+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1

    Predefinito [Diablo II] Incantatrice da find

    Ciao a tutti ^ ^
    Mi servirebbe qualche consiglio su come fare un incantatrice da find, possibilmente da ghiaccio.

    Per vestirla io ho un set di tal rasha, dite che va bene?
    Cerco, un bel set tutte ist sicuramente sarebbe meglio

    Un ringraziamento a tutti quelli che mi risponderanno

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: [Diablo II] Incantatrice da find

    Un set di Tal Rasha va benissimo.

    Tieni a mente che come Inca NON PUOI scorrazzare allegramente per Hell, troppi immuni. E se non ti specializzi in un ramo, sei inefficente.

    La inca da Mf serve per i boss. Mephi, Andariel. Più alcune zone dei vari atti (a seconda di che ramo hai preso) dove ci sono statisticamente pochi mostri immuni ad un determinato tipo di magia (e qui vai a cacci aid mostri unici).

    Le skill che ti servono, se la fai da ghiaccio:
    Globo - 20
    Abilità freddo- 20

    NIENTE SINERGIE.
    Il bonus apportato è ridicolo considerando che richiede 19 punti.

    Fulmine:
    Static field a livello 5
    Teleport abbastanza da arrivare a costare 3-5 (saranno ALMENO 10 punti, a dipendenza dell' equip. facile che siano di più comunque).
    Corazza dei brividi 1 punto (congela prima che ti attachcino, la def non ti serve)
    Telecinesi a 20 (serve per la sinergia)
    Scudo del mana 1 o più

    Fuoco:
    Calore

    Poi, in ordine, ti servono le seguenti cose:
    -Massima capacità di parata (dovrai spendere dei punti in dex)
    -Più di 75% fast cast rating (poco di più basta e avanza)
    -resistenze maxate
    -Vita
    - +skills
    -Mf

    Magic find STA in fondo alla lista.
    Occhei, ecco i vari perchè.

    1) Perchè maxare parata e non buttare tutti i 100 e passa punti nella vita ?
    Semplice. NOn sto a darvi tutti i calcoli, ma diciamo che di media senza max parata a Hell si viene colpiti l'80 % delle volte e si sopravvive a 7-8 colpi.
    Con meno vita ma max parata si viene colpiti il 25% delle volte e si sopravvive a 4-5 colpi.
    Visto che ci si muove teleportandosi ( a costo 3-5 è praticamente gratis), parata diventa fondamentale. Con corazza dei brividi poi, e un buon fast cast rating, il 90% delle volte si esplora tutto il dungeon di mephi senza essere toccati UNA volta.
    Aggiungiamo che parata può bloccare buona parte degli attacchi dei boss (la sfera di mephi, attacchi a distanza, il suo fulmine, etc) riducendo il danno a 0, direi che abbiamo un vincitore.
    Parata Max >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> vita per una inca da mf.

    2)Perchè Mf in fondo alla lista?
    Perchè quando si va a caccia con mf servono due cose importanti: Essere veloci e sopravvivere. Il resto viene dopo. Quindi, MAI sacrificare skill (a meno di non averne già un bel poco), resistenze, %di faster cast rating (a meno di non averne già più di 75) o % di parata per del mf in piu. Se sei morto, non ti serve a niente.

    Ecco i perchè ed i percome.
    Il faster cast rating serve a teleportarsi via PRIMA di essere toccati. Se nel mezzo vi trovate anche delle %di riprendersi da un colpo o %di parata più veloce FANNO SOLO BENE. Corazza dei brividi è l'unica che congela i nemici metre attaccano, e NON mentre colpiscono. Quindi è l'unica da usare.

    Personalmente consiglio di tenere sulle armi secondarie un arma ed uno scudo da mf (da switchare SOLO per il colpo finale ai mostri unici o i boss), mentre sulle primarie un bello scudo con la parata aumentata+resistenze ed un arma con un sacco di fast cast rating (bonus alle skill fa sempre bene).
    Se switchando le resistenze vi scendo di botto (visto lo scudo da mf), fino a che è per un secondo va bene, non dovreste morire (certo che se siete attaccati ad un mostro che esplode, sono affari vostri )

    L'equip NON è importante. Certo, ci sono oggetti migliori di altri, ma con questa inca è possibile fare del mf efficente anche se si è dei pezzenti.
    Trovo MOLTO utile un qualsiasi oggetto con la caratteristica "non può essere congelato". Ha salvato al vita di molte sorc, questa piccola cosa.

    Sempre, per sicurezza, portarsi due file di pozioni delle gioventù. Le si può recuperare in fretta al circolo di pietre atto 1. Molti unici in giro per la mappa, pochi resistenti al freddo. Entrare, razziare (potete usare telecinesi per raccogliere le pozze a distanza), andare a fare mf.
    Se si viene teleportati in mezzo a dei nemici e si viene colpiti, niente panico. Pozza, teleportarsi immediatamente.

    Consigli inoltre di tenere il globo SEMPRE sul pulsante sinistro del mouse e sparare usando shift. Mettendo il teletrasporto sulla barra spaziatrice, si può switchare le skill molto in fretta diventando letali. Le uniche skill che userete ATTIVAMENTE sono Sfera, teleport, campo di stasi. Punto. I vari buff vengono fatti prima di combattere quindi NON è necessario averli a portata di dita rapidissima.

    Ultima cosa importate, nel caso si vada a caccia di Boss:
    IL MERCENARIO.

    -Hei, se il mercenario uccide, il suo mf si somma al mio, figata !
    Già, peccato che fottesega. Un mercenario con mf in grado di tenere occupato Mephi, ucciderlo ed avere del sostanziale mf aggiuntivo è vestito DI ORO, PLATINO, E TUTTE LE COSE BELLE DEL MONDO.
    Se vi potete permettere un mercenario del genere, non capisco a cosa serva un pg da Mf del genere, probabilmente avete in giro un Hammerdin con Enigma che è molto più efficente.

    Quindi, stiamo con i piedi per terra. Il mercenario deve fare due cose:
    -Tenere occupato il boss (che velocizza UN BOTTO l'uccisione)
    -Sopravvivere

    Quindi stiamo parlando di un mercenario dell' atto 2 (normal o hell, NON incubo), con nel seguente ordine :
    -Resistenze maxate
    -Un botto di armatura (il più possibile)
    -Vita
    La sua aura ( che vi consiglio di attivare prima di incontrare il boss, andate a farlo litigare con qualche bestiaccia dell atto 1 prima di andare da mephi o andariel) potenzia la difesa rendendolo più difficile da colpire.

    Arma:
    Qui non si transige. Ma per fortuna si tratta di un oggetto MOLTO comune (droppato spesso da mephi a livello incubo, una passeggiata):
    Kelpike. O come diavolo si chiama.
    Un tridente con un danno ridicolo, ma che ha il 75% di velocità rallentata a colpo. Questo vuol dire che al primo colpo che da a Mephi, questo comincerà a muoversi quasi al rallentatore (anche negli attacchi), potenziando ancora di più la sua possibilita di sopravvivere.
    Capiterà (raramente) di dovergli dare una pozza di gioventù. Di solito, basta sparargli qualche normale pozza di cura e sopravvive allo scontro.
    Non male, visto che è vestito di stracci.

    Con questo è tutto direi.

    Tenere a mente che Mephi e Andariel sono dei BARBONI. Spesso e volentieri, droppa oggetti la cui base è INFIMA ( è difficile che droppino degli Sciaccò e cristalli roteanti, spesso fanno cadere porcheria di livello Normal o Incubo).
    Quindi, anche avendo 900000000000 di Mf, si trovano unici di basso livello.
    Serve pazienza.

    MA, esiste un trucco per aggirare parzialmente la cosa, trucco possibile solo se si hanno due pc o un amico.
    Un personaggio che ha già ucciso mephisto per la quest crea la partita, e la sorceress che deve ANCORA UCCIDERLO per la quest va a segarlo.
    Se viene ucciso da un personaggio che deve ancora fare la quest, i suoi drop sono molto migliori. Sempre. (vale per tutti i boss).
    Normalmente, questo sarebbe molto difficile da fare senza un pg di livello 80+, ma la sorceress è indipendente dai livelli, ed anche con un equip inferiore può tranquillamente segarlo già a livello 65.
    A PATTO di:
    -Essere costruita come sopra descritto
    -Avere il mercenario come descritto
    -Avere OBBLIGATORIAMENTE queste skill: Freddo + globo maxati, teletrasporto a costo quasi 0, almeno 1 punto in stasi, scudo del mana, corazza dei brividi

    Se avete la possibilità di fare questo, buona caccia!
    A essere infami si può creare una partita chiamata "free" (usando un personaggio proprio che abbia già fatto la quest), aspettare che qualcuno entri, escire subito e rientrare con la sorc. Se tutto va bene la partita è ancora li e la quest risulta impossibile da fare. Occhio a non farlo troppe volte di fila o venite bannati per 1 ora (troppe uscite/ingressi in un breve lasso di tempo denotano comportamento da bot e il gioco blocca l'accesso per 1 ora. Ogni volta che provate a rientrare, il timer si resetta, quindi se vi succede.... portate pazieza ed aspettate )
    Ultima modifica di Scafo; 12-06-08 alle 21:23:54

  3. #3

    Predefinito Re: [Diablo II] Incantatrice da find

    aspetto il resto e frullo la mia inca che ho fatto globo ma con tutte le sinergie

  4. #4
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [Diablo II] Incantatrice da find

    Interessante
    quanti pt consigli di dare a destrezza indicativamente

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: [Diablo II] Incantatrice da find

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Interessante
    quanti pt consigli di dare a destrezza indicativamente
    Mbof dipende dallo scudo.
    Direi di tenersi da parte un 50 punti fino a che non si trova quello desiderato, nel caso sia necessario gonfiarla un po per portare a 75 la parata..
    COmunque, minimo MINIMO 100, di base.

  6. #6
    Sir_ryu
    ospite

    Predefinito Re: [Diablo II] Incantatrice da find

    Grazie, giusto stavo pensando di farmi una soso da mf...ma come build va bene anche se la si fa "legalmente"?cioè, da soli(o con un amico)facendo tutte le quest di tutti gli atti tutto a piedi?

  7. #7
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: [Diablo II] Incantatrice da find

    lo scudo delle inca non dovrebbe essere tassativamente Lidless?

  8. #8
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: [Diablo II] Incantatrice da find

    io per la mia inca da find a livello 73 per ora ho
    70 forza
    160 destrezza
    80 vita
    160 energia

    firewall 20
    calore 10
    salcazzo del fuoco ( che aumenta il danno da fuoco ) : 15
    globo di ghiaccio 20
    salcazzo del ghiaccio 8
    teleport 4

    volevo maxare il salcazzo del ghiaccio e poi al limite aggiungere qualcosina per il fulmine.

    per mefi va benissimo.
    per le vacche idem.
    per andy .. non findo da andy

    che dite?

  9. #9
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: [Diablo II] Incantatrice da find

    Io la sto facendo TUTTA ghiaccio ma NON col globo.

    Tutto su BLIZZARD e le sue sinergie.

    Non ho voluto usare la DEX, ma puntare su vita solo perchè pensavo che non tutti i danni vengono dai colpi fisici, ma anche dalle magie.

    Che sia meglio o peggio non saprei.

    Tempesta fa MOLTO + male del globo di ghiaccio...lo sto notando nei vari baal run (ho ricominciato da poco e sono a quelli di incubo).

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Slan
    Data Registrazione
    25-09-06
    Località
    Copacabana (Rm)
    Messaggi
    7,781

    Predefinito Re: [Diablo II] Incantatrice da find

    stat tutta vitalità

    shako
    guardie della fortuna
    enigma
    occu+ist
    spirit
    stivali find
    amu raro+3+res
    cintura di tal rasha
    anelli nagel o rari fcr+res

    inventario le solite cose: gheed anni e torcia
    skiller o sc+7%mf

  11. #11
    Sir_ryu
    ospite

    Predefinito Re: [Diablo II] Incantatrice da find

    beh no...invece della vitalità si puo puntare anche al mana...ma bisogna pompare lo scudo...ma almeno non bisogna preoccuparsi delle resistenze (i danni sul mana arrivano TUTTI quelli dalle magie...sia con le resistenze al massimo che senza...)

  12. #12

    Predefinito Re: [Diablo II] Incantatrice da find

    ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum e un nuovo player di D2.
    anch'io sto tirando su un inca da find e ho trovato molto utile questo topic.
    come biult sto seguendo quella postata da Scafo e volevo porgli qualche domanda. Intanto lo schema definitivo da seguire secondo il tuo post è questo:

    Fuoco:
    calore 1

    Fulmine:
    Campo di stasi 5
    Telecinesi 20
    Teletrasporto 10 (o più)
    Scudo energetico 1

    Gelo:
    Corazza gelida 1
    Corazza brividi 1
    Dardo gelido 1
    Colpo gelido 1
    Acuneo glaciale 1
    Nova gelida 1
    Tempesta 1
    Sfera congelante 20
    Dominio freddo 20

    giusto no? secondo i miei calcoli cosi facendo si impiegano 84 punti skill e considerando che a lvl 99 sono 110 ne avanzano 26, come li impiego questi?
    inoltre ho un dubbio su le abilità del fulmine: hai scritto di maxare telecinesi come sinergia di scudo energetico che però resta a lvl 1, come mai maxare la sinergia e lasciare a lvl 1 la skill ''principale''?
    Un'altra cosa: potresti darmi indicazioni su come procedere nell'assengnazione? cosa alzare per prima ect ect..

    per quanto riguarda le carat. mi pare di aver capito che ci si orienta cosi:
    Forza: il minimo per indossare l'armor, Destrezza: il minimo per arrivare a 75 di parata, Vitalità: tutto il resto, Energia: niente?

    ti ringrazio anticipatamente

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato