+ Rispondi alla Discussione
Pag 1379 di 3309 PrimaPrima ... 8791229136913771378137913801381138915291879 ... UltimaUltima
Risultati da 34,451 a 34,475 di 82715
  1. #34451
    Moloch
    ospite

    Predefinito Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo_gheyz Visualizza Messaggio
    si ma il bello è da questo:

    Spoiler:



    vogliono questo:

    Spoiler:



    e poi questo:

    Spoiler:


    e son talmente attenti a vedere il progetto che non si sono accorti che in un ufficio c'è un cavallo.
    te sei matto da legare

  2. #34452
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Jaqen, Sarpedon, tutti quelli che ci sono.Mi servono consigli su libri:

    1)Libri decenti, e non troppo di parte, sul declino sovietico a partire da Breznev fino al 1991.

    2)Libro dettagliato sulla Guerra Fredda.

    3)Libro su i vini italiani.

    4)Libro estremamente dettagliato sulle birre belghe e dintorni.

    Thanks

  3. #34453
    Banned
    Data Registrazione
    30-07-11
    Messaggi
    1,365

    Predefinito Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Stai aprendo una distilleria a Mosca?

  4. #34454
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)

    1) Non ne ho idea, diamine. Mai letto un saggio specifico sull'argomento, piuttosto libri (o tesi) a tutto tondo o su altri argomenti ma contenti parti di analisi al riguardo. A sto punto mi appello a Sarpe e Moloch anche io che sono curioso.

    2) Che cosa nello specifico della guerra fredda?

    3) A me il "Duemila Vini" di BibendaEditore è piaciuto, ma è molto spartano. Di più Deluxe c'è il "Vini d'Italia" di Slow Food Editore. Ma immagino ce ne siano molti altri altrettanto validi.

    4) Non ne ho mai sentito il bisogno

  5. #34455
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86¾ Visualizza Messaggio
    Stai aprendo una distilleria a Mosca?

  6. #34456
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    1) Non ne ho idea, diamine. Mai letto un saggio specifico sull'argomento, piuttosto libri (o tesi) a tutto tondo o su altri argomenti ma contenti parti di analisi al riguardo. A sto punto mi appello a Sarpe e Moloch anche io che sono curioso.
    Infatti, anch'io ho sempre letto solo analisi generali su altri libri.Invece sto proprio cercando qualcosa di specifico.

    2) Che cosa nello specifico della guerra fredda?
    Qua invece voglio un bel librone di storia da centinaia di pagine, fatto bene.

    3) A me il "Duemila Vini" di BibendaEditore è piaciuto, ma è molto spartano. Di più Deluxe c'è il "Vini d'Italia" di Slow Food Editore. Ma immagino ce ne siano molti altri altrettanto validi.
    Excellent.

    4) Non ne ho mai sentito il bisogno
    Bevi birre belghe dalla mattina alla sera, oppure ti fanno schifo?
    Più che altro io volevo anche una descrizione del metodo di produzione, la storia, ecc.
    Cmq thank you very much

  7. #34457
    Moloch
    ospite

    Predefinito Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Jaqen, Sarpedon, tutti quelli che ci sono.Mi servono consigli su libri:

    1)Libri decenti, e non troppo di parte, sul declino sovietico a partire da Breznev fino al 1991.
    - questo l'ho utilizzato come manuale, è molto ben scritto anche se non specifico del periodo che ti interessa

    http://www.amazon.it/Novecento-DallI...4905175&sr=1-2

    - quest'altro è estremamente di parte, ma rimane una delle pochissime opere per le quali l'autore ha avuto accesso diretto ai documenti riservati del politburo e del CC, resi pubblici dopo la caduta dell'URSS e subito risecretati.
    l'autore è un ex dissidente sovietico che ha trascorso buona parte della sua gioventù incarcerato, e ha comprensibilmente il dente un po' avvelenato.

    vale la pena di dargli un'occhiata, anche solo per la disponibilità di documenti riservati del periodo 1970-1990 non reperibili altrove.

    il titolo originale è un'orrendo adattamento, in perfetto stile italiota, dell'originale "judgement in Moscow"

    http://www.amazon.it/Gli-archivi-seg...4905257&sr=1-1


    2)Libro dettagliato sulla Guerra Fredda.
    un po' generico

    - un paio di evergreen che ti consiglio sono i due classici Gaddis:

    http://www.amazon.com/Strategies-Con.../dp/019517447X

    http://www.amazon.com/Long-Peace-Inq...4905797&sr=1-1

    - se ti interessa qualcosa di più generale, personalmente ho letto i compendî di Smith e Del Pero, ma si tratta di volumi piccini.

    http://www.amazon.it/guerra-fredda-b...4905862&sr=1-1

    http://www.amazon.it/guerra-fredda-1...4906001&sr=1-1

    - oppure, se vuoi farti del male fisico, ti consiglio l'intera seconda metà del fottuto mattone del Di Nolfo, utile anche se devi ammazzare la sòcera (1498 pagine scritte fitte, sì l'ho letto )

    http://www.amazon.it/Storia-relazion...4906095&sr=1-3


    3)Libro su i vini italiani.
    dipende dal livello di precisione che t'interessa. mio padre è sommelier, e per casa gira il duemilavini

    http://www.amazon.it/Duemilavini-201...4906171&sr=1-1

    con questo invece ci ammazziamo i cinghiali quando apre la caccia, 1800 pagine con copertina cartonata.

  8. #34458
    Banned
    Data Registrazione
    30-07-11
    Messaggi
    1,365

    Predefinito Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)

    moloch, ma se stai sempre allenandoti per le marce della morte e le gare di rafting sul fiume Congo, dove trovi anche il tempo per leggere?

  9. #34459
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)

    mentre gareggia sul congo

  10. #34460
    Moloch
    ospite

    Predefinito Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86¾ Visualizza Messaggio
    moloch, ma se stai sempre allenandoti per le marce della morte e le gare di rafting sul fiume Congo, dove trovi anche il tempo per leggere?
    mi sono pure imbolsito

  11. #34461
    Banned
    Data Registrazione
    30-07-11
    Messaggi
    1,365

    Predefinito Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)

    tipo che adesso dopo i 3000 metri devi usare il respiratore? puovereeeeeto

  12. #34462
    Moloch
    ospite

    Predefinito Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)

    a dir la verità è sempre stato tutto un fisico di scena, tipo i guidos che si inettano il silicone per gonfiare i muscoli finti.

    in realtà sono un PESSIMO atleta, sono pigro, mi stanco subito e ho il fiatone dopo 30 metri di corsa. alle prove fisiche del concorso allevi manca poco mi sbattono fuori negli 800 metri

  13. #34463
    Banned
    Data Registrazione
    30-07-11
    Messaggi
    1,365

    Predefinito Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)

    aspè, non ricordo, anche moloch è uno statale panzone parassita in divisa [/chiwaz mode off] come cesarex e skiploff?

  14. #34464
    Moloch
    ospite

    Predefinito Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)

    per un periodo molto breve

  15. #34465
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Premesso che ne so quanto basta e .

    Non capisco se intendi dire che ho esagerato definendolo "più che dignitoso" oppure se abbia approssimato per difetto.

    P.S.: Occristo il mio vecchio ha attaccato con la trombetta su di sopra
    sei stato moooolto generoso con Frusciante.
    Per me è un discreto scrittore di riff. E bon. Una volta sapeva anche suonare, poi evidentemente si è dimenticato come si fa.

    ma ammetto anche che con Californication ho smesso di ascoltarli.

    piccolo aneddoto. il batterista del mio gruppo è stato per un certo tempo con una fresca ragazzetta un po' più giovane di lui. Fai che noi avremmo avuto sui 25-26, lei ne aveva 19-20. Sarà stato il 2006, era da poco uscito "stadium arcadium".
    una sera al pub si parla di musica. lei vuole darsi un tono.
    se ne esce con un "I red hot? mi piacevano i primi, quelli di Californication"

    Ultima modifica di dualismo_2000; 02-09-11 alle 08:40:49

  16. #34466
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)




  17. #34467
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)


  18. #34468
    Banned
    Data Registrazione
    30-07-11
    Messaggi
    1,365

    Predefinito Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)


  19. #34469
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Boh, ascoltata adesso e ho quasi rimesso sul pavimento... ().

    In b4: Eeeh ma è il primo ascolto-oh e bla et ri-bla.
    In bafter: Non mi pare roba che necessiti di più ascolti
    (e lo dice uno che si è pippato tredici volte The X Factor degli Irons prima di poter dire: Yepp, that's definitely shit!...quindi se stavolta mi son fermato al primo...)

    Comunque non saprei, per me è penosa pure Under the bridge, quella per cui molti dall'estasi perdono il controllo degli sfinteri, quindi mi sa che non faccio testo come Redhottologo.
    non piace nemmeno a me ma e' comunque il disco dopo mother milk , blood sugar sex magic mah, non mi ha mai convinto mi e' sempre sembrata una sterzatona commerciale trollissima e dichiarata piu' che un capolavoro

  20. #34470
    Il Nonno L'avatar di Bigclouds
    Data Registrazione
    25-11-05
    Località
    Novara
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)

    x il discorso red hot Teon ha già detto tutto ciò che c'era da dire

  21. #34471
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    cut
    Ottimo Moloch, Ottimo. Penso che mi rivolgerò sulla guerra fredda per ora a Gaddis, mentre per il periodo sovietico sono ancora indeciso.
    Thanks

  22. #34472
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    - questo l'ho utilizzato come manuale, è molto ben scritto anche se non specifico del periodo che ti interessa [....]
    Grazie mille Moloch, sia per la prima segnalazione (decisamente interessante), che per le altre

    Ed, per la guerra fredda "generica", oltre al già citato "The Cold War" di Gaddis (fra l'altro ho visto che ha pubblicato un lavoro a me sconosciuto "We Now Know - a revised history of the Cold War Era", che non sembra male), a me non era dispiaciuto questo:
    http://www.amazon.com/Global-Cold-Wa...pr_product_top

    Rifuggi invece da qualunque roba scritta da Martin Walker. Era un giornalista del guardian, ti basti quello

    Sugli episodi specifici, poi, a me erano piaciute la memorie di robert kennedy sulla crisi dei missili cubani, anche se non erano molto "bilanciata".
    Mi ricordo anche un bel libro sulla storia dello spionaggio moderno (in italiano), ma l'ho nella casa al mare e non mi ricordo il titolo, uff
    Mi avevano anche consigliato "The Candy Bombers", sul ponte aereo di berlino. Ma non l'ho ancora letto, ce l'ho in wishlist su amazon.

    E per una lettura più leggera: "la guerra di charlie wilson" è sempre interessante

  23. #34473
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Gramellini owns:

    Prendendo per buona un'affermazione dell'autorevole Calderoli, una delegazione di commercianti padovani munita di trombette si è presentata ieri mattina davanti alla Villa Reale di Monza per l'apertura ufficiale dei ministeri del Nord. L'ingenua pattuglia veneta ha fatto due scoperte. La prima è che negli uffici non c'era nessuno, a parte un collaboratore del Calderoli inviato precipitosamente sul posto per accogliere gli ospiti: unico esempio al mondo di ministero che apre solo su appuntamento. La seconda è che nelle stanze, oltre alle scrivanie vuote e alle librerie, vuotissime, erano appesi al muro due ritratti: uno del presidente Napolitano - come è logico, trattandosi di ufficio pubblico - e l'altro del Bossi. A dirla tutta, il Bossi da parete non era solo: a tenergli compagnia c'erano una statuetta di Alberto da Giussano e un quadro sul giuramento di Pontida. L'intero armamentario padano in un ufficio distaccato della Repubblica.

    Vi chiederete: ma con tutte le rogne che ci stanno cascando addosso, perché occuparsi di queste pagliacciate? Perché molte di quelle rogne derivano proprio dalla mancanza di credibilità di chi avrebbe dovuto affrontarle e invece si è occupato di queste pagliacciate. E non in qualità di commentatore, ma di ministro proponente. A chi gli chiedeva come mai i ministeri del Nord non avessero aperto come promesso il primo di settembre, l'ambasciatore del Calderoli ha risposto: c'è stato un equivoco, noi avevamo parlato di «primi di settembre». Più li vedo all'opera, più i padani mi sembrano identici al popolo con cui confinano: gli italiani.

  24. #34474
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da stamp Visualizza Messaggio
    http://www.ilgiornaledivicenza.it/st...parroco_tuona/


    la famosa ingerenza della chiesa nei confronti dell'arte profana
    il nome

    win

  25. #34475
    Moloch
    ospite

    Predefinito Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    fra l'altro ho visto che ha pubblicato un lavoro a me sconosciuto "We Now Know - a revised history of the Cold War Era", che non sembra male
    occhio che il Gaddis post-2001 è diventato un famiglio di Bush jr., divenendo oggetto del discredito dell'intera comunità accademica

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1379 di 3309 PrimaPrima ... 8791229136913771378137913801381138915291879 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato