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Allora, intanto non parto prevenuto verso nessun gioco, per tua inf. io compro tutto prima di giudicare. il mio sistema va benissimo con tutti i giochi ed è allo stato dell'arte avendo un core 2 extreme 9650 (un quad core in pratica) e 2 geforce 9800 gtx in sli etc...
    Ho parlato di macchinosità nell'inventario e nel sistema menù e confermo, se devi usare abilità biotiche devi tenere la barra spaziatrice premuta e sceglierla avendo prima cura di puntare....non ho detto che è impossibile ma macchinoso.
    Infine se non leggi tutto l'intervento e ti precipiti a rispondere sei tu il prevenuto verso chi non è d'accordo a definirlo un gran gioco.

    Ti piacciono i giochi dove si spara hai detto...bene questo fa il caso tuo...è uno shooter ....ma in quanto a ruolo ce n'è assai poco...anzi sono io che ti dico dimmi dove sta il ruolo.
    Anche sui dialoghi c'è da discutere...belli e cinematografici (sul valore del doppiaggio ho molte riserve e lo preferisco in inglese, più credibile) ma non c'è un controllo vero, questo è il nocciolo del ruolo.
    Io avrei scelto le opzioni di base?
    Amico mio, ho 47 anni e ho cominciato negli anni 70 con la prima ed. di D&D a giocare di ruolo.... e anche sul pc ne ho visti e giocati parecchi, non venire a dirmi come si gioca di ruolo.

    Se ti piace il gioco va benissimo....come shooter è buono ma non è ruolo.
    Scusa se risp solo ora, ma sabato ho provato e non mi andava, poi sono partito e sono tornato da poco, quello che segue è quello che ti volevo scrivere sabato...

    Cmq Hanis il tuo intervento l'ho letto a metà all'inizio (prima non volevo manco risponderti), poi per risponderti è ovvio che me lo sono letto tutto, senò che risposta è? Su quello che penso avresti detto? XD
    Per i doppiaggi che te li vedi brutti non so proprio che fare, da me sono giusti al millesimo e le animazioni sono quasi reali (apparte alcuni errori di texture con l'effetto ombra).
    Cmq l'età cosa centra? Più uno è vecchio più gioca meglio per l'esperienza? Guarda che mica è UT che + ci giochi più conosci le infamate...Si chiama gdr appunto perchè uno fa come si sente di fare, poi se te vuoi andare di esperienza fatti tuoi, ma io cerco di impersonificarmi nel pg e rispondo come se mi trovassi io in quella situazione.
    Ah + avanti ci sono dei sistemi di decrittazione che sono gia più complessi
    A me sto gioco piace molto e anche la storia è intrippante a parer mio e a chi non piace, fatti suoi ^^

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Dunque ,oggi,propio oggi ho beccato mio cu(g)gino(etto) che dall'alto del suo ODIO per gli Rpg ha comprato Mass effect.
    Mi e' stato dipinto come giustamente e',un film interattivo sci-fi.
    Abbastanza indicativo di quello che succedera' al titolo.

  24. #49
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da vampires Visualizza Messaggio
    Abbastanza indicativo di quello che succedera' al titolo.
    Adesso devi dircelo che succederà però

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Mass Effect - impressioni e valutazioni

    Citazione Originariamente Scritto da joyrayd Visualizza Messaggio
    Non credo che mai più rivedremo RPG all'altezza di BG
    Bg non è neanche lontanamente il metro di paragone ideale per un RPG, comunque...
    Da come ne parli sembra tu lo consideri il re, ma il suo merito è stato di aver introdotto il sistema di gioco alla gdr carta e penna in un videogioco user friendly accessibile, non certo per il gioco di ruolo in sè che in BG è scarsamente esistente.

    Riguardo il parto(aborto) della bethesda son state scritte alluvioni di parole, di cui mi limiterò a farti un riassunto: Oblivion è la nemesi del gdr.
    Ultima modifica di Malaky; 08-06-08 alle 20:52:05

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 143 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato